Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 marzo 2023

La decomposizione spirituale e quindi morale tocca anche il Centrodestra

Tutti i consiglieri di centrodestra del Veneto (di Lega, Fi, FdI) hanno votato a favore della decisione della giunta Zaia di finanziare con soldi pubblici una clinica per il cambio di sesso, che Zaia definisce "una scelta di civiltà". Ha infatti ragione, perchè solo una civiltà in decomposizione, di cui egli è un esemplare esponente, si assegna queste priorità. 

Come dimostra anche la politica estera del governo Meloni, questo centrodestra condivide, di fatto, gli stessi disvalori della sinistra liberal. È meno invadente, isterico, ossessivo nel nichilismo e nella fasificazione. Non grida al fascismo in assenza di fascismo, non spadroneggia nelle scuole. Ma risponde agli stessi padroni (la plutocrazia atlantica) e la sua rotta  verso la decomposizione spirituale e sociale è esattamente la stessa. (Martino Mora)

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se neppure tanta parte della chiesa combatte più questi disvalori, come sperare che lo facciano i politici? Non si può chiedere a loro di essere più papisti del papa!! Se la chiesa strizza l'occhio al pensiero dominante, a maggior ragione lo fa una destra che ormai di destra ha solo il nome!!

Catholicus ha detto...

Destra, sinistra, falsa chiesa cattolica e falso clero ( dalla Prima Sede in giù), semplici commedianti, ormai sono tutti asserviti al Principe di questo mondo, tramite i suoi diretti servitori, i soci del Club di Davos, gli eletti dell' umanità, lanciati a testa bassa alla conquista del pianeta, al dominio sull' umanità sopravvissuta alla depopulation. Servi servorum diaboli, potremmo definirli...

Anonimo ha detto...

Condivido totalmente.

Anonimo ha detto...

L'analisi di Mora è ineccepibile, ma lo è anche, almeno in parte, quella dell'anonimo delle 15.23.
Almeno in parte, perché la destra non si può classificare generalmente come cattolico/conservatrice, ci sono altri segmenti che non rispondono a quei valori e, soprattutto, il panorama politico è molto frastagliato.
È chiaro che si fa sempre più assordante il silenzio, l'ambiguità e la doppiezza su certi temi e valori da parte della Chiesa, quella che purtroppo "conta".

Gz

Anonimo ha detto...


C'è anche la "decomposizione" politica, per così dire.

Sotto pressione dopo il disgraziato naufragio di Cutro, il governo di GM sembra aver sbracato del tutto sui migranti clandestini.
Leggendo oggi l'ultimo decreto, quello deciso a Cutro (!), il governo ripristina i corridoi umanitari etc. Mantiene le misure amministrative contro le ONG, che continuano a sbarcare gente anche se in misura minore, e si mette a soccorrere tutti i barconi che ci stanno invadendo da tutto il NordAfrica. Oggi ne stanno portando in Italia più di mille, di "migranti".
È vero che la lotta contro questa invasione, appoggiata dal Papa e da tutti i poteri forti, è difficile.

Però siamo già alla resa incondizionata?
Si ha paura a chiarire l'equivoco di fondo: non esiste un diritto a emigrare. Si continua a parlare di "disperati" che vengono qua, il male sarebbe solo nel fatto che vengono sfruttati dagli scafisti. No,
on. Meloni, il male consiste già nel sostenere che tutti costoro hanno il diritto a venire qua o dove vogliono.
A questo punto, bisogna avere anche il coraggio di mettersi contro il presidente della Repubblica e il Papa, sul piano dei principi da applicare.
Ma lei e il suo governo (lo dico come constatazione di un fatto, non per far polemica) purtroppo questo coraggio non ce l'hanno, forse anche per mancanza di una adeguata visione.

Un inviato de il Giornale si è infiltrato in Tunisia e ha pubblicato in questi giorni due o tre articoli sulla "tratta" Tunisia-Italia: è una vera e propria industria, che si basa su un'immagine del tutto falsa dell'Italia, sorta di Eldorado che aspetterebbe i migranti a braccia aperte, controllata dalle organizzazioni criminali...
Z

Anonimo ha detto...


La Chiesa alleata col Nemico ormai

Nella giornata della donna dell'8 marzo appena trascorso, a Milano un corteo di femministe ha inalberato dei cartelli blasfemi oltre che osceni. C'era tanto di foto disgustosa: si vedeva una vulva femmnile con l'immagine della Madonna impressa sopra !!! Da non credere!!
Ha protestato Fd'Italia, in consiglio comunale a Milano.
Qui, Fd'Italia si è comportata bene.

Ma le autorità ecclesiastiche, hanno detto qualcosa?
E cosa devono dire quando il Papa stesso promuove il femminismo e i banditori di omosessualità, maschili e femminili, all'interno della Chiesa?
O.

Anonimo ha detto...

La pluridecennale politica basata sul relativismo etico ha prodotto l'assimilazione di questa filosofia fin dentro le ossa di chi, forse, non ha mai avuto la concezione etica e morale dell'essere profondo di ogni persona.
Per contro, chi l'aveva sembra aver perduto ogni capacità di lottare contro questa "smodata libertà di costumi" per cui appare tutto lecito, essendo venuta meno la consapevolezza che ognuno di noi "è" ed è in comunione con l'altro solo se rispetta l'ordine naturale dell'esistenza umana.
Così, grazie a leggi anti etiche e amorali, le persone possono scegliere di fare di sé una mostruosità: decidere di cambiare sesso, istruzione gender nelle scuole primarie, procreazione assistita per omosessuali attraverso la compravendita di seme maschile e utero in affitto, unioni civili, Legge 194, la pillola abortiva, e in mezzo a tutto questo la legge sul divorzio cosa vuoi che sia? Sfascia solo le famiglie!...

