Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 8 gennaio 2015

È accaduto a Parigi...

È sommamente condannabile l'atto inumano prima che incivile dei terroristi di Parigi, in nome di un Dio al quale si attribuisce una vendetta crudele e basta, ben lontana dal biblico "ripristino della giustizia" che il termine vendetta indica. Non può essere "l'unico Dio" che pretenderebbero pregato anche da noi, che Lo conosciamo come Persona in una relazione Trinitaria che salva e rigenera e non annienta.
E tuttavia noi non possiamo innalzare lo slogan "Io sono Charlie". Noi non siamo Charlie, perché una satira volutamente dissacratoria (qualunque ne sia l'oggetto) non ci appartiene, come non appartiene se non ad uno degli aspetti del degrado - travestito da libertà che invece è licenza -, di una civiltà che riconosce anche il valore del rispetto e della critica intelligente, propositiva e non contundente.
Oltre alla pietà per le vittime e al dolore per ciò che sta accadendo alla nostra società dilaniata, ci interpellano i perché di tutto questo, per cui comunque siamo qui a pregare e ad offrire... 

126 commenti:

hr ha detto...

Socci :Confronto tra papi:
http://www.antoniosocci.com/2015/01/ultimissime-da-parigi-a-roma/
Crippa:
http://www.ilfoglio.it/articoli/v/124396/rubriche/charlie-hebdo-papa-ratzinger-ratisbona-lonore-della-ragione-da-rendere-al-ratzinger-illuminista-di-ratisbona.htm

hr ha detto...

Vedere anche il nuovo sito : http://benoit-et-moi.fr/2015-I/he:
che presenta contrapposti l'attualità ed il pensiero del papa emerito.
sul Fatto di Parigi:
http://benoit-et-moi.fr/2015-I/actualites/union-sacree-autour-de-charlie-hebdo.php

Interessante la "mise a jour"

lister ha detto...

Chi semina vento raccoglie tempesta...
Non dimentichiamo che la Francia, contraria alla politica filo-Stati Uniti dell'Iran (il petrolio faceva gola), diede asilo politico a Khomeini. Questi, dall'esilio, organizzò il movimento degli ulema contro lo Scià e non fu mai osteggiato dai francesi. Fu Khomeini, più tardi, ad esumare la sharia in Iran e da lì tutti i movimenti integralisti musulmani che hanno poi portato ai fatti odierni

Angelo ha detto...

http://www.tempi.it/l-orrenda-strage-dei-giornalisti-a-parigi-le-nostre-bugie-buoniste-e-il-coraggio-della-verita-di-un-generale-islamico#.VK5Dq8mbS9c

Ecco invece i delinquenti di Tempi.
Comunque, potresti pubblicarmi, anche se attacco il vostro amato Socci.

Annarè ha detto...

Lo so che è brutto a dirsi vista ormai la nostra ipersensibilità, ma a forza di offendere Dio poi le conseguenze sono queste, o si crede che si può offendere la Santa Trinità e tutto ciò che è sacro in nome di una falsa libertà, solitamente univoca? Sono mesi che gli islamici (quelli moderati sono una bufala) uccidono i cristiani e nemmeno il Papa si è scandalizzato, poi muoiono uomini di un giornale di tendenza comunista ed anarchica che con la scusa del libero pensiero dissacrano la Verità (vignette blasfeme sulla Trinità) e c'è uno stracciarsi di vesti, per carità che il buon Dio abbia misericordia per questi uomini morti violentemente, ma almeno possono i giornalisti ed i politici smetterla di dire sciocchezze riguardo l'Islam, come se pochi islamici fossero improvvisamente impazziti e non fosse invece l'ideale islamico quello di eliminare gli infedeli? Crediamo di aver lo stesso linguaggio e lo stesso modo di ragionare, ma sono due mondi diversi e molti in Europa non vogliono ancora ammetterlo. Abbiamo iniziato "bene" il 2015!

Angelo ha detto...

Lister, lei non sa di cosa parla. Il petrolio faceva gola alla Francia: gli Stati Uniti sono invece una confraternita dedita alle opere pie?
Un'altra cosa: se ogni musulmano fosse un terrorista, quanti attentati avrammo al giorno? Sapete almeno contare?
Nella religione non serve moderazione: al limite, prudenza.

bernardino ha detto...

C'è un'articolo di Socci sullo sul giornale "lo straniero" dove dice: - (ultimissime da Parigi a Roma) -
ma Bergoglio, riuscirà mai a dire quella parola così difficile per Lui ""terrorismo islamico""? islamismo?
Parla solo e sempre di terrorismo in generale, come se si trattasse di brigate rosse o di potere operaio; mai dire apertamente come stanno le cose.
Ma cosa c'è dietro? ma davvero non si sente Cattolico? e se così è lo dicesse ai popoli del mondo.
Così come si dovrebbe sapere cos'è stata la rivoluzione del vat.II con la libertà religiosa, e l'uguaglianza di tutte le religioni.
Poi non scandalizziamoci di fronte alle torri gemelle, alle stragi delle metropolitane o ai fatti di Parigi.
Il corano dice perfettamente che gli infedeli vanno eliminati, tutti, e questo è solo l'inizio per l'islamizzazione dell'Europa; a meno che l'Europa non si risvegli dal torpore in cui è caduta e si ricordi che era il continente per eccellenza Cristiano, e combattere per ristabilirlo.
L'islam è solo uno e solo quello, non ci sono islam uno diverso dall'altro come vogliono farci credere - distruggere il Cristianesimo, la libertà, riportare il mondo al medioevo.

Rafminimi ha detto...

Confermo, condivido & sottoscrivo al 112% ogni singola sillaba. In particolare:" Noi non siamo Charlie, perché una satira volutamente dissacratoria (qualunque ne sia l'oggetto) non ci appartiene, come non appartiene se non ad uno degli aspetti del degrado - travestito da libertà che invece è licenza -, di una civiltà che riconosce anche il valore del rispetto e della critica intelligente, propositiva e non contundente".
Aggiungo che, a parte le molte stranezze che hanno accompagnato il fatto (io, se dovessi anche solo andare a rubare una bici, non mi porterei dietro i documenti, a meno che non sian falsi) , non possiamo inalberare quello slogan, perché, tale satira feroce si è spesso rivolta contro la Chiesa.
Piangiamo i morti e preghiamo per loro.

lister ha detto...

Angelo, Lei, probabilmente non sa leggere. Allora glielo spiego:
io ho scritto che la Francia aspirava al petrolio iraniano in contrapposizione agli Stati Uniti cui lo Scià faceva riferimento.

Dove ha letto che "ogni musulmano è terrorista"?!
Uno tra i miei più cari amici è musulmano.
In casa ho dei quadri realizzati da un mio collega Iraniano musulmano...

Annarè ha detto...

Forse ogni mussulmano non è un terrorista, ma ogni mussulmano che non sia apostata userà quando potrà a tempo debito, anche la forza pur di far regnare l'Islam, la storia insegna, anche se gli illuministi hanno voluto modificarla. L'Islam vuole conquistare, non convivere alla pari e lo fa sia attraverso le pance delle donne islamiche in Europa e piano piano anche con la guerra. Ma ben ci sta, noi i nostri figli li ammazziamo in grembo e giochiamo ogni giorno a chi offende di più il buon Dio e la sua legge. Chi semina vento raccoglie tempesta.

Angelo ha detto...

Bernardino, mi spiace ma lei non ha capito nulla. Le spiego in quattro parole.

C'è un'articolo di Socci sullo sul giornale "lo straniero" dove dice: - (ultimissime da Parigi a Roma) -
ma Bergoglio, riuscirà mai a dire quella parola così difficile per Lui ""terrorismo islamico""? islamismo?

Ecco cosa interessa a Socci. Io invece sarei contento se parlasse di terrorismo sionista, e se parlasse delle centrali che alimenta il "terrorismo". La massoneria.

Poi non scandalizziamoci di fronte alle torri gemelle, alle stragi delle metropolitane o ai fatti di Parigi.
Il corano dice perfettamente che gli infedeli vanno eliminati, tutti,

Ha mai letto l'AT? Secondo Lei quando si dice che le teste dei bambini di Babilonia devono essere schiacciate sulle pietre, la cosa va intesa alla lettera?


L'islam è solo uno e solo quello,
non ci sono islam uno diverso dall'altro come vogliono farci credere

Immagino lei abbia studiato decenni per arrivare a queste conclusioni.

- distruggere il Cristianesimo, la libertà, riportare il mondo al medioevo.

Paradossale. Libertà (religiosa?), Medioevo. Magari, il mondo ritornasse al Medioevo!

mic ha detto...

Ha mai letto l'AT? Secondo Lei quando si dice che le teste dei bambini di Babilonia devono essere schiacciate sulle pietre, la cosa va intesa alla lettera?

Angelo, le risulta che i cristiani facciano ancora riferimento a questi passi dell'AT?
Il messianismo sionista alleato con l'imperialismo americano di matrice protestante sembrano rappresentare l'attuale degenerazione dell'Occidente cristiano secolarizzato.
Ma non hanno nulla a che vedere con l'autentica civiltà cristiana, attualmente in eclissi, fondata sul Nuovo Testamento (che non esclude ma compie l'Antico) e sul diritto romano.
Non so come né quando ma i falsi messianismi antropocentrici, che hanno espulso il Soprannaturale nella Persona e nell'opera divino-umana di Cristo Signore, non praevalebunt.

E di queste discrasie ci sarebbe molto da dire e da guardarsi, con interventi politici saggi e consapevoli che si rispettino.
Il problema sta evolvendo per effetto delle "seconde generazioni" di islamisti importati senza criterio, non integrate né integrabili (ma fonti di ulteriore destabilizzazione e purtroppo anche strumentalizzabili dai dissolutori di ogni risma) in una società in disfacimento di per sé...
I rimedi li conosciamo. Manca chi li attua purtroppo sia a livello politico (politica degenerata in tecnocrazia) che ecclesiale, non più punto di riferimento ma di fatto colluso col mondo nel quale è immersa ma al quale non appartiene (vita dello spirito degenerata in sociologia ideologica).

RIC ha detto...

