Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 28 febbraio 2023

L’ultima follia woke: “È cristiana, non può fare la premier”

 Qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.

 È cristiana, non può fare la premier

Forbes doveva succedere alla dimissionaria Sturgeon ma è naufragata perché “troppo” cristiana.
Forse nemmeno i più radicali fra gli illuministi francesi avrebbero mai pensato che un giorno potesse accadere. Fatto sta che oggi essere cristiani, anche nel mondo occidentale, significa sempre più essere svantaggiati nella vita sociale. Siamo passati dalla società secolarizzata a quella post-cristiana, dal principio di laicità a quello di esclusione. Che è poi quanto di più illiberale possa esserci, quasi una riproposizione col segno cambiato di quella intolleranza che i vecchi illuministi imputavano, non sempre a ragione, ai cristiani. È questo il senso della vicenda capitata a Kate Forbes, la trentaduenne ministro delle Finanze del governo scozzese candidata a succedere alla dimissionaria (per stanchezza) Nicola Sturgeon, leader dello Scottish National Party, a capo del governo. Benché data subito per favorita, la candidatura di Forbes è naufragata quando i riflettori sono caduti sul suo essere cristiana, e quindi sulla sua contrarietà di principio alle nozze gay e all’aborto, seppur solo in privato e senza che ciò compromettesse minimamente il suo rispetto per le leggi in vigore che disciplinano la materia.
Il Times ha subito centrato, in un commento, il punto. “Una volta – ha scritto il giornale londinese – l’appartenenza alla Chiesa conferiva status, oggi il cristianesimo sta diventando un impedimento all’ascesa di una persona ai livelli alti della società. Chiunque tenti di sposare gli insegnamenti cristiani tradizionali nell’ambito di un moderno studio legale, banca o società di consulenza, si vede messo alla porta”.

Il paradosso più grande è che però ciò che non viene concesso ai cristiani viene concesso ai musulmani. Dopo l’esclusione della Forbes, il candidato alla leadership più forte è proprio un seguace della religione di Allah, Humza Yousaf, che a sua volta ha detto di rispettare le leggi dello Stato e persino quella molto controversa da poco approvata dal parlamento scozzese (e su cui la Forbes aveva manifestato non pochi dubbi) sul cambio automatico di sesso mediante semplice autocertificazione.
Cosa ci dice, più in generale, questa vicenda scozzese? Prima di tutto che non viviamo affatto in una società post-religiosa ma semplicemente post e anzi anti-cristiana.

Le altre religioni non solo sono tollerate, ma in virtù dei processi di pensiero propri del cosiddetto politically correct (espiazione di colpa, risarcimento, ecc. ecc.) sono addirittura favorite nell’agone politico e nella vita sociale. In barba ad ogni principio di uguaglianza. Senza minimamente considerare il loro contenuto, e nella fattispecie quello essenzialmente teocratico della religione islamica. E senza riflettere o avere cognizione del fatto che è proprio sulle libertà cristiane che si è costruito nei secoli il moderno liberalismo delle nostre “società aperte”.

C’è come una masochistica voglia dell’Occidente di autoannullarsi, rinnegarsi, tagliare le gambe alla sedia su cui siamo seduti. In sostanza, di mettere in moto, in nome del pluralismo e della diversità, pratiche di disciplinamento e esclusione non indifferenti. Il risultato è che la religione che si vorrebbe far uscire dalla porta rientra, con un aspetto intollerante, dalla finestra. I miti e i dogmi del nostro tempo, quelli della mentalità corrente più accreditata e della politica progressista, non sono meno potenti e prepotenti di quelli del passato, con l’aggravante che non vengono riconosciuti tali.
La nostra epoca si vorrebbe illuminata ma, per chi vuol vedere, ha sacche di oscurantismo non irrilevanti e che allignano soprattutto fra i sedicenti “illuminati” e i progressisti. Corrado Ocone - Fonte

38 commenti:

Diego B. ha detto...

La differenza in politica tra un vero cristiano e un vero maomettano? Il primo non nasconde la propria fede e la vive coerentemente pur nel rispetto delle leggi vigenti che andrà a modificare dall'interno. Il secondo mente non solo sapendo di mentire ma sentendo autorizzato dalle sue credenza a farlo; arriverà poi il giorno in cui il maomettano raggiungerà il potere e mostrerà la sua vera natura. E quel giorno i woke che li hanno acclamati (pur di allontanare i cristiani) comprenderanno l'errore al quale non ci sarà rimedio.
Noi saremo sempre là, i woke verranno spazzati via e nessuno muoverà un dito in loro soccorso, e poi riprenderemo la nostra lotta millenaria con i mezzaluna. I woke saranno solo una nuvola passeggera nel firmamento della storia.

