Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 15 giugno 2014

I nostri 'fratelli' (?) dell'(altro) Oriente?



Modera
MARCO POLITI
Giornalista

Interverranno
ALBERTO MELLONI
Università di Modena-Reggio Emilia

MARINELLA PERRONI
Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma

STEFANO BISI
Gran Maestro del
Grande Oriente d’Italia

Sarà presente
IGNAZIO INGRAO
Giornalista


79 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è svolto ieri sera a Roma, a Palazzo delle Esposizioni, il dibattito organizzato dal Servizio Biblioteca del Grande Oriente d'Italia su “La Chiesa del dialogo dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco”. L'occasione è stata l'uscita del libro Il Concilio segreto (Piemme) del giornalista e vaticanista di Panorama Ignazio Ingrao. Sono intervenuti con l'autore lo storico Alberto Melloni, la teologa Marinella Perroni e il Gran Maestro Stefano Bisi. Ha moderato l'incontro il giornalista Marco Politi.
...

Japhet ha detto...

Comprendere un evento così innovativo e paradigmatico come fu il Concilio ecumenico Vaticano II, e farlo attraverso una lettura non ufficiale ma radicata in testimonianze e documenti spesso inediti, significa avere l'opportunità di andare alla radice di ciò che oggi sta avvenendo nella Chiesa cattolica. Studiare il Concilio di ieri, ci aiuta ad anticipare la Chiesa di domani. Papa Francesco ha raccolto il testimone dai suoi predecessori assumendo l'impegno forte e deciso ad attuare il Concilio. La Chiesa in dialogo proiettata verso le periferie, come vuole il pontefice argentino, ripropone il modello che i padri conciliari desideravano realizzare.

Un prezioso punto di incontro e di dialogo anche con i laici e i non credenti può essere quello dei diritti umani. L'impegno per la giustizia, fondato sul riconoscimento dei principi essenziali del diritto naturale, caratterizza l'azione della Chiesa a tutte le latitudini e non di rado comporta anche un prezzo alto da pagare, persino in termini di attacchi e persecuzioni. La difesa dei diritti dell'uomo e il riconoscimento dei principi del diritto naturale che orientano il bene comune può essere perciò un'utile piattaforma di confronto e discussione per tutti coloro che hanno a cuore la promozione della persona umana.-

See more at: http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2014/06/la-chiesa-del-dialogo-dal-concilio-vaticano-ii-a-papa-francesco.aspx#sthash.T1kXsaoP.dpuf

Rr ha detto...

Beh, adesso sappiamo CHI non leggere
Rr

Anonimo ha detto...

Chiunque voglia salvarsi deve anzitutto possedere la Fede Cattolica . Colui che non la conserva integra ed inviolata perirà senza dubbio in eterno.Bobo

S. ha detto...

Ma con che faccia di palta invitano un Gran Maestro a presentare un libro sul Concilio?

O piuttosto a furia di fantasie e sensazionalismi hanno attirato l'attenzione della Gran Biblioteca del Gran Maestro?

Oppure (gomblotto! gomblotto!) hanno scritto cose talmente vere che il Gran Maestro non vede l'ora di aggiustarne l'interpretazione?

Anonimo ha detto...

Ma qual è il problema? Dov'è lo scandalo? Ormai siete fuori dal mondo, un semplice convegno diventa un attacco al cattolicesimo.

RIC ha detto...

Il vdr al quotidiano catalano La Vanguardia

“Al povero Pio XII è stato buttato addosso di tutto. Ma bisogna ricordare che prima era visto come il grande difensore degli ebrei. Ne nascose molti nei conventi di Roma e di altre città italiane, e anche nella residenza estiva di Castel Gandolfo. Lì, nella stanza del Papa, sul suo stesso letto, nacquero 42 bambini, figli di ebrei e di altri perseguitati rifugiatisi lì. Non voglio dire che Pio XII non abbia commesso errori – anche io ne commetto molti – ma il suo ruolo va letto nel contesto dell’epoca. Era meglio, per esempio, che non parlasse perché non uccidessero più ebrei, o che lo facesse? Voglio anche dire che a volte mi viene un po’ di orticaria esistenziale quando vedo che tutti se la prendono con la Chiesa e con Pio XII e si dimenticano delle grandi potenze. Lo sa che conoscevano perfettamente la rete ferroviaria dei nazisti per portare gli ebrei ai campi di concentramento? Avevano le foto. Ma non bombardarono quei binari. Perché? Sarebbe bene che parlassimo un po’ di tutto”.

Luisa ha detto...

Però che fantastica brochette di intervenants!
Politi-Melloni-Perroni esponente della “teologia di genere”( il cui pensierto potere leggere qui:
http://www.ingenere.it/articoli/che-genere-di-papa-sar-le-donne-e-il-conclave) e Ingrao, autore del libro.
Il "Concilione" per di più segreto discusso con i framassoni.

Da notare che quel libro è stato anche presentato a Montecitorio:

http://www.youtube.com/watch?v=FdrJ2p7fGC8

Andare dietro le quinte può essere interessante, altri lo hanno fatto, poi dipende il punto di visione e l`orientamento ideologico dell`autore.

http://www.ignazioingrao.it/il-concilio-segreto_pagina_2.htm#sthash.vtUNCaS5.dpuf

AICI ha detto...

Per capire chi è questa MARINELLA PERRONI dottoressa in filosofia e teologia che insegna al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma: Nuovo Testamento e partecipa ad 1 incontro con la massoneria, leggete questa sua intervista http://www.stpauls.it/vita03/0304vp/0304vp38.htm

Quì altro: http://www.teologhe.org/?p=2260

Che Dio ci scampi da queste pseudo pretesse 2.0 sessantottine!!!

Anonimo ha detto...

I massoni che discutono sul Concilio. Giocano in casa, si sentiranno certo a loro agio!

Claudius ha detto...

Oggi papa Francesco ha detto la verita' su quel grande santo papa che fu Pio XII. Ha detto delle cose molto giuste dalle quali si evince un grande amore per Pio XII.

Ringraziamo il Signore, e preghiamo per il papa suo servo, che gli dia sempre il coraggio della verita', che oggi ha testimoniato.

Alessandro Mirabelli ha detto...

era necessario fare la pubblicità al cattomodernista ed al cattocomunista Melloni? Non sapevamo ancora come la pensa? E non sapevamo cosa si aspettavano i massoni dal Vaticano II?

Rr ha detto...

Beh, lo faccia Santo !
Rr

Anonimo ha detto...

Ho letto l'intervista alla Marinella Perroni, suggerita nell'intervento di AICI.
C'è un passaggio che dovrebbe far parecchio meditare, perchè in esso si evidenzia bene qual è il vero problema, secondo me non più risolvibile, che investe da parecchio tempo la fede in generale e in particolare la Chiesa cattolica.
«Giorni fa, una mia studente liceale mi ha detto: "Vede, professoressa, mia nonna era battezzata, praticante, democristiana e bacchettona. Poi siete venuti voi, la generazione delle domande, degli interrogativi, del pensiero critico. Perché non riuscite a capire che noi possiamo vivere benissimo senza Dio e senza Chiesa? Sapeva bene che non parlava solo di sé, ma della sua generazione, come sapeva bene che diagnosticava con freddezza un’insuperabile cesura tra me e loro. Che lo riconosciamo o no, si tratta di una condizione generale in Europa, e quella per le "radici cristiane" prende i colori di una battaglia ormai solo di retrovia».
Mario

Rr ha detto...

OT: arriva anche il canale TV monotematico tutto sul Papa, da parte di Sky, di Murdoch.
Ora che ci penso, non e' OT. Se Murdoch e Sky non sono massonici, poco ci manca. Sicuramente sono NWO.
Rr

Luisa ha detto...

Vi segnalo:

"La pace, la confusione, il sincretismo. Due articoli sulla “Bussola”. Un lettore ci scrive"

http://www.riscossacristiana.it/la-pace-la-confusione-il-sincretismo-due-articoli-sulla-bussola-lettore-ci-scrive/

Anonimo ha detto...

