Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 18 novembre 2022

Oggi inizia la Novena alla Vergine della medaglia miracolosa

La situazione generale dell'umanità (inclusa purtroppo quella ecclesiale) tende allo sfacelo. Ѐ forte la tentazione di indulgere alla polemica, quella di parlar male a proposito e a sproposito, quella di farsi travolgere passionalmente dallo sdegno, indulgendo purtroppo all'ira... L'ego rischia di finire al centro più dell'amor di Dio e della croce (la sapienza di Cristo, stoltezza per il mondo), che chiede piuttosto il rinnegamento di se stessi, abbandonandosi alla Provvidenza. E, al si là delle specifiche vocazioni di ognuno, siamo sempre soggetti al rischio del quietismo al pari di quello dell'azione velleitaria. Il Signore che conosce i nostri cuori saprà giudicare perfettamente la purezza di intenzione che ci anima e ognuno di noi risponderà in verità del proprio operato.

"O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te!" 
  
Le invocazioni che seguono vanno ripetute per nove giorni.

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, mossa a pietà dalle nostre miserie, scendesti dal cielo per mostrarci quanta parte prendi alle nostre pene e quanto ti adoperi per stornare da noi i castighi di Dio e impetrarci le sue grazie, muoviti a pietà della presente nostra necessità; consola la nostra afflizione e concedici la grazia che ti domandiamo. 
Salve Regina
O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, quale rimedio a tanti mali spirituali che ci affliggono, ci hai portato la tua Medaglia, affinché fosse difesa delle anime, medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e ti domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera.
Salve Regina
O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, tu hai promesso che grandi sarebbero state le grazie per i devoti della tua Medaglia che ti avessero invocata con la giaculatoria da te insegnata; ebbene, o Madre, ecco che noi, pieni di fiducia nella tua parola, ricorriamo a te e ti domandiamo, per la tua Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno.
Salve Regina
O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!
Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;
nostras deprecatiónes ne despícias
in necessitátibus;
sed a perículis cunctis
líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.
Sotto la tua protezione
cerchiamo rifugio,
santa Madre di Dio:
non disprezzare le nostre suppliche
nelle necessità,
ma liberaci sempre da ogni pericolo,
o Vergine gloriosa e benedetta.

13 commenti:

Carmelo G. ha detto...

Ringrazio di cuore per le buone parole dell’introduzione. Un cordiale saluto. Carmelo

Anonimo ha detto...

Non la conoscevo. Semplice, ma bella e facile da memorizzare per ogni momento della vita, anche al di fuori della novena. Grazie.
Quello delle 7:20

Anonimo ha detto...

Stasera in casa correggevamo e rileggevamo il libro di padre Neubert "Marie et notre sacerdoce" che stiamo traducendo dal francese in croato..
Scopro che, nella preghiera del Magnificat ciò che noi chiamiamo "umiltà" di Maria, Serva del Signore, è invece in francese "néant" - il nulla.
Allo stesso modo in croato, anche se non ci avevo mai fatto caso: "neznatnost" - anche qui: il nulla.
L'originale latino, "humilitas", e quello greco, "ταπείνωσιν" non significano per nulla "umiltà" nel senso che intendiamo noi nell'italiano moderno.
Significano, più o meno, "nullità", "nulla", "bassezza", tant'è che nella radice di "humilitas" c'è il termine latino "humus", terra.
Di qui la corretta traduzioni in croato e francese "il nulla" che abbiamo visto prima.
Che cosa strana, l'italiano è la lingua del Paese che è al centro della Chiesa e della cristianità, e le traduzioni post-conciliari, in italiano più che in altre lingue, sono un disastro, sia nella Santa Messa sia nella scrittura.
Ecco, chi voleva "capire tutto" è servito.
Si è ritrovato con un sacco di pasticci...
Guido Villa su Fb

In portoghese è andato peggio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
In Inglese si è usato ha detto...

Non l'inglese aulico del BooK anglicano, ma lo slang della pubblicità.
Non ne riporto esempi poiché temo (forse anche con ragione) che sarebbero reputati volgari.

Anonimo ha detto...

MIRACOLO IN DONBASS?
Nella repubblica popolare di Lugansk, durante la preghiera mattutina dei soldati del battaglione Rus e del battaglione Sant'Alexander Nevsky, l'icona della Vergine ha versato abbondantemente mirra.
Secondo il filmato in allegato, la mirra si è versata direttamente nelle mani dei soldati che la tenevano."Un miracolo, un vero miracolo ..." - hanno ripetuto i soldati, non nascondendo il loro stupore.