Questa sembra una realtà accettata ormai trasversalmente da tutti i movimenti politici che in Italia sono in Parlamento.
Nulla cambierà finché le leggi umane non si conformeranno alla Legge di Dio, Creatore e Signore del cielo e della terra. Ma c'è ancora qualcuno che si senta "creatura"?

Anonimo ha detto...

Francesco Filograsso
Quello che sta facendo Bruxelles (intesa sia come NATO che come UE) in Georgia, è a tutti gli effetti un golpe. Vi piaccia o no. La Russia nelle sue varie declinazioni storiche sarà anche una tigre feroce, e certamente lo è, ma se insisti a tutti i costi a voler entrare nella sua tana, finirai prima o poi per essere morso seriamente (con l'obbligo di dover poi uccidere la tigre, con tutto ciò che ne consegue). E quando questo accadrà, potremo ringraziare una classe dirigente euroatlantica rivelatasi di una scelleratezza criminale.

Anonimo ha detto...

Fabrizio Fabbri
Papa Bergoglio che fa decine di interviste (spesso inutili se non dannose ) e non dice una parola che è una sulla serie di leggi immoralissime , anticristianissime, mostruose che vari Stati europei in questi mesi hanno approvato su questioni antropologiche e bioetiche fondamentali per la società, mostra la debolezza enorme della Chiesa attuale.

Anonimo ha detto...

Quando siete andati a votare la Meloni perché la ritenevate diversa dal PD ci fu chi lo disse che invece era una mascherina, che avrebbe ripresentato le stesse logiche. Fu così anche per Salvini. Basterebbe ammetterlo. Maledetto l’uomo che confida nell’uomo. Nel mondo occidentale attuale, massmediatizzato è influenzato dalla propaganda, la democrazia è un’illusione capace di nascondere una dittatura spesso feroce. Vi hanno somministrato farmaci sperimentali, ricattandovi e impedendo di lavorare. Ve lo siete già dimenticato? Hanno chiuso le chiese a Pasqua! Hanno mentito e continuano farlo. Ma chi crede ancora a questo sistema marcio e corrotto, totalmente al soldo di interessi stranieri e anche un tantinello anticristiani?

Anonimo ha detto...

Il sistema bancario sta per ricevere il redde rationem. Lo vedremo lunedì. Dopo gli esperimenti con la scusa dei bubboni arriverà la falce sui verdoni… Intanto sbarcano i bisognosi e mandano armi agli invasi… aborto ed eutanasia sono diritti, ma chi si suicida credendo alle menzogne li ha votati.

Gog e Magog ha detto...

Su Jeune Nation un articolo interessantissimo intitolato "Guerre messianique en Ukraine", che condivido.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20:08,
E che dire delle vignette blasfemo di Staino che pubblicano (o pubblicavano) su Avvenire?
Ne ricordo una in cui c'era Maria Maddalena che ha schiaffeggiato Gesù.
Questo è il livello dei vescovi italiani (e di Bergoglio, che non solo non ha impedito ciò ma si permette pure lui di insultare Gesù...e non solo Gesù: anche la Santissima Trinità, Maria e San Giovanni Battista).
Però vengono elogiati Pannella, la Bonino, Napolitano, Lutero,il regime comunista cinese...e nel contempo vengono continuamente insultati e irrisi i cattolici fedeli al dogma.
Sembra di trovarsi di fronte a persone che hanno un ODIO ASSOLUTO verso Dio, che non perdono occasione per irriderLo, per attaccare le Sue leggi e per screditare e perseguitare coloro che Gli sono più fedeli!

mic ha detto...

(L’Occidente globalista, tecnologizzato, secolarizzato, drogato ed LGBT contro la Russia, sigh)
Lo scontro fra Occidente e Russia diventa esistenziale ed ideologico
I@C Come altre volte abbiamo sostenuto, il conflitto in atto in Europa, combattuto sul suolo dell’Ucraina, è molto più che un conflitto di carattere geopolitico combattuto per gli interessi delle superpotenze: da una parte la NATO, quale braccio militare dell’egemonia USA che sostiene l’esercito ucraino, dall’altra la Russia. Una guerra per procura che vuole la distruzione dell’avversario come esito finale.
In realtà lo scontro si sta allargando fra quanti paesi hanno aderito alle pressioni di Washington per l’invio di armi ed istruttori militari in Ucraina e gli altri paesi, la maggioranza del sud del mondo, che rifiutano le sanzioni alla Russia e si sono schierate per la neutralità o per il sostegno a Mosca.
La Russia di Putin è consapevole che quella che si sta conducendo in Ucraina è una lotta definitiva, a motivo della radicale ostilità russofobica della elite statunitense che è disposta a tutto pur di perseguire il suo obiettivo di distruzione della Russia come stato e come civiltà.
Da tempo quella che era definita una “operazione speciale militare”, da offensiva regionale per rispondere ad una minaccia dell’Ucraina (possibile ingresso nella NATO ed attacco alla Crimea), si è trasformata presto per la Russia in una guerra esistenziale, visto l’appoggio massiccio dell’occidente globalista e liberale coalizzato contro la Russia.
Il conflitto è cambiato radicalmente, dopo sei mesi circa, in una guerra a tutto campo, una guerra di civiltà tra il liberalismo occidentale globalista, trans gender, antiumanista, contro la Russia che rappresenta un diverso tipo di civiltà, legata alle sue radici tradizionali, spirituali, anti progressista e antagonista della visione globalista e transumanista dell’occidente.
La deriva dell’Occidente post-cristiano si basa sulla disumanizzazione dell’uomo, sul primato della pseudo scienza, essendo questa la peculiare caratteristica della ideologia liberal globalista dominante in occidente. Questa è una vera sfida sia per i valori religiosi che per i valori dell’umanesimo secolare.
I russi in questo frangente si propongono come difensori della tradizione e dell’identità e avversano l’ideologia occidentalista che viene vista come una patologia diabolica; infatti questa in occidente costituisce la base di una nuova religione, una dittatura anticristiana che tende a perseguitare ed emarginare coloro che non sono d’accordo.
Tuttavia, nel perseguire questo percorso, le stesse elite occidentali si sono condannate all’isolamento rispetto ad un maggior numero di paesi che condannano questa ideologia come perversione, dall’India alla Cina, ai paesi islamici ed a quelli africani.

