Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 24 marzo 2014

29 marzo. Due giorni della Tradizione col Summorum a Verona

Avevamo già dato questo annuncio, e lo ripropongo ora che disponiamo della locandina definitiva della conferenza che il 29 prossimo sarà tenuta - S. Zeno a Verona - da don Roberto Spataro S.D.B., professore presso il Pontificium Institutum Altioris Latinitatis (Università Pontificia Salesiana) e segretario della Pontificia Academia Latinitatis. [vedi anche, nel blog]
Tema : “La riscoperta della liturgia tradizionale dopo il Summorum Pontificum. Le ragioni per conoscere ed amare la Messa Tridentina”. 

Il giorno dopo, 30 marzo, domenica “Laetare”, alle ore 11,00, Don Spataro celebrerà la S. Messa nella forma straordinaria del rito romano presso la Rettoria di S. Toscana, Piazzetta XVI Ottobre, 27 (Porta Vescovo). 

Alle ore 13 e 30 del sabato presso la stessa chiesa si terrà la riunione di tutti i responsabili (a vario titolo) dei coetus del Triveneto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Annunci di Toscana e Veneto.
E le altre regioni?

mic ha detto...

Appena ne avremo notizia, sarà nostra cura darne conunicazione.

Stefano ha detto...

L'incontro di Verona non riguarderà solo il Triveneto, ma anche l'Emilia Romagna. Il CNSP si sta impegnando molto per l'organizzazione di incontri nelle altre regioni e a breve, speriamo, già sarà possibile vedere qualcosa per il Piemonte. Per poi proseguire.
E' ovviamente necessario che ognuno di noi, senza distinzioni di sorta, si senta chiamato in causa per la diffusione della Tradizione, e dunque chi avesse idee, consigli, possibilità, può tranquillamente farcelo sapere alla mail del blog o ai contatti del CNSP.

Ciò che è positivo è il fermento che in questi tempi più difficili sembra crescere.

AMDG!

Francesco ha detto...

La riunione di sabato alle 13,30 si terrà presso la Basilica di S. Zeno.

Anonimo ha detto...

Si prega il coetus di Latisana di partecipare gia` alla riunione delle 13 e 30.

Grazie