Come e' vero, Mic, quello che scrivi!!! Anche se...perdonatemi per quello che sto per dire: ma almeno i mussulmano difendono le proprie idee (sbagliate e sbagliando). I cattolici hanno perso il senso dell'appartenenza alla propria fede, l'orgoglio di essere cristiani e cattolici. La nostra deriva relativista ci condanna (umanamente parlando) alla sconfitta

Angelo ha detto...

http://digilander.libero.it/galatro.rc/pace2/20030323_socci_conflitt_interess_pacifist.htm

God bless the (sic) America, by Antonio Socci. Qui il messianismo va bene.

mic ha detto...

Angelo,
siamo in sintonia con Socci su molte cose. Ma non pendiamo dalle labbra di Socci né di chiunque altro.
Il focus su Socci ha stufato. Il problema è molto più ampio grave e complesso.

Luisa ha detto...

Metto due link, il primo ad un comunicato della Fondazione Lepanto, il secondo ad un articolo in francese di un`esponente politica francese:

http://corrispondenzaromana.voxmail.it/nl/hxs11/wgkthv?_t=4dfa83aa

http://lesalonbeige.blogs.com/my_weblog/2015/01/ceux-qui-muselaient-la-liberté-dexpression-pleurent-en-son-nom.html

Quel che è successo ieri è oggettivamente un atto barbaro, le immagini ci hanno mostrato due criminali che con calma e sangue freddo hanno ucciso in nome di Allah.
L`emozione è al suo più alto livello, e a livello mediatico lo è ancor più perchè son stati uccisi dei giornalisti, giornalisti che facevano della satira provocatrice il loro pane quotidiano, dietro il paravento della libertà d`espressione si compiacevano ad offendere anche il sentimento religioso, ricordo le loro "vignettes" blasfematorie e ignobili sulla Trinità e su Papa Benedetto, ma appartenevano all`estrema sinistra, e come tali erano "intouchables".
Oggi tutti li piangono, tutti si dicono Charlie, ma quando hanno pubblicato le vignette di Maometto molti di chi oggi li esalta li aveva criticati, oggi si vuole fare l`unità nazionale attorno a quei morti, scendono pure in piazza gli imam, si fa tutto il possibile affinchè non venga fatta l`amalgama fra l`islam e quei terroristi.
Si direbbe che evitare quell`amalgama sia un obiettivo prioritario.
Non uno, non uno, che abbia il coraggio di dire che è nel Corano che quei criminali trovano la motivazione dei loro atti, che è quel che leggono nel Corano, (Parola di Dio non interpretabile)che ispira la loro violenza, che arma le loro mani contro gli infedeli che siamo noi non musulmani.
Non un esponente politico o un giornalista che ammetta il lassismo delle autorità che non hanno sorvegliato le moschee e gli immam, che hanno lasciato diventare certe periferie zone di non diritto in mano a bande di musulmani radicalizzati, non una persona per parlare del vuoto morale, spirituale della nostre società, un vuoto che quella religione viene a riempire con i suoi "valori " forti.
Cioè, a dire il vero, c`è chi osa parlarne, ma sono quei "fascisti" dell`estrema destra, e come tali da disprezzare, ma è un giornalista come Zemmour, linciato per il suo libro, e oggi è il libro di Houellebecq "Soumission"( Sottomissione=islam) ad essere giudicato nauseabondo e rivoltante.
Quei livorosi censori così pronti a vomitare su chi osa parlare del pericolo legato all`islam, oggi esaltano i loro colleghi morti a causa di quel pericolo che continuano a voler tacere, a relativizzare.

mic ha detto...

La nostra deriva relativista ci condanna (umanamente parlando) alla sconfitta

Ci condannerebbe (o ci condannerà) alla sconfitta (che nel Signore non sarà definitiva), come giustamente sottolinei: "umanamente"... se non ci fossero delle fiaccole accese, non tutte visibili, che il Signore sono certa continuerà ad alimentare, suscitandone altre al momento che solo Lui conosce.

Anonimo ha detto...

Io NON sono Charlie

mic ha detto...

Cioè, a dire il vero, c`è chi osa parlarne, ma sono quei "fascisti" dell`estrema destra, e come tali da disprezzare, ma è un giornalista come Zemmour, linciato per il suo libro, e oggi è il libro di Houellebecq "Soumission"( Sottomissione=islam) ad essere giudicato nauseabondo e rivoltante.

Sottomissione, cioè dhimmitudine. E rischiamo seriamente di arrivarci...

Eric Zemmour ha scritto anche "Le Suicide français"

Ne abbiamo parlato qui, anche a proposito di un suo commento su Le Figaro a proposito di Bergoglio

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2014/12/cronaca-leditoriale-radio-di-un.html

Angelo ha detto...

Continui a non pubblicare alcune cose che scrivo. Bene, liberissima di farlo. Però vedo che Luisa e le sue puttanate vengono postate a più non posso. Continui a supportare l'ipocrita Socci e l'impresentabile de Mattei, che ti minacciò telefonicamente -ma evidentemente non ti è bastato. In Italia chi fa la voce grossa è sempre ascoltato, anche se dice cretinate, e soprattutto se fa la vittima e è vice del CNR o pubblica stronzate su Mondadori. Mi spiace. Così non andate da nessuna parte. Il problema è il sionismo, non quattro stronzi pagati chissà da chi. Senza rancore, Marco

Luisa ha detto...

In questo momento la Francia sta osservando un minuto di silenzio, c`è chi trova intelligente applaudire, a Parigi il minuto di silenzio è rotto solo dal suono delle campane di Notre Dame, impressionante vedere il governo al completo, quel governo, immerso nel silenzio e in quel suono scandito dalle campane della cattedrale, simbolo di quelle radici che i membri di quel governo( e non solo) rifiutano e combattono.

bernardino ha detto...

@ Angelo :

io sarei contento se si parlasse di terrorismo di ogni genere; nel mondo ci sono centinaia di blocchi terroristici per i più vari motivi; o vogliamo dimenticare i terroristi baschi, o irlandesi o i più sconosciuti dei quali non si parla nell'America latina?
Oggi stiamo parlando del terrorismo di tutto il medio/oriente, che dove tocchi tocchi è islamico, dalla Siria all'Afganistan e fà stragi inaudite.
Poi voglio insegnarti anche un pò di educazione "" mi spiace ma lei non ha capito nulla, le spiego io in quattro parole"" - si a Socci interessa il fatto bergoglio,
come interessa me - e allora? -
Il fatto sionista e massoneria non l'ho nominato e non sai quanto mi interessa chi alimenta quelle centrali.
Io voglio parlare della libertà e del pericolo d'islamizzazione della nostra Europa, anche se Francia eUSA si sono combattuti per il petrolio ed altro.
Quando dico che l'islam farà del tutto per riportare l'Europa al medioevo ed annientare il Cristianesimo, stò dicendo quello che avviene sotto i nostri occhi da decenni. E se per secoli i Papi passati sono intervenuti con le crociate aiutati da varie nazioni europee per non far arrivare in Europa l'Islam, avevano dei buoni motivi che oggi cominciamo a vedere.
Nessuno vuole parlare delle stragi di Cristiani in africa, in mediooriente, delle Chiese Cristiane bruciate - ma chi lo fà? io? - ma non se ne parla quasi per niente.
Poi, che massoneria, alta finanza e chi più ne ha più ne metta, alimentino guerre e guerriglie è fuor di dubbio - ma le guerre di annientamento religioso chi le fà?
oppure la stampa di mezzo mondo è impazzita?
Oppure facciamo come si faceva per le brigate rosse "" ma sono il braccio armato dei servizi segreti"" - poi si è visto chi era il terrorismo ad ampio raggio dei postsessantottini che usciva dalle fabbriche e dalle scuole, ma era ben preparato a livelli di addestramento di guerra.
Io la penso in questo modo: ci hanno giurato guerra per distruggere la nostra cultura, la nostra libertà la nostra religione, e forse con l'aiuto di chi penso io ci riusciranno e ci annienteranno.

Luisa ha detto...

Un avvocato penalista, molto conosciuto e stimato a Ginevra, Me Bonnant, ha scritto oggi:

« l’islam a déclaré une guerre de religion, dont l’Occident chrétien est la cible exclusive.»

"L`islam ha dichiarato una guerra di religione della quale l`occidente cristiano è il bersaglio esclusivo"

Me Bonnant critica"i commenti che già leggiamo secondo i quali non bisogna confondere una minoranza di pazzi sanguinari e il messaggio di luce di tutta una religione.
Coloro che pretendono che non si può dedurre nulla da ciò che è successo a Parigi, vedono"un incidente" e non la storia in marcia.
Questa guerra stiamo perdendola , poichè tutti presi dal nostro ideale del vivere insieme non sappiamo designare il nemico."

Angheran70 ha detto...

Pietà e dolore per le vite perse ma nessun infingimento retorico.
Se la libertà che la Francia rivendica è quella descritta dal giornale satirico , mentre si censura un semplice presepe,
piangano sè stessi.
Per il resto ora è naturale che Socci e teocon nostrani ripartano con la grancassa antiislamica , cercando di tirare dentro Ratzinger , Ratisbona ecc. ecc. Avete sentito qualche indignato speciale quando si oltraggiava la SS.Trinità?

RAOUL DE GERRX ha detto...

Moi non plus, "JE NE SUIS PAS CHARLIE", et je trouve absolument absurde et excessif qu'on fasse sonner les cloches de Notre-Dame à l'occasion de cet affreux massacre.

Je n'ai jamais aimé, ni acheté, ce journal anarchiste qui a succédé, en 1970, à "Hara-Kiri, journal bête et méchant" et qui titrait ainsi, lors de sa parution : « "L’Hebdo Hara-Kiri" est mort. Lisez "Charlie Hebdo", le journal qui profite du malheur des autres »…

Pauvres insensés ! Qui va profiter, maintenant, de votre malheur ?

Quant à l'Islam… Je ne vais pas répéter ce que je disais ici avant hier. Je conseille seulement de lire le Coran, TOUT le Coran, sans l'édulcorer… Pris au pied de la lettre, c'est un texte cruel, c'est le moins qu'on puisse dire…

Que l'Église en finisse avec son œcuménisme imbécile et qu'elle travaille sérieusement à la conversion des musulmans, comme c'est son devoir, sous peine de forfaiture.

mic ha detto...

