Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 7 dicembre 2023

Europa decadente e Islam

Una vera religione (come Islam) o il Cristianesimo (che però piuttosto che una religione è la Fede in una Persona) è ormai incompatibile con questa società corrotta fino al midollo. Ma con molti immigrati forse... è probabile che l'Islam, proprio per i motivi detti, riesca a trovare il suo angolo di accomodamento col mondo moderno, cosa impossibile per il cattolicesimo (ovviamente quello integrale e non contraffatto). Qui l'indice degli articoli sull'immigrazionismo e il filo-islamismo.

Europa decadente e Islam

Secondo alcuni l’Europa decadente si convertirà all’Islam. Personalmente non lo ritengo probabile.
L’islam è infatti pur sempre una religione trascendente e dai forti elementi comunitari. Il materialismo estremo e l’individualismo radicale dell’attuale civiltà occidentale di massa rendono quest’esito altamente improbabile. Vedo piuttosto emergere una possibilità ancora più inquietante. Cioè che l’economicismo e l’istintualismo della nuova barbarie civilizzata si aprano verso il basso. Laddove regna solamente il denaro e l’uomo è ridotto a un fascio di pulsioni e desideri, allora si possono spalancare le fessure verso il basso, verso i regni inferi.
Possono emergere, e nel mondo anglosassone stanno già evidentemente emergendo, forme di spiritualità oscura e rovesciata, tendenti all’abbrutimento totale, legati alle pratiche magiche, alla magia nera, alla sessualità rituale, all’uso delle droghe. Anche l’adorazione in Vaticano della Pachamama (2019), cioè dell'idolo tenebroso della Grande Madre, è un chiarissimo indizio che si va in quella direzione.
Il pensatore brasiliano Plinio Correa de Oliveira la chiamava “Quinta Rivoluzione”, la fase del misticismo rovesciato, preternaturale, precedente a un finale raddrizzamento spirituale. Del quale però non si intravedono ancora i segnali. Siamo già entrati probabilmente in quella fase. L’epoca in cui il materialismo asfissiante, lentamente ma non troppo si trasforma in un misticismo contraffatto, tenebroso ed infero, che non ne è la negazione, ma l’approfondimento in senso nichilista, anticristiano ed antiumano.
E del resto la stessa ideologia dominante del pensiero unico non ha già in se stessa i tratti del capovolgimento totale? (Martino Mora)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei si chiamava Michelle Maria Causo, aveva 17 anni.

Il 28 giugno 2023 si trovava a casa di un “amico”, un ragazzo dello Sri Lanka.

Da quanto è emerso si suppone che lui le abbia fatto delle avances che lei ha rifiutato, non era la prima volta che lo rifiutava, anche perché era già fidanzata.

Il cingalese, non accetta quel “no”, prende un coltello a serramanico e l’accoltella 6 volte, Michelle tenta di chiamare aiuto usando il cellulare, ma non riesce.

Lui la guarderà agonizzare in una pozza di sangue per svariati minuti prima di mettere il corpo in un sacco e buttarlo all’interno di un carrello della spesa, in mezzo si rifiuti.

Il 1º dicembre è stato disposto il giudizio immediato per l’assassino, dovrà rispondere di omicidio, aggravato dalla premeditazione, occultamento e vilipendio di cadavere.

Anche di questa storia, barbaramente simile a quella di Giulia Cecchettin , se n’è parlato poco e niente, nessuna copertura mediatica h24, nessun pressing e interviste ai parenti da parte dei media, nessun funerale con mega schermi, "nonunadimeno" non pervenute.

Perché in questa storia c’è qualcosa di diverso, il killer è musulmano.

Ancora pensate che le " femministe "stanno dalla parte delle donne? Le avete viste manifestare per le israeliane stuprate e torturate e portate in giro agonizzanti come trofeo? No ovvio, né per tutti i crimini che l'Islam compie contro le donne, queste di femminismo non sanno nulla, sono pagate per legalizzare la violenza sulle donne e bambini, per globalizzare il mondo nel nome di Allah e distruggere definitivamente ogni diritto umano nel nome del maschio islamico.
Frida Gentileschi.

Anonimo ha detto...


Che il cristianesimo più che una religione sia "Fede in una Persona", la persona del Cristo, appare concetto a prima vista incomprensibile.
La nostra, non è una religione?

Catholicus ha detto...

