Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 1 gennaio 2015

1° Avviso - venerdì 2 gennaio, S. Rosario e Santa Messa di Riparazione

L'annuncio parte da Riscossa cristiana [qui] e fa riferimento a quanto già lanciato qui.
Riprendiamo la proposta, nell'intento di allagare l'informazione perché chiunque si trovi in zona e non abbia difficoltà a raggiungere il luogo dell'incontro possa rendersi presente. 
Ma lo facciamo anche perché noi e tutti coloro che leggono queste pagine e decidano di aderire possano comunque unirsi spiritualmente, offrendo la preghiera e l'adorazione in mancanza della possibilità di partecipare alla Santa Messa.
Sarà nostra cura richiamare anche da qui tutti i futuri avvisi.
Ci riproponiamo poi di meglio individuare e segnalare - d'intesa con Riscossa cristiana che tiene le fila dell'iniziativa - i gruppi e i rispettivi punti di raccordo diocesani e regionali che potranno consentire una partecipazione ancor più e meglio strutturata, partendo con fiduciosa convinzione da quanto già presente hic et nunc.
Il Signore non farà mancare le grazie necessarie a questa porzione di Roma perenne e alla Sua Chiesa tutta, in questa temperie totalmente inedita, nella radicata certezza che
i mali si vincono innanzitutto vincendoli nella propria persona, offrendo il proprio corpo e la propria anima a Cristo come umile e docile mattone per la costruzione del suo regno.

Venerdì 2 gennaio 2015 , presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate a Linarolo (PV), si terrà il primo incontro di preghiera della Lega cattolica per la preghiera di riparazione, così strutturato:
  • ore 16,30 recita del S. Rosario
  • ore 17,00 celebrazione della Santa Messa in rito tradizionale.
La recita del S. Rosario e la celebrazione della Santa Messa si terranno in riparazione delle ferite al Sacro Cuore di Gesù, secondo le intenzioni della Lega cattolica per la preghiera di riparazione.
Questo appuntamento si rinnoverà ogni primo venerdì del mese; ne daremo sempre avviso su Riscossa Cristiana.
Auspichiamo di essere numerosi e poter incontrare i nuovi amici in questa prima occasione di ritrovo e preghiera comune.
Sia lodato Gesù Cristo

9 commenti:

Arcangelo ha detto...

OT, [ma neppure tanto]
A coloro che vivono sotto il Rubicone, ricordo un altro appuntamento:
---- Original Message -----
From: Paolo Mesolella
To
Sent: Wednesday, December 31, 2014 10:04 PM
Subject: 9 ore per la vita a CASERTA, clinica Sant'Anna ore 9
CARISSIMI, NELL'AUGURARVI UN GIOIOSO 2015 VI RICORDO L'APPUNTAMENTO DI SABATO 3 GENNAIO DAVANTI ALLA CLINI SANT'ANNA A CASERTA
DS Paolo Mesolella paolo.mesolella@caserta24ore.it sito comitato www.no194.org
Il Coordinatore Provinciale ass. No194
Oggetto: manifestazione nazionale “9 ore per la vita”.
Ricordo a tutti la 9 ore per la vita, presso la Clinica Sant'Anna di Caserta il giorno di Sabato 3 gennaio 2015, dalle ore 9.00
La manifestazione si inserisce nell'ambito delle iniziative organizzate dall'associazione no194.org. e intende continuare l'opera di sensibilizzazione avviata dal compianto don Benzi il quale diceva:
“Ho trovato il modo per far cessare gli aborti in tutta Italia: andare a pregare di fronte agli ospedali. Noi dobbiamo rendere pubblico quello che avviene nel silenzio degli ospedali. Questa preghiera quindi diventa un segno grande perché noi diciamo: Se uccidono tuo fratello, tu cosa fai? Corri là, dove questo succede e lo rendi visibile a tutti perché gridi: Uccidono mio fratello, uccidono mio fratello, aiutatemi!”.
Fuori la clinica terremo una recita del Santo Rosario con l'esposizione di cartelloni Pro-Vita e la distribuzione di volantini sulla giornata di preghiera per la vita.
Paolo

Silvano ha detto...

