Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 28 novembre 2012

In Christo Rege!


Te ætérnum Patrem, * omnis terra venerátur.
[...]
Te per orbem terrárum *
sancta confitétur Ecclésia,
Patrem * imménsæ maiestátis;
venerándum tuum verum * et únicum Fílium;
Sanctum quoque * Paráclitum Spíritum.
Tu rex glóriæ, * Christe.
Tu Patris * sempitérnus es Filius.
Dall'8 dicembre prossimo le Sante Messe nella Chiesa di Gesù e Maria al Corso
saranno celebrate alle ore 9,30

Non abbiamo vinto noi, ha vinto la Santa Chiesa Cattolica, ha vinto Cristo Redentore del Mondo e la Santa Vergine Maria corredentrice. Preghiamo e confidiamo in Colui e Colei che tutto possono. Preghiamo per il Nostro Sovrano Pontefice e vescovo dell'amata Urbe, per il Signor Cardinale Vicario, e per i vescovi ausiliari, che si sono prodigati affinché questo diritto della Santa Messa, nella forma Straordinaria del Rito Romano, continui a esistere non solo nella Parrocchia Personale, ma in ogni chiesa.

3 commenti:

Di J ha detto...

Nei giorni festivi è prescritto assistere al Santo Sacrificio della Messa.Chi trascura questo dovere,senza un grave impedimento,commette un peccato mortale.Quanti peccati si fanno per tale omissione!Per riparare quest'oltraggio a Dio,si consiglia:L'anima fedele ascolti nel giorno festivo, oltre la Messa prescritta, un'altra Messa ancora, con l'intenzione di riparare e coprire il vuoto di qualche persona, che per negligenza non abbia assistito al Santo Sacrificio.Se ogni anima devota riparasse in tal modo, quante lacune spirituali si potrebbero riempire e quanta gloria si darebbe a Dio!Si faccia propaganda di questa iniziativa, che tanto consola il Sacro Cuore di Gesù.

Gratias ha detto...

Caro mic:

Congratulations, and thank you for helping save this mass for the Church. I attended the Solemn mass on November 4th with the Una Voce pilgrims. The new time at 9:30 will give more time between masses.

Anonimo ha detto...

Thank you for sharing your experience. I use to read you with pleasure on "Rorate". We ask God to shed His blessings on our commitment for His church.