...ma i due misteri principali della nostra religione, non se li ricorda più nessuno ? : 1) unità e Trinità di Dio, 2) Incarnazione, passione, morte e resurrezione di NSGC. Cosa hanno insegnato al catechismo negli ultimi 50 anni? sociologia, ideologia, antropocentrismo? Il clero modernista odia i misteri della nostra fede cristiana, è immanentista e dissacratore ( manca del senso del sacro), ecumenista suicida, ammira le false religioni e irride la propria, con la scusa del dialogo sterile e infruttuoso. Guadagnare anime a Cristo? non se lo sogna nemmeno, lo chiama proselitismo coercitivo della libera volontà (blasfemia bergogliana), non converte più nessuno. Si fregiano del titolo di cattolici, ma non sono più nemmeno cristiani, imbrogliano r ingannano le anime semplici.

Anonimo ha detto...

Per dirla tutta, la cattolica è l' unica religione autentica ( perchè è quella vera).
Tra i molteplici restauri urgenti da fare in "casa", c'è anche quello della giusta definizione/comprensione di, appunto, religione: parte della virtù cardinale di Giustizia; ovvero tributare a Dio ciò che Gli compete. E come si fa a saperlo se non lo si conosce come SS Trinità ? tutto il resto attiene a storia e sociologia.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma non mi sembra corretto definire la religione islamica una religione trascendente.
Non dobbiamo dimenticare che la presunta rivelazione del Corano da parte di un presunto arcangelo costituisce appunto la prima manifestazione di spiriti del male. Non ci ha forse detto il Vangelo che un albero verrà riconosciuto dalla bontà dei suoi frutti ?

Anonimo ha detto...

Tutte le religioni diverse da quella cristiana sono false.
Il Vangelo e' chiarissimo in merito.
Ricordiamolo anche a quanti, dentro la chiesa, se ne scordano ogni tanto.

Gz

Ave Maria! ha detto...

1000 AVE MARIA PER L'IMMACOLATA
Santuario Madonna dei Boschi
Streaming avviato 10 minuti fa
I 20 misteri del rosario meditati a "cinquantine".
Recitiamo 1000 Ave Maria davanti a Gesù Eucaristico, come un mistico mazzo di fiori donato all'Immacolata.
https://www.youtube.com/watch?v=qVeShSq9SIk

Anonimo ha detto...

Mi sembra che in una delle lettere apostoliche sia chiaramente consigliato ai cristiani di non accogliere chi ti portasse una diversa religione.
Il messaggio cristiano e' l'unico vero.

Anonimo ha detto...

#anonimo 7/12 h. 20:59
Il messaggio cristiano e' l'unico vero, ovviamente; bisogna solo che tutti abbiano il coraggio di diffonderlo, a partire dai chierici e dalle case editrici cattoliche.
Parrebbe scontato, ma oggi non e' più così, per cui ad es. abbiamo le ex EDB (ora Eretiche Dehoniane Bologna) che pubblicano la Bibbia Queer, oppure la rivista del Monastero di Santa Rita da Cascia che diffonde il vangelo LGBT (fonte NBQ).
Quindi il variegato (direi "arcobaleno") mondo cattolico e' oggi il primo ostacolo alla diffusione della Verità, in quanto diffonde confusione e sconcerto nei fedeli e mantiene nella lontananza i lontani.

Gz

Catholicus ha detto...

Come disse NSGC ai capi della Sinagoga "voi avete il diavolo per padre, poiché fate le sue opere", frase che calza a pennello per questi falsi cattolici, falsi cristiani, che confondono e depistano le anime semplici, disorientate da decenni di menzogne e blasfemie di un clero eretici, apostats e traditore di Cristo.

Perche' gatta ci cova.. ha detto...

Belle domande...
In un'intervista a Repubblica, il massone Cecchettin, senza che nessuno glielo chieda esplicitamente, dice che tra le 23:00 e l'1:35, della sera in cui Giulia è scomparsa, è prima andato a prendere il figlio in macchina in città, poi ha dormicchiato in casa e infine si è svegliato, appunto, all'1:35.
Della figlia maggiore Elena si guarda bene dal dire dove fosse in quell'orario. Domanda: perché il Cecchettin sente il bisogno di dire, con pignoleria svizzera, dove era e cosa faceva in quel lasso di tempo?
https://gloria.tv/post/4ZzYnwoNK9mR2GoQefarNBB18

Anonimo ha detto...


# Risulta che il sig. Cecchettin sia massone, perché l'ha detto lui o risulta obbiettivamente dalle cronache, o il termine è usato qui come insulto dal commentatore anonimo?
In questo secondo caso, l'uso del termine va condannato, assolutamente.