Deo gratias per queste ispirazioni che edificano e per questa sintonia tra blog.
Adsum!

Alba ha detto...

Gesu' , per le tue sante piaghe rafforza nella fede tutti i sacerdoti e consacrati che Tu hai scelto ! Manda la Tua Madre Santissima e i tuoi Santi Angeli con a capo San Michele Arcangelo a correggerli ! E' insopportabile questa continua divisione dei Tuoi consacrati . E tutto per una RIFLESSIONE ! (Seppur ad alta voce ) MA NON priva di carita'. Una RIFLESSIONE Signore Gesu', NON un giudizio che' quello spetta solo a TE ! Perdonaci tutti per il dolore che continuiamo a infliggerti e donaci la grazia e l'umilta'di pregare gli uni per gli altri ! Sacerdoti , tornate in voi , date l'esempio e pregate gli uni per gli altri , guardatevi dalle tante facce della superbia ! Pensate alla sofferenza che aggiungete a Gesu'agonizzante ! Svuotatevi dell'IO e portateci la Parola di Dio !
http://www.riscossacristiana.it/don-santoro-preti-arcobaleno-contro-messori-dopo-larticolo-su-papa-francesco-esecutore-di-avvertimento-mafioso-di-domenico-rosa/

Dio vi benedica !

Nicòla ha detto...

Commenti su riscossa cristiana, non ancora usciti e forse che non usciranno.
Quanti fedeli possono vedere in loro un ‘alter Christus ‘ durante le Messe che celebrano o al confessionale ? Quante sono le probabilita’ che dicano Messa secondo le intenzioni della Chiesa [...]
Nicòla scrive:
Il tuo commento è in attesa di moderazione
2 gennaio 2015 alle 8:30
Egregio A.,
secondo Lei queste persone confessano? Forse diranno pure Messa (magari con canoni “creativi”), ma che confessino, non ci credo neppure se lo vedo. Non per nulla. Non credono che esistano peccati, salvo, forse, votare per partiti di destra. Ecco, quello è un peccato che non credo perdonino. Circa Messori, se proprio ha fatto uno sbaglio, è l’eccesso di prudenza. Raggiunga pubblicamente i suoi amici Mastino, Socci e Colafemmina. Come lui partiti pro-Bergoglio e come lui delusi.

mic ha detto...

Gli autori citati da Nicola non hanno fatto un percorso "tradizionalista", ma sono persone di fede oneste intellettualmente.

A. S. ha detto...

Ho dato la mia adesione e mi unisco spiritualmente.
Che in questo anno il Signore ci illumini e ci sostenga.
Grazie per la vostra opera edificante.

Anonimo ha detto...

L'articolo di RC si può tranquillamente leggere, occorrono stomaci forti perché purtroppo di questi 68ini mai pentiti ce ne sono ancora tanti in circolazione.....ieri il prete, molto giovane, con mia grande sorpresa, 1 ha fatto ampio uso di incenso davanti all'immagine della Madonna cui il primo gennaio è dedicato, incenso cattolico, quello buono, non quelle schifezze indiane dal nauseabondo odore dolciastro, usato peraltro solo per i funerali, 2 ha fatto una bellissima omelia, senza mai nominare il vdr, con mio grande sollievo, la messa è stata dignitosa, bei cori, il chitarrista poteva starsene a casa che era meglio, ma non si può sempre avere botte piena e moglie ubriaca... Lupus et Agnus.

Rr ha detto...

Lupus,
da un po' di tempo penso che ai chitarristi delle chiese gli fanno un esame prima: se stonano anche una scala di Do maggiore, li prendono, se son bravi e magari diplomati in chitarra classica, li cacciano.
Rr

Anonimo ha detto...

Ero là, ieri. Grazie per averne dato avviso: mi trovavo di passaggio a Milano, e così ho potuto partecipare (in vacanza guardopoco internet).
La chiesa era quasi piena, anche se mi sarei aspettata un maggior concorso di popolo: ma Linarolo, in effetti, è proprio in una landa desolata della Bassa!
Coraggio. In fondo, all'inizio erano in Dodici.
Speriamo che altri sacerdoti si uniscano a questa iniziativa e la cosa si faccia più capillare sul territorio.
Sursum corda.
humilitas