Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 19 dicembre 2017

Ecumenismo anche nella profanazione: canti islamici in cattedrale

Segnalazione di un lettore: gli anglicani si rivelano non da meno dei neo-cattolici (es: a Parigi).
Cattedrale di Saint-Paul, Londra. La famiglia reale e il premier Theresa May assistono al coro islamico che intona “Allah”.
Non abituatevi a scene come questa. Conservate la capacità di scandalizzarvi, perché non è normale.
Andrebbero tutti processati per alto tradimento. Le élite globali hanno tradito i popoli.

13 commenti:

Luisa ha detto...

Dire che sono ignoranti è dare loro delle circostanze attenuanti che non meritano perchè al loro livello di responsabilità non possono esserlo, l`ignoranza non è una scusa, se cattolici, o anglicani che siano, hanno perso la fede, non la proclamano, non la difendono e-o la pervertiscono, i musulmani hanno una fede forte, un sentimento molto forte della loro identità, approfittano consapevolmente e furbescamente dello stato di dhimmitudine avanzato dell`élite europea, trovano il vuoto spirituale e lo riempiono, non hanno bisogno do domandare, avanzano sicuri e arroganti ( o con il sorriso in apparenza dolce e benevolo) sul tappeto rosso che quell`élite ha steso per i loro passi.
Spero non essere più di questo mondo impazzito ma temo che ai miei figli e a quest`Europa decadente e moribonda non verrà risparmiato un confronto=guerra civile che sarà di una grande violenza.

Anonimo ha detto...

Ignorante è chi non sa.
Gesù perdonò dalla croce i suoi aguzzini che stavano agli ordini impartiti loro, perché in effetti non sapevano quel che facevano.
Chi è affiliato a certe obbedienze, a certi livelli, invece sa benissimo quel che fa.
Non è affatto ignorante, ma sale la piramide con questi obbedienti giochetti.
Ad essere odiato dall'anticristo è Cristo: se per sbeffeggiare Nostro Signore (ricordiamoci che in certe obbedienze non è vietato avere una fede, basta che non si pretenda che sia La Verità) può tornar utile un'altra fede, va bene anche quella islamica: tutto fa brodo.
Bollito di rana a gogò, per tutti.

Anonimo ha detto...

Io non mi preoccuperei degli anglicani che sono il peggio del peggio. È da auspicare la loro conversione alla vera fede.

Anonimo ha detto...


O escritor francês Paul Morand dizia : « Il y a encore des Anglais ; il n'y a plus d'Angleterre. »

irina ha detto...

Venendo a mancare la metafisica, non stupiscono i cavoli a merenda.

Marisa ha detto...

Calabraghe!

nicla ha detto...

cari amici,
quasi quotidianamente sono qui a condolermi con voi degli scempi, profanazioni e innumerevoli segni di apostasia che da anni ormai si susseguono colpendo al Cuore il Corpo Mistico, e dal 13-03-13 sono così rapidi e molteplici in un crescendo inarrestabile, che non ci danno più il modo e tempo di elencarli tutti, segnalarli, rigettarli e condannarli con il giusto sdegno, conservando però cuore e mente integri così, come dice quel fedele: "conservate la capacità di scandalizzarvi"; se Dio ci aiuta cerchiamo di non farci il callo, correndo il rischio maggiore, cioè di abituarsi per stanchezza a subire ed ASSORBIRE qualsiasi scandalo contro la Fede cattolica. Il rischio è quello su cui ci preavverte Gesù: "Per il dilagare dell'iniquità l'amore di molti si raffredderà" ed è proprio ciò che stiamo vivendo nella chiesa contraffatta in diabolica confusione!
Da mesi non volevo sapere più ciò che accade in tutto l'orbe sotto la dittatura bergogliana, chiudevo occhi ed orecchie per non soffrire più, poi....tornando a seguire le notizie dello sfacelo dilagante, mi capita di leggere una tristissima incredibile profanazione:

