Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 8 dicembre 2017

Canti musulmani in una chiesa di Parigi

Nella nostra traduzione da Perepiscopus. Qui non si sono bevuti solo il cervello, ma che càspita di sensum fidei hanno? Lo spettacolo è organizzato da un centro culturale islamico; ma un parroco ha pur dovuto dare l'assenso, mentre i fedeli non risulta abbiano avvertito l'incongruenza... 

In occasione del Mawlid Al Nabawîy (celebrazione della nascita di Maometto  che neppure si sa se sia realmente esistito), l'Institute of Islamic Cultures ha organizzato venerdì 1° dicembre un concerto di canti sacri islamici (sic) presso la chiesa di San Bernardo, nel 18° arrondissement di Parigi, alla presenza della senatrice parigina Bariza Khiari [nome che rivela l'origine. Ormai in Francia e nell'UK occupano anche i ruoli politici.]
Uno spettacolo che "propone l'incontro di due mondi musicali: il patrimonio tradizionale lirico orientale, fatto di salmodie e di improvvisazione, viene rivisitato da processi di ispirazione contemporanea. Una creazione originale, in cui gli inni islamici e cristiani entrano in sintonia con i suoni dell'oud (strumento arabo a corde) e del pianoforte".
Dovevano farlo proprio in Chiesa e per di più alla presenza del Santissimo Sacramento?

16 commenti:

Anonimo ha detto...


"e per di più alla presenza del Santissimo Sacramento"…

Ma, il Santissimo Sacramento non è quello della Solidarietà, la Santissima Solidarietà ? Allora…

Anonimo ha detto...

Questo e' l'interrogativo degli interrogativi e me lo sono posto tante volte . Come si fa a rimanere inerti , inchiodati sulle panche o sulle mattonelle della Chiesa consacrata senza che nessuno, nemmeno uno , dei cosiddetti fedeli si alzi e se ne vada !? Ma fedeli in che ? Fedeli a chi ? Da tanto tempo ormai la Fede non si dimostra piu' neanche con i gesti esteriori . Sembra di guardare un acquario , delle persone inebetite dalla moda comune , soggiogate dallo "spettacolo" , tanti plauditori compensati per applaudire una rappresentazione teatrale . Basta che un pifferaio lanci la moda e vanno tutti dietro , basta che uno batta le mani e tutti a battere le mani senza porsi alcuna domanda rispetto al luogo e al momento . Spesso parliamo dei pastori che alle pecore preferiscono altro ma il gregge non se la passa meglio . Pressoche' indifferente .

Anonimo ha detto...

Oh se il Santo Padre lo sapesse!

Anonimo ha detto...

Fintanto che una Chiesa ha la grazia, ha anche il sensus fidei perché la prima è come il sangue che porta ossigeno al corpo e ne favorisce la sensibilità. Quando in una Chiesa la grazia non c'è più il primo a morire è il sensus fidei, paragonabile alla sensibilità corporea. La grazia non c'è più quando una Chiesa diviene eretica... Da allora in poi è tutto possibile! Assistiamo, dunque, al progressivo spegnimento di diverse Chiese. Ovviamente le realtà soggette a questa morte sono ben lungi dal rendersene conto.

Luisa ha detto...

Che dei """fedeli"""restino seduti, non protestino attivamente o "passivamente", quando una pastora o un imam, parlano dall`ambone, quando lo spazio sacro ( ma sanno ancora che lo è? ) è invaso per trasformarlo in sala spettacolo , quando un vescovo entra in chiesa in bicicletta, quando donne mezze nude danzano ai piedi dell`altare, quando sull`altare si mette ogni sorta di cosa salvo un crocifisso, ecc. ecc., rivela solo quanto la fede cattolica è stata snaturata dopo il CVII, come e quanto le menti e le coscienze, anche di chi è nato prima di quel Concilio, sono state deformate, menti deboli e permeabili al nuovo corso, pancie molli pronte ad ad emozionarsi per un nulla, è molto facile facile manipolare quella massa.

Catholicus ha detto...

