Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 17 settembre 2021

Dalla gioventù bruciata alla gioventù sedata, a rischio psicosi

La proposta di legge consente “a persone maggiorenni la coltivazione e la detenzione per uso personale di non oltre quattro femmine di cannabis, idonee e finalizzate alla produzione di sostanza stupefacente e del prodotto da esse ottenuto”. Hanno votato a favore M5s, Pd, Leu e Radicali. Contrari i partiti centrodestra, mentre Italia Viva si è astenuta. Dopo la votazione, bisognerà attendere la presentazione e la discussione in commissione degli emendamenti prima che il testo possa arrivare in aula. Se l'iter andrà in porto secondo queste premesse, conseguenza inevitabile sarà l'incremento dei consumi già notevoli, La Cannabis, dunque, tra le strategie di indebolimento e corruzione delle popolazioni. Non c'è abbastanza alienazione? E cui prodest una popolazione di zombie in sedazione perenne? Quale impatto sui giovani e la loro formazione?

Approvato il testo base del dl Cannabis:
sì alla depenalizzazione per chi coltiva in casa

È stato votato il testo base che depenalizza la coltivazione di Cannabis in casa fino a 4 piante femmine. Secondo il Presidente della commissione giustizia della Camera, il 5Stelle Perantoni, si tratta di un testo importante ottenuto grazie alla capacità dei gruppi parlamentari di confrontarsi e trovare una sintesi.
Sul tema interviene Valerio Arenare del Movimento Nazionale - La Rete dei Patrioti: 

Un'altra decisione scellerata del Governo Draghi! È palese la volontà di portare il nostro Paese verso una pericolosa deriva antiproibizionista. Hanno giustificato questo testo - completamente privo di un appurato studio delle conseguenze future(1) - adducendo la necessità di venire incontro alle esigenze dei malati sottoposti a terapie specifiche e contrastare lo spaccio.
Dal momento in cui si autorizza la coltivazione a casa,  giovani e meno giovani saranno liberi di coltivare ed utilizzare Marijuana a loro piacimento. Il risultato sarà una popolazione di sballati con il benestare del Governo!
Così non si combatte lo spaccio, né si aiutano i malati, si crea solo un'autostrada verso la liberalizzazione totale delle droghe leggere. Noi non permetteremo che lo Stato Italiano si trasformi in Stato spacciatore. Se i 5stelle e la sinistra italiana - probabilmente abituati a vivere nei centri sociali, dove l'uso delle droghe non solo leggere è la normalità - vogliono questo, se ne assumeranno la responsabilità, così come dovrà fare l'opposizione che non si è battuta per impedirne l'approvazione.
L'ennesima stupida priorità di questo nefasto governo - dopo il Green Pass, Il DDL Zan, lo Ius Soli - si chiama DDL Cannabis.
Quale altra priorità si inventeranno per devastare il nostro già martoriato Paese?
Intanto la crisi economica e occupazionale è sempre più preoccupante, ma questa secondo il governo non è importante!".

Ricevuto da: Movimento nazionale - La rete dei patrioti
_________________________
Nota di Chiesa e post-concilio
1. Spesso le persone che abusano di una sostanza tendono a minimizzarne i sintomi. È noto ai più che l’uso di cannabis possa provocare problemi e disagi come ad esempio ripetute assenze sul posto di lavoro, mancanza di interesse per le attività scolastiche o inadempienza agli obblighi familiari. Le difficoltà legate ai rapporti con l’ambiente esterno non sono le sole a manifestarsi, diversi studi si sono concentrati sull’analizzare l’impatto che l’uso di sostanze contenenti cannabinoidi può avere sulla salute mentale dell’individuo. Praticamente tutti gli studi sul tema confermano la presenza di una relazione tra il consumo elevato di cannabis e l’aumento del rischio di sviluppare un disturbo psicotico, come ad esempio la schizofrenia. Quando si parla di disturbi psicotici o di psicosi, si fa riferimento ad un disturbo psichiatrico che si esprime prevalentemente tramite un’alterazione dell’equilibrio psichico dell’individuo che si può manifestare con deliri, allucinazioni, compromissione dell’esame di realtà. Tra questi studi, i più recenti confermano addirittura una relazione di tipo “dose-dipendente”, cioè un maggior consumo di cannabis aumenta proporzionalmente il rischio che si sviluppino i sintomi psicotici. Per questo motivo un intervento precoce a livello giovanile si rende necessario per scongiurare il rischio che l’abuso della sostanza si protragga eccessivamente nel tempo.