Angelo-Marco,
Ormai dovresti sapere che non pubblico le provocazioni inutili e gli insulti gratuiti.
Ce l'hai con Socci de Mattei e Luisa e ti esprimi nei loro confronti in termini poco cortesi che non servono alla discussione.
Io condivido con Luisa moltissime idee e pensieri e, se questa volta ho pubblicato come li apostrofi, l'ho fatto per dimostrare l'intolleranza che non mi appartiene se non nei confronti dell'errore manifesto, che non riconosco a Luisa e che invito sempre a non esprimere nei confronti delle persone.
Quanto a Socci e de Mattei spari a zero perché non approvi le loro scelte politiche ma ci riconosco anche un'avversione viscerale alla quale non dò spazio (e non solo alla tua). E ormai dovresti saperlo.
De Mattei non ha minacciato me, ha espresso riprovazione nei confronti di alcune esternazioni obbiettivamente piuttosto 'forti' sfuggite alla moderazione, sentendosene leso.
Ora mi pare chiaro che io non condivido tutte le scelte politiche di Socci e de Mattei, come non condivido le tue, ma mi levo il cappello di fronte alla loro parresia di credenti (Socci tra l'altro non ha fatto il nostro percorso sulla Tradzione), ed è questa che condivido toto corde.
Il resto, in momenti come questo, può passare in secondo piano. Non che la politica possa sempre esser lasciata fuori; ma per lo meno va affrontata in termini civili.

Angheran70 ha detto...

Cara Luisa , "Occidente cristiano" è un ossimoro creato ad arte da chi ha interesse a perpetrare guerre di civiltà ed esportazioni di democrazia. L'occidente cristiano si vergogna anche di un presepe, di una recita a scuola, non può dare lezioni a nessuno. Si tengano la loro libertà laica d'insulto , oltretutto ben retribuita.

Annarè ha detto...

Beh! Bernardino, lei sa che la penso come lei, ma su una cosa farei un appunto: magari l'Europa tornasse al medioevo, cioè alla cristianità, sarebbe un passo avanti mica indietro, sa qual'è il problema? E' che l'Islam non ha avuto mai un medioevo per questo è rimasto così indietro.

Angheran70 ha detto...

Angelo c'è modo e modo. Far dividere in mondo cattolico in tribù è un altro tranello, evitiamolo. Mic ha sempre dato spazio a opinioni anche molto distanti, non ha bisogno di giustificazioni.

Annarè ha detto...

.....ah! poi non pare un po' strano ridurre un tempo lunghissimo almeno 1000 anni con una parola: medioevo.
Ma credo lei volesse intendere che l'Islam ci farà tornare al tempo delle caverne, a dire il vero ci ha già pensato l'ideologia liberale.

Frà Prospero da Bovolenta ha detto...

Pensavo di essere l'unico pazzo a vederla così, prima di passare per il blog. Non so cosa sia più kitsch: la barbarie islamica; il "volemose bene, semo tutti Charlie"; la presunta difesa della libertà di stampa (in realtà, di gettare escrementi sul primo bersaglio che passi per la mente); le orde di esperti sull'Islam moderato che spuntano puntualmente dopo ogni atto terroristico; il Vescovo di Roma che condanna la violenza ma si scorda di dire di che matrice sia; i non credenti che mettono tutte le religioni nello stesso calderone e ci insegnano simpaticamente come la religione sia in se stessa un male. Mentre scelgo il vincitore del Kitsch d'Oro sfoglio i vari giornali e leggo in piccolo le notizie importanti che il tourbillon sensazionalista (che non risolverà il problema del terrorismo islamico e semmai alimenterà qualunquismi) metterà in secondo piano.

Angelo ha detto...

Va bene, mi scuso per i modi. Parrhesia va con l'"h". Le scelte politiche derivano da scelte religiose. Rifletti su questo.

mic ha detto...

Insomma ci sono due fronti: l'alleanza del messianismo sionista con l'imperialismo USA di matrice protestante insieme ad un'Europa satellite-asservita che ha oscurato la sua identità culturale e spirituale, con la Chiesa che non ne è al momento più neppure il perno e il punto di riferimento, se non nei fondamenti perenni che nessuno riuscirà a scardinare anche se ci stanno provando seriamente.
Dall'altro lato si profila il l'Asse "santa Russia"-Islam cosiddetto moderato e civile che ha già fatto scelte strategiche e sembra il nuovo inedito sorprendente katéchon.
Ebbene io lo ritengo un falso katéchon e non posso e non voglio essere costretta a scegliere tra questi due fronti solo perché il terzo, quello Unico e Vero al momento sembra ridotto ai minimi termini.
Ma c'è, insieme a Colui che è già venuto, il male lo ha già vinto sulla Croce ed è Risorto ed è "con noi" fino alla fine dei tempi.

Angelo ha detto...

E ricordo a tutti solo una cosa: se uso modi pesanti è perchè so molte cose, alcune spregevoli, che forse molti di voi -- tipo Bernardino-- non sanno, e che fanno tremare i polsi. Ma che un giorno verranno pubblicate, spero.
Le mie scuse alla signora Luisa e a te, per i modi.

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il tuo commento Mic e pure la risposta ad Angelo
john

mic ha detto...

Mentre scelgo il vincitore del Kitsch d'Oro sfoglio i vari giornali e leggo in piccolo le notizie importanti che il tourbillon sensazionalista (che non risolverà il problema del terrorismo islamico e semmai alimenterà qualunquismi) metterà in secondo piano.

Sacrosantamente e drammaticamente vero. Non caschiamoci anche noi...

Grazie anche per il resto del commento.

E il discorso del kitsch non è per nulla secondario. Ne abbiamo parlato qui:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2014/09/siamo-su-radio-vaticana-voce-della.html

Pace all'anima loro nonché umana e cristiana pietas per i caduti barbaramente: ma è kitsch anche il non riconoscere che QUEL tipo di cosiddetta "libertà" di parola e di espressione non è altro che merda...

bernardino ha detto...

@ Annarè -

quando parlo di medioevo, non voglio definire il mondo Cristiano, ma mondo arretrato, quello delle caverne, dell'uomo dell'età della pietra, dell'uomo schiavo, dell'uomo/bestia.

Luisa ha detto...

Scusa mic, vedo solo ora il "commento" di Angelo, ma che "puttanate" avrei scritto"?

mic ha detto...

Sono dell'idea che la gravità del momento e le ultime riflessioni ci debbano far andare oltre, anche perché credo di aver già detto sopra quel che c'era da dire.

mic ha detto...

Inoltre Angelo si è scusato per i modi.

Luisa ha detto...

Non esiste un islam moderato, quando vedo che taluni considerano Tariq Ramadan, uno dei suoi rappresentanti, fremisco.
Esistono senza dubbio musulmani moderati, e se lo sono è perchè nel segreto della loro coscienza si accordano il diritto di interpretare il libro sacro della loro religione.
O allora che quei musulmani moderati, imam, mollah, autorità religiose varie, si facciano sentire, e non per proclamare che l`islam è pace e amore, che quella violenza criminale non gli appartiene, ma per dire ad alta e intelligibile voce, che quel che nel Corano ad ogni pagina incita alla violenza, appartiene ad un passato remoto e finito, che dicano in modo fermo e definitivo che il Corano può e DEVE essere INTERPRETATO.
Invece ancora oggi chi si permette di dirlo è criticato se non condannato, il Corano è parola di Dio e come tale intoccabile.

mic ha detto...

Se davvero sono moderati, gli Imam più ragguardevoli (l'Islam non è un monolite) intervengano per Asia Bibi e la sua intollerabile condanna e prigionia. Intervengano per gli sgozzamenti ed altri orrori in medio Oriente, a prescindere da chi abbia finanziato o strumentalizzato Isis che tuttavia la violenza ce l'ha nel DNA spirituale....
Qui da noi cose del genere non solo non sono nemmeno pensabili, ma vige purtroppo un generale calabraghismo a partire addirittura dal Papa che invece dovrebbe essere il nostro Centro unificatore (di un'unità in Cristo e non umanistico-velleitaria).

Anonimo ha detto...

Il Papa secondo Vatican Insider ha dichiarato oggi:L'attentato di ieri a Parigi ci fa pensare a tanta crudeltà,a tanto terrorismo(sic)sia terrorismo isolato sia terrorismo di stato(?).Certo che a fare il guappo con i FFI o col card. BURKE gli viene meglio.Bobo

Cesare Baronio ha detto...

Ecco chi sono le "vittime" di Charlie Hebdo per cui prega Bergoglio...

http://opportuneimportune.blogspot.com/2015/01/ecco-chi-sono-le-vittime-di-charlie.html

Anonimo ha detto...

Tutto quello che si può trarre da questo attentato è che bisogna che l'Europa apra finalmente gli occhi, si metta bene in testa che avere importato e continuare ad importare mln. di mussulmani nei nostri paesi non porta ad un' integrazione ed omologazione ai nostri modi di vita, gli attentatori sono nati in Francia, di seconda o terza generazione, come quelli inglesi e di altri paesi europei, quindi il discorso decade, lo spettacolo indecente sotto ogni punto di vista che offre tutto l'occidente attraverso i media, non può che far crescere l'odio ed il sentimento di ribellione al senso di inferiorità degli ex colonizzati, ci odiano sia che siano connazionali sia che arrivino alla sans faison come sulle nostre coste, 200.000 in un solo anno, più della metà sparito nel nulla, senza volto e senza identità; che poi ci siano dietro i poteri forti siamo tutti d'accordo, pensare di risolvere il tutto con baci e abbracci e promesse di amore eterno è da irresponsabili e stupidi ciechi, se poi ci si mette anche quella che dovrebbe difendere ciò che rimane delle radici cristiane europee, la frittata è fatta e qui in Italia ci è andata ancora bene, perché quando decideranno sarà strage, il Corano non ammette contraddittori o ti sottometti o via la testa, quando poi leggi che spagnoli decerebrati vogliono restituire la Mezquita di Cordoba ai mussuli, capisci che è finita. Fatima sarà lo snodo, o dentro o fuori.....siamo su questo blog per discutere pacatamente, non per morderci come cani rabbiosi, sennò Cristo non ci ha insegnato niente.Lupus et Agnus.

Turiferario ha detto...

Una cosa riconosco ai vignettari francesi: che volendo fare satira antireligiosa la facevano in maniera abbastanza imparziale contro tutte le religioni. A loro modo erano coerenti. Un vignettaro nostrano invece a chi gli domandò qualche anno fa perché sfornava industrialmente vignette contro la Chiesa e contro il Papa, mentre non ne faceva ad esempio contro l'Islam, rispose imbarazzato che l'Islam era qualcosa di lontano che non conosceva e su cui non poteva satireggiare, manco vivesse in Amazzonia. Ieri abbiamo visto bene perché sull'Islam i leoni della satira italiota non fanno vignette.