Anonimo ha detto...

Giuliano Guzzo
Se neghi l'esistenza di Dio, tutto bene. Se affermi quella dei due sessi, apriti cielo. È la stagione dei "diritti", bellezza.

Il mio pezzo di oggi su «La Verità», che trovate in edicola

Anonimo ha detto...

Condivido interamente questo splendido scritto di Luciano Lago, dove sono messi bene a fuoco i termini della questione.

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente anche questo commento, oltre al prezioso scritto di Luciano Lago, di sotto riportato. Personalmente, sono contento di non essere andato alle votazioni proprio per le ragioni espresse in questo commento.

Anonimo ha detto...


Sostenere ostinatamente che Meloni è la stessa cosa di Schlein e che non c'è differenza con l'avere il PD al governo è del tutto assurdo.
Intellettualmente disonesto.

Diciamo invece che, messo alle strette dalla pressione internazionale e interna (Mattarella, che minaccia di non controfirmare i decreti e le leggi) il Papa, i poteri forti etc., il governo ha in parte ceduto sull'immigrazione, non solo sul piano dell'immagine ma anche su quello delle "aperture" (corridoi umanitari etc). Questo round è andato a favore dei nemici dell'Italia.
Sul punto il governo cede anche perché, credo, non ritiene di poter combattere su tanti fronti contemporaneamente.
Meloni sta visitando tanti Paesi, dall'India ad Israele. Con Israele ci sono accordi importanti in vista. Al largo delle coste israeliane sono stati scoperti enormi giacimenti di gas naturale e l'ENI, oltre ai francesi, ha ottenuto il diritto di esplorarli. La situazione economica è sempre seria, a causa della guerra in Ucraina dobbiamo trovare altre fonti di approviggionamento.
Certo, potrebbe Meloni dire che non esiste un diritto ad emigrare. Ma forse non ha i giusti concetti, manca ancora di "visione"? Del resto, in Occidente si è smarrito il senso del diritto: si parla addirittura di "diritti degli animali" (esseri incapaci di intendere e volere, non possono essere soggetto di diritto o vedersi imposto un obbligo), di "diritto ad abortire" etc.
Non possiamo aspettarci che siano Meloni e il suo governo a farsi paladini della giusta concezione del diritto.
Ma il preteso "diritto ad emigrare" potrebbe comunque esser negato intuitivamente? Sì, questo comporterebbe però l'impossibilità di mantenere la nostra firma a vari trattati internazionali, una battaglia assai difficile si aprirebbe.

Ricordiamoci: se non ci fosse Meloni al governo l'anarchico terrorista sarebbe libero - avremmo la legge Zan e lo ius soli - gli immigrati voterebbero in massa nelle elezioni locali almeno - salterebbe l'obiezione di coscienza concessa dalla 194 - non ci sarebbe nessun tentativo di riformare la giustizia etc.
Insomma, sarebbe il Diluvio.
La critica ai limiti del governo di CD (immigrazione, 194) deve essere costruttiva non faziosa.
Irrita in particolare vedere la faziosità sempre più ottusa di tutti questi cattolici che non sono andati a votare (per Meloni) né hanno sostenuto il referendum costituzionale che già cominciava a riformare la giustizia nel modo corretto (avversato infatti dal PD), facendo mancare il quorum.
Sono costoro uccelli del malaugurio, che aspettano piamente il Diluvio, convinti di essersi già installati nell'Arca di Noè.
Ricordatevi: "Chi vorrà salvare la sua vita, la perderà!"
Z

Anonimo ha detto...

Mi associo al commento di Z.
Il fatto che dovremmo commentare cioè la decisione delle autorità venete di pagare con i denari dei contribuenti la clinica in questione dimostra solo la sottomissione di un gruppo di eletti dal popolo alla presunta egemonia culturale del PD. Ora se alle elezioni la sinistra fosse andata a votare forse detti centri verrebbero inaugurati ovunque. Ma i cosiddetti diritti all'eutanasia, all'aborto, sarebbero solo una maschera per l'effettiva occupazione dei potere in atto in Italia. Cattedre universitarie, giornali, aziende partecipate in mano loro.
Mentre l'islam ci porta qui migliaia e migliaia di persone che non hanno intenzione di accettare la nostra civiltà e le nostre usanze.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Z. Il diritto di voto agli immigrati porterebbe ad un forte partito islamico in parlamento che a poco a poco , ma in tempi brevi porterebbe alla sottomissione delle nostre leggi alla legge religiosa islamica detta sharia che prevede la sottomissione della donna , la poligamia e sopratutto l'adorazione di Allah come dio , cosa che non e'.

