Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 17 agosto 2022

Papa Francesco definisce Cuba un simbolo. Di cosa?

Qui l'indice degli articoli sul clericalismo politicante di Bergoglio.
Papa Francesco definisce Cuba un simbolo. Di cosa?

In un servizio streaming di Televisa-Univision, le dichiarazioni fatte dal Papa non possono non aver suscitato costernazione in coloro che soffrono in questa isola-prigione comunista.

"Amo molto il popolo cubano", ha detto Francesco. "Confesso anche che mantengo una relazione umana con Raúl Castro". Il suo riferimento a Raúl Castro è come dire che, pur amando i detenuti di questa prigione, si dà bene con il direttore responsabile delle loro sofferenze. Ad aumentare la confusione, il Papa ha definito Cuba "un simbolo" e un Paese con "una grande storia".

I commenti arrivano a poco più di un anno dalle più grandi proteste antigovernative che il Paese avesse visto da decenni per chiedere la liberazione dal comunismo. Le proteste erano state così intense che molti avevano pensato che la fine del regime potesse essere in vista. Tuttavia, il regime comunista represse brutalmente le manifestazioni pacifiche. Molti manifestanti furono sottoposti ad arresti arbitrari, torture e pene detentive draconiane. Il Vaticano e l'Occidente hanno lasciato passare quell'anniversario senza commenti.

Nel frattempo, la miseria continua. Una recente epidemia di dengue dimostra quanto sia grave la situazione e quanto l'Occidente sia indifferente alle sofferenze di Cuba.

La malattia di dengue si trasmette in modo virale dalle zanzare e provoca febbre, vomito e persino la morte. La prevenzione e il trattamento della febbre dengue non sono cose complicate nella maggior parte dei Paesi moderni. I programmi di fumigazione e di eradicazione delle zanzare di solito impediscono una diffusione significativa della malattia. Sebbene non esista un trattamento specifico per la febbre dengue, la diagnosi precoce e un adeguato trattamento ospedaliero ne attenuano gli effetti e riducono al minimo i decessi nella maggior parte dei Paesi normali.

Tuttavia, Cuba non è un Paese normale e tutto sembra cospirare contro un trattamento medico adeguato.

Per cominciare, la maggior parte delle agenzie governative ha rapporti contrastanti sull'estensione della malattia. Nessuno sa quanti ne siano affetti, poiché il sistema sanitario non dispone di materiale per i test. Le statistiche governative sono notoriamente inaffidabili. I video condivisi sui social media da cubani sofferenti presentano un quadro più accurato della devastazione della malattia e della pressione sul sistema sanitario pubblico. Scene drammatiche al pronto soccorso e negli ospedali mostrano l'impotenza della maggior parte dei malati, poiché i medici non hanno nulla da offrire.

A contribuire all'epidemia di dengue è l'indisponibilità di farmaci e servizi semplici. Non ci sono reti di protezione alle finestre per tenere lontane le zanzare. Le persone usano acqua conservata in modo improprio nelle loro case, poiché la maggior parte ha un accesso limitato all'acqua corrente. I repellenti e le zanzariere non sono facilmente a portata della popolazione. Mancano anche il larvicida e il diesel necessario per la fumigazione.

Le cose peggiorano se la persona infetta da dengue arriva in ospedale. I pazienti devono portarsi la propria biancheria da letto. In molti ospedali mancano l'acqua corrente e le forniture di base come guanti, siringhe e altri materiali. Scarseggiano le medicine che altrove sono facilmente disponibili nelle farmacie. La mancanza di gas influisce sui servizi di ambulanza per il trasporto dei pazienti che necessitano di cure urgenti.

A peggiore ulteriormente la situazione ci sono i blackout elettrici che durano diverse ore al giorno. I funzionari danno la colpa a un "deficit di produzione di energia", il che significa che diversi impianti di generazione non sono funzionanti perché, come per la maggior parte delle altre infrastrutture del Paese, mancano di manutenzione o riparazione. Anche la cronica carenza di cibo e i disordini civili contribuiscono al disastro.

Si tratta chiaramente di un Paese che vive in uno stato di emergenza e che ha bisogno di aiuto. Tuttavia, vive in questo stato da decenni e i suoi funzionari insistono che non ha bisogno di aiuto. Il povero Paese comunista non fa che peggiorare mentre si avvita verso il basso con la sua ideologia fallita, che non potrà mai produrre prosperità.