RAOUL DE GERRX ha detto...

Je dois d’être ce que je suis, en grande partie, à mon parrain de baptême, le père Jules Louis Degezelle, religieux de la Société des Missionnaires d’Afrique (Pères Blancs), en mission en Kabylie pendant près de quarante ans (avant d’être expulsé d’Algérie dans les années 70) et qui a laissé quelques précieux travaux d’ethnologie. Voici ce qu’il écrivait dans une lettre à mon père datée du 25 juin 1946 (après dix années de séjour) :

« Mon cher Jean […] Il faut voir l’islam à l’œuvre pour savoir ce qu’il est : une des meilleurs réussites de l’action diabolique ici-bas ; l’islam chloroforme la conscience, pervertit et abêtit. On parle de l’art musulman, on cite Séville, la mosquée d’Omar et ceci et cela… Ce qu’il y a d’admirable dans la civilisation musulmane lui vient de l’étranger. Ce qu’il y a d’attachant par ici, et qui n’est pas de l’islam, qui ne lui est pas propre, c’est l’âme orientale, difficilement déchiffrable à l’occidental, etc. »

Dans une autre lettre, du 8 mai 1939, il écrivait déjà :

« […] leur “convertibilité”… Le problème est infiniment complexe. Pourquoi ces gens-là, qui devant Dieu sont nos frères — ni plus ni moins — n’auraient-ils point part, dans les desseins de Dieu, au pardon général mérité par le sang de Jésus ? Pourquoi auraient-ils été écartés ? Ils ne sont que retardés. Pourquoi nous, sommes-nous chrétiens, si intimement chrétiens, depuis des siècles ? Pourquoi ? Dieu le sait, Dieu l’a voulu. L’aurions-nous mérité ? Quel peuple oserait se lever et dire “moi” ? Donc les musulmans sont convertissables, a priori. Dieu en effet ne fait acception de personne. Convertissables et, en fait, convertis. Non pas la masse, mais des individus qui ont été, par la grâce de Dieu, placés dans les conditions où ils pouvaient voir clair. Car outre que ces gens sont des Orientaux, autant que les Hébreux de Moïse, c’est-à-dire qu’ils raisonnent autrement que nous, autant aussi, par suite de leur infernale religion (ce mot n’est dicté par aucun fanatisme), ils sont loin de toute civilisation chrétienne… Plus je vois et plus j’étudie, plus il m’apparaît, comme à mes anciens, que cette religion musulmane est le chef d’œuvre du diable. Mais je ne m’étendrai pas là-dessus…»

Je souhaiterais que ces quelques lignes, d’un témoin qualifié et autorisé, soient prises en considération, là-haut, quelque part, au Vatican, et quand ce ne serait qu’à Santa Marta…

hr ha detto...

Preghiera di Camillo Langone, oggi sul Foglio:
Perché i coranisti anziché di preti hanno fatto strage di vignettisti? Perché la verità sul Corano non la dicono i preti, la dicono i vignettisti. Perché anziché contro i politici si sono accaniti contro i vignettisti? Perché a difenderci dal Corano non sono i politici, sono i vignettisti. I coranisti hanno individuato l’unico vero argine contro la sottomissione dell’Europa al loro libro nefasto, un argine che si chiama Libertà di Espressione, hanno notato quanto fosse già corroso dalle nutrie del politicamente corretto e hanno cominciato a farlo saltare. I morti di Charlie Hebdo non sono semplicemente vittime, sono martiri. Nonostante il giornalismo satirico non sembri avere titoli per produrre figure così esemplari. Altre sono le istituzioni abilitate a produrne. Sarebbe stato meglio per la Chiesa, per l’onore della Chiesa, che avessero sparato a qualche vescovo, e per lo Stato, per l’onore dello Stato, che avessero sparato a qualche ministro: ma purtroppo ad Allah il sangue tiepido non piace.

Ettore ha detto...

Tutti i morti: giornalisti e vignettisti, spesso blasfemi, e i poliziotti, come tutti i loro familiari meritano il nostro rispetto e la nostra pietas, nella preghiera.
Riguardo alle loro anime, lasciamo a Dio il giudizio sulle loro azioni, sulle loro colpe, sul loro estremo auspicabile pentimento.

Luisa ha detto...

Io non sono Charlie!
E come potrei esserlo con chi ha vomitato il suo odio contro la mia religione, contro la mia fede, e lo ha fatto in questo modo?

http://www.leforumcatholique.org/message.php?num=767624

Che dei cattolici si uniscano all`ordine di fare unità nazionale attorno ai morti di Charlie Hebdo, dice molto e della loro debolezza, e della dittatura dell`emozione.

Anonimo ha detto...

io non ci metterei la mano sul fuoco... terroristi e califfi vari.. certo NON lo escludo ma accorre tener presente il quadro generale: crisi economica prossima al collasso dell'occidente...crisi geopolitiche create dagli usa in medioriente ed ad est (prima le varie "rivoluzioni colorate" stile Georgia, ora l'Ucraina...con mercenari e la femen del Soros.. per non parlare delle "primavere arabe" e dell'isis sicuramente finanziato da arabia e quatar..e non solo..).
Ci sarà magari manovalanza fanatica (pilotata) ma probabilmente esiste un coordinamento sopra, qualcuno da anni ha pianificato lo "scontro di civiltà" (neocon dell'entourage del bush senior) per arrivare poi alla pax del nwo...con tanto di "onu delle religioni massonico". Attenzione che tutto ciò non serva a compattare (anche dal punto di vista religioso) l'occidente in vista di guerre organizzate da psicopatici visionari.
Resta certo da pregare per queste vittime innocenti ed i loro familiari.

Anonimo ha detto...

non è un paragone comunque questo era il ministro della Kultura sotto hollande...(per quali valori combatte l'occidente?)
http://www.tempi.it/francia-peillon-educazione-bisogna-sostituire-la-religione-cattolica-con-una-religione-repubblicana#.VK6is7ktHU8
http://rominamalizia.wordpress.com/2014/01/03/una-statua-satanica-e-massonica-in-una-scuola-elementare-di-tolosa-francia/

Franco ha detto...

Socci chiede che il papa parli chiaro e netto a proposito dell'Islam. Ma se il discorso ratzingeriana di Ratisbona, fatto solo a livello accademico e con una citazione storica ha causato diverse uccisioni di Cristiani e incendi di Chiese, quante ne provocherebbe un ipotetico intervento "forte" di Bergoglio? Molti di piu', direi, e il papa se ne sentirebbe personalmente responsabile. In ogni modo il "muso duro" implicherebbe una riconversione "identitaria" del Cattolicesimo, cioe' esattamente una virata a 180 gradi rispetto all'impostazione "poliedrica" e irenista di Bergoglio, con trasformazione da colomba a falco.
In piu' c'e' da dire che probabilmente l'Islam, a livello mondiale e anche locale, laddove si sono installati parecchi immigrati, svolge e svolgera' la funzione di "sfiatatoio" e di "bandiera identitaria" delle masse emarginate dal benessere, come un tempo l'estremismo comunista e anarchico. Insomma, sembra che si ripropongono scenari da caduta dell'Impero Romano o da "scontro di civilta'". Senonche' papa Bergoglio ha in mente una dialettica ( quella della Teologia della Liberazione, sia pure
in forma smorzata) che risale a qualche decennio fa ed e' interna all'Occidente.
Quale risposta si puo' dare a quest'intrico? L Pola ai politologioai veggenti.

viandante ha detto...

Vedo che ci sono alcune persone che perdono facilmente i nervi e questo non è un buon segno.
Tutti coloro che leggono e si informano - non sei il solo Angelo a sapere molte cose - sanno benissimo come va il mondo e le porcherie che capitano. Ma sanno anche che già Gesù Cristo aveva detto di non essere Lui il principe di questo mondo.
Quindi non vedo perché scandalizzarsi, dovremmo essere preparati (purtroppo) a vivere questo e ben di peggio! Nel Medio Oriente i cristiani se la passano molto peggio...

Detto questo constato amaramente che molti cattolici (blogger e altri) mancano di prudenza, temperanza e distacco sufficiente per poter giudicare con una certa coerenza e correttezza la situazione. Noi dobbiamo giudicare sulla base dei valori portati dal Vangelo e non sulla base di presunti valori che la propaganda vuole farci assorbire.
E nemmeno spinti dall'emotività.

Annarè ha detto...

A quando le femen a fare le simpaticone davanti una moschea? Facile fare satira e fare i libertini in chiesa, almeno si rendessero conto che devono baciarsi i gomiti di essere nati e vissuti in una civiltà nata dal cristianesimo, invece di buttare sempre fango sulla Chiesa, un po' di "democrazia" islamica ci vorrà a svegliare le coscienze dei tanti ipocriti.

Rr ha detto...

A) uno dei due sospetti era ben noto alla giustizia francese. Quindi: o i servizi d' intelligence francesi sono fatti da " cons" o c'e' qualcosa che NON torna( v. La storia della carta d' identita')
B) che avere importato milioni di musulmani e non in un continente gia' sovrappopolato e povero di risorse economiche, sia stata una caz...ta e' evidente come il sole e la luna. O un clamorosa caz...ta da enormi stupidi, o un disegno ben pianificato. Non escluderei entrambe le cose, perché gli utili idioti ci sono sempre
C) che l' Islam sia una religione-ideologia di fanatici e'
dimostrato dalla storia. Che, dopo un' iniziale fase di fioritura artistica, per altro in paesi gia' precedentemente civilizzati, l' Islam sia piombato in un oscurantismo privo di progresso, nel quale molti non sanno leggere, molti non imparano lalingua dei paesi ospitanti, e molti mantengono tradizioni barbare,
seppur non genuinamente musulmane, come l' infibulazione, e' una realta' altrettanto evidente
D) che se invece di uccidere giornalisti comunisti atei radical chic, convinti che tutti i mali del mondo derivano dalla religione, ed in particolare da quella cattolica( sentita prima in un' intervista al defunto Wolinsky, per altro ebreo) fossero stati uccisi giornalisti di destra o cattolici, oggi laa Francia sarebbe meno mobilitata, e'un' altra cosa che credo sia molto possibile
E) gli USA ed Israele hanno i loro ENORMI torti. Idem la Gran Bretagna e la Francia. Ma non assolviamo gli altri, solo perche' anti USA ed anti sionisti
F) la nullità del VdR si e' ancora una volta evidenziata. Sono stati uccisi asangue freddo 12 persone, tra cui uno o due uscieri e due poliziotti. Poche parole per loro, tra l'altro, da TUTTI. E il VdR se n' esce con un twitter e basta ?!!!!
G) almeno per gli usceri ed i poliziotti credo sia giusto che suonino le campane di Notre Dame, l' unica cosa che si e' sentita aParigi a mezzogiorno. E forse, chissa', qualcuno avrà avuto un momento di riflessione, magari di resipiscenza. Altro che il Duomo di Colonia spento la vigilia dell' Epifania per protestare contro Pegida!!
H) Mic, sei una signora. Altri bloggers, per molto meno, invitano certuni a farsi un loro blog, dove possono sparlare a destra e a manca di chi non la pensa come loro
Rr

Anonimo ha detto...

dopo la farsa11settembre difficile fidarsi delle versioni ufficiali
http://www.luogocomune.net/site/modules/911/
http://www.santaruina.it/category/11-settembre

mic ha detto...