"Paolo VI si avide della presenza massonica in Vaticano, e lo disse al mondo: la chiamò fumo di Satana. Egli sapeva che attraverso la fessura massonica quel fumo era penetrato e annebbiava il tempio del Signore. La politica massonica del secolo scorso [cioè dell'Ottocento]era più per lo scontro frontale con la Chiesa cattolica, ma in questo modo creava solo steccati. Col tempo, ai primi di questo secolo [del Novecento], ha cambiato metodologia: ha compreso che era molto più proficuo infiltrarsi negli alti vertici della Chiesa. Inerpicarsi su attraverso i suoi intricati bastioni per scalare fino in vetta non è impresa da poco, occorre armarsi di tempo e pazienza al fine di selezionare gli elementi più adatti e utili a raggiungere lo scopo.
Per fare questo l'organizzazione massonica destina immense riserve e sceglie il fior fiore tra il suo personale massonico più qualificato, che sia all'altezza di fare, con circospezione e costanza, la cernita di quei futuri ecclesiastici da destinare alla carriera e ai posti più elevati."

http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/Massoneria_e_chiesa.htm

Ecco come il Capo supremo della Massoneria Universale, Albert Pike, nella sua lettera del 15 agosto 1871, al suo vice e Capo degli Illuminati, Giuseppe Mazzini, illustrava lo scopo finale del loro piano, formulato in tre Guerre Mondiali: «Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente alle nazioni, in tutto il suo orrore, l’effetto dell’ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora, ovunque, i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari (...) riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero, rivelata finalmente alla vista del pubblico; manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell’ateismo, conquistati e schiacciati allo stesso tempo!».

da
"Conoscere la Massoneria"
http://www.chiesaviva.com/conoscere%20massoneria.htm

Anonimo ha detto...

Davvero inquietante, ma non di certo sorprendente, la massoneria è ovunque conti e i sedicenti cattolici non fanno eccezione: in ogni caso confidiamo nel Signore che saprà separare il grano dal loglio.
Ps bene il discorso su PIO XII del Papa, speriamo sia l'inizio di un parlare contro corrente, ne abbiamo tanto bisogno in questi tempi oscuri
John

Emanuele ha detto...

Come si può pregare per la pace con chi non conosce il comandamento di Gesù sull’amore verso i nemici. Con chi applica ancora la legge del taglione “occhio per occhi, dente per dente” come gli ebrei e i musulmani, legge che Gesù ha abolito. Con chi non conosce la parola “perdono” applicata ai nemici? Come si può pregare Dio senza la mediazione di Gesù Cristo? Come si può conoscere Dio, se non si conosce e si rifiuta Gesù? Il Vangelo, che papa Francesco invita a leggere, dice chiaramente che Gesù ha detto queste cose, riguardo a Se stesso e al Padre.
Dice chiaramente che per la salvezza è necessaria la conversione a Cristo.
Certi articoli lasciano sconcertati. La Nuova Bussola Quotidiana ha perso molto di quella ortodossia che aveva quanto è nata. E me ne dispiace.

Anonimo ha detto...

[Infiltrazione, non attacco frontale]
Dopo l’azione delle “truppe regolari” della Rivoluzione, è necessario mettere in guardia dall’azione di una sua “quinta colonna”.
In altre parole, dopo l’azione di quanti operano come nemici dichiarati dell’ordine cristiano, non bisogna dimenticare quanti si comportano come agenti del nemico, tanto più temibili in quanto continuano a chiamarsi cattolici.
La Chiesa sarà esposta a germi interni dello spirito d’eresia fino alla consumazione dei secoli e l’esperienza dimostra che in ogni guerra una quinta colonna supera in efficacia gli armamenti più terribili.
Essendosi formato un tumore nello schieramento cattolico, le forze si dividono, le energie che dovrebbero essere utilizzate totalmente nella lotta contro il nemico esteriore si indeboliscono nelle discussioni tra fratelli.
*Se, per evitare tali discussioni, i moderati fanno cessare l’opposizione, il trionfo dell’inferno sarà ancora maggiore.Infatti potrà piantare il suo stendardo all’interno stesso della Città di Dio e sviluppare le sue conquiste. *
Se in una determinata epoca l’inferno smettesse di svolgere un’azione così fruttuosa, il diavolo avrebbe cessato di esistere.
Su questo punto, una totale unanimità delle fonti impone che ci dichiariamo d’accordo: quanto la Chiesa ha denunciato è effettivamente confessato, annunciato e raccomandato da parte della Rivoluzione.

Vediamo in primo luogo, da parte cattolica, l’osservazione del Card. Saliege (Conférence aux retraits ecclésiastiques, 1953):
«Tutto si svolge come se vi fosse un’azione orchestrata da certa stampa, più o meno periodica, da certe riunioni più o meno segrete, che tendono a preparare, in seno al cattolicesimo, un movimento di benvenuto al comunismo. Esistono dei capi che istigano e conoscono bene il loro obiettivo e dei gregari che li seguono incoscientemente”.
Anche Monsignor Fulton Sheen, vescovo ausiliare di New York, in un discorso pronunciato a Santa Susanna in Roma denunciò come, nel 1936, i comunisti americani ricevessero istruzioni segrete per infiltrarsi «nel seno delle comunità religiose per distruggerle dall’interno. Fu lanciato un appello perché entrassero negli Ordini religiosi e a studiare nei seminari, anche a prezzo di grandi sacrifici; lo stesso monsignore dichiarò anche che un agente rivoluzionario aveva tentato di insediarsi nel suo stesso ufficio» (Cfr. L’ancre des jeunes, n° 9, Rue de Verneuil 49, Paris VIII).
...
«Minare sordamente e senza rumore l’edificio– scriverà più tardi Federico II a Voltaire (Lettera del 29-7-1775) – è costringerlo a cadere da se medesimo».
«La Rivoluzione nella Chiesa è la Rivoluzione permanente», proclamerà Piccolo Tigre, membro dell’Alta Vendita italiana, che pertanto è l’autore della formula che verrà usata da Trotsky centodieci anni dopo per esprimere il suo ideale marxista di Rivoluzione. Si sa molto bene che l’Alta Vendita, nella lotta contro al Chiesa di Roma, si specializzò nel tentare di abbatterla dal di dentro...

http://www.paginecattoliche.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1718

una sola fede ha detto...

cara Rosa che scrivevi alle 22.48 di ieri, invocando la canonizzazione di Pio XII: "Beh, lo faccia Santo !"

... tu la fai troppo, troppo facile… e sull’assenza del (tacito…forse) giuramento pro-modernista, cosa mi dici?

...e sulla mancanza del più importante requisito attuale per un papa affinchè possa esser fatto santo subito, cioè l’aver organizzato come minimo sette-otto incontri interreligiosi-ecumenici-parASSISIologici-intervaticanculturalsincretitisti…?

..e sul non essersi mai sognato di affermare (altro palese punto a sfavore) che in fondo siamo tutti in viaggio, pellegrini verso la verità, anche se si è papi e ognuno può dire la sua - e sicuramente avrà tutte le sue ottime ragioni incontestabili per farlo, ci mancherebbe! - e far scoprire ogni volta qualcosa di nuovo e di vero a prescindere dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo?..

...insomma, Rosa, la prossima volta pensaci bene a fare un intervento del genere…;-)

Anonimo ha detto...

Mah , non faccio fatica a credere che del dio dei melloni & Pieroni uno può farne tranquillamente a meno.Il dramma di questi nuovi cristiani consiste proprio nell'inconsistenza e nell'inutilità della loro proposta.Loro hanno un sogno : essere cristiani e piacere ai nemici della Chiesa.Prima o poi,sperando che non sia troppo tardi , anche Papa Francesco lo capirà che è impossibile. Bobo

AICI ha detto...