Anzi, ancora peggio è che i teologi della liberazione e gli occidentali di sinistra indicano Cuba come un modello, o addirittura un paradiso, per il mondo. Hanno diffuso il mito che Cuba abbia uno dei migliori sistemi sanitari della terra. Nel frattempo, la sua gente muore per carenze sanitarie.

In effetti, Cuba è un simbolo. Da un lato, simboleggia la continuazione della tirannia comunista, della miseria e della brutalità. Per l'Occidente, Cuba è un simbolo doloroso della sua propria indifferenza e ipocrisia. Coloro che ancora resistono a Cuba sono un simbolo di coraggio cristiano e di lunga sopportazione che anticipa il giorno in cui saranno liberi di scrivere la "grande storia" che li attende.
John Horvat - Fonte

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Per i più melenso, eppur molto denso: Bergoglio non è il Papa.
Il vero Santo Padre è in sede impedita. La Santa Chiesa è occupata.
Benedetto XVI non è un ignorantello modernista scarso in latino.
Nella "declaratio" c'è del genio comunicativo, non approssimazione.
Veste di bianco perchè non c'erano altri abiti adatti nel guardaroba?
Ha distinto munus e ministerium, con rinuncia differita al secondo.
Avrebbe smesso, disse, di essere pontefice sommo alle 20 del 28/02/13.
L'ha detto alle 17.30 e mai ratificato giunte le 20.00: "la sede di S. Pietro resterà VUOTA". Tutto automatico? Non c'era bisogno d'altro? .
Il conclave sarà convocato "da coloro che ne sono competenti"...
Non tutti i cardinali lo sono? Il conclave del marzo 2013 è valido?
E un'elezione formalmente scorretta, la quinta del giorno, vale?
Le fumate furono solo quattro... Non hanno nemmeno bruciato le schede!
Benedetto XVI ha detto che "il Papa è uno solo". Senza dire chi.
Il Papa Benedetto XVI non è morto e non è abdicatario.
Il conclave 2013 è nullo, Bergoglio (grazie a Dio!!) non è Papa.
Almeno un dubbio grande così dovrebbe esserci.




tralcio ha detto...

Un Papa (San Pio X) scrisse così:

... sono ancora più strane, nello stesso tempo spaventose e rattristanti, l'audacia e la leggerezza di spirito di uomini che si dicono cattolici, che sognano di rifare la società (in simili condizioni) e di stabilire sulla terra, al di sopra della Chiesa cattolica, "il regno della giustizia e dell'amore", con operai venuti da ogni parte, di tutte le religioni oppure senza religione, con o senza credenze, purché dimentichino quanto li divide, le loro convinzioni religiose e filosofiche, e mettano in comune quanto li unisce, un "generoso idealismo" e forze morali prese "dove possono".

Quando si pensa a tutto quanto è necessario in forze, in scienza e in virtù soprannaturali per istituire la città cristiana, e alle sofferenze di milioni di martiri, e alle illuminazioni dei Padri e dei Dottori della Chiesa, e alla dedizione di tutti gli eroi della carità, e a una potente gerarchia nata dal Cielo, e ai fiumi di grazia divina, e il tutto edificato, collegato, compenetrato dalla Vita e dallo Spirito di Gesù Cristo, la Sapienza di Dio, il Verbo fatto uomo; quando si pensa, diciamo, a tutto questo, si è spaventati nel vedere "NUOVI APOSTOLI" intestardirsi a fare di meglio mettendo in comune un vago idealismo e virtù civiche.

Una costruzione puramente verbale e chimerica, in cui si vedranno luccicare alla rinfusa e in una CONFUSIONE SEDUCENTE le parole di libertà, di giustizia, di fraternità e di amore, di uguaglianza e di umana esaltazione, il tutto basato su una DIGNITA' UMANA MALE INTESA.

Si tratterà di un'AGITAZIONE TUMULTUOSA, sterile per il fine proposto e che avvantaggerà gli agitatori delle masse meno utopisti (...).
Temiamo che vi sia ancora di peggio. Il risultato di questa promiscuità nel lavoro, il beneficiario di quest'azione sociale cosmopolitica, può essere soltanto una democrazia che non sarà né cattolica, né protestante, né ebraica; UNA RELIGIONE...PIU' UNIVERSALE DELLA CHIESA CATTOLICA, che riunirà tutti gli uomini divenuti finalmente fratelli e compagni, nel "regno di Dio".

