Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 3 settembre 2021

Fa discutere il green pass per la Messa solenne in cattedrale ad Albano

Il prossimo 8 settembre, in occasione della Messa solenne per l'ordinazione episcopale del nuovo vescovo e il giubileo sacerdotale del cardinale Semeraro, la diocesi di Albano impone ai fedeli il Green pass, nonostante la nota dei vescovi su Green pass e celebrazioni liturgiche affermi, al primo punto: «La certificazione non è richiesta per partecipare alle celebrazioni». Nemmeno il governo ha incluso le Messe tra le attività che necessitano dell’esibizione del lasciapassare sanitario. 
Eppure è ciò che accadrà anche per le Messe del Papa nel corso del viaggio in Slovacchia [vedi], per le quali sarà vietato l'ingresso a chi non è vaccinato. Mentre il quotidiano dei vescovi, Avvenire, lancia una crociata contro quanti si oppongono all'obbligatorietà dei vaccini. Ed ecco che la gerarchia ecclesiastica - attendibilmente seguiranno a ruota molti preti e vescovi - sposa in pieno la causa vaccinista e il Green pass.
A questo punto è logico immaginare che la pratica possa estendersi anche ad altre diocesi. E così andrà incrementandosi la discriminazione, come già tra cittadini, anche tra fedeli di serie A e fedeli di serie B.
Dunque abbiamo anche in Italia, come in Cina, una Chiesa di Stato, servile e perfino più solerte dei funzionari governativi.
Mi limito a citare Giorgio Agamben [vedi]: “Tutte queste misure per chi abbia un minimo di immaginazione politica vanno situate nel contesto della Grande Trasformazione che i governi delle società sembrano avere in mente - ammesso che non si tratti invece, come pure è possibile, del procedere cieco di una macchina tecnologica ormai sfuggita a ogni controllo”.

Piccola digressione sul viaggio di Bergoglio a Budapest e in Slovacchia
Leggiamo su Repubblica che per il papa incontrare Orbán è un problema anche rispetto alla Chiesa cattolica ungherese, tanto è lontano dalle sue posizioni politiche. Inoltre, in Ungheria, la maggioranza dell'episcopato è tradizionalista e decisamente contraria al vento nuovo portato da questo papa. C'è tutto un mondo cattolico, che dall'Ungheria arriva fino alla Polonia, fortemente conservatore e distante anni luce dal Vangelo della Chiesa e di Francesco... Ogni commento è superfluo. 

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Aiutati che Dio ti aiuta.

Se invece di 'stare a vedere' che succede, subito si fosse intervenuti con decisione loro avrebbero se non proprio indietreggiato almeno rallentato, il che ci avrebbe consentito di organizzarci sempre meglio.

Viviamo tra e siamo guidati da vili ytaditori quaquaraquà, con un fortemente depauperato QI.

S.Francesco,non puoi abbracciare il lebbroso fatti mostrare il green pass | ha detto...

1)E'una decisione dell'altro mondo . Fino allo sfinimento hanno ciarlato di abbattere i muri,costruire ponti,ospitare in casa i "deportati" dal continente africano...

2)Oggi, gli attuuali Apostoli ( molti) pongono barriere , discriminano. Gia' ci e' stato dato di vivere nell'anno passato con i/le guardie della rivoluzione che in fondo alla chiesa controllavano la temperatura di ognuno(!), se indossavi la maschera fino alle orecchie,se spalmavi bene il sanificatore chimico ...mancava solo che fossero armati

3)Pensiamo a Gesu'e alle folle che Gli si avvicinavano per ascoltarLo...pensiamo alla Sua sofferenza per tutti i peccati introdotti e attuati per legge, per tutti i pastori che Lo pugnalano alle spalle

4)A'sto punto a che mi serve andare a festeggiare un Vescovo o un Papa che mi allontana non solo non lo voglio vedere ma neanche ascoltare, preferisco fare altro

La Passione di Gesù di Padre Gaetano da Bergamo
https://www.youtube.com/playlist?list=PLze81EbeNXk3qSntFmbzNnymDXHAgiFx6

Anonimo ha detto...

https://lanuovabq.it/it/noi-insegnanti-di-religione-umiliate-dal-green-pass
Il mio pensiero va a quei due Sacerdoti Radicati nella Fede che ancora insegnano la Religione Cattolica e che molto probabilmente dovranno assoggettarsi a questo giogo.

Anonimo ha detto...