Per vedere notizie sul nuovo direttore del Secolo d'Italia giungo nel sito di un giornale che non sono solito leggere e leggo:"Svelato il trucco: il governo Renzi, oltre alle nozze gay, vuole le adozioni omosessuali" http://www.secoloditalia.it/2014/05/svelato-il-trucco-il-governo-renzi-oltre-alle-nozze-gay-vuole-le-adozioni-omosessuali/

Mi sento colpevole di questa dissoluzione del mondo: i cattolici occidentali d'oggi hanno paura a farsi sentire. In molte zone del mondo ancora oggi normali cittadini muoiono per difendere il loro credo cattolico e noi ben che vada abbiamo lo Smom che da titoli di cavaliere a uomini prezzolati confermando di aver perso la sua mission originaria! Vi dovrebbero essere cento, mille manifestazioni di dissenso a la Dominique Venner e le cose cambierebbero...altrimenti a breve faremo la fine di Sodoma e chi non ha difeso sino allo stremo l'unica fede vera non si potrà pensare salvo!

bernardino ha detto...

Dunque Anonimo:
se i massoni si interessano tanto alla Chiesa.... dov'è lo scandalo o dov'è il problema?
il problema è li, è che il direttorio di quel concilio era la massoneria, ed ora finalmente mette fuori la faccia.
Attenzione, noi siamo i Cattolici, i difensori della Fede e della Dottrina Cattolica; loro, i massoni e gli esecutori materiali del vat.II ""forse di cattolico non avevano neanche le unghie"", infatti Bergoglio è venuto a completare l'opera lasciata a metà da G.XXIII a Ratzingher.""
Cosa si è svolto a Roma? il dibattito organizzato da...... su ""la chiesa del DIALOGO dal Conc.vat.II fino a papa francesco; il concilio segreto di Ignazio Ingrao c on l'intervento di Melloni, Perroni ed il Gran Maestro Bisi.
La Chiesa Cattolica insegna la Dottrina Cattolica, dunque non ha nulla a che vedere con certi personaggi.
In ogni epoca Dio ci dà le persone che meritiamo, questi sono i fatti e stanno sotto gli occhi di tutti.
il commento di Japhet è importante per capire da dove si viene e con chi, e dove si va e con chi.
Racconta il Manzoni che quello scapestrato chiamò gli amici e disse loro guardate quel cantuccio, ed essi si misero a ridere quando videro al posto del gran mucchio di noci un mucchio di foglie secche.
Da quel giorno i frati ebbero tanta elemosina che c'era olio per tutti, perchè noi siamo come il mare, riceve acqua da tutte le parti e ttorna a distribuirla a tutti i fiumi. Questo anche se si tratta di pochi e poveri frati.
Spiego meglio - anche se pochi distribuiremo molto di più poichè siamo Cattolici e distribuiremo Dottrina Cattolica, e non eresie.

Anonimo ha detto...

Per esser fratelli sono fratelli, come tutte le creature d'Iddio, essere umano in primis. Però sono fratelli che vogliono la distruzione della Chiesa e del senso del sacro in generale.

bernardino ha detto...

Claudius, hai ragione,
però fà santi G.XXIII, GP.II e P.VI - non dice mica adesso farò santo un vero Santo, Pio XII.
Riflettiamo anche su questo.

Anonimo ha detto...

Non è così AICE "Alle unioni civili tra persone dello stesso sesso si applicano tutte le disposizioni previste per il
matrimonio.. escluso il diritto di poter adottare" questo recita il disegno di legge, dove il Secolo d'Italia ha pescato quella notizia??
Paola

una sola fede ha detto...

@bernardino ore 13.33...

infatti vedi mio commento ore 10.45 in risposta a Rosa...

Marco P. ha detto...

A parte che non fa differenza sostanziale poter o non poter adottare, quando si equipara una unione contro natura al "matrimonio".
(A parte - 2 - che è escluso il poter adottare ma non il poter avere figli, che so, dagli uteri in affitto se la coppia gay è di maschietti o da donatori di seme se la coppia è di femminucce - devo usare queste categorie retrò per farmi intendere)

E poi succederà come con le varie leggi (ultima la pessima 40) nate già deformi e illogiche e destinate perciò a scomparire come sta avvenendo sotto i colpi ben assestati di sentenze ad hoc, sigillo finale di ricorsi alle varie corti italiane, europee etc etc.

AIC[I] ha detto...

Keggendo l'articolo si evince chiaramente che il disegno di legge apre alle unioni civili ma la boschi ministro di punta dell'attuale governo apre alle adozioni.
Si inizia sempre coxì,,,basta vedere la storia della droga: da vietata che era poi si liberalizza per usi commerciali(vedi tessuti in canapa) poi si apre ad un consumo farmaceutico poi si arriva ad aprire ad un consumo personale. Poi un giorno i politicanti si svegliano e dicono: non riuscimo più a bloccare la vendita illegale di droga quindi vendiamola noi.
Certe cose vanno vietate a monte! Chi non vede i prodromi della fine in questi passi verso il baratro è solo perchè avvolto dal fumo diabolico....
Se ora Renzi che non è manco stato eletto riesce ad approvare i Pacs, figurati cosa fa quando vince tra tre anni in modo bulgaro.
Non lamentiamoci poi se sostituirà i campanili delle chiese in disuso con minareti e se metterà la Bonino come presudentessa della repubblica cosi almeno renderà legali gli aborti che faceva da giovane con una pompa di bici ed un barattlo di marmellata vuoto.
AICI

Cattolico ha detto...

Sto leggendo un testo eccelso "La grande eresia", di Marcel de Corte, del 1970 (Giovanni Volpi Editore, Roma, editore cessato), dove l'autore fa capire benissimo come i progressisti (dal secondo dopoguerra in poi, specie nel CVII) siano coloro che hanno portato alle estreme conseguenze il modernismo combattuto da San Pio X. Descrive una situazione catastrofica della Chiesa Cattolica (e si ferma solo al 1969!). Richiama anche il famoso "L'eresia del XX secolo" di Jean Madirain (dello stesso editore). Senza usare termini difficili e discorsi interminabili, entrambi i testi fanno chiarezza impressionante sul tradimento di Cristo e della Chiesa di sempre operato dai modernisti e dai progressisti e sul rischio reale di dannazione eterna per chi segue i loro insegnamenti, che confondono la mente ed il cuore, traviando irrimediabilmente le anime (immanentismo, nichilismo, ecumenismo, rifiuto dei dogmi, ecc.). NON SERVE NESSUN ALTRA FONTE PER RIGETTARE IL CVII ED I LORO ADORATORI. Leggerli è come fare un esorcismo sui modernisti: gli spuntano le corna !!!

Rr ha detto...

Paola - e te pareva che non arrivasse, come sempre, a tentare di "normalizzare" - e' consentita l' adozione del figlio del partner.
Ti spiego: io sono un homo maschio, ma mi sono sposato e ho fatto pure figli. Poi ho scoperto il mio vero io. E ho piantato moglie e figli. Ora mi unisco in unione civile- che si chiamera' come ?- col bel ragazzotto conosciuto a Ibiza o Mikonos, e lui adotta come suo il figlio che ho avuto con la mia prima-ehm, prima ? Be , si, insomma- moglie.
Opure: io sono una homo femmina- detta lesbica: chissà perché lesbica si puo' dire, e checca no: questa si e' discriminazione. Dunque, dicevo: tempo fa mi sono sposata, e ho pure fatto figli con mio marito. Poi ho scoperto il mio vero io, e mi sono separata. Ora mi unisco civilmente con la collega d' ufficio, che da anni mi moriva dietro, e lei puo' adottare mia figlia.
IN FRANCIA ed in GRAN BRETAGNA avevano i PACS e le civil unions, hanno voluto il matrimonio perche' solo cosi possono "avere" figli. Perche il barboncino, il gattino, il cavalo, non mi bastano piu, IN TUTTI I SENSI.
Gente che non sa ancora cos'e' , che passa da un compagno/a all' altro, da un uomo ad una donna, che hanno tassi di suicidio, di depressione grave, di violenze coniugali STATISTICAMENTE molto PIU' alti dei normali, e vogliono crescere bambini, violando ogni regola biologica, detta anche di natura.
E poi, come al solto, toccherà a noi medici pratici metterci rimedio- come per l' alcol, la droga, il fumo, tutti i sacrosanti" diritti" e piaceri a cui non si puo' dire
E naturalmente l' ineffabile non dira nulla dal balcone di S.Pietro. Chi sono io per...? Eh, l' uomo giusto al posto ed al momento giusto...insieme con il boy scout Renzi, "legittimato dal voto popolare". Ma de che?
Rr

AICI ha detto...