"Non si lavora per la Chiesa: si lavora per l'umanità". E ora, pervasi dalla più viva tristezza, ci domandiamo, Venerabili Fratelli, che cosa è diventato il cattolicesimo del Sillon. Ahimè! Esso...è stato captato, nel suo corso, dai moderni nemici della Chiesa e d'ora innanzi forma solo un misero affluente del grande movimento di APOSTASIA, organizzato, in tutti i paesi, per l'instaurazione di UNA CHIESA UNIVERSALE, CHE NON AVRA' NE' DOGMI, NE' GERARCHIA, né regole per lo spirito, né freno per le passioni, e che, con il PRETESTO DELLA LIBERTA' e della DIGNITA' UMANA, ristabilirebbe nel mondo, qualora potesse trionfare, il regno legale dell'astuzia e della forza, l'oppressione dei deboli, di quelli che soffrono e che lavorano".

http://www.settimanaleppio.it/dinamico.asp?idsez=18&id=2140

Mio breve commento

Senza Charis (la Grazia) non c'è Charitas (l'amore vero).
Chiamare carità un fare solidale privo della grazia è come pensare di salvarsi da soli, cioè un pelagianesimo di opere prive dell'essere persone pie, cioè riceventi i doni da Dio e a Lui grati e rivolti nell'operare sia materialmente che spiritualmente.
Perciò la Charis è superiore ad ogni altra cosa: per quei doni che il nostro spirito riceve e per i frutti che crescono nel nostro spirito, da tralci della Vite, non da Grappoli a proprio uso e consumo!

S.Giuseppe, Terror daémonum, ora pro nobis! ha detto...

Atto di dolore su certi atti d’amore
di Mattia Spanò
Il video del papa che sostiene la necessità di vaccinare tutti, specialmente i più poveri, contro il Covid-19, con un’incursione ecologica e una vena di capitalismo inclusivo, è stato pubblicato il 12 agosto 2022. Si tratta di un montaggio smaccatamente emotivo di alcuni lacerti in italiano e spagnolo tratti dai discorsi di papa Francesco sui temi ricordati.
Dalle poche battute del video, emerge una consumata spericolatezza nel maneggiare i concetti di salute e salvezza, usati come sinonimi e spesi sul piano immanente, che può essere senz’altro un effetto del montaggio. Ad ogni modo, data per scontata l’approvazione del video da parte del pontefice, la tesi è che l’uomo si salva da solo.
La brevità di questo video, ideale per piattaforme social come TikTok, obbliga ad ogni sorta di interpretazione personale e congettura. Mi sembra il primo problema posto dal linguaggio scelto: il richiamo alla sfera emotiva superficiale, costringe lo spettatore a completare i nessi non espliciti secondo la propria cultura.
Oppure a non completare affatto il messaggio, prendendo per buoni i soffici consigli del papa, attribuendo loro chissà quale riflessione approfondita, preghiera intensa o illuminazione spirituale sottostante. Tutte cose assai nobili e adatte ad un papa, delle quali tuttavia non c’è la minima traccia.
Il discorso retorico nella sua struttura portante – inventio, dispositio, elocutio, memoria, actio – è del tutto evaporato, cacciato a pedate dal fatto comunicativo. Si buttano là quattro slogan eufonici, si rigetta ogni parvenza di ragionamento, di costruzione del pensiero, di sforzo argomentativo, e si arranca dietro alle pecore.
Ripetere, con puntiglio senile ad un anno esatto dal precedente pronunciamento, che vaccinarsi è un atto d’amore, è un ceffone terrificante alla realtà e un’offesa mortale all’intelligenza.
Il papa non può ignorare, a valle della più massiccia campagna sanitaria della storia, i dati agghiaccianti su decessi e danneggiati da vaccino. L’anno scorso, per quanto le sue affermazioni siano subito apparse gravemente imprudenti e prive di equilibrio, si poteva accordargli il beneficio della buonafede.
Oggi,......continua
https://www.sabinopaciolla.com/atto-di-dolore-su-certi-atti-damore/

Pio ha detto...