Anonimo ha detto...

Ricordo la scena di un vecchissimo film dove il protagonista doveva attraversare le cascate del Niagara camminando su un filo di ferro. Oggi con tutta la sua forza e con tutte le sue debolezze GM è nella stessa condizione di quel personaggio.

Anonimo ha detto...

La cause du peuple
numidia-liberium. blogspot. com

"Les vérités cachées sur la guerre d'Ukraine orchestrée par les Khazars"

Uno scritto interessante e approfondito con buone citazioni: consigliatissimo.
(Il blog si chiama La cause du peuple, l'indirizzo è quello riportato di sotto; non sono bravissimo a scrivere gli indirizzi di internet... ma sono sicuro che riuscirete a trovare l'articolo!).

Anonimo ha detto...

Riguardo ai cartelli, bisogna dire che il moderno chiudendosi a Dio si è concentrato su se stesso in maniera maniacale sia riguardo al suo corpo che riguardo alle potenze della sua anima che il corpo esprime, percepisce, sente. La concentrazione del moderno si è ripiegata nella zona dove la vita viene trasmessa e se stiamo attenti oggi questa zona vitale è letteralmente abusata, cioè usata troppo e a sproposito, possiamo certamente affermare che tutto oggi passa da lì, anche la spiritualità decaduta e decadente. Non so come e quando si ritornerà a riveder le stelle. Forse per nausea.

Anonimo ha detto...

Aggiungiamo che Zaia, espressione della Lega, è, come la Lega, difficilmente etichettabile come "destra". La Lega, sin dai tempi di Bossi e Miglio, non è semplicemente di Destra, ma racchiude varie fisionomie politiche, anche di sinistra.
Che poi la Lega si posizioni all'interno del centrodestra non significa necessariamente che sia affine ad un certo mondo cattolico o conservatore.
Eviterei di ragionare schematicamente sul binomio destra/sinistra, perché allora sul versante europeo, essere filoputiniani vuol dire essere di sinistra e filoucraini essere di Destra perché vi sono partiti di governo neonazisti? Direi proprio di no.
La faglia è tra conservatori/sovranisti e, all'opposto, progressisti/globalisti.
E poi oggi cosa conserviamo? Oggi si tratta di restaurare semmai un edificio, quello europeo occidentale, che vive paganamente sui ruderi della civiltà cattolica.

Gz

Anonimo ha detto...

Anni fa fu fondato un partito di immigrati naturalizzati di origine balcanica, in primo luogo romena. Avevano capito tutto. Si allearono con Mastella .

Anonimo ha detto...

Fabrizio Fabbri
Se tanti medici si rifiutano di praticare aborti ci sara' un motivo fortissimo!!!
È ovvio: si rifiutano di uccidere i bambini che vedono nel grembo materno, non vogliono un omicidio simile sulla coscienza!
È la cosa più comprensibile del mondo e chiunque in un mondo normale dovrebbe esaltarli!!!
E quindi è un atto da dittatura diabolica mortifera in un mondo capovolto il fatto che i radicali , il PD, i 5 stelle, i comunisti vogliano costringere tali medici obiettori di coscienza a dare la morte ai bambini viventi nel grembo materno considerando un diritto della donna quello di uccidere il proprio figlio!!!

Anonimo ha detto...

Questo governo, scelto dal popolo, non piace a chi muove i fili...
Giorgia Meloni e l'intero governo, sono accerchiati.
Questa invasione senza precedenti ne è la prova evidente: arrivano da tutto il mondo, a migliaia, perché così si è deciso altrove...vogliono un'Italia in ginocchio e la tragedia di Cutro fa parte del piano.
Vogliono sabotare il governo con la complicità di una magistratura che azzoppa chiunque si azzardi a fare qualcosa per bloccare questo traffico infinito....
L'Europa a parole è solidale ma nella pratica non muove un dito, si gira dall'altra parte e ci lascia perennemente soli...e allora viene da pensare che sia essa stessa complice di quanto accade.
Del resto io ricordo la Ursula Von der Leyen quando prima delle elezioni elezioni si lascio' sfuggire:" gli italiani imparino a votare perché altrimenti abbiamo gli strumenti per sabotare"...
Eccoli gli strumenti: far diventare l'Italia il campo profughi mondiale, un'oasi di violenza dove aver paura anche di andare al bar sottocasa.
La sinistra in tutto questo è perfettamente a suo agio, non ha uno straccio di proposta, si affida ancora a un antifascismo per creare conflitti e tensioni e sciacalla allegramente sui morti come iene affamate.
In tutto questo i proclami elettorali lasciano il tempo che trovano, rimangono sulla carta perché le emergenze si verificano una dietro l'altra e non si può attuare quello che il popolo chiede e per cui ha votato il cdx perché così si è deciso altrove, oltre le Alpi e oltre oceano.

Anonimo ha detto...