Pro Vita & Famiglia, la Scuola: Centinaia di segnalazioni. E’ il Green Caos.
https://www.marcotosatti.com/2021/09/03/pro-vita-famiglia-la-scuola-centinaia-di-segnalazioni-e-il-green-caos/

Bah ! ha detto...

“L’ipocrisia nella Chiesa è particolarmente detestabile, e purtroppo c’è ipocrisia nella Chiesa, e ci sono molti cristiani e ministri ipocriti”, ha detto il vescovo di Roma.
https://www.marcotosatti.com/2021/09/03/dannebohm-il-pontificato-di-francesco-e-il-catechismo-dellipocrisia/
Io non so,lo chiedo a voi:" Ma un Papa,un Vicario di Cristo, si esprime così"?

Oggi la Chiesa ricorda san Pio X ha detto...

O beato Pontefice, fedele servo del tuo signore, umile e fido discepolo del Divin Maestro, nel dolore e nella gioia, nei travagli e nelle sollecitudini sperimentato Pastore del gregge di Cristo, volgi il tuo sguardo su di noi che siamo prostrati dinanzi alle tue verginee spoglie. Ardui sono i tempi in cui viviamo; dure le fatiche che essi esigono da noi. La sposa di Cristo, affidata già alle tue cure, si trova di nuovo in gravi angustie. I suoi figli sono minacciati da innumerevoli pericoli nell’anima e nel corpo. Lo spirito del mondo, come leone ruggente, va attorno cercando chi possa divorare. Non pochi cadono sue vittime. Hanno occhi e non vedono; hanno orecchi e non odono. Chiudono lo sguardo alla luce della eterna verità; ascoltano le voci di sirene insinuanti ingannevoli messaggi. Tu, che fosti quaggiù grande suscitatore e guida del popolo di Dio, sii ausilio e intercessore nostro e di tutti coloro che si professano seguaci di Cristo.

(Pio XII, 3 giugno 1951 - Beatificazione di papa Pio X)

Anonimo ha detto...

Avrete letto della sperimentazione, programmata ad Ostia per il 4 e 5 settembre (poi annullata per maltempo) di un drone che, in quota, avrebbe misurato la temperatura ai bagnanti lungo il litorale.
I droni sulle spiagge sono una nostra vecchia conoscenza, così come i due analoghi dispositivi che furono testati a Treviso l'anno scorso contro le infrazioni al lockdown invernale.

In sostanza si tratta di macchine programmate per dare la caccia all'uomo. Non sapremmo definirle diversamente. Non siamo certi che tutti percepiscano le implicazioni di strumenti di questo genere, e l'idea di potere e controllo che esse esprimono. Non crediamo sia chiaro a tutti neppure il loro potenziale pensato all'interno di un perimetro dotato di reti di ultima generazione, quali le città intelligenti teorizzate per il futuro prossimo.

A quale quadro normativo vigente fa riferimento quello che potremmo definire uno screening biometrico automatizzato, condotto non su base volontaria ma geografica? Gli articoli che abbiamo letto parlano di salvaguardia della privacy in quanto i soggetti misurati non sarebbero stati identificati, ma che all'occorrenza un medico sarebbe intervenuto sul campo. Ci chiediamo chi avrebbe accompagnato il medico in questione, visto che il drone è gestito dalla polizia locale, e che genere di procedure avrebbe avviato l'intervento sanitario.

Il potere ci sta abituando progressivamente ad una estensione di sistemi di controllo che, a reticolo, stanno diventando sempre più stringenti. Il diritto sembra rimanere costantemente indietro rispetto alle possibilità che le autorità continuano a mettere in campo, e fatica ad adeguarvisi. Presto sarà indispensabile rivederne i fondamenti, ma la sua demolizione sarà già un dato di fatto.

Anonimo ha detto...

Il punto è l'uso che viene fatto delle potenzialità consentite dall'avanzamento tecnologico, che di per sé è un bene ma se non regolamentato e lasciato alla volontà di pochi rischia di creare società inenarrabili. C'è bisogno di regole fondate su valori su cui non prescindere.

Anonimo ha detto...

Bisogna mettersi nell'ottica che quelli del vaccino, del green pass ed altro, che ancora non conosciamo chiaramente, non possono a questo punto che inasprire le leggi, le direttive per dar parvenza che quello che hanno compiuto finora corrisponda ad una reale vera necessità.