Pranzo di FRATERNITA' (!) in chiesa. A Sant'Agostino in Ferrara per la domenica Gaudete
17 dicembre
http://blog.messainlatino.it/2017/12/pranzo-in-chiesa-sant-in-ferrara.html

avallata dal vescovo !
ancora i frutti marci della sciagurata riforma della Messa, che - dal 1969 diventata banchetto festoso - ci sta portando alla religione della "liberté-fraternité-egalité" massonica, defraudando le povere pecore di Cristo del vero senso e Dono del Sacrificio Eucaristico e della sacralità del Tempio.
Il Signore ci vuol tutti fratelli, vero ? beati gli invitati alla Cena del Signore, dunque,... perchè non anche beati al "pranzo" da Lui voluto e (sicuramente) gradito nella sua Casa?
Del resto da anni le chiese sono diventati teatri, sale di conferenze, concerti ecc. dunque si diffonderà anche questa moda fraternizzante, e la Messa, come abbiamo saputo, diventerà un "rito di fraternità, dove si mangerà un "pane di fraternità", senza il SS.mo Corpo del Signore. E i suoi promotori crederanno di fare cosa gradita a Dio (come Concilio V2 volle e promosse: "cerchiamo ciò che ci unisce") !

Diego ha detto...

Il concilio, le riforme e tutti gli atti esteriori sono solo la conseguenza del fatto che siamo usciti dalla tenda dell'Eterno. Quando l'Uomo non cerca più Dio, non lo desidera e non lo adora, allora Dio, con molto rispetto per tale scelta, "si volge dall'altra parte" e le sventure, che fanno statisticamente parte della vita, diventano colpi potenti che distruggono la vita dell'uomo e non più momenti di purificazione ed elevazione spirituale.
Certo, può darsi che sotto uno di questi colpi l'uomo rinsavisca e, chiedendo perdono umilmente, si renda conto che Dio non l'ha mai abbandonato ma può anche darsi che rovini prima.
La chiesa esteriore è probabilmente condannata, non esisteva ai tempi di Cristo ed è possibile che un giorno scompaia addirittura passando anche attraverso la fase di chiesa dell'anticristo.
Ma la vera Chiesa, quella fondata da Gesù Cristo, invece no.

Anonimo ha detto...

Ma perché quella di Sant'Agostino a Ferrara è una chiesa ? Nicla ma tu hai visto bene ? A me sembra proprio una sala ristorante. Che poi in un angolo ci abbiano messo un tavolino sul quale dicono Messa sarà stato un caso.

Silente ha detto...

La profanazione delle chiese con cerimonie o semplici presenze di eretici (come le "concelebrazioni" con i protestanti) o di pagani (come in questo caso), possono indignare solo chi non ha consapevolezza che tutto ciò trae origine dalle deliberazioni del concilio o delle post-concilio. Per chi sa leggere, nel concilio e nei successivi documenti c'è la giustificazione dottrinale e "pastorale" per ciò che sta succedendo. Chi crede nella "santità" del concilio e delle sue conseguenze dottrinali e documentali, non ha alcun diritto di indignarsi. Le vergognose rappresentazioni eretico-pagane di Assisi ci hanno insegnato che la chiesa (quella umana) si è ormai piegata a una logica sincretistica, estranea alla dottrina tradizionale e quindi anticattolica.
Per cui non posso sopportare, e non mi riferisco certo a Mic e a questo sito e alla grande maggioranza dei suoi contributori, a cui riconosco una assoluta e integerrima coerenza, che "conservatori" (vogliamo fare facili esempi?), fingano di scandalizzarsi per questi casi, quando al contempo si fanno difensori accesi del concilio e di molti degli atti post-conciliari dei pontefici dopo Pio XII. Sia chiaro: non si tratta certo di essere sedevacantisti, ma di riconoscere che le aberrazioni attuali hanno un'origine ben chiara, identificabile e inequivocabile. Non si può, per la contraddizion che nol consente indignarsi per le aberrazioni progressiste e le più disgustose profanazioni odierne e poi difendere il concilio, il post concilio e persino gli atti e pe parole di Francesco.
Volete farvi protestanti? Fatelo, ma non pensate di trasformarci in protestanti sulla punta delle alabarde della Guardia Svizzera.