L''icona della Vergine che ha grondato mirra durante la preghiera dei soldati, è quella della Semistrelnaya (Colei che ammorbisce i cuori malvagi).
Speriamo e preghiamo.
https://gloria.tv/share/vp61hj4RCRBN3cRW8sxRHwonX

Catholicus ha detto...

La Madonna, Regina delle Vittorie, ha scelto la parte in questo conflitto. L' impero del male crollerà, niente può resistere alla Vergine potente contro il Male, Fortezza Inespugnabile. Maria Ss.ma viene invocata e festeggista anche come Regina delle Milizie. Viva Maria!

Anonimo ha detto...

Si può invocare la Madonna anche parlandole normalmente. Non credo che si offenda, anzi, penso sia felice.

Anonimo ha detto...

Un pensiero, VZ continua a rifiutare ogni invito ad aprire un dialogo, non sarà che è sotto minaccia di morte da parte dei suoi irriducibili compagni?

Ave Maria! Sua pupilla. ha detto...

Preghiera in canto di P.Guglielmo Alimonti
Ave Signora Santa
http://www.padreguglielmo.it/new/ave-signora-santa/

AVE SIGNORA SANTA

Ave, Signora Santa, Ave Regina,

Madre di Dio,

* Maria. (* 3v)

Sei la sempre Vergine,

eletta dal Padre del cielo,

* Maria! (* 3v)

R.: Ave, Sua dimora,

Ave, Suo tabernacolo,

Ave, Sua casa,

Ave, Sua veste,

Ave, Sua ancella,

Ave, o Madre.

E col diletto Figlio e con lo Spirito

Ti consacrò,

* Maria. (* 3v)

Ave, Sposa diletta, ogni pienezza

di grazia è in Te,

* Maria. (* 3v) R

Anonimo ha detto...


Miracolo in DonBass, una icona della Vergina versa mirra

Credevo fosse un errore di stampa per "mitra", data la situazione.
Invece no, mirra.
Ma dobbiamo crederci? Sappiamo che anche le vie della propaganda sono
infinite.
Come il numero di quelli che ci credono a prescindere...
Su troppe notizie dal fronte di quella guerra ci vorrebbe un'indagine rigorosa super partes...
Miles

Per Roma e paesi limitrofi: ha detto...

Ala SS.Trinita' dei Pellegrini, questa sera, ricorrenza della Presentazione al Tempio della Beatissima Vergine Maria, S.Messa cantata alle Ore 18:30 p.m.

Léctio libri Sapiéntiæ.
Eccli 24:14-16.
Ab inítio et ante sǽcula creáta sum, et usque ad futúrum sǽculum non désinam, et in habitatióne sancta coram ipso ministrávi. Et sic in Sion firmáta sum, et in civitáte sanctificáta simíliter requiévi, et in Ierúsalem potéstas mea. Et radicávi in pópulo honorificáto, et in parte Dei mei heréditas illíus, et in plenitúdine sanctórum deténtio mea.
R. Deo grátias.

Sequéntia +︎ sancti Evangélii secúndum Lucam
Luc 11:27-28
In illo témpore: Loquénte Iesu ad turbas, extóllens vocem quædam múlier de turba, dixit illi: Beátus venter, qui te portávit, et úbera, quæ suxísti. At ille dixit: Quinímmo beáti, qui áudiunt verbum Dei, et custódiunt illud.
R. Laus tibi, Christe.
S. Per Evangélica dicta, deleántur nostra delícta.

Catholicus ha detto...

Caro Miles, ma lei è non quello che ha scritto un libro sulle nefandezze di Bergoglio? Lei propendeva per una possessione diabolica del Nostro, favorita o dovuta a quella benedizione di un pasrore protestante, a cui l' argentino si genufletteva, cosa che aborrisce dinanzi a NSGC, anche nella veste del SS.mo Sacramento. Quindi perché non credere a questo segno del Cielo? a questo messaggio della Regina delle Vittorie, sappiamo bene che la battaglia finale la vincerà Lei, anche se gli aspiranti padroni del mondo (Davos, WEF, NWO, Agenda 2030) avessero l' appoggio di tutti i diavoli dell' inferno; soccomberanno e finiranno laggiù, dove è pianto e stridor di denti. Christus Vincit!