Grazie Raoul per le tue citazioni. Davvero eloquenti e preziose. E non credo manchino esperti e testimoni capaci di orientare e guidare le scelte politiche.
Ma chi li ascolta, in questo acquiescente e incosciente pressapochismo?
Penso anche alle molte sagge analisi ed esortazioni che da anni diffonde Samir Khalil Samir. Ma fanno orecchie da mercante sia i musulmani che gli occidentali...

Anonimo ha detto...

"Socci chiede che il papa parli chiaro e netto a proposito dell'Islam"
stimo Socci e condivido la sua analisi sull'attuale pontificato, ma la realtà è più complessa di come vede lui...l'islam (radicale finanziato) è una pedina nello scacchiere (dall'11 settembre in poi... ordo ab chao ricorda qualcosa?)

Rr ha detto...

Anonimo 17.58,
se avessimo un vero Papa cattolico parlerebbe e dell' Islam, come gia' i suoi predecessori pre CVII, e dell' " ordo ab chao".
Invece non prala ne' dell' uno, ne' dell' altro. Chissà perché ?
Rr

Anonimo ha detto...

https://aurorasito.wordpress.com/2015/01/08/gli-attentatori-di-parigi-veterani-della-guerra-per-procura-della-nato-in-siria/

RIC ha detto...

OT sulle dimissioni di BXVI: importantissimo articolo di Socci.

http://www.antoniosocci.com/2015/01/segreti-vaticani-il-giornale-dei-vescovi-avvenire-rivela-che-e-stata-una-congiura-a-spingere-ratzinger-alle-dimissioni-ora-chiariscano-anche-perche-se-e/

Guidotorinese ha detto...

Nessuna offesa giustifica un simile atto pluriomicida.
Però bisogna sempre rispettare il sentimento religioso delle persone, anche quando professano religioni false qual' è l' Islam.
Ovvio per noi cristiani non fermarci al rispetto, ma sperare ardentemente che si convertano a Cristo, unico Salvatore e Signore.

RAOUL DE GERRX ha detto...


L'islam et le talmudisme (faussement appelé judaïsme, celui-ci étant mort avec l'Incarnation de Notre Seigneur Jésus-Christ) sont des religions diaboliques, mais Musulmans et Juifs sont nos frères en humanité (ou en inhumanité selon les cas), et nous avons l'impérieux devoir de demander à Dieu leur conversion, par l'insistance de notre prière, par la multiplication de nos sacrifices et par l'exemple de notre charité,

Tout vrai Chrétien comprend cela.

Même un Bergoglio, même un Koch, même un Tauran et même un Kasper devraient pouvoir le comprendre eux aussi.

Le temps presse !

Anonimo ha detto...

ot
SEGRETI VATICANI. IL GIORNALE DEI VESCOVI “AVVENIRE” RIVELA CHE E’ STATA UNA CONGIURA A SPINGERE RATZINGER ALLE DIMISSIONI. ORA CHIARISCANO (ANCHE PERCHE’, SE E’ COSI’ SONO INVALIDE)
http://www.antoniosocci.com/2015/01/segreti-vaticani-il-giornale-dei-vescovi-avvenire-rivela-che-e-stata-una-congiura-a-spingere-ratzinger-alle-dimissioni-ora-chiariscano-anche-perche-se-e/

Anonimo ha detto...

Bergoglio segue i suggerimenti del Financial Times: meglio non provocare i tagliagole... Tanto tagliano anche se non vengono provocati!

Anonimo ha detto...

No mic, l'asse Santa Russia-islam non esiste e non può esistere. Mai. Sarà la Santa Russia a giustiziare l'islam, quando arriverà il momento. A meno che la vecchia tigre occidentale, a furia di calci nel didietro, non si svegli: e allora per i maomettani sarebbero dolori.

mic ha detto...

Platone, nel Critone fa dire a Socrate che il male è male sempre e in ogni caso sfigura, ossia fa del male, all’anima di chi lo fa: dal male non può mai venir fuori il bene.
E, sempre dal mondo greco, che è anche nostra eredità, insieme alla romanità cristiana: la polis (la politica) è il luogo dell'attività basata su un patto a cui la persona aderisce nella libertà e che prevede la lotta con le parole, cioè facendo appello alla ragione (il logos. Il Logos cristiano è la Ragione di ogni ragione) e non ricorrendo alla violenza. In questo caso ci si pone fuori dallo spazio della polis.

Anonimo ha detto...

Una voltta si parlava dei "Diritti di Dio" e la bestemmia era il più grave dei crimini.
Pensando a quel giornale non posso non ricordare l'orribile vignetta blasfema oltre misura sulla Santissina Trinità.
Gli islamici credono ancora che l'onore di Dio sia il primo e più importante valore da difendere. Noi crisitani non ci crediamo più. il mondo laico poi ha perso ogni pur minimo senso del rispetto per questa sensibilità dell'uomo religioso.
Primo: ridicolo parlare di dialogo con l'Islam se ci rifiutiamo di entrare in questa loro mentalità (che era la nostra fin poco tempo fa - non dimentichiamolo!).
E' scontro tra civiltà. non certo tra cristianesimo e islam, ma tra Laicismo, e senso sacrale della vita, tra nichilismo e visione religiosa del mondo.

Anonimo ha detto...

Ma per noi cristiani: vale più la morte fisica di quegli uomini, o la preoccupazione per dove sia finita la loro anima? Siamo ancora veramente preoccupati, nella prospettiva cristiana, per il destino eterno di quei poveracci? E ci siamo preoccupati del male che le loro vignette facevano, a servizio di Satana, il grande Dissacratore?

E se questa strage, compiuta per mano di empi, fosse il segno di un castigo divino? un richiamo... "Se non vi convertite perirete tutti allo stesso modo..."
Quando Israele peccava contro Dio, Egli mandava i Caldei, un popolo feroce e crudele, come segno della sua ira del suo castigo.... un castigo sempre finalizzato al bene, alla ,conversione s'intende.
c'è molto di peggio della morte fisica, c'è da "temere piuttosto Colui che può gettare nella geenna sia i corpi che le anime"....
Non lo ricorda più nessuno???

Silvano M. ha detto...

E' dall'11 settembre 2001 che è cominciato il conto alla rovescia verso lo scontro tra civiltà queste sono "solo" tappe di avvicinamento, " e il piave.. mormora..., " diceva una canzone di Cochi e Renato ...ma chi prega si salva

Annarè ha detto...

Certo che sentendo la TV vien veramente da dire: caspita quanta ipocrisia! Continuano a parlare di diritto alla libertà minacciato, ma perchè in Francia che libertà vigeva fino a ieri? Non è in Francia che dei genitori sono stati arrestati per omofobia, perchè andavano in giro con una felpa dove era disegnato un padre una madre e due figli? Di che libertà di pensiero si parla? Non si rendono nemmeno conto di quanto siano ridicoli.

mic ha detto...

E' scontro tra civiltà. non certo tra cristianesimo e islam, ma tra Laicismo, e senso sacrale della vita, tra nichilismo e visione religiosa del mondo.

In questo caso lo scontro avviene con la violenza perché è tra il nichilismo e la visione religiosa (o meglio la fede) del mondo musulmano, che non è la stessa del cristianesimo...

hr ha detto...

Qualche amico riesce a recuperare il link alla pagina di avvenire o i testi delle due lettere e la risposta di Tarquinio?
Sarebbe utile conoscere la fonte originale.

Anonimo ha detto...

Continuano a parlare dell'autista ma dalle foto sembra che uno dei due sia salito al posto di guida. C'è qualche testimone che ha visto il terzo, come autista?

E non è strana la "dimenticanza" della carta d'identità nella macchina?
Perché una "firma" personale?

mic ha detto...


http://www.avvenire.it/Lettere/Pagine/la-barca-di-pietro-contro-rematori.aspx

mic ha detto...

E non è strana la "dimenticanza" della carta d'identità nella macchina?
Perché una "firma" personale?


Che possiamo dire, noi?

Anonimo ha detto...

"Non sappiamo chi abbia ordinato questa operazione professionistica contro Charlie Hebdo, ma dovremmo fare attenzione a non perdere il controllo. Faremmo meglio a considerare tutte le ipotesi e ammettere che, allo stato attuale, il suo scopo più probabile è quello di dividerci.."
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14471

hr ha detto...

articolo su card. Burke di ieri.
http://www.cruxnow.com/church/2015/01/07/cardinal-raymond-burke-feminized-church-and-altar-girls-caused-priest-shortage/

Oggi ha incontrato il Papa, al momento non si hanno indiscrezioni.

hr ha detto...

In relazione all'articolo di Socci mi dicono " A pagina 2 sotto i presepi c'e' "a voi la parola" col commento di tarquinio"

Dal sito di avvenire non riesco a visualizzare nulla. Servirebbe copia cartacea.

Anonimo ha detto...

È l'Impero del Caos che bussa, non l'Islam
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=114346&typeb=0&#CharlieHebdo--E-l-Impero-del-Caos-che-bussa-non-l-Islam

mic ha detto...

il suo scopo più probabile è quello di dividerci.."

Più divisi di così...
In ogni caso, qualunque sia la matrice o i mandanti di questo attentato, il pericolo di islamizzazione dell'Europa è e resta concreto, così com'è concreto il calabragaghismo e la strumentalizzazione generali a seconda del'ideologia che muove le forze in campo.