In effetti, Cuba è un simbolo: dell'ideologia più nociva e terrificante per l'umanità, quale è il comunismo, che è l'altra faccia del rifiuto di Dio.
Comunismo e liberalismo hanno la stessa radice profondamente satanica e anticristiana.
Bergoglio non fa che confermare di essere un seguace della teologia della Liberazione.

Valeria Fusetti ha detto...

Bergoglio non fa altro che confermare di essere un eretico, e con il loro silenzio-assenso lo fa pure la maggioranza dei cardinali e dei vescovi. Essi sono seguiti a ruota dal resto del clero e dei consacrati che, o perché d'accordo o perché hanno paura delle conseguenze, si adeguano trascinando con sé gran parte delle parrocchie. E con "trascinando con sé " non intendo che li portano a fare una bella gita. Questo comportamento è comprensibile solo alla luce della Fede : qui ci sono solo tenebre.

Una prece. ha detto...

Pover'uomo!

Svizzeri, tornate a fare i pastori, che e' meglio. ha detto...

Udienza generale: guardia svizzera sviene
Una guardia svizzera è svenuta davanti a Francesco il 17 agosto, durante l'udienza generale nella sala Paolo VI.

È successo durante un discorso in portoghese. Quando la guardia svizzera ha colpito il pavimento, l'elmetto e l'alabarda hanno fatto un rumore forte. La guardia è stata aiutata a rimettersi in piedi ed è stata scortata fuori.

In seguito, un portavoce del Vaticano ha detto che la guardia "probabilmente" ha sofferto di un calo di pressione, ma non ha rivelato altri dettagli. Francesco sta costringendo tutte le guardie svizzere ad accettare le controverse iniezioni anti Covid.
https://gloria.tv/post/trpMr4xTajDC47xhTA6xmJCoX

Avanti, c'e' posto. ha detto...

Rivolta islamica a Lampedusa e in tutti i centri accoglienza : « Dobbiamo prenderci l'Italia »...
https://gloria.tv/post/4RR2vPrTda864rdTu33h6Tkcy

Rivolta islamica a Lampedusa e in tutti i centri accoglienza: “Dobbiamo prenderci l’Italia” – VIDEO

Anonimo ha detto...

Eh già, a sentire Avvenire e il suo degno direttore, Salvini non può definirsi cristiano e recitare il Credo visto che fa morire i migranti (invasori senza diritto alcuno di accoglienza) in mare.......eh, le coop di ogni, sentitamente ringraziano, brucia Pantelleria, ma non Lampedusa, Capalbio è un paradiso in ogni senso, ma off limits.

Catholicus ha detto...

@ Valria Fusetti : Cara Valeria, seguo da anni con interesse ed ammirazione i suoi commenti, ma questo qui li riassume e li compendia tutti, tutto il suo pensiero sulla deriva bergogliana della Chiesa, a mio modesto avviso.
Quando scrivo di ritenere i papi successivi a Pio XII solo capi di stato, dello S.C.V., ma non veri papi cattolici (lo profetizzò papa Pacelli) be di seguire il magistero papale sino a Pio XII, ed i Concili solo fino al Vaticano Primo, spesso vengo bannato o cestinato.
“se seguissi gli insegnamenti del mio Vescovo – scriveva oltre dieci anni or sono Alessandro Gnocchi – perderei la fede in una settimana”; se io li seguissi oggi, i vescovi, i cardinali, il cosidetto papa Francesco, la fede la perderei in una decina di minuti, ragion per cui non li leggo più, non li guardo più non li ascolto più, dedico il tempo che mi rimane (data l’età non più giovanile) alla Chiesa preconciliare, ai suoi santi, ai suoi papi, al loro magistero, e me ne sbatto altamente (mi si scusi la franchezza) di chi afferma che chi non accetta il CV II è fuori della Chiesa, anzi, sono orgoglioso di essere fuori da questo Circo Barnum, da quella che Francesco Lamendola definisce la Sinagoga di Satana, bugiarda e ingannatrice, depistatrice e perfida. Personalmente, cerco di ottenere la grazia di far parte dell’evangelico “piccolo resto”, e ri ottenere un posticino, foss’anche l’ultimo ed il più scomodo, sotto il Manto Santo della Madre di NSG e, per grazia Sua, anche Madre nostra, la Beata Sempre Vergine Maria, Corredentrice, Mediatrice di tutte le grazie ed avvocata nostra presso il Suo Divin Figlio.