Rr che dici:"Perche il barboncino, il gattino, il cavalo, non mi bastano piu, IN TUTTI I SENSI."...non dare idee strane ai politici italiani; dato che i politici italiani non vogliono mai essere da meno e quindi noi potremo essere nella terna dopo Danimarca e Germania per i bordelli con animali! Non mi stupirei se qualche politico presentasse una tale proposta di legge...
-
PS:Scrivo con il lumicino quindi a valte faccio errari lessicali oltre ke di velocità, chiedo venia...

Rr ha detto...

Segnalo tre posts su Rorate coeli.
Rr

Anonimo ha detto...

rosa tutti gli studi seri smentiscono le tue idee preconcette e tu essendo un medico dovresti saperlo, ma preferisci ignorarlo o credere a degli pseudo scienziati, Ma tanto ormai siete in minoranza, negli USA la gente ha ormai cambiato idea a velocità della luce sulle unioni sessuali e qui in europa sarà lo stesso e questo vi fa inviperire.
Carla

AICI ha detto...

Ma è evidente dove arriveremo...ti dico anzi:sapremo fare 'meglio' degli USA!
C'abbiamo messo secoli e fatto studi per sefinirci non bestie ma persone che discernono e poi arrivati all'apice del nostro non essere essere esseri senza raziocigno andiamo a palesarci nella storia come esseri contronatura(manco gli animali arrivano a tanto) che si accoppiano con ogni foglia che si muove e ke invece di essere rinchiusi come in passato abbiamo ancora coraggio di fare l'apologia della giustezza di un rapporto libero "uomo-foglia".
A parte che anche gli animali sviati non fanno il loro essere un tutto perchè poi tornano subito dopo a far progenia...ma dato che tanti si giustificano dicendo:"ma anche gli orsi polari del..." facendo una retromarcia umanistica di secoli io a questi rispondo:"l'amantide religiosa ammazza il suo compagno; dato che lo fa la natura, vogliamo legalizzare pure questo?!?"

Turiferario ha detto...

Per la verità nei paesi dove da tempo i gay hanno ottenuto ampio ascolto la gente è stufa di questo continue rivendicazioni da parte di una trascurabile minoranza di attivisti (com'è noto alla gran parte degli omosessuali stessi non importa un fico secco di sposarsi e di adottare bambini): si veda il Regno Unito dove alle ultime Europee ha stravinto un partito che non ha mai fatto mistero di considerare con fastidio il battage pro-gay. Ma nella provinciale Italia, dove le mode arrivano quando altrove sono già stantie, sponsorizzare le "unioni civili" assicura ancora patentini da illuminato progressista.

Anonimo ha detto...

Carla, questa storia della minoranza fa ridere, anche nella germania nazista gli oppositori di hitler erano una minoranza, questa porcata è un'ingiustizia mostruosa contro il diritto dei bimbi, contro la natura e contro Dio. Ci sono scaffali di libri oltre alla cosa più importante, la natura a testimoniarie la necessità della complementarietà maschio- femmina per la crescita equilibrata di un bimbo. Ora, non è che la cosa non sia più vera perché le lobbies omosessualiste martellano e mentono spudoratamente 24 ore su 24. Gli autori di questa cosa dovranno risponderne a Dio
Ps cosa diranno avvenire che il sir che hanno definito renzi " cattolico vero"?? E i cosiddetti cattolici praticanti che votano PD (partito piú votato anche dai cattolici)
John
John

Luisa ha detto...



" rosa tutti gli studi seri smentiscono le tue idee preconcette "

Studi seri?
Addirittura tutti?
Quali?
Forse quelli che vanno nel senso voluto dalla lobby lgbt?
Lobby che, dopo aver messo da decenni tutti i suoi vari strumenti in azione, sta raccogliendo i "frutti" del suo martellamento, del suo picconamento dei valori fondanti delle nostre società?
Lobby che, grazie all`aiuto delle "autorità", agisce ormai anche nelle scuole presso i più giovani per imporre la sua ideologia?

Hanno lavorato per disfare la famiglia naturale, sì, naturale, la sola a poter essere fertile, ma ora esigono la parità dei diritti, vogliono essere condiderati pure loro una famiglia!
Non possono avere figli in modo naturale, allora ricorrono ai "progressi della scienza" e riescono ad averne uno, comprandolo, affittando un utero, fabbricandolo in laboratorio, in una provetta, producono figli privandoli di un padre o di una madre.

Hanno combattuto il matrimonio e ora vogliono, e ottengono, il diritto di sposarsi.
Gli omosessuali hanno durante anni combattuto per avere diritto alla loro differenza e ora vogliono l`uguaglianza, hanno combattuto, deriso, schernito, la famiglia, il matrimonio, ma era per distruggerli e riuscire ad imporre i loro "criteri".

Ci stanno riuscendo, la società occidentale, come il pesce, sta marcendo a partire dalla sua testa, dalla sua "élite", una società che legalizza una menzogna, due papà, due mamme, due mariti, due mogli... eh sì come chiama una lesbica la donna che ha potuto sposare: sua moglie ? E lei chi è, suo marito?
Pazzie di una società occidentale in via di decomposizione.




Stefano78 ha detto...

La vera radice del male attuale è il POPOLARISMO "CATTOLICO".

Stefano78 ha detto...

...e finalmente qualcuno se ne sta iniziando a rendere conto: Qui

Anonimo ha detto...

Quoto al 101 per cento rosa
John

Anonimo ha detto...

Turiferario in Inghilterra ci sono motivazioni economiche dietro il voto. Parliamo di uno Stato dove le unioni gay esistono da un pezzo: gli USA, Qui i conservatori non si aspettavano un cambiamento così repentino a favore di queste unioni tra nell'opinione pubblica, questa approvazione sta crescendo persino tra gli evangelici bianchi, finora i più restii. Fra 5, 10 anni le unioni gay saranno quello che dovrebbero già essere, un non problema, e si potrà finalmente parlare dei veri problemi di questo mondo
http://publicreligion.org/research/2014/02/2014-lgbt-survey/

Carla

Anonimo ha detto...

Anche Andreotti era cattolico vero......risultato aborto e divorzio legali......okkio, il piazzista è molto peggio, farà quel che c'è da fare per il progetto lgbt, poi se ne andrà......altro giro altro governo fantoccio, e il paese affonda nella me.....lma, nei nubifragi, frane, e l'inverno prossimo senza riscaldamento, no dollari? No gas e vai col tango....

AICI ha detto...

Se tra 10 anni sarà tutto normale come leggo sopra vuol dire non che gli lgbt sono stati bravi a fare lobby ma che noi non ci siamo fatti sentire abbstanza. Abbiamo qualche millennio di vantaggio eppure perdiamo posizione ogni secondo ke passa!
---
L'italia è uno stato laico quindi se non vogliamo basare le leggi sulle radici cattoliche(che ci sarebbe di male?, ci hanno portato come occidente ad essere la maggiore società...) almeno basiamoci su la naturalità. Quest'ultimo è un concetto 'laico'; ma quando non si vogliono vedere le cose!
-- Le persone che vengono in questo blog a fare apologia dell'egoismo(questo è aver rapporti per piacere e basta), possono ecumenicamente andar a zappare l'orto!

mic ha detto...