E tuttavia, obbiettivamente, l'invasione attraverso un'immigrazione incontrollata e forse volutamente incontrollabile è un problema epocale. Così com'è un problema la sfaldatura sociale e la degenerazione della nostra fede e della nostra cultura ai livelli più alti.

Non abbiamo alcun potere. Sappiamo solo ciò che non vogliamo e ciò che ci resta da custodire. Il resto non è nelle nostre mani, ma nel nostro cuore e nel nostro desiderio di Pace e di giustizia.

Silvano M. ha detto...

Indubbiamente, tra Islam e mondo occidentale, che poi lo identificano nel cristianesimo .., è per compattare e motivare i musulmani che non dimenticano le date come l11 settembre 1683 (?) l'anniversario della battaglia di Aviano

Anonimo ha detto...

Se non e' blasfemia questa !?! Massì ridiamoci su altrimenti saremo definiti retrogradi , non "a la page "
http://www.intelligonews.it/leditoriale-del-direttore-e-la-guerra-delle-opposte-incivilta-ecco-perche-non-sono-charlie/
Mi dispiace , io disapprovo questa pseudoironia che e' solo volgarita' eppure , con la morte nel cuore , per il mio Dio Uno e Trino , l 'Unico Dio : Padre Figlio e Spirito Santo e per il Suo Amore osservero' la Sua Legge e Gli offriro'un giorno di digiuno e di preghiera . SS. Trinita' per le Sante Piaghe del Figlio abbi pieta' di questa polvere .

.

Anonimo ha detto...

La Russia non si alleerà mai con l'islam c.d. moderato, perché dalla Russia - fatta la famosa Consacrazione -, dopo il castigo che apporteà ai quattro angoli del mondo, verrà la nostra salvezza come cristiani.

L'attentato di Parigi presenta tutti quei requisiti che, in altre epoche, contraddistinsero la nostrana "strategia della tensione". In questo sporco gioco ci sono menti raffinatissime, che vogliono il caos e magari anche l'intervento armato in Medio Oriente, col malcelato obiettivo - vero - di accerchiare e soffocare ancora di più la sunnominata Santa Madre Russia.

Anonimo ha detto...

a)http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1103_U-T_Non_sono_charlie.html;

b)sono "CHARLIE", ma inteso come CARLO MARTELLO (Ricordate Poitiers 732?);

c) e se gli esecutori materiali, chiunque essi fossero e qualsiasi motivo li abbia spinti (o da cui credevano di essere spinti) non è che siano stati strumentalizzati per uccidere l'economista anti-€uro CHE era presente in redazione?

bernardino ha detto...

Il diavolo fà le pentole e non i coperchi -
Socci ritorna sulla validità del conclave che ha eletto Bergoglio tramite alcune frasi del direttore di Avvenire Marco tarquinio, che dice che alcuni salotti buoni hanno fatto una congiura che ha portato alle dimissioni di B.XVI.
Ora aspettiamo che Tarquinio, se ha pezze di appoggio, ci dia tutta la verità, in quanto questo porta a credere sempre di più che tutto ciò che si è detto in questi due anni su B.XVI (ingravescentem aetatem - conclave falsato da schede maggiori dei votanti e incontri a S.Maria maggiore di cardinali,) portano sempre più confusione, o addirittura a credere che le dimissioni di B.XVI non sono valide e pertanto, chi è il vero Successore di Pietro?
Dunque cosa stà succedendo in Vaticano? c'è veramente una guerra tra bande?

RAOUL DE GERRX ha detto...

Dieu n’est pas un sentimental. Patient au-delà de toute limite, sa miséricorde n’exclut cependant pas sa justice, souvent rigoureuse et sans appel.

Osons poser la question : n’aurait-il pas voulu punir, par les balles de ces trois Musulmans, stricts applicateurs des préceptes du Coran pour ce qui concerne les blasphémateurs, les monstrueuses caricatures de “Charlie-Hebdo” où étaient outragées — impunément, croyaient leurs auteurs —, plus encore que le faux prophète Mahomet, la Très Sainte Vierge Marie et la Très Sainte Trinité ?

Voyez ici ces dessins de première page, et reconnaissez, si vous avez encore un peu de décence et de fierté religieuse, qu’ils sont absolument abjects :

http://opportuneimportune.blogspot.com/2015/01/ecco-chi-sono-le-vittime-di-charlie.html

Que les évêques de France ne voient dans ce terrible drame qu’une “insupportable atteinte à la liberté d’expression” en dit long sur leur aveuglement spirituel.

Ont-ils jamais lu et médité l’Ancien et le Nouveau Testaments ?
Quelle conception se font-ils de leur sacerdoce ?
On en vient à se demander s’ils sont seulement prêtres, tant ils donnent l’impression que l’honneur de Dieu et de sa Mère leur est indifférent et qu’on doit lui préférer les vomissures de dessinateurs cyniques et sans talent.

Anonimo ha detto...

Il povero Socci si cruccia inutilmente per il tweet del vdr,non poteva fare di più, ieri pomeriggio era impegnato a ricevere Angelina Jolie e visionare il suo film, ad una bella donna mai si dice di no.....

hr ha detto...

Che significato può avere questo articolo di Aldo Maria Valli?

http://www.ilfoglio.it/articoli/v/124438/rubriche/leggenda-del-benigno-imam-che-san-lo-scisma-cattolico-sulla-famiglia.htm

Angelo ha detto...

Ricordo a Bernardino, e a tutti i simpatizzanti di Benedetto XVI, in particolare Luisa: che il pontefice emerito --verso il quale anch'io ho una certa simpatia: che non mi porta però a ritenerlo una vittima--, nel libro "Principles of Catholic Theology", afferma che (Engl. trans. San Francisco 1987, p. 382): “If it is desirable to offer a diagnosis of the text as a whole, we might say that [Gaudium et spes] is a revision of the Syllabus of Pius IX, a kind of counter-syllabus [...] Let us be content to say here that the text serves as a counter syllabus and, as such, represents, on the part of the Church, an attempt at an official reconciliation with the new era inaugurated in 1789” (una conferma di ciò si può trovare ne "Il sale della terra. Cristianesimo e Chiesa cattolica nella svolta del terzo millennio. Un colloquio con Peter Seewald" [1996], tr. it. Cinisello Balsamo [Mi] 1997, p. 271, ove l’attuale Pontefice riprende addirittura Cavour, sostenendo il valore della dottrina “libera Chiesa in libero stato”).
Taccio su altre cose. Se questo è un papa, stiamo messi bene!

Luisa ha detto...


"Que les évêques de France ne voient dans ce terrible drame qu’une “insupportable atteinte à la liberté d’expression” en dit long sur leur aveuglement spirituel.

Je suis bien d`accord, Raoul!

Luisa ha detto...


Anche Santambrogio non è Charlie e lo dice qui.

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-no-al-terrorismoe-al-jihad-ma-ionon-sono-charlie-11443.htm

Scrive:

"Ridiciamolo in coro ora che anche la sinistra ha deciso che offendere Maometto non è più peccato, che coniugare terrorista con islam non comporta più reato di islamofobia e che vignettare sul Profeta gay o sulle vergini nude di Allah è segno di suprema libertà e di magistrale satira. Approfittiamo dell’occasione, della finestra aperta alla libertà di critica religiosa che la sinistra mediatica, intellettuale e culturale ci concedono, perché, c’è da scommetterci, non durerà a lungo.

Dopo il massacro di Parigi, condannare il jihad, la guerra santa islamica come barbarie ispirata dalla religione islamica è possibile. E dunque: Nous sommes tous Charlie.


Purtroppo non è così semplice.
La libertà di criticare l`islam non è per niente ristabilita a causa della strage a Charie Hebdo, al contrario uno dei mantra più diffusi è che non bisogna confondere l`islam con quei terroristi, addirittura secondo varie guide religiose musulmane rapidamente presenti sui media, non sarebbero nemmeno musulmani.

Alla marcia repubblicana di domenica ci saranno probabilmente musulmani, imam, mollah e guide religiose musulmane ma non ci saranno i membri del FN, considerati cittadini non grati in quella marcia per l`unità.
No, la libertà di critica all`islam mon è per niente ristabilia nei media, si arriva perfino a dire che l`islam e i musulmani sono ostaggio di quei criminali.

La solidarietà è a geometria variabile, forte per i vignettisti di Charie Hebdo, vittime di quei criminali, erano di sinistra, possiamo domandarci se avremmo assitito a tutte quelle manifestazioni di sostegno e solidarietà se le vittime fossero stati altri giornalisti il cui torto era di non essere rossi.

Caterina Sint ha detto...

Vi posto un commento di Matteo Salvini, politico Lega Nord a Radio Padania: " siamo dentro una guerra vera e propria, rispondere con l'accoglienza e la tolleranza è un suicidio; l'Islam è pericoloso è un problema, nel nome di Allah si uccide, si sgozza, non è vero che la religione non c'entra. Nessun dialogo è possibile e persino il Papa sbaglia, va bene la pace, ma il capo della Chiesa cattolica non fa un buon servizio dialogando con l'Islam, si preoccupi piuttosto dei cristiani sterminati in giro per il mondo". Così il politico leghista commenta la strage di Parigi e non ancora aveva saputo dei duemila massacrati da Boko Haram in Nigeria.
Cioran filosofo morto suicida appare tristemente profetico in questa sua laconica affermazione: la tolleranza è diventata civetteria di agonizzanti" e anche il nostro amato Papa Benedetto nel discorso a Ratisbona nel 2006 fu bersaglio del popolo bue fautore del politicamente corretto. Il caro dr Socci ne sa qualcosa, sono mesi che urla mediaticamente contro il silenzio assordante sulla questione islamica, da Asia Bibi ai cristiani perseguitati, alla parola Islam scomparsa da ogni appello petrino che invochi la cessazione della violenza e la pace. Nessuno di noi cristiani auspica la guerra o le barricate, ma in modo chiaro che si testimoni al mondo la Verità e cioè che al di fuori di Cristo e della Chiesa da lui istituita non ci può essere salvezza. I magi vennero da oriente ad adorare e riconoscere come loro unico e vero Dio Gesù nato a Betlemme da Maria Vergine concepita senza peccato Immacolata nel corpo nel cuore e nello spirito, Madre di Dio e della Chiesa, Corredentrice e Mediatrice di tutte le grazie. Il Vangelo ci dice che dopo aver adorato Gesù tornarono ai loro luoghi per un altra strada, io penso che significhi che ritornarono a casa completamente rinnovati dall'incontro con il Cristo, erano giunti alla grotta pagani e rientrarono a casa Convertiti e Cristiani. Chi oggi tra i cattoprogressisti ritiene suo dovere missionario portare a un musulmano il lieto annuncio? Chi tra noi vuole essere la stella cometa per i fratelli separati, scismatici, eretici atei, pagani??? Non se ne parla proprio da più di 50 anni.... non ci resta che pregare perché il trionfo del Cuore Immacolato di Maria avvenga quanto prima. Amen

la preghiera è quella del Santo Rosario è la Vergine Maria che la indica come mezzo potente. Deo gratias.