* * *
Alcuni elementi 
La Cannabis è una sostanza chimica farmacologicamente attiva, dotata di azione psicotropa, ovvero capace di modificare lo stato psico-fisico di una persona (percezione, umore, coscienza, comportamento ecc.) ed è arrivata ad essere la sostanza stupefacente più consumata in Europa e nel mondo (più di 183 milioni di adulti nel 2015).
Si stima che circa il 10% di chi la usa sviluppi una sindrome da dipendenza da Cannabis, caratterizzata dall'incapacità di smettere di utilizzarla nonostante la consapevolezza dei suoi effetti negativi (leggi la Bufala). Questa proporzione sale al 17% se si tratta di adolescenti e al 25-50% se il consumo è quotidiano.
Gli effetti sui processi mentali (euforia, rilassamento, sedazione), sono dovuti soprattutto al principale fitocannabinoide presente nella Cannabis, il Δ9-tetraidrocannabinolo (THC o Δ9-THC). Altri composti importanti presenti nella pianta sono il cannabinolo (CBN) e il cannabidiolo (CBD). Quest'ultimo (CBD) non ha effetti psicoattivi ma agisce insieme al THC, su un'ampia varietà di malattie, tra cui il senso di nausea dovuto alla chemioterapia, il dolore cronico, la spasticità muscolare che colpisce le persone con sclerosi multipla, i disturbi del sonno, la sindrome di Tourette e il drastico calo di peso nei pazienti con AIDS.
Tra gli effetti indesiderati (effetti collaterali) psicologici e neurologici che si possono verificare a seguito dell'assunzione di Cannabis si riscontrano:
  • riduzione della memoria 
  • diminuzione della capacità di pensiero e di soluzione dei problemi 
  • riduzione dei riflessi 
  • alterazione della coordinazione dei movimenti 
  • alterazione del senso del tempo 
  • alterazione della percezione dei colori o dei suoni 
  • alterazioni dell’umore allucinazioni e psicosi (per dosi elevate) 
  • La capacità di guidare o di utilizzare macchinari può essere alterata anche 24 ore dopo averla fumata.
La durata per lungo tempo degli effetti sullo stato psico-fisico di un individuo (fino ad una vera e propria riduzione del quoziente di intelligenza) è particolarmente pronunciata se la sostanza viene assunta mentre il cervello è in via di sviluppo, come avviene durante l'adolescenza. 
Gli studi hanno dimostrato che gli effetti della cannabis a lungo termine sono spesso sottovalutati e che la maggior parte dei consumatori non conosce i pericoli che un uso/abuso reiterato può causare. Per saperne di più

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente, fatti di chi fuma. Non miei. Sanno che è sbagliato ed è una loro scelta sbagliare. Come dice la Bibbia, si può raddrizzare il tronco mentre cresce, ma quando è adulto lascia ben poco spazio di manovra.
"Chi è causa del suo mal, pianGa se stesso" diceva sempre il mio preside delle medie salesiano

Anonimo ha detto...

Sono geniali, bisogna ammetterlo.

Ieri hanno annunciato una misura tra le più vergognose della storia d'Italia, una di quelle che doveva fare sobbalzare sulla sedia tutti indistintamente. E come l'han presentata? Così: "chi non ha il green pass non può essere licenziato" , "è solo fino al 31 dicembre!! Poi torneremo ad abbracciarci".
Non vi ricorda nulla questo modus operandi?