Carla,
il disordibe morale che sta dietro anche e non solo alla codifica delle unioni omosessuali fa parte del problema di fondo di un uomo che non si riconosce orientato a Dio in Cristo; il che è all'origine di TUTTI i problemi e della terribile dissoluzione che stiamo vivendo.

AICI ha detto...

Nel rileggermi ho pensato che potrei apparire ai più come un vecchio sempre fatalista e non speranzoso del futuro.
Ho 28 anni e negli anni in cui si diceva che i giovani criticavano solo e non volevano sporcarsi le mani per cambiare la società; io sono sceso/salito in campo donando tutto me stesso al volontariato ed al sociale. In passato non ero tra chi criticava ma oggi critico a ragion veduta la società ed ho più diritto a farlo di chi non si è mai sporcato le mani.
A volce è impossibile mettere in categorie le persone...mi ritengo ancora più rivoluzionario di un sessantottino-anche se non sembra dai miei post- ma in questo paese/mondo immobile(non è la ricerca fine a se stessa che ci fà avanzare)la rivoluzione si fa dicendo cose che non debbono per forza piacere invece da noi i 'vincitori' son quelli che dicono la cose più "piacione" e su questo raccolgono consensi trasversali. Ad un certo punto de la mia vita, potevo fare anch'io così ed omologarmi ma un giorno ho capito che il benaltrismo* nella vita è un modus operandi che non si può usare a meno che non si voglia arrivare alla dissoluzione della società.
-
*termine politichese(si minimizza il problema grande posto dall'interlocutore buttandola su la lacrima facile)es: "sono contro i pacs xkè[...]xkè[...]xkè[...]" e l'altro:"ma i problemi sono la fame nel mondo e[...]se ci mettiamo a disquisire pure su chi si ama" Sono entrambi problemi(ora nn sto a metterli su piani uguali o diversi od in classifica); e Renzi farà così...nasconderà da finti messaggi di ripresa avvenuti grazie a mirabolanti leggi, l'approvazione di leggi amorali!

Marco P. ha detto...

"Qui i conservatori non si aspettavano un cambiamento così repentino a favore di queste unioni tra nell'opinione pubblica, questa approvazione sta crescendo persino tra gli evangelici bianchi"

Eh già! perché la "mitica" opinione pubblica è un essere pensante e razionale, certo come no, per nulla influenzabile, né manovrabile. Chissà come si fa a sapere come la pensa..., mica puoi chiederglielo come si fa con una persona.... mmmh vediamo.. ah già! con i sondaggi che rispecchiano criteri di oggettività e veridicità e limpidezza, un po' come le statistiche che venivano portate a suo tempo per far vedere che li n. di aborti illegali era altissimo e quindi serviva una legge.
Addirittura gli evangelici bianchi stanno cambiando idea, Uheilà! (quelli neri no, sono un po' più duri, o forse l'avevano già cambiata, vallo a sapere, però se non hanno la stessa idea saranno evangelici allo stesso modo? a meno che questo cambio di idea sia una folgorazione, un "ritorno ecumenico" in salsa protestante su una questione fondamentale. Per gli evangelici di altri colori il dato non è pervenuto... ).
Guardi qui queste manfrine sociologiche e instupidenti non attaccano, le vada a spacciare altrove; se ha argomenti convincenti ed oggettivi li esponga, ma ciò non è possibile perché non ci sono argomenti convincenti per sostenere quello che è opposto per diametro ai principi basilari della logica.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come si possa affermare con leggerezza e in modo consapevole cose di questo genere: " ... Il disordine morale che sta dietro anche e non solo alla codifica delle unioni omosessuali fa parte del problema di fondo di un uomo che non si riconosce orientato a Dio in Cristo; il che è all'origine di TUTTI i problemi e della terribile dissoluzione che stiamo vivendo".
Si dice che il 95% degli italiani è battezzato e soltanto per questo la Chiesa considera l’intera popolazione fermamente cattolica. Sappiamo tutti molto bene però, Chiesa compresa, che soltanto il 15% di quei battezzati sono nella realtà praticanti e in parte osservanti del Magistero.
Dovremmo quindi desumere che la quasi totalità degli italiani è moralmente dissoluta e delinque impunemente?
A me pare che un po’ di umiltà non guasterebbe, soprattutto in chi si riconosce orientato a Dio in Cristo.

Rr ha detto...

Carla, la stragrande maggioranza degli Stati USA hanno legifrato CONTRO il matrimonio omosessuale, ma e il governo federale del venduto Obama e i giudici , NON eletti dal popolo, ma NOMINATI dal potere politico, hanno trovato cento ed un modo per violare non solo la volonta' popolare, ma la Cosituzione americana.
Gli USA, anche, ma non solo, per questo sono avviati ad una fase di decadenza veloce e pesante.
E comunque, se anche TUTTI i 300 milioni di cittadini USA votassero per le unioni omosessuali, cio' non togli che siano sbagliate.
Se fossero utili in Natura- parlo di utilita' , non di morale, - per la riproduzione della specie- perche' la Natura del singolo se ne frega altamente, cio' che conta e' la specie- esisterebbero tre, quattro, x sessi, come ho gia' scritto. Invece in Natura esistono solo 2, DUE, metodi riproduttivi, ASESSUATO e SESSUATO, questo vrutto dell' unione tra un seme maschile ed uno femminile. E' un dato di fatto, non c' entra alcuna divinita', ne' alcuna ricerca scientifica.
Poi, sempre in Natura, gli animali vecchi vengono lasciati a morire, i piccoli piu' deboli pure, le leonesse si accoppiano anche con i loro figli, i bonobi si inc...alla grande a vicenda, inclusi piccoli di pochi mesi, e si, forse l' orso polare rimasto da solo con un altro maschio alla deriva su uno zatterone di ghiaccio, per ingannare il tempo, se lo inc...piacevolmente.
In Natura, appunto, vige la legge del piu' forte, quindi, adesso che ho il potere, metto al rogo tutti i miei oppositori...
Ma vi rendete conto a quali contorsionismi logici arrivate, pur di difendere la vostra ideologia ? Pur di non ammettere la sacrosanta realta' e verita': che l' omosessualismo e' un' anomalia, se non una vera malattia. Genetica ? Biologica? Solo del corpo, o della psiche? Nature or nurture ? Non lo so, ma so che va studiata e ricercata, non accettata come una cosa normale. PERCHE' I primi che stanno male, e porca putt...noi medici ce li abbiamo davanti tutti i giorni, SONO proprio loro.
Rr
PS: Mic, scusa il tono, ma non se ne puo' piu'
PPSS: ai politici e' facile dare il matrimonio omo. NON COSTA NULLA.Ridurre gli sprechi dell' Amministrazione pubblica, promuovere il lavoro, migliorare la scuola, frenare l' immigrazione ßelvaggia, tagliare le tasse, COSTA MOLTO DI PIU' , e scontenta un sacco di gente.
L' han fatto in USA, in Francia, in UK, e prima in Spagna...tutte economie che tirano alla grande e senza problemi sociali- in Francia sono al SESTO giorno di sciopero dei ferrovieri
Rr


Rr ha detto...

Mic, invoco al censura !!!Che vadano su altri blogs a provocare !!!
rr

mic ha detto...

Anonimo 14:49
faccia nen attenzione. Non ho detto che sia un disordine morale essere omosessuali, ma "codificare le unioni omo" con le conseguenze giuridiche e antropologiche che si portano dietro.
Non mi risulta poi che aderire alla FSSPX (se a questo si riferisce nel caso di suo fratello) comporti separazioni dalla famiglia. A meno che la famiglia non si opponga in termini assoluti, posso supporre.

AICI ha detto...