Anonimo ha detto...

Piango tutti i 12 morti, confido per tutti nella Misericordia di Dio, ma affermo anch'io che la libertà deve avere dei limiti: quella della libertà degli altri!
Je ne suis Charlie, pur piangendo Charlie!
Daniela

Anonimo ha detto...

Io sono Charlie!la libertà è un valore assoluto!io sono cattolico e il mio esserlo si esalta nella mia libertà di esserlo nella mia scelta libera di aderire!

bernardino ha detto...

@ Angelo -

Se non ti và bene B. XVI, ti offro, e spero che ti accontenti di Pio XII. Spero che quel santo lo apprezzi e lo ammiri. Se non ti và bene neanche quello, scegli tu.

mic ha detto...

Caro Anonimo Charlie. Forse non ha capito che Charlie si dava la libertà di essere blasfemo anche nei confronti della SS.Trinità. Inoltre la libertà incontra il limite del rispetto e quando diventa libertà di insulto, nei confronti di chiunque sia rivolto fossero pure avversari, è solo violenza ideologica...

Annarè ha detto...

Stiamo un po' idealizzando Benedetto XVI? Certo che dopo 50 anni di Papi yè yè Benedetto XVI ci è apparso come una visione, ma era solo il meno peggio, non crediamo che avesse idee molto diverse da Papa Francesco, altrimenti avrebbe condannato i suoi predecessori e il CVII e avrebbe fatto cessare la messa protestante ristabilendo per diritto il vero culto a Dio. La scuola filosofica da cui esce è sempre la stessa, modernista. Certo si devono a lui anche delle belle iniziative, per carità, ma un Papa deve essere integralmente attaccato alla tradizione della Chiesa e non concedere cose che sono di diritto, come se fossero un regaluccio. E poi non mi pare abbia abolito quella ridicolaggine che si chiama dialogo intereligioso con le sue belle giornate d'Assisi. Purtroppo anche per me è stato un brutto risveglio.

Rr ha detto...

Intanto a Parigi un supermercato kosher e' in ostaggio di un altro criminale. Un caso o una scelta deliberata ?
Rr

Rr ha detto...

Il GOF francese piange un suo morto, l' economista Marin. Altre vittime avevano rapporti più o meno diretti conil GOF.
Rr

Stefano78 ha detto...

Caro Anonimo Charlie. Forse non ha capito che Charlie si dava la libertà di essere blasfemo anche nei confronti della SS.Trinità. Inoltre la libertà incontra il limite del rispetto e quando diventa libertà di insulto, nei confronti di chiunque sia rivolto fossero pure avversari, è solo violenza ideologica...

Sottoscrivo a piene mani

Josh ha detto...

di poche settimane fa,
documento "ecumenico", in cui entrano comunque anche organismi cattolici, in cui si chiede all'Europa "più accoglienza".

http://www.riforma.it/it/articolo/2014/12/23/europa-le-chiese-e-il-dovere-dellaccoglienza

sarà sempre il caso? (la domanda è in realtà valida da più di 20 anni)

----

[en passant: Angelo, ho letto qualche tua intemperanza. Sappiamo che c'è sia una contrapposizione forzata occidente-oriente creata ad arte dopo la caduta del muro e la fine della guerra fredda, un'altra più urgente tra sionismo+protestantesimo USA contro l'europa, in pratica i soliti hanno lavorato in 2 tempi su più fronti: da un lato un certo comunismo nel passato, dall'altro un certo capitalismo-liberalismo-liberismo....diversi metodi e zone, diversi risultati ma stessa distruzione e relativizzazione,
anche se di stile differente;
c'è poi un'altra causa tra sionismo e tutto il mondo -nel frattempo la Chiesa dorme supina-, l'islam con le sue sacche di ribellione e violenza è usato come catalizzatore di scontento del sud del mondo e come un'arma ma ha anche i suoi torti, così come -appunto- ci sono manine lunghe di chi organizza guerre in ogni angolo del mondo finanziando e stuzzicando ad arte(di solito senza mostrarsi), per poi dare del razzista a chi non accetta la conseguenza di flussi continui di miliardate di persone allo sbando da mantenere.

Noi restiamo nella fede di sempre.
Ma come singolo cittadino ho il diritto di decidere chi entra e abita in casa mia, per quel poco che posso esprimermi, e rimanderei tutti da dove sono venuti comunque. Gli Stati (ormai ex-tali) hanno/avevano diritto di difendersi e di legiferare. Da quando in qua si può fare continuo attracco in casa d'altri....?
Pur consapevole di chi li ha mandati qui, che è un sistema perverso, non è ovviamente solo l'islam, ma anche quello non è certo 'amico'.

anche perchè, per chi ama mescolare le cose, la proposta di salvezza del Vangelo è rivolta a tutti, sì,
ma in nessun punto di S. Scritture e S. Tradizione è mai scritto che tutto il mondo si debba trasferire in Italia o in Europa. Noi in più NON siamo nemmeno un paese coloniale vero, nè con conti da saldare col passato ed ex terre soggette.]

Per quanto riguarda Charlie, dolore e preghiera per le vittime, e condanna della brutalità, ma non solidarizzo con quel giornale: insultare Maria Vergine, lo SS., la SS. Trinità e che toni e immagini, non è comunque vera libertà di stampa.
Libertà comunque resa possibile da noi proprio da quel 'diritto a esprimersi', perchè si riconosce l'opinione derivante da uno spirito e un'anima nelle persone, appunto di origine cristiana.

Rr ha detto...

Condivido tutto, Josh.
Intanto i tre " terroristi" sono morti. Fin' ora si sa che nella tipografia c' era un unico ostaggio, in realta' i due fratelli non sapevano neanche che ci fosse. Pero stranamente le forze dell' ordine, pur sapendo - almeno si suppone che lo sapessero - hanno aspettato ore ad intervenire.
E nell' assedio di Parigi, sono morti alcuni ostaggi. Vittime sacrificali ?
Rr

Anonimo ha detto...

La police est à nouveau touchée par le suicide de l'un de ses fonctionnaires. Le directeur adjoint de la police judiciaire (SRPJ) de Limoges (Haute-Vienne), âgé de 44 ans, s'est donné la mort avec son arme de service dans la nuit de mercredi à jeudi alors qu'il se trouvait encore dans les locaux de la SRPJ.

Selon le quotidien Le Populaire du Centre, il travaillait sur une mission de la police judiciaire dans le cadre de l'affaire Charlie Hebdo, sans pour autant qu'un lien puisse être établi entre cette mission et les causes de son suicide. Une chose est sûre, c'est un nouveau drame pour les effectifs de la police, qui a déjà perdu deux personnes dans l'attaque de Charlie Hebdo mercredi matin.

http://www.leparisien.fr/limousin/limoges-un-commissaire-de-police-se-suicide-avec-son-arme-08-01-2015-4429569.php#xtref=https%3A%2F%2Fwww.google.fr%2F

Rr ha detto...

Delle due l' una: o le forze dell' ordine, l' intelligence ed il governo e l' amministrazione francese sono fatte tutte da " cons" o sono tutti complici. Oppure tutt' e due le cose.
Ma non porsi domande su cui prodest, sul mlieu, su cherchez l' argent, ecc., e' tapparsi occhi ed orecchie e buttare la ragione all' ammasso.
Rr

Anonimo ha detto...

Quelques faits qui intéresseront certainement les lecteurs de ce blog:

Jeannette Bougrab, la dernière maîtresse en date de Charb, l’un des caricaturistes assassinés de “Charlie-Hebdo”, est membre de l’UMP (le parti de Nicolas Sarkozy), ancienne secrétaire d’État du gouvernement Fillon (sous Sarkozy) ; elle est fille de juif algérien membre de la franc-maçonnerie et franc-maçonne elle-même.
Elle est aussi proche de Claude Guéant, ancien ministre de l’Intérieur du même Sarkozy, et membre du Grand-Orient de France, et amie d’Alexandre Adler, journaliste influent, juif philo-sioniste et lui aussi franc-maçon (GOF).
Universitaire et diplômée en droit public, Jeannette Bougrab est maître des requêtes au Conseil d’État. Une personne très influente, donc, sous des dehors de femme fluette…

Un autre conseiller, officiel celui-là, de “Charlie-Hebdo”, était l’économiste Bernard Maris, actionnaire du journal, présent lui aussi lors de la réunion du conseil de rédaction, et victime, comme Charb, de la tuerie. Il appartenait également à la franc-maçonnerie (GOF).

Par ailleurs le caricaturiste Wolynski, juif d’origine polonaise, tué lui aussi par les frères Kouachi, n’avait jamais caché son ardent philo-sionisme non plus que son athéisme militant, démontré dans tant de dessins répugnants.

Nous pourrions relever d’autres éléments mettant en évidence la forte influence de la judéo-maçonnerie au sein de cet hebdomadaire violemment anti-catholique (et pas seulement violemment anti-musulman), et qui s’est toujours affirmé comme un propagandiste sans nuances de la laïcité, au sens le plus radical et le plus outrancier de ce terme. Nous croyons toutefois que le rappel de ces seuls éléments aidera à mieux comprendre les véritables enjeux (sinon les véritables dessous) de cette tragédie.

Silente ha detto...

