Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 13 luglio 2016

Triduo alla Vergine del Carmelo

O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre

   O Vergine Maria. che ci hai beneficato con il dono del santo Scapolare, distintivo dei tuoi figli di predilezione, noi ti benediciamo per questo tuo dono e ti chiediamo la grazia di esserne sempre degni, conservandoci puri nel cuore e nel corpo, e di meritare così la protezione tua in vita e nel momento della morte. Ave, o Maria
  O gloriosa Vergine Maria, che fosti simboleggiata nella nube vista dal profeta Elia sul Carmelo, la quale poi riversò la pioggia ristoratrice sulla terra riarsa d'Israele, effondi su di noi le tue materne benedizioni, e dal nostro spirito sempre arido fa' germogliare propositi santi e sante opere. Ave, o Maria.
   O Vergine Maria, Madre del Carmelo, che nel tuo santo Scapolare ci offri un'arma per il combattimento spirituale, ottienici dal tuo Figlio Gesù lo spirito di fortezza nella lotta contro il male, così che possiamo sempre vincere le insidie del nostro nemico, e possiamo cantare a Dio in eterno l'inno della vittoria e della riconoscenza. Ave, o Maria.
Oremus.
O Beatissima Vergine Immacolata, decoro e splendore del Carmelo, tu che guardi con occhi di particolare bontà chi veste il tuo benedetto Scapolare, riguarda benignamente anche me e ricoprimi con il manto della tua materna protezione.
Fortifica la mia fiacchezza con il tuo potere, illumina le tenebre della mia mente con la tua sapienza, accresci in me la fede, la speranza e la carità.

Ricordo a chi sta seguendo la Novena: qui

5 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è molto da pregare e riparare.
Il Papa stavolta la spara grossa: “I migranti sono Gesù”
http://www.ilprimatonazionale.it/sinistra-2/il-papa-stavolta-la-spara-grossa-i-migranti-sono-gesu-47743/

Anonimo ha detto...

Se l’immigrazione è un fenomeno politico, allora la politica deve fare le sue scelte e prendere le sue decisioni. Ma se l’immigrato è addirittura… Gesù, come regolarsi? Non lo si può cacciare, volete forse cacciare il figlio di Dio? Ma non si può neanche porre dei limiti alla sua presenza qui, o vincolarne la venuta a determinate condizioni: suvvia, chi si metterebbe a snocciolare l’elenco dei diritti e dei doveri al Cristo, a parte Pilato? Ed ecco, quindi, come Papa Francesco ha risolto la questione dell’immigrazione: non più limitandosi a generici appelli all’umana capacità di accoglienza, ma identificando tout court il migrante e Gesù Cristo. E di fronte al Signore, si sa, c’è un unico atteggiamento valido: aprire il proprio cuore. E le proprie porte. Durante l’Angelus di ieri, Bergoglio si è lasciato andare a una vera e propria teologia dell’immigrazionismo.

SANCTUS, Sanctus, Sanctus Dominus Deus Sabaoth. ha detto...

En el Rito Maronita las palabras de la consagración se cantan en arameo, el idioma de Jesucristo.

https://www.youtube.com/watch?v=QOUzZPJPf1Q

Ave, Maria, grátia plena,
Dóminus tecum.
Benedícta tu in muliéribus,
et benedíctus fructus ventris tui, Iesus.
Sancta María, Mater Dei,
ora pro nobis peccatóribus,
nunc et in hora mortis nostrae.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Anonimo ha detto...

OT E' in programma una edizione dell'OR in versione solo per l'Argentina, con i discorsi, gli interventi e tutte le parole del vdr da lui approvati personalmente, alla direzione El Tucho ed amici argie tra cui un tale Marcelo Figueroa, non proprio ortodosso, notizia su siti spagnoli e Eponymous flower.

Anonimo ha detto...

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te...
http://www.leggoerifletto.it/supplica-alla-madonna-del-carmine.html