È in la solita tecnica illusoria per far allentare la tensione. Ascoltandoli, anche il più accanito contestatore, ha tirato un sospiro di sollievo e ha pensato: "vabè alla fine non possono licenziare, mi faccio un tampone solo sti due mesi e amen".

Ecco che con questo colpo di genio, il governo non verrà neppure contestato, se non debolmente.

L'italiano, nonostante tale dinamica l'abbia già vissuta più e più volte, crederà nuovamente a costoro, vedrà la luce in fondo al tunnel pensando di essere alle battute finali.

Peccato che non sia così, si è spalancato l'ennesimo finestrone di Overton in cui se non ti inoculi io non ti pago e non ti faccio vivere.
E da qui si procederà verso l'era delle pandemie già preannunciata più volte.

Siamo solo all'inizio dell'incubo totalitario.

Anonimo ha detto...

Non so chi abbia svenduto l'Italia alla dissoluzione, però è chiaro ormai che su di noi incombe una precisa volontà di cancellazione di popolo, il nostro. Diventa sempre più difficile trovare chi si opponga a questo disegno criminoso, a questo vero e proprio genocidio in atto (Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali).

Per molti ancora è difficile aprire gli occhi su questa tragedia perché non possono ammettere che le due grandi istituzioni chiesa e stato, preposte alla formazione ed elevazione spirituale culturale del popolo e alla sua difesa, siano nei fatti gli esecutori della loro distruzione.

Pur di non guardare in faccia questo terribile tradimento le persone da sole si bendano la testa, pur di continuare ad illudersi ed evitare così la dolorosissima delusione di essere state tradite da chi avrebbe dovuto difenderle.

Così la vittima collabora con il suo carnefice e con il carnefice dei suoi figli.
Finché ognuno non troverà la forza di sopportare il grande dolore, che la conoscenza del vero comporta, finché le vittime collaboreranno con i loro carnefici non ne usciremo. Continueremo ad essere traditi, ingannati, blanditi, sedati, annientati con la morte religiosa, culturale, civile, politica, economica e fisica.

Ognuno pensi a quello che è in gioco. Lo Spirito Santo sosterrà chi vorrà guardare in faccia la realtà. Solo il risveglio del popolo metterà in fuga le ombre,i fantasmi e tutti quei personaggi infami che si sono prostrati davanti al Male tradendo Dio, se stessi e coloro che avrebbero dovuto aiutare nel vita semplice, onesta di ogni giorno.

Coraggio!

Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Colombo
Connettetevi al seguente indirizzo della Comunitá Europea, inserite alcuni vostri dati, copiate il seguente testo ed incollatelo!
FATELO IN MASSA!!!!!!!

ECCO IL LINK:
https://europa.eu/european-union/contact/write-to-us_it

ECCO IL TESTO:

""Come cittadino italiano ed europeo desidero segnalare le "gravissime violazioni" delle norme e dei trattati europei e dei diritti garantiti ad ogni cittadino non solo dalla Costituzione della nostra Repubblica ma ANCHE DALLE NORMATIVE UE, da parte del governo italiano nella questione Covid-19.
Lo Stato italiano, col D.M. 23/7/2021 n’ 105 e 6/8/2021 n’ 111/2021, ha imposto l’obbligo di cosiddetto “Green pass” per usufruire di moltissime attività (vita sociale, come ristoranti, vita culturale , come mostre ed eventi, vita sportiva, come piscine e palestre), per spostarsi liberamente all’interno della nazione (Impedendo dal 1 settembre l’accesso ad aerei e treni intercity o Alta Velocità), ed Addirittura per esercitare il proprio diritto al lavoro per intere categorie ( insegnanti, sanitari) o per accedere a servizi previsti nella propria attività (servizio mensa) ed anche l'accesso presso le stesse strutture sanitarie; tale documento, rilasciato solo a chi si è sottoposto a vaccinazione (NON OBBLIGATORIA) o a tampone con esito negativo ma valido solo per 48 ore, costituisce una PALESE E GRAVISSIMA DISCRIMINAZIONE tra i cittadini, impedendo l’esercizio di basilari diritti e di libertà individuali a chi non ne è munito, in EVIDENTE CONTRASTO CON LA NORMATIVA EUROPEA, Laddove questa recita nel proprio Regolamento 2021/953 del Parlamento Europeo e del Comsiglio del 14 giugno 2021 “ È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino Anti Covid-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate, o HANNO SCELTO DI NON ESSERE VACCINATE”.
Con la propria legislazione, invece, lo Stato Italiano sta discriminando i cittadini che hanno scelto di non vaccinarsi, conformemente ai principi sacrosanti e costituzionali di libertà di scelta nelle cure, imponendo loro una sorta di odioso ricatto, ad accettare un vaccino su cui illustri virologi e scienziati hanno espresso le loro notevoli perplessità, sia in ordine all’efficacia, all’opportunità e financo alla sicurezza.
Chiedo pertanto che codesta spettabile Autorità stigmatizzi il comportamento del Governo italiano, aprendo contro lo stesso la PROCEDURA DI INFRAZIONE per inosservanza ai principi sanciti dalle normative europee, oltreché che instauri tutte quelle procedure necessarie contro queste gravissime violazioni.

