Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 9 aprile 2023

Videomessaggio pasquale dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò.

Videomessaggio pasquale dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò: "I padroni di questo mondo vivono di menzogne"- Qui l'indice dei precedenti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

È necessario rimuovere la pietra tombale, con cui si sono voluti chiudere nel sepolcro la verità e il bene; occorre far risorgere Gesù; di una risurrezione vera, che non ammetta più alcun dominio della morte: «Surrexit Dominus vere», «mors illi ultra non dominabitur»
https://www.radiospada.org/2020/04/far-risorgere-gesu-il-messaggio-di-pio-xii-per-la-pasqua-del-1957/

Anonimo ha detto...

"La Chiesa nulla teme dal mondo e nel mondo, poiché vive in ogni istante il mistero della Pasqua con l’incoraggiante saluto, che è anche promessa, del Redentore risorto: «Pax vobis» (Luc. 24, 36): Pace a voi! Per la onnipotente assistenza di lui la Chiesa, come non ha temuto nel passato né i tiranni né gli ostacoli frapposti ai suoi benefici ardimenti, anche nel campo delle civili conquiste, così ora sente in sé il coraggio e la forza di affrontare i più spinosi problemi che assillano l’umanità, qual è quello di stabilire fra i popoli la coesistenza nella verità, nella giustizia e nell’amore"
(Pio XII - Pasqua 1946)

Anonimo ha detto...

Un bellissimo messaggio, dove Mons. Viganò dice, come sempre, tutta la verità.

Anonimo ha detto...

Veniamo sempre artatamente distratti dal necessario, mentre veniamo ingozzati col supefluo, così allontanati dallo Spirito Santo che compenetra anche questa nostra vita qui ed ora.

Anonimo ha detto...

Sentito ora al tg1 che il Papa avrebbe detto ai cristiani di tornare ad annunciare il Vangelo, ma "senza fare propaganda né proselitismo".
Mmmmmhhhh
Basta che quest'ultima precisazione non significhi :io ti annuncio Cristo risorto ,ma tu, ebreo, islamico, buddista, ateo non devi diventare cristiano cattolico.
Poiché sarebbe assurdo!!!

Diritto di difesa ha detto...

Ascoltate l'intervento del Prof. Avv.Augusto Sinagra. Guardate e ascoltate tutto il video. Specie dal min.4

https://gloria.tv/post/FPjDyYgGSRnp4NhBvftJGjS1g

Corte costituzionale, 4 aprile 2023 -
Intervento del Prof. Avv. Augusto Sinagra

Anonimo ha detto...


Annunziare il messaggio di Cristo senza voler convertire a Cristo
è del tutto contraddittorio.
La precisazione del Papa è illogica.
Inoltre, essa nega proprio quello che Cristo ordina ai suoi
discepoli di fare: convertire le nazioni al suo insegnamento
(cap. finale di san Matteo).
Dal Vaticano II la Chiesa ha rinunciato a convertire i popoli
e vediamo come si è ridotta.

Questione di civiltà ha detto...

Nell'antica Roma, vigeva, ad esempio, il divieto di manumissione dello schiavo vecchio o malato, per evitare che questi venisse abbandonato alla sua sorte. Oggi, evidentemente, lo Stato democratico non condivide i medesimi scrupoli e, dunque, il cittadino a lui sottoposto, se vecchio o malato, viene considerato rappresentare esclusivamente un peso, dal quale liberarsi il più presto possibile ...