Gli altri paesi europei sono pieni di "migranti" fino all'orlo, non pensano certo ad aiutare l'Italia. In più ci sono i profughi ucraini, che scappano da una guerra vera. In più ci sono gli homeless, che stanno diventando un problema serio in alcuni Paesi.

L'ultimo anno 45.000 clandestini sono passati dalla Francia all'Inghilterra. Non certo pochi, considerando anche il fronte molto ridotto. Questo ha provocato le ultime leggi del governo britannico, che stabiliscono la "deportazione" in Ruanda dei clandestini. Sulla carta. Una parte della politica e dei media inglesi contesta fermamente queste norme. L'invasione dell'Inghilterra dalla Francia dimostra che anche in Francia i clandestini scorazzano. Come da noi.
Gli ultimi arrivi non dipendono dalle ONG ma da tante imbarcazioni isolate. Che sbarcavano anche prima, adesso sono aumentate.

Cosa dobbiamo fare, sparargli? Rifiutare lo sbarco con il mare grosso?
Meloni e governo avrebbero potuto evitare la retorica immigrazionista con le "cerimonie" di Cutro. Il Consiglio dei Ministri si fa a Roma, non in trasferta.
Ora Meloni è in Europa per ottenere condivisione del fardello. Otterrà soprattutto parole.
Continuando a non ottenere niente di valido, potrebbe forse assumere un atteggiamento meno passivo sulla questione?

Ci vorrebbe però anche un aiuto dalla cultura. Ma nessuno osa dire che il diritto di migrare non esiste, come non esistono i diritti degli animali. Che nessuna donna può avere il diritto di sopprimere il proprio bambino in gestazione perché non può avere il diritto di vita e di morte sul nascituro. Anche gli antiabortisti cattolici, che sull'aborto non tacciono, sul fasullo diritto a migrare, inventato da Giovanni XXIII, tacciono. Accettano il principio del "dialogo" al posto della conversione e dell'unità del genere umano da realizzare, quale compito anch'esso del tutto fasullo, affidato alla Chiesa (dal Concilio via di testa non da Nostro Signore).
Bisogna poi considerare le rappresaglie cui si sottoporrebbe l'Italia se decidesse una politica più attiva, motivandola nel modo giusto.

In Italia nei Dipartimenti di Giurisprudenza esistono ancora credo cattedre di "filosofia del diritto", molte delle quali occupate da donne. Di che discutono? Quale concetto del diritto e della giustizia insegnano? Forse è meglio non saperlo.

Anonimo ha detto...


# E la tragedia di Cutro fa parte del piano..

La tragedia di Cutro era allora pianificata? Non diciamo assurdità, non usiamo argomenti sballati, che fanno solo il gioco dell'Avversario.
La tragedia, come possibilità, era forse messa nel conto dagli scafisti, che pensano solo a far soldi speculando sull'invasione, e dai loro capi.
Ma bisogna esprimersi in modo sensato. Diciamo allora che una tragedia come quella di Cutro (che poi è solo retorica perché di quei morti non frega niente a nessuno a cominciare dai politici e proprio da quelli che più strillano contro il governo), che questa tragedia viene come il cacio sui maccheroni per quei poteri e partiti che vogliono la distruzione dell'Italia.

Anonimo ha detto...


Un argomento terra terra che il governo di CD potrebbe usare per contrastare gli sbarchi potrebbe esser quello, del resto verissimo, del:
non ce la facciamo, non c'è più posto, sospendente o smettete di arrivare qui. Non siamo in grado di soccorrervi.
Chi viene qui la fa a suo rischio e pericolo.
Qualcosa del genere.
Insomma, qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire che quest'invasione, che tale è, deve fermarsi, innanzitutto
per ragioni obbiettive, di spazio e strutture.

Anonimo ha detto...

"L'Armenia siamo noi. Europa, difendila". Grande appello di filosofi, saggisti e accademici. "Una millenaria cultura cristiana e democrazia laica sarà spazzata via dalle dittature panturche e dai loro jihadisti". Dove sono le voci italiane su questo popolo, distrutto due volte, vittima di genocidio, e culla della nostra civiltà?

Una intervista da ascoltare ha detto...

Canale YouTube: Jerek Channel

Il Prof. e Avv. Augusto Sinagra parla senza freni

Ascoltate l'intervista e vi si schiariranno le idee!

Anonimo ha detto...

Impossible. Il piano è antico, la 'sede del piano' è Washington e il piano procede a meraviglia. Nessuno potrà mai arrestare i mondialisti. Purtroppo è così.

mic ha detto...

Di solito elimino queste affermazioni apodittiche e pessimistiche in un'unica direzione... ma sono troppe e la cosa mi preoccupa... a meno che non sia un provocatore seriale affetto da sindrome compulsiva....

Anonimo ha detto...

Ostinati siete voi del cosiddetto cdx… voglio vedervi sulla proroga delle concessioni balneari. Ma di che cianciate di immigrazione, dopo aver accettato di tutto e di più dai poteri esteri che danno gli ordini? Purtroppo, anche per quelli che frequentano la messa antica (dicono Giorgetti) il re non è quello crocefisso, ma quello di denari. E come risponde l’altro Re, quello vero? Picche!

Stat nuda veritas ha detto...

