Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 13 gennaio 2017

Il Cardinale Burke conferma: "La Fede è in pericolo e ci sono altri cardinali pronti a sostenere i dubia"

Il quotidiano "La Verità" pubblica una nuova intervista nella quale il Cardinale Raymond Leo Burke ribadisce ed esplicita chiarimenti sull'iniziativa e sulle reazioni suscitate.
Importante la dichiarazione:  Non siamo solo in quattro. Conosco personalmente altri cardinali che supportano pienamente i dubia. Inoltre conferma l'intesa tra i firmatari e che la correzione formale, con un primo passo, avverrà in forma privata, conformemente a quanto dichiarato dal Cardinal Brandmüller.
* * *
Molti lettori hanno espresso il desiderio di leggere il testo integrale e rappresentato l'impossibilità di farlo attraverso l'immagine ridotta. Per questo ieri ho ricostruito l'articolo, ripreso dopo aver acquistato (è possibile leggere solo a pagamento) il numero del 13 gennaio del quotidiano, che pubblica l'intervista e pubblico di seguito tre immagini consecutive che consentono (ingrandendole) di leggerlo senza difficoltà.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sarebbe possibile pubblicare l’intervista? Personalmente non ci vedo molto bene, e mi è difficile leggere quel che si apre cliccando sulla fotografia.

Elio ha detto...

Quello he faranno i cardinali deve essere molto ponderato perché influenza la Chiesa universale mica una sola parrocchia.

Anonimo ha detto...

SE i cardinali avessero protestato in questa forma, rispettosa ma chiara, per tutte le clamorosità che abbiamo dovuto vedere in questi decenni, me ne rallegrerei. Qui sembra che stia a cuore prevalentemente una questione morale e tutto il resto sia precisamente secondario....

Anonimo ha detto...

https://drive.google.com/file/d/0B65x5F_RAFfwT1NqVmFRNTFqUXM/view

Anonimo ha detto...

Alla rassegna stampa del TG5 è stata mostrata un'intervista del card. Caffarra sul Foglio di domani. Non è ancora in linea. Sottotitolo (grossomodo, vado a memoria): Solo un cieco può negare che ci sia grande confusione nella Chiesa. La nostra lettera è l'effetto di questa confusione, non la causa.

--
Fabrizio Giudici

Anonimo ha detto...

Ecco l'intervista a Caffarra (credo sia accessibile solo agli abbonati al Foglio):

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/01/14/news/carlo-caffarra-papa-sinodo-famiglia-coscienza-newman-chiesa-114939/

--
Fabrizio Giudici

mic ha detto...

Per chi non riesce a leggere l'intervista a Burke ho inserito tre immagini consecutive del testo, ripreso ieri sera a pagamento. Basta avere la pazienza di ingrandirle e leggere in sequenza.

Anonimo ha detto...

E lì non c’è la Madonna, c’è solo Giacomo con i suoi genitori e i suoi fratelli.
http://www.ilfoglio.it/articoli/2014/03/18/news/vivere-un-lampo-di-vita-appunti-per-una-sceneggiatura-caffarriana-50888/

Non e' vero ! Era presente la SS.Trinita', la Santa Famiglia di Nazareth e tutta la Chiesa cattolica .
Un bellissimo dono richiesto indietro .

Silvano ha detto...

Grazie Mic,
un servizio importante!

Anonimo ha detto...

Intervista ripresa da LifeSiteNews

https://www.lifesitenews.com/news/cardinal-burke-maintains-unwavering-resolve-but-offers-no-timetable-for-for