Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 17 dicembre 2012

I semi della rinascita

Una osservazione di Costanza Miriano che non esito a far mia e penso valga per tutti noi.

Io sono contenta di vivere in questo tempo. Vedo il disastro generale, ma vedo i semi di una rinascita culturale e spirituale di cui, come in tante stagioni della storia, ci faremo carico noi cattolici, con il nostro piccolo esercito, sparuto, silenzioso forse, ma armato di cuore e intelligenza e soprattutto di preghiera. E chissà che anche questa crisi non venga per aiutarci: perché fino a che si ha la pancia piena ( e la strada spianata, aggiungo) non si ha tempo né voglia di alzarsi, e andare ad aprire a Colui che sta alla porta e bussa.

6 commenti:

Gederson Falcometa ha detto...

Mic,

Sembra che ha cominciato la persecuzione dei tradizionalist in Francia?

Guarda:

- France will deport foreign-born imams and disband radical faith-based groups, including hardline traditionalist Catholics, if a new surveillance policy signals they suffer a "religious pathology" and could become violent.

http://www.reuters.com/article/2012/12/12/us-france-religion-extremists-idUSBRE8BB0VA20121212

Angelo ha detto...

Quelli di CIVITAS sono dei fanatici violenti, prima che ci scappi il morto vanno fermati. La stessa Chiesa Francese ha preso le distanze da loro, non basta dirsi cattolici per esserlo.

viandante ha detto...

Non riesco a capire se sia ironia la tua Angelo, la presumo, ma il tema é talmente delicato che preferisco rimanere serio.
Anche perché di questo passo Cristiada tra poco sarà tra noi.
Violenti e terroristi pure quelli? Sulla Chiesa di Francia preferisco non parlare per non infierire.

Amicus ha detto...

Magari avessimo un movimento come Civitas anche qui in Italia. Ma purtroppo gli italiani in genere sono, come 'Angelo', spiritualmente obnubilati e paralizzati dal moderatismo ad oltranza (che si sposa benissimo con il quieto vivere).

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo su Civitas

http://www.fecit-forum.org/forum.php?id=9825

Anonimo ha detto...

Quelli di CIVITAS sono dei fanatici violenti, prima che ci scappi il morto vanno fermati. La stessa Chiesa Francese ha preso le distanze da loro, non basta dirsi cattolici per esserlo.

Ho capito perché la Chiesa francese ha preso le distanze... gli aderenti a Civitas amano la Tradizione!