"Faccio una domanda, seriamente, perchè qua ci sono tanti piagnistei per la storia del naufragio,
MA :
pare che i naufraghi abbiano pagato 8mila euro a posto sul barcone.
Gli acc@glioni dicono "perchè dovevano raggiungere i parenti in germania (perchè l'italia fa schifo a tutti, serve solo come approdo in Europa).
(Europa sarebbe anche la Grecia, ma sorvoliamo).
Cerchi su google e un volo aereo Smirne/ Monaco di Baviera costa 166 euro.
Gli acc@glioni infastiditi dicono:
Eeeeehhh ma serve il visto.
Vai su "viaggiare sicuri" e scopri che il visto NON serve.
Basta la carta d'identità.
Gli acc@glioni imbufaliti dicono :
Eeeeehhha non avevano i documenti.
Vai sul sito del ministero e sono previsti "corridoi umanitari" per arrivare in europa senza documenti
Gli acc@glioni ruggiscono
Eeeeh ma come fa una povera donna stuprata picchiata torturata ad approdare ai corridoi umanitari ?
Vai a vedere e ci sono 8mila (OTTOMILA) associazioni umanitarie che operano nei paesi a rischio e si preoccupano dei ricongiungimenti familiari e delle situazioni in cui non ci sono documenti per l'espatrio ecc ecc.
Ora mi volete spiegare PERCHÈ queste persone ?
1 non avevano documenti
2 non si sono rivolte a medici senza frontiere unhcr unicef ecc ecc
3 perchè hanno caricato dei minori (anche neonati) su un barcone fatiscente?"

Anonimo ha detto...


Gli uccelli del malaugurio abbondano, sembrano contenti che le cose vadano sempre peggio. E continuano con le loro ricostruzioni che si riducono sempre alla stessa frase: che il governo di CD prende solo ordini dall'estero, che è uguale a quello di CS etc. Dire che sono daltonici è dir niente. Siamo al Bar dello Sport, ma tant'è.
Se sono cattolici sono culturalmente ciarpame cattolico, quello che si bea nell'incultura, rifiutando qualsiasi contatto con la società in cui vive, aspettando che venga distrutta dall'invasione barbarica di turno o dall'Apocalisse. Una forma in chiave contemporanea dell'antica eresia montanista.
Non vanno a votare, rendendosi complici del nemico. Non sono andati a votare per il referendum abrogativo costituzionale, che avrebbe inciso davvero sugli strapoteri della magistratura attuale (non ci sono andati anche per ignoranza, perché non capivano i quesiti da votare).

Da Fb ha detto...

PIÙ CHE INTERESSANTE
Sono un ufficiale della Marina Militare Italiana esperto in sinistri marittimi .
Volevo complimentarmi con gli amici che hanno fatto un'analisi corretta sul sinistro marittimo di Crotone e confortando il loro operato aggiungo una analisi tecnica degli avvenimenti se è vero quanto comunicato dagli osservatori esterni e cioè:
1) l'imbarcazione poteva avere circa 25 anni di vita, una lunghezza di circa 20 metri, un dislocamento di circa 50 ton., Un apparato motore di propulsione di circa 500 CV;
2) la rotta più breve dal porto di partenza in Turchia al punto di naufragio è di circa 1100-1150 miglia marine (1 miglio marino=1,850 km);
3) la velocità di crociera dell'imbarcazione è di circa 11 nodi e il tempo per percorrere il tragitto di circa 1125 sarebbe di circa 4,5 giorni;
4) alla partenza il carico avrebbe dovuto essere di circa 28 ton. (180 persone a bordo x 65 kg/cad. = 12,5 ton. + acqua e viveri per 5 giorni = 3 ton. + Combustibile x 5 giorni = 12,5 ton.);
5) considerato che con mare mediamente forza 5 la rotta non può essere la più breve ma il percorso aumenterebbe di circa un 15% diventando di circa 1300 miglia nautiche e la velocità di crociera si abbasserebbe a circa 5 miglia orarie;
6) considerando che mediamente un motore del genere consuma al 75% della sua potenza circa 2,5 ton. al giorno . (0,275x24x375), per percorrere 1300 miglia a 5 miglia/ora necessitano circa 11giorni di navigazione con un consumo di circa 27,5 ton. di combustibile (2,5 ton./giorno per 11 giorni);
7) non è possibile che l'imbarcazione sia stata in mare per 11 giorni, ma che una unità navale ben più grande abbia trasportato i migranti e li abbia trasbordato sulla imbarcazione in mare vicino al luogo del naufragio....

Anonimo ha detto...

Nasce atroce dubbio
Un naufragio serve x poi fare accettare senza fiatare
sbarchi di migliaia

Anonimo ha detto...


L'analisi dell'Ufficiale di Marina, fa apparire l'ombra di una nave ONg complice della tragedia.

Anonimo ha detto...

Ancora un barcone rovesciato e ancora accuse all'Italia. A chi giova tutto ciò? Alla sinistra in totale confusione e completamente vuota e sconfitta. Quindi i cosiddetti scafisti saranno "liberi" o c'è una regia internazionale? Non dico nazionale, perché quelli del PD manco sono in grado di eleggere un segretario decente, ma internazionale sì, questo è certo. Forza Giorgia e forza Matteo, e cantate quel che volete, non curatevi dei bambini dell'asilo che fingono indignazione e invocano dimissioni, quella è gente senza ideali, triste e vuota che mira solo al potere. Sanno solo chiedere le dimissioni altrui. Poi, chiamati a eleggere segretario e presidente del partito, eleggono il vicegovernatore e il governatore dell'Emilia Romagna, unico baluardo rimasto dal fallimento, peraltro baluardo concentrato in un paio di città, visto che anche l'Emilia Romagna NON è più di sinistra nella maggioranza assoluta dei comuni. Rovesciate i barconi, speculate sui morti, avrete sulla coscienza centinaia di vittime e starete all'opposizione mille anni, perché siete dei penosi sciacalli. Cantate Bella Ciao e friggete nella vostra inconsistenza intellettuale!