Non è possibile che ora costoro possano ammettere che era ed è tutta una tragica commedia per l'instaurazione delle 'loro pensate' tecno/globaliste. A questo punto per loro è vitale mantenere il punto della menzogna mondiale. Per strano che possa sembrare il loro onore, la loro vita sono appesi alla grande menzogna, molto difficile ora cavarsela con un 'scusate ci siamo sbagliati!' E di giorno in giorno, di delibera in delibera si tagliano da soli ogni onesta via di scampo. Non hanno altra possibilità che continuare a tirare la corda con la quale stanno stringendoci.

Noi che possiamo fare? Organizzarci per dare all'Italia un governo di italiani che non tradiscano gli italiani con lo straniero; per dare all'Italia una classe dirigente che non si vergogni dell'Italia; per restituire all'Italia la sua cultura ché rigetti la pseudo cultura che non le appartiene né mai le è appartenuta; per restituire coesione, dignità, onore ad un intero popolo calpesto e deriso.

Anonimo ha detto...

Per Iniziare cominciamo a pretendere a gran voce l'iscrizione nella costituzione, nei documenti cardine della ue delle RADICI CRISTIANE.

Unknown ha detto...

Salve
El papa sovietico
Saluti
Piero

Anonimo ha detto...

Perché scandalizzarsi tanto? Basta non andare a questa messa-in-scena (inutile).

E.P. ha detto...

È bello che i Veri Credenti nel Nuovo Ordine testimonino apertamente il loro nuovo "dio" e il loro nuovo "sacramento" (anche se per la Chiesa cattolica risultano ancora essere cristiani), così sappiamo da quali chierici conviene stare alla larga.

Antonio ha detto...

Un papa, un vicario di Cristo, no. Bergoglio invece sì. Ma lo dovrebbe fare quando si guarda allo specchio.

Il papa a Budapest ha detto...

Victor Orbán? "Non so se incontrerò anche lui. In un salone riceverò diverse autorità. Non viaggio con un libretto. Attendo che viene da me e lo guardo negli occhi".

Uno scivolone diplomatico mica male...

Anonimo ha detto...

Vogliamo smetterla con questa dittatura, oltre quella sanitaria è arrivata anche quella ecclesiastica, VERGOGNA preti atei e traditori della fede

Potrebbe essere una idea. ha detto...

per 3 settembre 2021 09:09
Non vedo Tv,non leggo i giornali , quelle poche notizie utili le apprendo qui da voi e questa m'ha fatto ridere (amaro)e per non piangere pensavo ad una specie di guerre stellari del tipo : come ti avvisto il drone gli indirizzo un contro drone magari ad acido muriatico !

Anonimo ha detto...

"Ama i tuoi nemici,
ma solo i tuoi nemici personali,
non i nemici di Dio".
San Teodosio di Kiev

Un'altra bella iniziativa . ha detto...

Cari fratelli e sorelle in Cristo, in seguito al nuovo comunicato del premier Draghi sull'estensione del Green Pass e sull'obbligo vaccinale è arrivato il momento della prova.

Dice il passo biblico: "Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei" (Apocalisse 13,16)

Siamo vicini a questo evento, basta vedere la nostra quotidianità: ad esempio per andare in ospedale, per studiare a scuola o per leggere un banale libro in biblioteca devo avere il Green Pass.

Noi dobbiamo lottare, abbiamo la nostra arma più potente: il "ROSARIO": «Uagliò, la corona del Santo Rosario è un'arma; se non spari tu, spara quell'altro!» (Padre Pio)

La Madonna ci ha consegnato anche UN ALTRO ROSARIO ovvero quello della sua Immacolata Concezione.
https://gloria.tv/post/CwU3bLbgZw122GNnFkcK9cAyP

PER FACILITARE LA PREGHIERA
https://gloria.tv/post/L1hgvfTr2JfD3MPcBdMj2gdex

Possiamo unirci spiritualmente e mandare al seguito di Nostra Signora i nostri rispettivi Angeli Custodi . ha detto...

Vexilla regis prodeunt! Traditional young adult walking pilgrimage
Saturday, September 11th, 2021 - All day
https://www.juventutemnyc.com/events?fbclid=IwAR2aKS-bfcBOOKYEKpJMSfMDR8Q8qefF0SrxPBtj1C0hgXbf1qidSSTXJmw

Ave Crux, spes unica!

Anonimo ha detto...

Al momento giusto San Pietro chiederà ad ognuno di mostrare il colore della propria anima. Si consiglia di procedere per tempo ad un accurato lavaggio.