Anonimo de le 14.49
Se il 15%-da suoi dati- sono quelli che vanno a messa a la domenica ancor di meno sono quelli che hanno un vero sunsus fidei.
In fondo ne bastano due per ripopolare il mondo dopo un diluvio che possa spazzare via tutto questo ciarpame!

Amicus ha detto...

A 'Carla' consiglio la lettura meditata QUOTIDIANA (almeno per un mese continuo)del libro della Genesi, cap. 19, vv. 1-29. Anche lì, guarda caso, gli invertiti erano la maggioranza, anzi la quasi totalità, ed il pensiero unico diffuso era "gay è bello".
Poi magari una ripassatina a quanto scritto in Rm 1,24ss. non farebbe male...

mic ha detto...

In ogni caso, anche se la maggioranza delle coppie diventasse omosessuale non significa che sono loro nel giusto.
La verità non sta nella maggioranza.

Marco P ha detto...

La situazione di degrado morale, a partire dagli oltre 100.000 (centomila) aborti procurati (uccisione di innocente) all'anno non è opinabile ma oggettiva, senza contare gli altri peccati (bestemmie, divorzi, adulterii, furti etc etc).

La Verità non è sottoposta ai numeri, ma è in sé stessa, quindi se la realtà è che il degrado morale, come ai tempi di Noè e di Sodoma ha raggiunto (e superato) livelli di guardia, non conta il fatto che secondo la maggior parte delle persone, ivi comprese quelle che vanno a messa tutte le domeniche e feste comandate, la pensino diversamente da ciò che la Verità è. Poiché la Verità è una Persona (la seconda della S.ma Trinità), ecco che quello che scrive mic non è peregrino ma la semplice e pura constatazione di ciò che succede.
Viviamo nella dissoluzione morale, certo dov'è la sorpresa, Anonimo? Secondo lei invece il mondo e l'Italia sono un giardino di virtù?
E dove sarebbe il deficit di umiltà in chi riconosce tutto questo ?
Guardi che anche i farisei erano assidui frequentatori del tempio, ma non facevano riferimento alla Verità, tanto che la Verità stessa li rimproverava a più riprese.

Turiferario ha detto...

Lo dissi già tempo fa, ma repetita iuvant: se ci fosse tutto questo consenso popolare per i matrimoni gay, si sarebbe già da tempo fatto un referendum per legittimarli. E non replicate che in Italia il referendum è solo abrogativo: un escamotage si trova sempre. Per abolire il nucleare fu adottato un escamotage, ma allora si era certi, dopo Chernobyl, di vincere il referendum. Ma nessuno oggi chiede un referendum pro matrimoni gay perché si sa che non lo si vincerebbe. Arriveremo anche in Italia ad approvare (non con il voto popolare) queste cose? Probabile. Ma non credo che poi ci si potrà finalmente dedicare alle cose serie, come scriveva qualcuno sopra, perché i professionisti delle rivendicazioni si inventeranno subito qualcosa di nuovo. Probabilmente saranno la poligamia e la poliandria: è un'ingiustizia infatti che un signore rispettabile non possa avere quattro mogli, e una signora rispettabile quattro mariti. In altri paesi del resto è normale, cosa aspettiamo?

Rr ha detto...

Mic,
In Francia, passata la novita', non si sposano piu', ma anzi cominciano a separarsi. .Anche alcune " celebri" coppie omo, dopo tanta fanfara per le " nozze", hanno annunciato dopo poco, e sempre con fanfara e dovizia di particolari, le separazioni. Tra gli afffeti da attention- seeking disorder, quelli sfruttati dagli attivisti, ed i semplici dranged, c'e' tutto un repertorio.
Rr

Amicus ha detto...


Ed ora un bouquet in omaggio ai gruppi LGBT & sostenitori vari:

" A voi, che conoscete tutte queste cose, voglio ricordare che il Signore, dopo aver liberato il popolo dalla terra d'Egitto, fece poi morire quelli che non vollero credere e tiene in catene eterne, nelle tenebre, per il giudizio del grande giorno, gli angeli che non conservarono il loro grado ma abbandonarono la propria dimora.
Così Sodoma e Gomorra e le città vicine, che alla stessa maniera si abbandonarono all'immoralità e seguirono vizi contro natura, stanno subendo esemplarmente le pene di un fuoco eterno." (Gd 1, 5-7)

Meditate, gente, meditate.

Rr ha detto...

Se invece di occuparsi di solidarieta' immigrati, nuove " famiglie", si TUONASSE dai pulpiti, richiamando non solo all' Amor di Dio, ma anche al suo Timore, forße, dico forse, fatti come quello di Motta Visconti e Jara, per citare gli ultimi casi di cronaca, non accadrebbero.
Oh, certo, succedevano anche prima, ma quanti, in proporzione alla popolazione ? Ed in quali ambienti ?
Rr

Rr ha detto...

Amicus suggerisce testi sacri, giustamente. Io mi accontento di suggerire un buon testo di biologia.
Rr

Anonimo ha detto...

Mic, ho notato anche in altri blog cattolici e nella vita pubblica, che da quando c'è stata un'accelerata da parte di questo governo guidato da un vero cattolico su queste tematiche perverse e liberticide (unioni gaie, legge scalfarotto, meglio conosciuta come legge 1984) i sostenitori gay non si accontentano di controllare tutta l'informazione, gram parte dei blog ecc, ma infestano come la zizzania pure i blog cattolici, impediscono alle sentinelli di manifestare in silenzio ( ma si sa, loro sono "democratici" comunque)'e amenità del genere...posso dirlo? Non se ne può davvero più, siamo in piena dittatura, e poi questi variopinti personaggi hanno pure il coraggio di fare la lezioncina di democrazia a Putin, il quale è di gran lunga preferibile al loro amico obama che si batte come un leone per imporre al mondo intero le agende abortiste e omosessualiste...
John

Anonimo ha detto...

"La verità non sta nella maggioranza..." specialmente considerando la squallida propaganda (tv ecc) e l'indottrinamento che inizia già in tenera età (in alcuni paesi addirittura dall'asilo)... è un piano ben preciso...

una sola fede ha detto...

"Poi magari una ripassatina..."

...e volendo estendere la "ripassatina" cui ci invita giustamente Amicus, si potrebbe farlo ricordando pure

2Pt 2,6
e
Gd 1,7.


Infine, per avere un'idea di cosa pensa Dio Creatore sulla questione, basterebbe fermarsi, ancor prima di arrivare a Gen 19, a Gen 1, 27-28, che è di una chiarezza e nettezza disarmanti...ma si, sa, queste non sono più qualità che vanno granchè di moda:

"Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
MASCHIO E FEMMINA LI CREO’.
Dio li benedisse e disse loro:
«Siate FECONDI E MOLTIPLICATEVI,
riempite la terra"


...per poi proseguire poco più avanti:

Per questo l'UOMO abbandonerà suo padre e sua madre E SI UNIRA’ A SUA MOGLIE e i due saranno una sola carne.
(Gen 2,24)


...volendo, ripreso da Gesù Cristo…

"per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e I DUE SARANNO UNA CARNE SOLA".
(Mc 10,79

una sola fede ha detto...

Amicus, non avevo visto che avevi già citato il Gd 1, 6-7, allora a questo punto esplicito solo il 2Pt 2,6-8:

"[Dio infatti] condannò alla distruzione le città di Sòdoma e Gomorra, riducendole in cenere, ponendo un esempio a quanti sarebbero vissuti empiamente.

Liberò invece il giusto Lot, angustiato dal comportamento immorale di quegli scellerati.

Quel giusto infatti, per ciò che vedeva e udiva mentre abitava in mezzo a loro, si tormentava ogni giorno nella sua anima giusta per tali ignominie".