"quando sull'altare si mette ogni sorta di cosa salvo un crocifisso" cara Luisa, mi collego a queste sue parole per riferire un fatto che forse molti non conosceranno. Qualche anno fa, anzi nel dicembre 2009, i Padri Stimmatini d Verona fecero realizzare una statuetta della Madonna, che poi collocarono in una cappella del loro convento di Sezano, in Valpantena (nei pressi di Verona), a fianco del Crocifisso e del tabernacolo. Sapete come era raffigurata Maria SS.ma? No? ve lo dico io : era nuda, in cinta e nell'atto di danzare. Colmo dei colmi, gli Stimmatini misero il tutto in Internet. Ci fu una sollevazione dei fedeli veronesi (non dei "cattolici adulti", s'intende), che si rivolsero al Vescovo, il quale pregò gli Stimmatini di rimuovere la statua, e così fu fatto. Alcune suore che frequentavano quella cappella replicarono che non c'era niente di blasfemo, di offensivo in quell'opera, semplicemente raffigurava "la Madonna che danza la Parola". Per concludere: da alcuni anni quel monastero è divenuto sede di una fantomatica "Università del bene comune", sincretista e relativista, ovviamente, ma rigorosamente di sinistra.

Anonimo ha detto...

Il ​​15 dicembre a Lund (Svezia), alle ore 13.30, saranno scoperti due bronzi, dal sedicente vescovo Tyrberg, collocati sul lato est della sedicente cattedrale luterana. I due bronzi raffigurano Bergoglio e Lutero.

Marisa ha detto...

Non lo sanno quei fedeli (?!?!?) parigini che Parigi ha la moschea più grande di Francia?
I musulmani dovevano andare a celebrare la nascita di Maometto proprio in una chiesa cattolica?!? (criptorisposta da parte di quei musulmani: certo che sì, è questa la conquista dell'Occidente, bellezza!)

Ormai siamo circondati (sia da quelli della pseudo-chiesa/neo-chiesa sia da musulmani) e lo saremo sempre più.

Ormai è necessario che ciascun fedele prenda una decisione vincolante con se stesso, dopo la fatidica domanda: "Continuo a subire questi scempi come un morto vivente o rialzo finalmente la testa, dò un colpo di reni, mi alzo e mi allontano da queste blasfemie?"

Anonimo ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/12/09/bergoglio-lindisciplinato-pur-di-far-notizia/

Anonimo ha detto...

Il Concilio Vaticano II ha veramente spappolato la Chiesa cattolica rendendola ignorante del proprio passato e del proprio credo. Dirsi cattolici e "arricchirsi" dal contatto con l'islam o l'ebraismo è un ossimoro.

Anonimo ha detto...

Excita furorem, et effunde iram. Tolle adversarium, et afflige inimicum. Festina tempus, et memento finis, ut enarrent mirabilia tua… et liberentur dilecti tui (Sal 107, 7).

Anonimo ha detto...

Stefano Fontana sulla okkupazione delle chiese

...A proposito di queste teologie della confusione tra sacro e profano, Benedetto XVI ebbe a dire che quando saremo al cospetto di Dio nella gloria dei Santi non ci sarà più tale distinzione, ma quaggiù gli uomini hanno bisogno degli spazi del sacro, ove rifugiarsi, rigenerarsi, contemplare, pregare, celebrare e incontrare Gesù Cristo nei Sacramenti....
http://www.vitanuovatrieste.it/lokkupazione-delle-chiese-e-il-superamento-della-distinzione-tra-sacro-e-profano/

Anonimo ha detto...

Giovanna d'Arco guarda come hanno ridotto la tua Francia da cristiana sta diventando musulmana

Anonimo ha detto...



Ci vorrebbe una nuova S. Giovanna d'Arco, che incitasse gli uomini alla lotta contro i traditori della fede e gli invasori, nemici di Cristo e della nostra civiltà: una Santa Giovanna per tutto l'Occidente.

Anonimo ha detto...

Klaus: la libertà dei popoli europei è in pericolo
Carlo Zucchi
http://www.lanuovabq.it/it/klaus-la-liberta-dei-popoli-europei-e-in-pericolo

Anonimo ha detto...

Una collega oggi mi ha detto: "Ti invito all'esibizione della corale in cui canto, domenica, nella Abbazia di Santo Stefano, a Genova". Ho provato subito il desiderio di presenziare, pensando a musica sacra Cristiana o canti natalizi, nella Chiesa dove moltissimi anni fa si sono sposati i miei genitori. Sennonché, leggo testualmente che si tratta di cori "ucraini ortodossi, ebraici e mussulmani". Nulla, non una nota sarà Cristiano. Il bello è che in questi cori cantano anche battezzati...tanto ormai il Battesimo lo si getta alle ortiche, mentre le altre culture e religioni stanno ben attente, e giustamente, a difendere l propria sopravvivenza! La mia totale disapprovazione ai due religiosi, padre Romeo e padre Vitaliij, che hanno autorizzato l'ennesima profanazione...perdipiù sotto Natale.