Anonimo ha detto...

Siccome in Italia non ci sono ancora dati precisi sugli eventi avversi e sui decessi post inoculazione, direi di cominciare a contare quelli che ognuno di noi conosce, conosceva. Per il momento sulla fiducia, senza fare nomi non avendo permesso alcuno da parte dei parenti:
Marzo 21, un medico senza inoculazione deceduto (occorre approfondire se la vigile attesa era raccomandata per iniziare la terapia adatta o per dirottare in rianimazione, dove questo medico è morto);

Nota artista italiana anziana inoculata a breve deceduta (tenere d'occhio gli anziani che, verosimilmente hanno diverse patologie dormienti, ma l'inoculo si è visto che risveglia queste patologie e non immunizza);

Conoscente inoculata, emorragia celebrale, defunta;

Amica inoculata primavera 21, luglio diagnosticato tumore, deceduta subito dopo Natale;

In tre di queste persone la connessione inoculazione decesso a me è sembrata lampante. A me. Sicuramente anche Piero Angela era vaccinato, era molto anziano, ma ancora vivace. Bisognerebbe fare uno studio sistematico che nessuno fa. Perché?

Anonimo ha detto...

Siccome in Italia non ci sono ancora dati precisi sugli eventi avversi e sui decessi post inoculazione, direi di cominciare a contare quelli che ognuno di noi conosce, conosceva. Per il momento sulla fiducia, senza fare nomi non avendo permesso alcuno da parte dei parenti:
Marzo 21, un medico senza inoculazione deceduto (occorre approfondire se la vigile attesa era raccomandata per iniziare la terapia adatta o per dirottare in rianimazione, dove questo medico è morto);

Nota artista italiana anziana inoculata a breve deceduta (tenere d'occhio gli anziani che, verosimilmente hanno diverse patologie dormienti, ma l'inoculo si è visto che risveglia queste patologie e non immunizza);

Conoscente inoculata, emorragia celebrale, defunta;

Amica inoculata primavera 21, luglio diagnosticato tumore, deceduta subito dopo Natale;

In tre di queste persone la connessione inoculazione decesso a me è sembrata lampante. A me. Sicuramente anche Piero Angela era vaccinato, era molto anziano, ma ancora vivace. Bisognerebbe fare uno studio sistematico che nessuno fa. Perché?

Chissà perché! ha detto...

Perché il Regime è intenzionato a proseguire lesto lesto sulla strada di prima. I partiti di Regime (sinistra centro destra) parlano di tutto fuorché dell'obbligo vaccinale e del green pass. Chissà perché!

Anonimo ha detto...

OT ma molto importante
https://scenarieconomici.it/nuovo-record-del-prezzo-del-gas-sei-volte-il-costo-dello-scorso-anno-ora-chiediamoci-quante-aziende-apriranno-a-settembre/

@per l'anonimo delle 21,18 di ieri ha detto...

Anonimo ha detto...
Appena ho saputo della sua morte, ho recitato il DE PROFUNDIS. Così come avevo fatto quando seppi della morte di Pannella e di GP2. E non nascondo che il pensiero "NESSUNA CORRELAZIONE", mi ha più che sfiorato .
13 agosto 2022 19:03
Ovviamente quel "NESSUNA CORRELAZIONE" va letto : "SOSPETTO CORRELAZIONE" con le inoculazioni, che Angela (e soprattutto il figlio) hanno non solo ricevuto, ma più che celebrato/pubblicizzato .

Anonimo ha detto...

Viviamo nello sconforto, ma non disperiamo. L'arte del tirare a campare è ormai una congenita virtù italica! Ci salveremo e faremo un passo avanti, anche se sarà doloroso. E' la nostra storia che si riassume nel "più mi buttano giù, più trovo la forza di tirarmi sù".

Questa che segue è una analisi che ci ripetiamo continuamente, ma "repetita, iuvant"!

