Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 3 febbraio 2016

Roma 5 febbraio. Santa Messa Antiquior con Padre Pio

Don William Barker, sacerdote della Fraternità San Pietro, celebrerà la Santa Messa Antiquior

venerdì 5 febbraio - ore 7:00
San Salvatore in Lauro
Chiesa ausiliaria del Giubileo a via dei Coronari

in occasione dell'esposizione dei corpi di San Padre Pio da Pietrelcina e di San Leopoldo Mandic, poco prima che vengano trasferiti in San Pietro.
Con questa Santa Messa secondo la forma straordinaria del rito romano, saranno una decina le Messe celebrate nella parrocchia condotta da don Pietro Bongiovanni nell'arco di men che 24 ore. Vari Francescani dell'Immacolata sono attesi sia in San Salvatore in Lauro che nei giorni successivi in San Pietro per onorare Padre Pio che, ricordiamolo, fu il padre spirituale di tutta la famiglia di Padre Stefano Manelli.
In questa bella occasione, preghiamo Padre Pio perché i suoi dilettissimi figli possano anch'essi attingere alla misericordia divina e vengano liberati dalla menzogna e dalla calunnia. [Fonte: MiL]

7 commenti:

Messa in latino Mirano ha detto...

Ricordiamo che nella chiesa parrocchiale San Leopoldo Mandic di Mirano (Venezia), consacrata l'8 dicembre 1993 dal Vescovo di Treviso Mons. Paolo Magnani, dal 2012 è celebrata la Santa Messa di sempre (l'unica che Padre Leopoldo conobbe e celebrò) ogni secondo sabato del mese alle 16.30.

mic ha detto...

Padre Pio, intercedi per noi!

Anonimo ha detto...



La Croce : la prima lettera dell'alfabeto di Dio.
Soltanto dal monte Calvario si sale al Tabor ( alla visione di Dio ). Padre Pio

http://www.sorellepoveredisantachiara.it/01_sorellepovere/canonizzazione_camerino/sussidi/itinerario_preghiera.pdf

Anima cara a Gesu'.... ha detto...

http://www.blitzquotidiano.it/video/youtube-india-cristiano-rasato-in-pubblico-converti-indu-2377672/

Josh ha detto...


da

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/folle-sinistra-anticlericale-padre-pio-isis-e-hitler-1220824.html

"Parte dell'opinione pubblica di sinistra invece, resta allergica a queste espressioni della devozione popolare e non esita a condannarle ......In prima fila fra i fustigatori della morale c'è il (a suo dire) laico Oliviero Toscani. Che, amando sollazzare le folle con gli insulti alla fede altrui, è riuscito nell'impresa di bollare Padre Pio come un "uomo marketing della religione"....
(...)
Non pago, ha rincarato la dose tracciando un paragone tra i fedeli del frate santo e i seguaci del nazismo. Di fronte alla domanda di uno sbigottito David Parenzo (il tutto andava in onda sulle frequenze di Radio 24), Toscani insiste: "Cosa c'entra Padre Pio col nazismo? È uguale, preciso, identico".

Questa mattina al fotografo che si vuole iconoclasta faceva il verso il Fatto Quotidiano, che in prima pagina esordiva con un titolo sobrio: "Altro che Isis, il Medioevo è già qui grazie a Padre Pio."

Josh ha detto...

p.s.
il commento soprastante col link dal Giornale l'ho messo per ricordare con chi abbiamo abitualmente a che fare.

Bah ! ha detto...

Scelte di campo .
Costoro hanno scelto con chi stare e deridono e scherniscono, esattamente come fa il loro "padre" .
Ave Maria , intercedi per loro !

“Chi non è con me, è contro di me”: queste parole hanno un significato molto profondo e possono servirci di regola in ogni cosa. Essere con Gesù deve essere la nostra prima ed unica preoccupazione. Allora la mattina, non appena ci svegliamo, la nostra prima azione cosciente sia un atto di adorazione: mostreremo così a Gesù il nostro desiderio di essere con Lui e questo sarà il modo migliore per uscire dal torpore, dal sonno dell’incoscienza in cui il demonio potrebbe farci cadere. Durante la nostra giornata, prima di ogni azione, ritorniamo così a Gesù, cerchiamo di restare sempre in Sua compagnia. È così che noi “raccoglieremo con Lui” mentre il demonio cercherà con ogni mezzo di “disperderci”, di farci perdere tempo, di farci allontanare dall’essenziale.

Per la riflessione del Primo Sabato del mese segnalo la Catechesi del 5.1.2016 a cura di Claudio Nalin figlio spirituale di PadrePio
su Radio Buon Consiglio (- cliccare su Catechesi - poi sulla rubrica A tu per tu con i radioascoltatori ).