Cara Rosa

a una primissima, provvisoria e doverosamente dubitativa analisi, la sicurezza francese ha mostrato molti limiti:
1) la sottovalutazione della pericolosità dei due fratelli, già ben noti ai servizi e
non controllati;
2) l'insufficiente protezione a "Charlie Hebdo";
3) l'incapacità della polizia di fermare, in ben due/tre scontri a fuoco dopo il massacro della redazione, i terroristi in fuga;
4) l'incapacità, sempre della polizia, di tracciare il percorso dei criminali in fuga;
5) l'irruzione mal preparata nel negozio ebraico, con la conseguenza di quattro (o più?) ostaggi uccisi.
In più, una totale assenza di comunicazione, che ha alimentato false voci. A ciò si deve aggiungere l'autocensura dee media francesi (la notizia dei quattro ostaggi morti è stata data molti minuti prima da RAI News rispetto a France 24).
Poi, può darsi che le cose si chiariscano.
In generale, e fino a nuove notizie, eviterei comunque ipotesi complottistiche (almeno in questo caso) alla Beppe Grillo.

Mi limito ad aggiungere che ben ha fatto Marine Le Pen a non aderire alla "mobilitazione" di domenica, considerato che le ideologie dei "mobilitatori" sono quelle che hanno permesso, con il loro buonismo, immigrazionismo, integrazionismo e multiculturalismo, alla formazione di questi grumi di odio anti-europeo.

P.S. Cara Mic: sarei più prudente nel dire che Putin non possa rappresentare una forma, sia pure, in parte, "desacralizzata" di katéchon. Chi lo può dire?

Rr ha detto...

Silente,
Non sposo idee complottistiche alal Beppe Grillo, figurati, ma mi pongo domande. Se io fossi stata una di loro, sarei entrat a Charlie Hebdo, non apsettando qualcuno che mi aprisse- e se non arrivav nessuno? - ma avrei fatto saltare la porta con dell' esplisivo, ed alla fine avrei fatto salatre tutto o bruciare tutto.
E non mi sarei portat dietro la carta d' identita'.
Hai letto chesono stati intervistati dalal TV? una Tv li trova, e la Police no?
Io sper che non sia un false flag ( cfr Blondet) e che dietro non ci siano servizi deviati, collusioni, complicita',ecc.
Ricordi Merah ?
RR

Rr ha detto...

Beh, vedendo le immagini di come sono entrati nel supermarket, l' idea che le forze di sicurezza francesi non siano come quelle americane dei film e telefilm si rafforza molto: han tirato su la serranda, aperto i cancelli e sono entrati, mentre il terrorista andava loro incontro, apprentemente senza sparare.
Rr

Anonimo ha detto...

Mi limito ad aggiungere che ben ha fatto Marine Le Pen a non aderire alla "mobilitazione" di domenica.
Non ha aderito, o, in nome e per conto della "solidarietà repubblicana" NON è Stata invitata?

Josh ha detto...

anonimo 23.15, Marine Le Pen non aderisce alla 'mobilitazione' perchè non si sente in sintonia con i disvalori del giornale, e con l'epopea laicista che stanno cantando dappertutto;
il problema ora, si dice, non sarebbero i giochi di potere, nè l'islam, nè Usraele, ma noi....

poi come dici indubbiamente per la solidarietà repubblicana 'rivoluzionaria' non è invitata perchè le destre identitarie europee sono considerate concausa (!) dell'esasperazione dell'islam (!), e invece noi dovremo continuare a incensare sionismo e islam e considerarci fratelli minorati e responsabili di tutto (!),
prendere la carta dei diritti al posto del Vangelo, che antiquati che siamo.

si dice da più parti che al limite la colpa è nostra e dobbiamo laicizzarci di più. Di conseguenza si laicizzeranno anche gli altri.

Ti porto un esempio, che se come sempre dice anche cose giuste, le strmentalizzazioni, conclusioni e alcune sottigliezze sono meno giuste o comunque di netto postcristiane e omaggio a religioni "civili" :

http://www.adistaonline.it/index.php?op=articolo&id=54611

Angelo ha detto...

Bernardino, vedo che almeno lei risponde alle domande, a differenza di altri, anche se lo fa con strane affermazioni. Dovrei scegliere --io che non conto nulla--, per di più un papa, per di più in base al mio gusto? Ma questa è eterodossia allo stato puro! Attendo di sapere cosa pensate delle tesi rivoluzionarie, mai smentite e messe in pratica, di Joseph Ratzinger. Grazie.

mic ha detto...

Angelo,
né bernardino né alcuno di noi si sceglie un papa secondo i suoi gusti. Ma quando mai?
Solo che di "ogni" papa, che non è infallibile in tutto ciò che dice, si accoglie ciò che è conforme alla Roma perenne e si "resiste" al resto, entrato purtroppo attraverso la pastorale conciliarista...

angelo ha detto...

me l'ha chiesto lui di scegliere.

Stranezze ha detto...

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=311735&Itemid=133

mic ha detto...

Leggo dal link:
.....
«Un portavoce della Polizia ha detto che Hamyd Mourad si è presentato alla stazione di Polizia di Charleville­ Mézières,oltre 200 chilometri a nord est di Parigi, e si è arreso».

Arreso? Il ragazzo s’è presentato spontaneamente, ha spiegato che in
quelle ore era a scuola, ed ha potuto dimostrarlo (i suoi compagni di scuola confermano). Ha fatto benissimo, Hamyd, altrimenti adesso
sarebbe cadavere insieme ai due «complici della strage». Si stava accreditando la notizia che lui era l’autista della Citroen. Mentre nel video di Stein (il giornalista israeliano che era lì per caso) si vede benissimo che nella Citroen erano solo in due. E uno dei due si mette alla guida. Se ci fosse stato l'autista sarebbe salito dalla portiera posteriore.
....

Curiosa l'osservazione, in linea con queste affermazioni, che trascrivo di un anonimo di ieri 21:14...

Continuano a parlare dell'autista ma dalle foto sembra che uno dei due sia salito al posto di guida. C'è qualche testimone che ha visto il terzo, come autista?
E non è strana la "dimenticanza" della carta d'identità nella macchina?
Perché una "firma" personale?

Silente ha detto...

Caro anonimo delle 23:15 di ieri: Marine Le Pen non è stata invitata alla manifestazione: socialisti e gauche hanno posto un feroce veto, anche se l'UMP di Sarkozy era più possibilista. Però la stessa Le Pen aveva negato, fin dall'inizio, la sua partecipazione.
Quindi la "grande manifestazione" di domani non sarà di "unità nazionale" perché esclude il 25% dell'opinione pubblica francese, e forse anche di più perché, come ben intuibile, i consensi per il Front National sono oggi ancora superiori.

Angheran70 ha detto...

"E' scontro tra civiltà. non certo tra cristianesimo e islam, ma tra Laicismo, e senso sacrale della vita, tra nichilismo e visione religiosa del mondo.

Quoto.


@ Angelo

"Attendo di sapere cosa pensate delle tesi rivoluzionarie, mai smentite e messe in pratica, di Joseph Ratzinger. Grazie2.

Quali sarebbero ?

Silente ha detto...

"E' scontro tra civiltà. Non certo tra cristianesimo e islam, ma tra laicismo e senso sacrale della vita, tra nichilismo e visione religiosa del mondo."

Anch'io sono (abbastanza) d'accordo. Nel senso che considero il laicismo, il relativismo, il liberalismo un nemico più pericoloso, subdolo e esiziale persino dell'islam, anche perché a questo apre le porte mediante il disarmo intellettuale, spirituale ed esistenziale dell'Europa e la persecuzione del pensiero greco-romano-cristiano.
Poi, se l'islam dovesse prevalere, questi laicisti saranno perseguitati, come noi cristiani saremo costretti alla conversione, al martirio o alla "dhimmitudine". Ma sarà un'amara consolazione.

angelo ha detto...

quelle che ho scritto sopra. tra le centinaia citabili, la conciliabilita tra rivoluzione francese e cattolicesimo. una cosa scandalosa moralmente e teoreticamente.

Rr ha detto...

Angelo,
beata Mic e la sua pazienza che ti sopporta. Al posto suo, ti avrei bannato da un pezzo.
Qui sta venendo giu' il mondo, e tu stai ancora a citare roba che Ratzinger ha detto o scritto, e in un contesto, poi, anni fa ?
Sai che ti dico ?( MIc puoi censurarmi, ma che almeno tu legga): ma chi se ne frega !!!
Rr

Josh ha detto...

Angelo, e comunque Maria c'ha na gran pazienza veh :-)), ma chi sarebbero questi che non si degnerebbero di risponderti?

_la rivoluzione francese, di marca massonica e antispirituale, l'ho sempre detestata, per come era allora e per i frutti maligni di destrutturazione spirituale, materiale e politica che ha causato.
_conoscevo già la tesi di Ratzinger che hai postato. Non è una novità che più di uno scritto conciliare e postconciliare siano dei veri propri >>controsillabi<<:
il che è assurdo perchè nessun atto magisteriale può, nel Magistero Cattolico, contraddirne un altro.
Dopo l'emissione del Sillabo non doveva esserci nessun controsillabo, nè nessun "padre" conciliare è normale abbia esultato per il concilio come la rivoluzione francese in Chiesa e un altro come la rivoluzione d'ottobre in Chiesa. Roba da scomunica.

non mi pare che qui ci sia qualcuno tanto morbido col concilio e il postconcilio, per cui cosa cerchi da noi?

sull'altro pezzo di Ratzinger. Non sono d'accordo con lui.
In quelle righe non dice però di conciliare cattolicesimo e rivoluzione francese (che trasformava le chiese in stalle, tra parentesi) ma parla di riconciliare il cattolicesimo con il mondo che è di fatto uscito dalla rivoluzione francese.
Che di fatto c'è stata e ha causato situazioni tra cui molte delle presenti.
Il punto è che non c'è nulla da conciliare tra rivoluzioni e cattolicesimo, c'è bisogno che il mondo uscito dalla demolizione delle rivoluzioni semplicemente si converta.

E fidati che ci sono famiglie che ci hanno perso in prima persona dalla rivoluzione francese (intendo in terre e capitali e titoli meritori che non servono più a nulla) ma non stanno lì a menarla ogni due per tre...

Anonimo ha detto...

dubbi irrisolti
http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/01/10/i-terroristi-e-il-blitz-tutti-i-dubbi-irrisolti-qualcuno-ci-spieghi/
http://armstrongeconomics.com/2015/01/09/italys-version-of-the-patriot-act/
https://aurorasito.wordpress.com/2015/01/09/chi-ha-ordinato-lattacco-contro-charlie-hebdo/

Anonimo ha detto...

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2587215/Sharia-Law-enshrined-British-legal-lawyers-guidelines-drawing-documents-according-Islamic-rules.html

Anonimo ha detto...

Mi fate un breve riassunto con delle riflessioni? Mi serve per scuola..