"l livello della campagna elettorale, è un termometro perfetto per misurare la dignità, la serietà e la consapevolezza di un popolo.
Per questo, se lo esaminiamo, ogni istinto di positività si dissolve all'istante.
Non c'è un argomento veramente importante, una risposta accettabile su bollette che sono diventate bombe atomiche sociali, su aumenti ormai ingestibili, su assetti economici veramente decisivi (tipo una banca pubblica per esempio), sulla totale risoluzione di innumerevoli crisi aziendali, sulla questione del recupero di asset ormai in bocca ai predatori stranieri, su quelli residui che stanno silenziosamente prendendo il volo e men che meno sul devastante DDL concorrenza, approvato definitivamente il 3 agosto scorso e le cui norme attuative vanno emanate entro i prossimi dodici mesi.
Se non ascoltate il penoso cabaret in atto, ma leggete con attenzione le varie gazzette ufficiali, dove sono riportati unicamente i fatti, capirete almeno tre cose:
1) Esiste solamente un partito unico, che si occupa unicamente di realizzare gli ordini arrivati da certe cabine di regia ai danni di questa disgraziata colonia;
2) Tutti gli argomenti elettorali, tutte le fandonie quotidiane, viaggiano su di un binario morto, che mai si interseca con i provvedimenti reali ed effettivi, sui quali vi è un unanimità granitica ed agghiacciante;
3) Siamo nel pieno di un esecuzione massiva di marketing per gli scemi, che non ha rilevanza neanche minimale con ciò che effettivamente avviene, né soprattutto con quanto avverrà.
Il buon Dio ci avrebbe dotato di un cervello che ogni tanto dovremmo attivare, ad esempio per chiederci come mai ci preannunciano una ennesima recrudescenza autunnale, a quasi tre anni da questo film che non accenna a finire, nonostante il "sacro" rimedio imposto sotto ricatto.
Le scimmie avrebbero ormai capito che tale "evento" coincide esattamente con una nuova era in cui sta cambiando l'architrave stesso dell'esistenza umana e che la vita precedente è ormai appannaggio di vecchie foto e cartoline, di un tempo che non ritornerà più, perlomeno per intervento umano.
Ma questa umanità disumanizzata, adusa ormai puramente ad adeguarsi ad ogni follia proposta, evidentemente è al di sotto di questi animali generanti uno strano vaiolo e il fatto che ne prenda atto senza farsi neanche una domanda, ne costituisce la prova del nove.
Siamo nel clou di quanto profetizzato dal filosofo Alexis de Tocqueville, figlio appunto di quella decisiva rivoluzione che continua ancora oggi, che disse che avrebbero plasmato un umanità che sarebbe stata appena in grado di soddisfare i propri bisogni primari e niente altro. Senza porsi alcun altro problema.

Anonimo ha detto...

...segue
Una vera e propria riserva di caccia di fagiani ammaestrati e innocui fino all'autodistruzione.
E ci sono riusciti.
Lo dimostra appunto la ributtante tenzone votatoria e surreale.
E a quelli che "sennò vince il PD", consiglio di leggersi la prima pagina del Foglio di stamattina, dove la responsabile di quello che sarà probabilmente il partito più votato, promette cose che neanche il più piddino dei piddini potrebbe affermare con la stessa perentorieta', tanto che lo stesso articolista va in insperato orgasmo:
Il PNRR sarà una stella polare, l'agenda Draghi sarà un riferimento soprattutto in politica estera, i rapporti con Orban e la Le Pen saranno troncati e il ministro dell'economia sarà un tecnico europeista.
"Se queste sono le premesse, tutte marca Aspen, chissà cosa ci aspetta dal non detto.
Dal nonsenso Italia le meraviglie non sono certo finite.
Se qualcuno, venuto fuori male dalla catena di montaggio anticipata oltre duecento anni fa dal filosofo di cui sopra, vuole rendersi conto che il PD rivive pienamente anche nei partiti che non si chiamano PD, farà un servizio alla verità.
E quello sarà comunque un gran giorno."
(Marco Palladino)

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo ottimo commento. E dire che ci sono "cattolici tradizionali" intenzionati a votare "le premesse tutte marca Aspen", "sennò vince il PD"!

Anonimo ha detto...