@Rosa, a molti ormai non importa proprio niente delle leggi biologiche, perché se si tiene ben lontano Dio dalla propria vita, stai sicura che prima o poi (come infatti ormai accade), si riscrivono "tabelline nuove" secondo le proprie voglie, con spregiudicatezza, perché si è convinti che l'uomo si è fatto da solo ed ha tutto il diritto di fare e disfare, di combinarsi, scombinarsi e ricombinarsi nei modi più graditi, di essere un nuovo essere contro ogni essere "antico", vecchio e superato...Ecco quindi che quando si fa passare buono e giusto, o almeno del tutto normale, dato che la "scienza" ha raggiunto questo risultato, il fatto che ad esempio in certi posti ognuno può usare a proprio piacimento il proprio seme per combinarlo con una cellula uovo anche di una persona sconosciuta - purchè consenziente - e magari inserire il prodotto di tale "concepimento" anche in un altro grembo, per poi prenderselo a prescindere se si è inseriti in una coppia etero o omo, o si è magari single... ecco che appunto questo risultato diventa buono in sé, perchè lo può essere ciò che si può realizzare tecnicamente, a prescindere dalle Leggi, dalla Volontà di Dio.

Per questo penso da molto che l'unico rimedio è riportare di nuovo al centro di tutto Dio e la Sua immutabile Parola...chissà che goccia oggi, goccia domani qualcosa torni ad essere scavato nelle anime...con l'aiuto sempre indispensabile dello Spirito Santo, proprio perchè, non dimentichiamolo, la Parola arriva e agisce dove spiegazioni e confutazioni, anche giuste e lineari, umane talvolta non possono:

Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore.
(Eb 4,12)

Rr ha detto...

Aggiungo, una sola fede, che se una donna puo' scegliere di sottoprsi a tutte le cure che sono necessarie per la fecondazione artificiale- e che non vi raccomando - OBBLIGARE delle povere ragazze
indiane o africane a farlo, per cifre ridicole, e', non solo biologicamente sbagliato, ma ETICAMENTE PERVERSO. O la schiavitu' non era stata abolita secoli fa ?
Rr

Rr ha detto...

John,
Anch'io ho notato che su certi post, si davtena la bagarre di trolls, anonimie normalisti varii, mentresu altri articoli, anche piu' interessanti e formativi, nessuno si appalesa. E' l' " hasbara" NWO.
Rr

Rr ha detto...

Una sola fede,
e' vero che molti se ne infischiano delle leggi biologiche, peccato che la biologia non la freghi. E cosi il sistema immunitario si esaurisce, il fegato e le arterie si intasano, i polmoni si carbonizzano, ed arriva l' AIDS, la cirrosi epatica, il cancro al polmone, la gangrena, l' ictus...
Ognuno e' libero di suicidarsi come gli pare, ma non pretenda che gli altri applaudano, e soprattutto non scarichi le spese dei suoi vizi sulla comunita' intera.
Rr

AICI ha detto...

Rr delle 15.37: condivido censura: censuriamoli come fanno loro con noi nelle manifestazioni dove parliamo di famiglia!
Marco P delle 15.56 “La Verità non è sottoposta ai numeri, ma è in sé stessa, quindi se la realtà è che il degrado morale, come ai tempi di Noè e di Sodoma ha raggiunto (e superato) livelli di guardia”. Condivido anche se la società di oggi vive di numeri quindi dovremmo far divenire il nostro pensiero maggioritario e non pretendere che dei caproni capiscono da soli....
Rr delle 19.37 Se si desse pane al pane e vino al vino senza paura di dire le cose dai pulpiti avremo certamente una società migliore: meno divorzi, meno furti, meno peccati sessuali.....su omicidi fatti da pazzi onestamente non credo che diminuirebbero!
Una sola fede delle 19.17:
"Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
MASCHIO E FEMMINA LI CREO’.
Dio li benedisse e disse loro:
«Siate FECONDI E MOLTIPLICATEVI,
riempite la terra"
Pure di cattolici ne sono rimasti pochi che credono nel creazionismo puro-io sono uno di questi-. Oramai le teorie evoluzionistiche in Italia sono 99 a 1 con il creazionismo...
Sul “siate fecondi e moltiplicatevi’ oramai sta gentaglia fa tutto affittando 1 utero quindi due gay interpreterebbero questo passo in versione 2.0 =(

una sola fede ha detto...

Rosa, sì, questo è chiaro nelle linee generali da te presentate...io mi riferivo essenzialmente alle leggi biologiche di cui sopra, sulla possibilità di essere in qualche modo genitori, e nelle modalità più svariate passando da qua a là e viceversa, prendendo una germinale qua e portandola là, mixando poi il tutto da qualche parte, volendo... a prescindere da quanto Dio ha stabilito immutabilmente...e oggi siccome tecnicamente si può, allora per la maggioranza è ok!
...e pure per molti cattolici, come dice bene anche

@ AICI - che sarà giovane ma è un gran combattente di Cristo, ricordati - senza montarti troppo la testa o prendere troppo alla lettera ciò che ti dico - che il Signore quando scelse Geremia e lui si lamentò dicendogli appunto che era troppo giovane, il Signore stesso gli intimò: Non dire: Sono giovane,
ma và da coloro a cui ti manderò
e annunzia ciò che io ti ordinerò. :-), senza parlare poi dell'unzione regale che Dio fa compiere da Samuele (vedi primo libro di Samuele) sul più piccolo dei figli di Iesse, cioè Davide, dopo che Saul aveva sviato...complimenti anche per la tua nettezza, qui ci vogliono annebbiare con i fumi modernisti e relativisti, anche da cattedre altissime, ma noi indossando lo scudo della Fede - per spegnere ogni dardo infuocato del nemico antico - e tenendo salda nelle mani la spada della Parola di Dio sapremo tener colpo su colpo, sempre con la Madre Santissima al nostro fianco!

Rr ha detto...

AICI,
purtroppo l' omicidio di Jara non e' frutto di pazzia, ma di perversione sessuale, mentre quello di Motta Visconti...mah, forse lui gia' non l' amava piu', ma l' ha sposata comunque perche' magari fidanzati da tempo, e se no cosa dice la gente...poi si e' invaghito di un' altra...un immaturo ed un vigliacco. E magari lei lo ha supplicato di non lasciarla, meglio un marito a meta' che niente, e c' erano i bambini, magari torna indietro, se poi l' altra non lo vuole...e l' ha ammazzata dopo essere stato con lei. Non e' un pazzo, e' un uomo immaturo, cresciuto, infantile, forse abituato fin da bambino a ßentirsi dire sempre si, ad avere le cose facili...Non sto giudicando, sto solo spiegando perche' secondo me non e' un pazzo. Anche perche' ho alcuni pz cosi, separati dopo pochi anni di matrimonio, e quando cerchi di capire perche' il matrimonio e' finito, capisci che o non dovevano sposarsi proprio, ma le famiglie, gli amici, tutti se lo aspettavamo, o han cominciato ad allontanarsi per problemi assolutamente risolvibili. Ed inoltre ci sono sempre quelle persone che ßembrano trovare interesse solo in chi e' gia' sposato, e fanno di tutto per accalapiarselo. Salvo poi non provare piu' alcun interesse, ma intanto il matrimonio e' rovinato.
Rr

AICI ha detto...