Anonimo ha detto...

Forse il vero scopo è il meticciato, italiota? Europoide..? Una delle mete di lorsignori pensatori plutocrati apolidi lader a tutta forza è ridurci a stracci, con annessa soluzione finale. Prego ché il Buon Dio mandi novelle piaghe d Egitto a tutti i farabutti di cui sopra.



Anonimo ha detto...

GLI UCRAINI NON VOGLIONO PIÙ COMBATTERE
LE NUOVE APP PER EVITARE I RECLUTATORI
"CE LO CHIEDONO GLI UCRAINI"
di Enrico Mariutti

Dall'Economist un articolo inquietante, che dovrebbe aver suscitato scalpore ma che - incredibilmente! - è caduto nel vuoto.
I giornalisti inglesi, infatti, riferiscono di app che "in tutti i villaggi e in tutte le città" ucraine monitorano gli spostamenti dei reclutatori.
Danno conto di una crescente insofferenza del popolo ucraino nei confronti della coscrizione, della crescente violenza esercitata dai reclutatori e degli scontri durante il reclutamento.
Gli ucraini hanno dimostrato una patriottismo adamantino di cui noi non saremmo mai capaci ma lo slogan "ce lo chiedono gli ucraini" è presto diventata la scusa - di un cinismo disgustoso - con cui abbiamo contribuito a infilarli in un vicolo cieco.
La priorità non è indebolire la Russia, visto che non ha capacità che ci possano impensierire. La priorità è aiutare gli ucraini. E otto ondate di mobilitazione non mi sembrano un aiuto ma un cappio al collo.

Anonimo ha detto...

No, qui si cerca il caos, più casino si fa meglio si arriva al potere: droga, dissoluzione, pandemia, guerre, inquinamenti, migranti, menzogne, ingegneria sociale, carestie, uso della sessualità estremo, questa è un epoca diabolica altro che new age, questa è l'ora d 'aria del demonio.

Anonimo ha detto...


# La Russia non ha capacità che ci possano impensierire?
E le migliaia di testate nucleari di tutti i tipi di cui dispone, con relativi missili, cosa sono, bruscolini?
Anche senza bombe atomiche è in grado di colpire con missili tipo cruise le basi Nato in Italia, da Sigonella ad Aviano.

Anonimo ha detto...

Le contraddizioni tra le parole di prima e quelle di poi di G M fanno pensare alle forti pressioni nazionali ed internazionali di cui è oggetto, ma potrebbe esserci anche una manipolazione di carattere occulto, visto che la maggior parte di lorsignori plutocrati apolidi verosimilmente sono anche occultisti atei e/o pagani, quindi occultismo demoniaco. Se così fosse abbiamo a che fare scientemente con le potenze dell aria. E qui si prova la vera Fede nostra, se siamo tiepidi quaquaraqua abbandoniamo ogni speranza di salvezza qui e di là. La nostra Fede Cattolica deve crescere più della loro malizia ateo/pagana gnostico/esoterica.

Anonimo ha detto...

La Turchia partecipa alla ricostruzione di Mariupol

A Mariupol il collega Okay Deprem, giornalista turco, ha intervistato alcuni operai provenienti dalla Turchia che lavorano in città.

Si tratta di dipendenti di una società di costruzioni turca che sta operando a Mariupol nella ricostruzione. Gli operai resteranno sei mesi nella Federazione Russa per contribuire alla ricostruzione della città.

La Turchia, Paese della NATO che si è rifiutato di applicare sanzioni alla Russia sta addirittura inviando imprese edili per la ricostruzione della città.

Gli operai sono ben felici di venire a lavorare a Mariupol, sia per le condizioni economiche migliori che gli sono garantite dalla ditta per via della trasferta, sia perché in questo modo hanno la possibilità di vivere una esperienza in una realtà nuova

Sestolese ha detto...

Ne "La fattoria degli animali" di Orwell i sostenitori ad ogni costo di Napoleon mettono a tacere le critiche, agitando lo spauracchio del ritorno di Jones (alla fine, ritornarono, grazie ai maiali, i suoi metodi, non lui ormai fallito e alcolista). Analoga mentalità dimostrano i sostenitori ad oltranza del c. d. centrodestra. A scanso di equivoci, io ho votato FdI, ma me ne sto pentendo amaramente

Anonimo ha detto...

"Noi sappiamo che loro mentono...
Loro sanno di mentire...
Noi sappiamo che loro sanno di mentire...
Loro sanno che noi sappiamo che loro mentono...
Noi sappiamo che loro sanno che noi sappiamo che loro mentono...
E tuttavia continuano a mentire"....

Anonimo ha detto...