Premesso che chiunque governerà dopo le elezioni non farà nulla di sua spontanea iniziativa, ma attenderà ordini da Washington DC ed eseguirà fedelmente, Il Foglio è diventato un giornalaccio schifoso stile Pravda, un tempo era un buon quotidiano, con articoli di cultura molto belli e quando l'elefantino rosso non si era perso il cervello dopo malattia, quello che mi stupisce è che, Calabria a parte, perché lì gli ospedali cadono a pezzi e mancano le strutture basilari, tipo energia elettrica ed altro, invece di reintegrare personale italiano no vax ingiustamente estromesso, si vadano a prendere medici ucraini e cubani non vaccinati sicuramente, i quali, stessero a casa loro, aiuterebbero i loro disgraziati popoli di appartenenza, questo paese, visto quello che succede con l'invasione barbarica cui nessuno accenna più, ha bisogno di un pool di psichiatri, ma bravi veramente, e tassativamente a-politici, per riportare la gente su un binario accettabile di buon senso.

Abbruttiti, ma ricchi e vincenti! ha detto...

Tutto continuerà come prima. Gli italiani godono di un benessere economico favoloso (vacanze, auto di lusso... il mio paese è un cantiere... ville, villette, palazzine ovunque in costruzione... la campagna è scomparsa...) e, al rientro dalle vacanze, correrarro ai seggi onde premiare gli autori di così grande benessere condito di invidia, cattiveria, meschinità, abbruttimento.
Non illudiamoci! La vittoria del mondialismo, benedetta da Dio (così sembra), è una certezza.

Il candidato ha detto...

Marcello Pera si candida con Fratelli d'Italia. L'ho appena letto in un post Telegram di Cesare Sacchetti.
Che cosa ne dite, carissimi "cattolici tradizionali"?

La risposta del Cielo ha detto...

Ho appena letto il nuovo articolo su "La scure di Elia" intitolato "LA RISPOSTA DEL CIELO AL DILEMMA POLITICO" e concordo dalla prima all'ultima parola. Difficilmente lo pubblicherete anche quassù, ma meriterebbe la più ampia diffusione.

Pio ha detto...

# la risposta del Cielo.
Concordo solo in parte con l'analisi di Elia, che pare molto "competente" di questioni sociopolitiche (fino a proporre il voto "elitario" rispetto a quello "universale", cosa alquanto bizzarra, se non altro perché dovrebbe spiegare chi avrebbe titolo per votare).
Il clero cerchi di "volare" alto, come è proprio del ministero divino, non si abbassi a delineare strategie politiche.
La politica è arte del compromesso, e il cattolico ha il dovere di condurre la propria battaglia, anche politica, in questo mondo, conservando certo la purezza di spirito e la fedeltà ai dogmi, senza tuttavia rassegnarsi ad una infeconda passività.

Anonimo ha detto...

"Non si deve inventare la civiltà, né si deve costruire la nuova società tra le nuvole. Essa è esistita ed esiste: è la Civiltà cristiana, è la società cattolica. Non si tratta che di instaurarla e restaurarla incessantemente nelle sue naturali e divine fondamenta, contro i rinascenti attacchi della malsana utopia, della rivolta e dell'empietà: Omnia instaurare in Cristo". (S, Pio X, Lettera Notre Charge Apostolique, 25 agosto 1910)

Dio e Belial ha detto...

E sul siero genico sperimentale e il green pass, sul quale vigliaccamente i partiti politici dei quali lei si fa l'alfiere tacciono, e che i poveracci come me sono stati costretti a subire passivamente onde snon morire di fame, che cosa mi dice? Mi risponda chiaramente e non "voli"!

Anonimo ha detto...

Invece bisogna votare assolutamente.C'è la possibilità concreta questa volta di fare un bel ripulisti e non bisogna lasciarsela scappare.Una bella fetta di politici di professione sarà messa alla porta dopo decenni passati a provocare disastri.Una generazione di giornalisti comunistoidi perderà gran parte del potere usurpato.Tantissimi magistrati onnipotenti avranno finalmente le ali tarpate.Il siero come lo definite è un dettaglio ,brutto e discutibile ma c'è la vita di ogni giorno da vivere ,problemi immensi da risolvere ed emergenze finalmente da affrontare .I danni creati da "mani pulite"sono stati incalcolabili,le periferie dopo una certa ora sono insicure,i prezzi sono aumentati a dismisura e per l'inverno si teme il peggio e voi vorreste far vincere ancora Letta ,Boldrini e "la grande italiana "Bonimo?