Sacerdos quidam ha detto...

@ Diego (h. 10.41):

Giustissima la prima parte: tutto - anche il liberalismo e il modernismo - son nati da un progressivo allontanamento dei cattolici da Nostro Signore, clero in testa. Il progressivo abbandono della preghiera e dello spirito di mortificazione hanno lentamente lasciato il posto al naturalismo, con tutti i suoi tristi corollari.

La Sua conclusione è però errata, perché non esistono due Chiese: una 'esteriore' che potrebbe scomparire o tradire, ed un'altra, la 'vera Chiesa di Cristo', che resterebbe intatta.
La Chiesa Cattolica è una sola, è una realtà sia spirituale che materiale, ed è stata fondata ed edificata da Nostro Signore Gesù Cristo su Pietro (ed i suoi Successori, dovendo essa sussistere anche dopo la morte dell'Apostolo). Questa Chiesa ha avuto da Cristo stesso la promessa dell'indefettibilità, ossia dell'impossibilità di venire distrutta (cfr. Mt 16, 16 ss.).
Può essere in gravissima crisi, come lo è attualmente, potrà anche essere 'eclissata' come profetizza la Madonna nel Segreto di La Salette. Ma un'eclisse è un occultamento temporaneo di qualcosa che tuttavia continua a sussistere, e che non è per nulla distrutto.
Questo è di Fede.
Vediamo di non abbatterci, perché anche questo non viene da Dio e ci porta lontani da Lui.

Catholicus ha detto...

Bè, visto che Lei, dottoressa Guarini, non pubblica i commenti di chi afferma che Bergoglio non è papa, allora mi automodero, ma vorrei egualmente che l'amico Sacerdos potesse leggere il mio "assit" all'ipotesi avanzata dal mio carissimo amico Diego. Ciò che affermavo nel post cestinato è, in sostanza ciò che affermava S. Atanasio ai suoi tempi, e cioè che i modernisti occupano tutte le sedi, hanno usurpato le cariche che ricoprono (questo non lo si può negare), ma non hanno più nemmeno un briciolo di fede, altrimenti non farebbero e direbbero ciò che fanno e dicono : AL, riabilitazione di Lutero, giustificazione delle perversioni sessuali, lotta alla Presenza Reale, alla devozione mariana, ecc. Difendere questo loro operato considerandolo come proveniente da seguaci di Cristo non è da cattolici, ma da qualcos'altro. La ringrazio se darà spazio a questa mia risposta. Fraterni saluti, in Cristo e Maria SS.ma

Anonimo ha detto...

Per chi non lo sapesse, in natura, il "comportamento del perdente" viene adottato da colui il quale, una volta convinto di trovarsi in una situazione impossbile a difendere, ritiene come cosa ovvia il togliersi di mezzo il più velocemente possibile, segnalando in qualche modo al vincitore più forte che egli "non rappresenta più una minaccia e che non intende continuare la lotta. Se riesce a segnalare l'accettazione della sconfitta prima che la sua situazione sia arrivata all'estremo rischio di vita, il perdente sarà in grado di evitare ulteriori gravi punizioni". Le forme più semplici di sottomissione sono l'immobilità, il rannicchiamento e l'acquattamento, ma il "meccanismo remotivante" più efficace consiste nell'adottare un "atteggiamento sessuale femminile": cioè si assume la posizione della femmina con presentazione posteriore!
Alla fattispecie degli sconfitti, a mio parere vanno assegnati tutti quegli che accettano servilmente la perdita della propria specifica identità di europei di millenaria cultura occidentale, greco-latina-cristiana. Questi traditori nascondono la loro pochezza spirituale e la codardia con un parlare istrionico e facendo uso di un vocabolario ipocrita, di cui dialogo, incontro, accoglienza, misericordia, sono le parole più utilizzate dai traditori ed apostati della civiltà occidentale, che per puro istinto di sopravvivenza, come scimmie, si sono affrettati a presentare il posteriore ai padroni del mondo!
Alfonso Aliberti