Con la massima fiducia nell’accoglimento di tale mia richiesta, porgo i miei ossequi.”"

Anonimo ha detto...

Il Corriere titola che la liberalizzazione combatte le mafie e salva i giovani.
Ma in realtà, in tutti i Paesi dove la droga è legalizzata il narcotraffico non ha minimamente accusato il colpo, anzi. Ha solo cambiato articoli e abbassato i prezzi della leggera.

Ai demòni incarnati nelle persone umane... ha detto...

.. non gli basta!
E' il paese dei balocchi :Tutto quello che puo' danneggiare l'essere umano viene generosamente elargito per legge.

Anonimo ha detto...

LE STIMMATE DI S. FRANCESCO

Oggi, 17 settembre, nella Chiesa e nel mondo francescano si fa memoria delle stimmate di san Francesco. San Bonaventura, nella Leggenda Maior, ci racconta questo evento, avvenuto nel 1224, due anni prima della morte del santo, sul monte de l'Averna.
"Un mattino, verso la festa dell'Esaltazione della santa Croce, raccolto in preghiera sulla sommità del monte, mentre era trasportato in Dio da ardori serafici, vide la figura di un Serafino discendente dal cielo. Aveva sei ali risplendenti e fiammanti. Con volo velocissimo giunse e si fermò, sollevato da terra, vicino all'uomo di Dio. Apparve allora non solo alato, ma anche crocifisso.
A quella vista Francesco fu ripieno di stupore e nel suo animo c'erano, al tempo stesso, dolore e gaudio. Provava una letizia sovrabbondante vedendo Cristo in aspetto benigno, apparirgli in modo tanto ammirabile quanto affettuoso; ma al mirarlo così confitto alla croce, la sua anima era ferita da una spada di compaziente dolore...Subito incominciarono ad apparire nelle sue mani e nei suoi piedi i segni dei chiodi; nell'incàvo delle mani e nella parte superiore dei piedi apparivano le capocchie, e dall'altra parte le punte. Il lato destro del corpo, come se fosse stato trafitto da un colpo di lancia, era solcato da una cicatrice rossa, che spesso emetteva sangue.
Dopo che l'uomo nuovo Francesco apparve insignito, mediante insolito e stupendo miracolo, delle sacre stimmate, discese dal monte".
San Francesco ci offre questa splendida testimonianza: quando si ama profondamente Cristo, si contempla con assiduità il suo mistero e si vive il Vangelo in tutta la sua pienezza, è possibile sperimentare una profonda trasformazione spirituale e una pace interiore che solo l'Altissimo può donare. Il Poverello ci invita a cercare il Signore con tutto il cuore e ad entrare sempre più in intimità con Lui, perché il Suo Amore e la Sua presenza siano visibili nel nostro vivere quotidiano.

P.Raffaele Di Muro

Antonio ha detto...