Ore rotundo ha detto...

Il siero è un dettaglio? Si vergogni che è meglio!

mic ha detto...

Anonimo 7:51
Può documentarsi qui
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/09/indice-articoli-su-covid-vaccini-e.html

Anonimo ha detto...


A chi disprezza quelli che invitano a votare per il CD "altrimenti vince il PD".

Il recente referendum costituzionale sulla giustizia è fallito perché la gran massa degli elettori ha accolto l'esortazione dei vertici del PD: "non andate a votare, non fate raggiungere il quorum etc".
Tutti i "tradizionalisti" che si sono astenuti hanno evidentemente fatto il gioco del PD, obbedendo di fatto all'esortazione di sabotare il referendum popolare. Così è sfumata una possibilità concreta di mettere finalmente mano ad una seria riforma della Giustizia in Italia, della quale aìbbiamo bisogno come il pane.
Contenti?
Forse sì, se, a quanto pare, l'atteggiamento degli "astentionisti" è quello del "tanto peggio tanto meglio".

Sulle imminenti elezioni: bisogna anche ricordare che, grazie ad una delle riforme volute dai Grillini, il numero dei parlamentari sarà alquanto inferiore a quello del passato. Pertanto si offre l'occasione di cacciare dal Parlamento tutta una serie di persone che ha fatto gran male all'Italia.
Basta con il rivangare il green pass e i vaccini. IL CD ha preso l'impegno elettorale di fare una politica diversa, se si presentasse di nuovo una situazione di emergenza sanitaria.


Anonimo ha detto...

Sulle imminenti elezioni: bisogna anche ricordare che, grazie ad una delle riforme volute dai Grillini, il numero dei parlamentari sarà alquanto inferiore a quello del passato. Pertanto le probabilità che possano essere eletti brave persone, sono un terzo in meno.
Riduzione del numero dei Parlamentari?!? ANDREBBE MOLTIPLICATO ALMENO PER DIECI.

Anonimo ha detto...


C'è stata un'emergenza sanitaria mal gestita, con criteri sbagliati, poco caritatevole con chi non si è voluto vaccinare, causa di ingiuste discriminazioni.
Errori da non ripetere.
Negare che ci sia stata l'epidemia, che ancora continua ma tramutandosi in una specie di influenza, significa parlare per partito preso.

Pio ha detto...

#Anonimo 7:51.
Su vaccini e green pass bisognerebbe che il CD assumesse una posizione chiara, ovviamente distintiva e opposta rispetto alla sinistra (posizione che sarebbe, tuttavia, da mettere alla prova). Chi, come il sottoscritto, non si è fatto inoculare, è molto sensibile a questo aspetto.
Ciò non toglie che:
quel che si promette in campagna elettorale venga poi mantenuto e, viceversa, che certi ammiccamenti alle segrete stanze del potere, non possano essere successivamente in parte sconfessati.
Il mondo sta cambiando in modo vorticoso, e la supremazia trisecolare anglosassone è probabilmente agli sgoccioli.

Anonimo ha detto...

Ma veramente per voi il paladino è un politico che brandisce un rosario e si atteggia a crociato mentre figlia con varie donne non essendo sposato a nessuna?
Accidenti, quando si dice la coerenza. Vi fate abbindolare così in fretta? Basta che parli coi quadri delle madonne dietro perché vi vengano gli occhi lucidi?

Anonimo ha detto...

Certo…per tutto “ha stato il vaccino”.
Ma piantatela!

Anonimo ha detto...

Allucinante! Dove andremo a finire?!

Forse.. ha detto...

Chiedere un intervento adeguato sulla situazione in Nicaragua è più che legittimo, ma è ancora più importante richiamare alla vera missione della Chiesa, che si eleva sopra i potentati di questo mondo.
https://lanuovabq.it/it/papa-e-nicaragua-dove-stanno-le-radici-del-problema

Forse sta proprio qui il problema: dalla dismissione, da parte del Fattore della Vigna del Padrone (di tutte le cose) della tiara, che lo insigniva della missione comandatagli dal Padrone di tutte le cose.
Il problema e' "la missione" .
Qual'e', in che consiste, la missione degli Apostoli?
Qual'e', in che consiste, la missione del Fattore della Vigna?