Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 13 aprile 2023

Sabato 15 aprile a Reggio Emilia, proiezione docufilm: “Mons. Lefebvre- Un vescovo nella tempesta”

Sabato 15 aprile a Reggio Emilia, alle ore 14:30, presso il Cinema Al Corso, avrà luogo la proiezione del docufilm sul vescovo francese Marcel Lefebvre dal titolo: “Mons. Lefebvre - Un vescovo nella tempesta”.
Al termine della proiezione si terrà una breve tavola rotonda, con la partecipazione e la testimonianza di don Pierpaolo Maria Petrucci — che ha personalmente conosciuto Lefebvre — e di don Gabriele D’Avino.
Introduce l’evento Cristiano Lugli e modera la scrittrice e storica modenese Elena Bianchini Braglia.
L’evento è a cura del gruppo Arma Lucis, con ingresso ad offerta libera.
Un’ottima occasione per approfondire una figura dal noto peso storico ed ecclesiastico, e per comprendere ancora meglio, guardando a cosa successe in passato, ciò che sta accendendo oggi.

Per ulteriori informazioni si può scrivere una mail a info.armalucis@gmail.com o contattando il numero 3934825963

6 commenti:

Da Fb ha detto...

Chi sono i Santi?
Una maestra di una scuola materna aveva portato la sua classe a visitare una chiesa con le figure dei santi sulle vetrate luminose. ————————————————————-A scuola il parroco damanda ai bambini: "Chi sono i santi?". Un bambino risponde: "Sono quelli che fanno passare la luce".

Stupenda definizione: i santi fanno passare la luce di Dio che continua ad illuminare la terra

Anonimo ha detto...

⁣13 APRILE BEATO ROLANDO RIVI
LA TALARE E' IL SEGNO CHE SONO DI GESU'

“Rolando, togliti la talare, è pericoloso” “Mamma non posso, è il segno che sono di Gesù. Non faccio male a nessuno”. Di male non ne fece, in effetti, quell’abito però gli costò l’accusa di essere proprio una spia del regime.

I partigiani lo sequestrano, gli strappano la talare, lo picchiano sulle gambe e in faccia, lo torturano per tre giorni.«Un prete in meno». Lo condannano a morte.

I carnefici usarono la sua tonaca nera per farne un pallone da calcio, e poi appesa come un trofeo!

Rolando muore dopo 3 giorni di torture il 13 aprile, alle tre del pomeriggio.

Dopo alcuni giorni di inutili ed estenuanti ricerche nei dintorni, il papà e il giovane parroco si mettono in viaggio e, dietro le indicazioni degli stessi assassini, scoprono la terribile verità...

Anonimo ha detto...

14 APRILE.
Comprendo che le tentazioni sembrano piuttosto macchiare che purificare lo spirito, ma sentiamo qual è il linguaggio dei santi, e a tal proposito vi basti sapere, fra tanti, quello che dice san Francesco di Sales: che le tentazioni sono come il sapone, il quale diffuso sui panni sembra imbrattarli ed in verità li purifica (Epist. II, p. 68s.). Padre Pio

Anonimo ha detto...


Li purifica, sele respingi, grazie a Dio.
Ma se ci cadi nella tentazione?
E in particolare in quelle carnali, forse i peccati peggiori, visto che ci rendono peggiori delle bestie?

Anonimo ha detto...

Domani alla proiezione del docufilm sarà presente un banchetto librario con opere di Mons. Lefebvre e “Parole chiare sulla Chiesa”

Anonimo ha detto...

Sulla stampa: docufilm e 1° maggio di RS raccolgono "significativa attenzione". Libro "Parole chiare"? Forte dibattito.

"Si scaldano gli animi per due eventi-simbolo di portata nazionale destinati a far discutere parecchio".

https://www.radiospada.org/2023/04/sulla-stampa-docufilm-e-1-maggio-di-rs-raccolgono-significativa-attenzione-libro-parole-chiare-forte-dibattito/