“Brave New World” di Aldous Huxley non era un romanzo distopico, bensì un manuale d’istruzioni (se poi pensiamo che il fratello dell’autore fu il fondatore del transumanesimo…).

Antonio ha detto...

Fanno sempre due passi avanti e uno indietro. Sempre. E il popolo bue, che non sa contare, crede che la tirannia sia altrove.

Murmex ha detto...

Non sono d'accordo. L'odierno diciottenne è immaturo, complici genitori assenti o loro stessi immaturi, (cresciuti anche loro stessi da genitori guastati) scuola disastrata, media corruttori, e , ultima ma non ultima, la degenerazione ecclesiastica. Vanno aiutati , non colpevolizzare. Non sono buonista, anzi, ma mi viene da piangere quando constato i danni che gli adulti fanno a creature innocenti

Anonimo ha detto...

Il governo oppressivo di un banchiere che realizza in Italia, senza alcuna reale opposizione, una vessatoria e discriminatoria dittatura sanitaria per conto dei potentati economici d'oltreoceano, non è un episodio casuale nella storia del mondo, ma l'esito compiuto di un processo di integrale economicizzazione della vita dei singoli e dei popoli - ridotti a massa - che va avanti, lentamente ma inesorabilmente, da secoli. Tutta la storia della Sovversione degli ultimi sei secoli è anche, contemporanemente, la storia dell'economicizzazione del mondo. La bestiale civiltà dei consumi e la finanziarizzazione definitiva del capitalismo ne sono state solo le ultime, seppur decisive, tappe.
Il cardinale modernista Bassetti che si sottomette simbolicamente a Mario Draghi, esaltandolo vergognosamente come "uomo della Provvidenza", è la manifestazione della resa della religione del vero Dio, o meglio dei suoi rappresentanti senza più fede, a Mammona. Cioè alla ricchezza come valore economico assoluto, sovversivo, anticristiano ed antiumano.
Martino Mora

Il golpe social ha detto...

É talmente evidente la discontinuità tra l'adozione quasi generalizzata del green-pass e un efficace arginamento del contagio (ormai minimo) che è difficile non pensare a una sovversione capillare dell'ordine sociale e costituzionale. Non devono nemmeno occupare le redazioni di giornali, radio e televisioni che sono già quasi tutte loro. Nè convincere le forze armate. (Andrea Sandri)

I nuovi paradigmi alla Blm ha detto...

"Suoni bene Mozart? Ma se sei bianco, niente lavoro". Una famosa compagnia inglese licenzia metà dei musicisti perché bianchi in nome della "diversità" e per far posto alle minoranze. Uno dei più celebri musicologi si dimette: "E' un dogma che non ammette dissenso..."

Anonimo ha detto...

Passare dall'essere poeti e naviganti a dementi castrati è stato un attimo. Il tutto senza correlazione

Mondo distopico ha detto...

Il referendum sulla cannabis non depenalizzerebbe solo la coltivazione della cannabis, ma anche quella della coca e dell'oppio

Anonimo ha detto...

SOS PER IL NEURONE SOPRAVVISSUTO

ECCO IL FUTURO ... INIZIERANNO LE PICCOLE VENDETTE PARTIGIANE? SECONDO ME SI DOVREBBE FARE ATTENZIONE A METTERE UN POTERE, COL DIRITTO DI ABUSARNE, IN MANO A PICCOLI DUCI PROVINCIALI ... E IL TEMPO CI ISTRUIRÀ

"In Italia e Francia probabilmente lo spirito giacobino e fascista sono troppo radicati, e la voglia di imporre regimi del terrore non è mai davvero passata. Il grande Indro Montanelli fece una volta questa considerazione
Mussolini capì una cosa fondamentale: che per piacere agli italiani bisognava dare a ciascuno una piccola fetta di potere col diritto di abusarne, e questo era il fascismo.
Vista la smania di punire i non vaccinati da parte di piccoli funzionari e persone comuni, si può dire che questo è anche il regime sanitario".

Anonimo ha detto...