"una sola fede", grazie de le tue parole. Leggendo il tuo scritto riaccendi in me un fuoco mai sopito...credo che sia venuta l'ora di iniziare per me il discernimento rimandato[magari può portare a nulla di nuovo ma è bene farlo]: a (10 anni)ero diviso tra la nonna materna "credente senza perchè" e genitori tiepidissimi in una mia vita intra ecclesiam.__Dalle medie ad oggi che faccio il Master universitario invece seguo la malattia interminabile dei miei genitori(per mio pardre almeno ha avuto un termine positivo) e il voler ingabbiare il marcio con i miei articoli giornalistici(cosa difficile in Italia se non vuoi essere licenziato). Le avversità sempre costanti-vedi stasera nuova patologia grave di mia mamma- potevano allontanarmi ed invece ora mi trovo a dire a mia nonna materna che ha una idea molto bergogliana della Misericordia=); non sento di esser cambiato io ma di esser maturato e di esser più sicuro di me quando prendo una scelta ma a 28 anni se faccio una sceta radicale qyesta deve essere soppesata(anche se non posso aspettare più tanto data l'età). Tu mi dirai: parlane con il tuo prete o meglio guida spirituale se cel'hai...ma ho francamente paura di finire in luoghi come Bose a fare i miei studi/approfondimenti. Dall'altro lato mi affascna la Fraternità sacerdotale San Pio X ke mi sono ripromesso di andare a visitare per qualche giorno dato che cel'ho vicina anche se ammetto che la non piena comunione con Roma(o come la si vuole chiamare...sia mai non volendo ke si offenda qualcuno) è una situazione che non mi appartiene-con tutto il rispetto per il baluardo che sono- e poi francamente il non poter esser mandato dal proprio vescovo in una parrocchia con 'cinema parrocchiale ed oratorio*' perchè volente o dolente si è fuori da la Chiesa di Roma mi farebbe sentire monco...a sto punto meglio un monastero.
Consigli di una buona guida spirituale? Consigli su comunità religiose fervorose da contattare?
Grazie e notte

*Sineddoche: concetto sopra '___'da vedere in senso ampio

una sola fede ha detto...

eh, caro AICI, con le tue domande mi chiedi la luna, anzi, la galassia intera!...sarà poi che quando sento dire che uno oggi come oggi sta facendo un pensierino per entrare in monastero, mi vedo uscire qualche pomfo (e non credo sia il regalo di qualche zanzara...) e gridarti RESTA TRA NOI, c'è bisogno di gente così NEL mondo (ma non DEL mondo, cosa che difficilmente si verifica a mio avviso tra i "religiosi", talvolta infatti molto meno religiosi di buoni laici)...ma poi mi accorgo che probabilmente è una reazione assolutamente personale ed immediata, da non confondere minimamente col consiglio serio che ti potrebbe dare chi spiritualmente magari in qualche misura ti conosce almeno un po' e ha alcune carte almeno per dartelo- io infatti non posso davvero giudicare la tua situazione, non conoscendoti.

Sarà che quando sento questo "fuoco" penso sempre che la cosa che Nostro Signore non vorrebbe mai è proprio che non si spegnesse, visto che è proprio Lui che è venuto prima personalmente a portarlo sulla terra e poi ha voluto fortemente che fossero i Suoi a continuare a portarcelo, e allora bisogna davvero stare attenti e fare le mosse giuste perché non solo resti acceso, ma che sia sempre più alto e in grado di contagiare coloro che ne vengono a contatto...per quanto riguarda la fraternità cui alludi, in parte comprendo le tue riserve e penso che tu non te ne debba fare un cruccio, d'altronde la scelta è sempre personale e deve essere convinta.
Infine un pensiero e la mia preghiera vanno alla tua famiglia, ai tuoi genitori sofferenti, e spero che tu ricambi perché di patologie personali me ne intendo un bel po', così come di altre situazioni difficili...
So di non esserti stato molto utile, ma se mi dovessero venire in mente dei nomi, delle persone con cui puoi parlare della questione, te lo farò sapere.

A mio avviso però nel frattempo coltiva bene la tua Fede, sii il meno possibile dispersivo (non sto dicendoti che devi lavorare di meno!.. ma meno dispersivo in quelle mille occupazioni che possono pure sembrare buone e sante, ma magari dilapidano un po' il tuo tesoro spirituale, non so se son riuscito a spiegarmi) e sii sempre di più un cristiano vero, in parole e opere, per non doverti - ma questo vale anche per me, ovviamente, e per tutti - vergognarti mai davanti a Nostro Signore, e sii docile alla Sua volontà..dopodiché Lui farà ciò che deve fare, ti farà capire, ti porterà verso il meglio, con l'intercessione di Maria Santissima e San Giuseppe.

AICI ha detto...

Grazie "una sola fede" e ricambierò pregando anchio per te sin da oggi dopo la consueta preghiera dell'ora sesta.
Sino a trent'anni fa, pensare ad una vocazione a 28 anni era tardivo ed in effetti posso capire dato che tra una cosa e l'altra prima che si viene consacrati hai passato metà vita a gigioneggiare se ti sei mosso tardi. Ma oggi con la penuria che c'è hanno allargato l'eta...e purtroppo x lo stesso motivo de le poche vocazioni chiudono occhi anche su orientamenti dei 'candidati'.
Ora non dico che ho questa piena certezza di intenti ma dico che è una cosa a cui nella vita ho dato sempre meno enfasi per quanto è incorso...ma ora a quasi trent'anni credo 'di aver dato troppo agli altri' e non aver costruito nulla che mi diia pace eterna. Un percorso di discernimento è quindi utile ora più di ieri: magari può venir fuori che la mia missione sia quella di sposarmi ed avere tanti figli da educare come 'sentinelle di buona fede'.
Credo che di laici che dicono la loro ce ne siano diversi ma di consacrati che fanno una rivoluzione contro il modernismo imperante che ha influenzato la chiesa pochi ve ne siano in proporzione.
PS: e lo so, sono dispersivo difatti quando mi debbo contornare di collaboratori piazzo persone molto più fiscali di me; questo a lavoro ma fuori da questo contesto... =)
-
Riaggiorniamoci se abbiamo nuove
Un abbraccio fraterno ed ancora grazie per le paterne e calorose parole; che Dio benedica te ed i tuoi cari

Anonimo ha detto...

Onestamente però ,pur essendo io contrario al matrimonio gay,non credo che un governo democratico abbia la forza di impedirlo.Ormai quella è una battaglia persa e anzi altri nodi stanno venendo al pettine e prevedo ulteriori cedimenti da parte dei politici e del clero.Però non bisogna dimenticare che tutte queste cose c'erano già nell'antichità e furono spazzate via dalla venuta di Gesù. Adesso purtroppo che il Cristianesimo arretra torna con forza il paganesimo.Paganesimo che è forte di suo ma che trova scarsa opposizione da parte del clero.Bobo

Anonimo ha detto...

Ieri mi sono confessato e fra le altre cose ,ho detto al confessore che Papa Francesco non riesco proprio a sopportarlo.Il bravo confessore mi ha risposto :per fortuna non siamo fotocopie ma uomini e donne pensanti.Prima di andarmene indicando la Croce mi ha detto:LUI ha l'ultima parola ,ricordalo.....Bobo

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe che....il grande Mogavero sia stato chiamato a Roma per via di certi conti che non quadrano.Sicuramente sarà uno sbaglio ma io sono ugualmente contentissimo.Bobo

AICI ha detto...

è vero, l'ultima parola cel'ha Lui ma una chiesa-tutti noi siamo chiesa-, impassibile davanti questa decadenza-tranne piccole realtà- ritengo che debba essere ritenuta responsabile per il decorrere delle cose!
Forse è vero, uno stato laico oggi non può aver le forze per opporsi a certe leggi MA se lo stato è laico i cittadini potrebbero non esserlo quindi sta a questi fare rete e scendere in piazza; ma oggi si è sempre più scissi tra di noi e si scende quasi più per nulla in campo.

AICI ha detto...

Comunque se vi è qualqun'altro che vuole darmi consigli per un percorso di discernimento, é ben accetto=)
E' un pò di tempo che seguo online i Benedettini dell'Immacolata(http://www.benedictins-de-immaculee.com/?lang=it) ed ultimamente noto che hanno di molto aggiornato il sito che da tempo era scarno. Nel sito Messa In Latino viene data questa descrizione:"Comunità monastica tradizionale in Italia, fondata da un pugno di monaci francesi provenienti da Le Barroux che, in spirito fraterno con i Francescani dell’Immacolata (il primo Ordine ad avere adottato quale modalità ordinaria di celebrazione quella... straordinaria) hanno aggiunto la medaglia della Vergine all’abito glorioso di S. Benedetto.". Sapete dirmi di più?