HANNO PRESO IN GIRO GLI ITALIANI E QUALCUNO ANCORA DORME E NON LO CAPISCE... È PROPRIO VERO CHE È MOLTO PIÙ FACILE INGANNARE LA GENTE CHE CONVINCERLA CHE È STATA INGANNATA...
***
"Esistono lunghe chat fra Silvio Brusaferro, il presidente dell’istituto Superiore di Sanità, quindi non proprio l’ultimo dei passanti, e Roberto Speranza che in quel momento era il Ministro della Salute", scrive Francesco Borgonovo.
"E che cosa si dicono? Uno pensa che darà consigli a Speranza, invece no. Speranza dice che vuole fare delle cose, ed è come se chiedesse a Brusaferro, una sorta di copertura".
In quel periodo, intorno al 3 di marzo del 2020, quindi poco prima della chiusura della Lombardia, si stavano decidendo le chiusure. Nel frattempo i contagi erano già arrivati. Il casino dappertutto era già iniziato.
Cosa diceva Speranza?
"Io penso che si debba assolutamente chiudere le scuole". E Brusaferro gli rispondeva: "guarda che nel CTS non sono per niente d’accordo, anzi, sono molto critici su questa misura".
Ebbene, Speranza insistette e alla fine cosa fecero? Scrive Borgonovo: "Questa pressione da parte del Ministro si traduce in un’attività: il Ministro gli detta la linea. Ed è quello che succede, non solo quella volta. Succede sui funerali, succede sulle messe. Lì c’è Walter Ricciardi (nella foto sotto) il grande sostenitore del fatto che bisogna cancellare le messe tutte quante. E persino Conte non era d’accordo. Si dice guardate che Conte voleva farne tipo una infrasettimanale. Invece Ricciardi insiste che vanno chiuse tutte. Ecco, questo è la cosa ci hanno detto per mesi. Decide la scienza. No, non decideva la scienza. C’erano delle pressioni politiche, anche abbastanza forti, delle insistenze da parte della politica e sui tecnici".

Anonimo ha detto...

Speriamo che I giornalisti riscoprano la loro missione di denuncia del Potere.

Anonimo ha detto...

Salvatore Napolitano
Abbiamo i media più faziosi al mondo...
Abbiamo i giornalisti, la stragrande maggioranza,i più faziosi e intrisi di ideologia al mondo....
Sono giorni che titolano " strage di stato"...
Sono giorni che si sente dire" Giorgia Meloni è responsabile di aver provocato la tragedia di Cutro "...
Le avete dato persino dell'inumana (Schlein....)
Trovo tutto questo aberrante, fuori dal mondo, ma soprattutto una cosa gravissima, di una gravità infinita....e lo dite ormai apertamente. " Giorgia Meloni ha sulla coscienza 79 morti"...cosi dite.
No signori, Giorgia Meloni non ha nulla sulla coscienza, è pulitissima, limpidissima....siete voi che, col vostro falso buonismo, con il vostro mito dell'accoglienza a tutti costi, alimentate questi continui viaggi della speranza, siete voi che incoraggiate questi trafficanti senza scrupoli a caricarne a centinaia su carrette tenute su col nastro adesivo,con il rischio inevitabile di conseguenze come quelle di Cutro.
Eppure non avete speso una parola di condanna verso questi esseri, questi si, inumani....
Continuate a martellare con le vostre accuse arrivando persino a dire, come quella ottantenne invasata comunista della Bompiani, ieri sera, che da quando c'è Giorgia Meloni è cambiata l'aria e la guardia costiera, corpo di cui andare fieri, si è azzerbinata ai suoi voleri e non fa più soccorsi in mare come una volta, lasciandoli così morire davanti ai loro occhi. Una cosa delirante, una accusa infamante che merita immediata querela, eppure è stato detto in diretta TV....
Siete senza scrupoli, accecati dall'odio e dalla cattiveria e, meno male che il popolo italiano, molto più intelligente di voi che vorreste rappresentarlo, la pensa diversamente.
Morirete affogando nel vostro stesso veleno... statene certi.

Anonimo ha detto...

Quelli che davano, e ancora oggi danno, patenti di competenza e credibilità, ci hanno sempre detto che serviva più lockdown, che col green pass avremmo avuto la garanzia di trovarci tra persone non contagiose e che nel giro di poche settimane l'economia russa sarebbe crollata.
Poi è venuto fuori che il lockdown fu una misura politica e non sanitaria, che col green pass ci si contagiava lo stesso e che a crollare è stata la siliconevalley bank.

Mah.

Anonimo ha detto...

Salvatore Napolitano
Eccole le priorità del PD....dare casa agli immigrati, dare lavoro agli immigrati, requisire case sfitte dei privati, dare cittadinanza agli immigrati, dare il voto agli immigrati, non filmarli mentre rubano, delinquono e stuprano.
E agli italiani?

Anonimo ha detto...

Ci sono medici che hanno curato fin dal 2020 con ottimi risultati empirici, reali, concreti.
Ma la realtà non è reale finché non viene pubblicato uno studio scientifico che ne certifica la veridicità.

Un uomo resta biologicamente tale anche se si sente donna. Questa è la realtà.
Ma la realtà viene rovesciata da studi scientifici che certificano che ciò che non è reale è vero.

Noi viviamo in un mondo dove la realtà non si staglia davanti ai nostri occhi ed è conoscibile dai nostri sensi, ma è decisa per studio scientifico pubblicato.
E chi pur contesta lo scientismo è spesso convinto che comunque la realtà non esiste ma la creiamo noi con i nostri pensieri e le nostre parole.

La libertà dell'essere umano consiste nel saper riconoscere la realtà e poter rispondere ad essa in modo adeguato.
La libertà si basa sul poter dire che una mela è una mela perché la vedo, la tocco, la odoro, la mangio.
E se qualcuno dice che è una pera resta una mela.