E mentre alla Camera si procede alla distruzione dello stato, il silenzio regna sovrano nelle trasmissioni televisive.
La mafia ringrazia.

Anonimo ha detto...

Già solo Wikipedia dice che il termine lo ha preso/riadattato da Pierre Teilhard de Chardin, suo amico e....Gesuita! Sono proprio il male questi gesuiti, non so un granché della loro storia ma Sant'Ignazio di Loyola era già cosi anch'esso malvagio? Come hanno potuto permettere loro di proliferare, addestrare la classe dominante e sopratutto abbracciare il demonio tutto in religioso silenzio?

Murmex ha detto...

A questo proposito : prof Lamendola, su Accademianuovaitalia, "La vita è l'arte di dominarsi"

Anonimo ha detto...

Referendum sulla cannabis legale, raggiunte le 500 mila firme necessarie

Anonimo ha detto...

ma che bisogno c'era di permetterne la coltivazione in casa? se veramente il motivo era medico, bastava rendere disponibile i farmaci fatti con queste sostanze gratuitamente. per l'aborto hanno voluto che si facesse negli ospedali perché quelli clandestini erano pericolosi per le donne, invece per la droga si può farsela in casa.
Alberto Lacchini

tralcio ha detto...

Passeggiata per le strade del mio comune, oggi, in tarda mattinata.
Lungo un viale piuttosto ampio e lungo, la prospettiva mi permette di contare sei persone con il cane al guinzaglio e una sola col bambino.
Passo a fianco di uno dei sei cino-badanti mentre osserva il quadrupede intento a defecare. Attende paziente e civilmente di poterne raccogliere la deiezione.
Non so voi, a me è una scena che mette sempre tristezza.
Svolto l'angolo e trovo il mio angolo preferito per sostare in lettura: dalla finestra di uno stabile escono urla scomposte: dureranno tutta la mezzora della mia sosta, ininterrotte. Mi sposto un po' più in là, per sentirle meno, ma passa anche una signora con due cani, con in mano il telefonino nel quale grida per raccontare un suo problema di lavoro, forse pensando interessati me ed altri lì attorno.
Poco più in là una decina di adolescenti e tre giovani intenti all'accensione di spinelli. Oltre al turpiloquio, le uniche frasi di senso compiuto riguardano un rapper, le canne, il cane di uno di loro (definito handicappato perché zoppicante) e questioni personali tra di loro. Non mostrano di credere a Dio, ma tre di loro lo bestemmiano a più non posso. A non più di dieci metri un anziano solo, dallo sguardo perso, all'aperto ma con la mascherina calzata fin quasi sugli occhi. Ecco: pensiamoci. Siamo diventati così.
Non credo che sia successo per caso: chi l'ha voluto ce l'ha messa tutta. Chi non se n'è accorto ha persino collaborato.

Anonimo ha detto...

Droga, gender, aborto, eutanasia, immigrazione islamica, liberismo, atlantismo, europeismo, magistratura inquinata. Il declino italiano è sicuro. Le quinte colonne interne sono al lavoro per favorirlo.

Anonimo ha detto...

Questa è l'epoca del profano 'cupio dissolvi'. A ben guardare così è su ogni strada della nostra civiltà al tramonto.

Anonimo ha detto...

è una misura di difesa e resilienza, tra le varie cose... nelle tecniche di guerra ibrida rientra l'export di droghe destabilizzanti... negli ultimi anni pare siano circolate partite di canapa probabilmente trattata con sostanze dannose, anfetamine o altre psico destabilizzanti o che ne provocano la dipendenza... permettere la canapa coltivata in casa aumenta notevolmente la resistenza a tale tipo... permettere la canapa va inoltre contro molti interessi di grandi compagnie farmaceutiche e non solo...

Anonimo ha detto...

Una azione veramente rivoluzionaria è curare la formazione dei giovani in maniera che non siano plagiati dalla non cultura politicamente corretta. Il greco ed latino, la letteratura e la storia,la matematica e la fisica sono le materie che permettono la formazione di persone libere e capaci di esercitare la critica costruttiva.