Anonimo ha detto...

Mi riallaccio a quanto già scrissi proprio in merito a questo fatto, e cioè che:
1) l'islam viene utilizzato in funzione anticattolica dalle forze mondialiste (liberali e radicali) per "meticciare" il continente europeo e creare nuova servitù a disposizione del potere
2) il cattolicesimo per come l'abbiamo conosciuto per circa duemila anni non esiste più, se non in ambiti e forme del tutto minoritarie, il c.d. tradizionalismo cattolico, che viene sempre più spinto verso il ghetto
3) oggi o si è "cattolici" alla Biden/Pelosi oppure non si ascende la scala sociale e si viene segregati come fondamentalisti
4) il risultato, come paventa l'articolista, sarà che la bestia che si crede di domare, in realtà incendierà l'Europa e sarebbe ora che anche in Vaticano se ne rendessero conto, ma bisognerebbe ragionare con gli occhi della fede e non con quelli del tornaconto.
Per quanto riguarda il punto 2) è meglio essere pochi ma fieramente osservanti che perdere la fede e la propria anima dietro alle eresie dei tanti.

Gz

Della serie: arrangiatevi? ha detto...

Rescriptum ex audientia Ss.mi.: il Papa abolisce i privilegi "di alloggio" di Cardinali, Capi Dicastero, Presidenti et similia

Con udienza concessa a Caballero Ledo, Prefetto della Segreteria per l'Economia, il 13 febbraio 2023 il S. Padre, per far fronte agli impegni crescenti che la Santa Sede sta affrontando per l'adempimento al servizio della Chiesa Universale e ai bisognosi, chiede di destinare e riservare alla Sede Apostolica maggiorni risorse anche incrementando i ricavi alla gestione del patrimonio immobiliare così ha disposto:
......
http://blog.messainlatino.it/2023/02/rescriptum-ex-audientia-ssmi-il-papa.html#more

Anonimo ha detto...


In Irlanda la situazione è simile. Il caso Burke.

Il prof. Enoch Burke, di famiglia protestante calvinista, insegnante in una scuola privata protestante nella Repubblica Irlandese, come forse si ricorderà, dovette l'anno scorso farsi due o tre mesi di prigione per "disprezzo della corte" cioè per aver disobbedito ad un ordine del giudice. Infatti, uno studente della sua classe aveva detto che voleva esser chiamato con "loro" invece che con "lui" o "tu". Burke si era rifiutato.
Uno di questi c.d. "gender-confused", che probabilmente se la spassano a veder il mondo in ginocchio di fronte alle loro fantasie.
La scuola ha sospeso l'insegnante, che si è presentato lo stesso in aula. Ha invocato la libertà di coscienza e indirettamente anche il buon senso ("vengo condannato per aver chiamato uomo un uomo o donna una donna"). La sua fede religiosa ("maschio e femmina li creò") gli impedisce di piegarsi alle fantasie senza senso di questo tipo, spesso a sfondo torbido.
Denunciato dalla scuola, il giudice gli ha imposto di non recarsi in aula. Lui c'è andato lo stesso, da qui la condanna per "disprezzo della corte". Sotto Natale il giudice lo ha messo fuori. Adesso sta fuori, ma continua a presentarsi a scuola. La famiglia lo appoggia, è un giovane protestante di quelli duri, tipo i calvinisti di una volta, quelli che credono alla predestinazione alla salvezza nel senso di Calvino.

Le ultime notizie sono: il giudice sta pensando di colpirlo finanziariamente, con poderose multe, che probabilmente non avrebbe i soldi per pagare o comunque di sequestrargli il bancomat, o roba del genere. La situazione è ancora fluida.

Bisogna ammirare il coraggio di quest'uomo. Tutte le Confessioni religiose della Repubblica tacciono. Sui giornali che contano l'insegnante viene dileggiato, come uno che non ha capito niente e che non rispetta la libertà degli alunni (la libertà p.e. di "qualificarsi" come donna pur essendo nato maschio, in modo da entrare a scuola nei bagni delle ragazze etc o nelle prigioni, per entrare nel reparto femminile etc. - il livello sordido a cui siamo giunti sembra senza fondo).
Preghiamo per Enoch Burke. Speriamo trovi degli imitatori.
SC

Anonimo ha detto...

Le sventure si susseguono alle sventure con ritmo incalzante, come un torrente in piena, fangoso, inarrestabile.

Anonimo ha detto...

Dal covid alla guerra in Ucraina, due anni di propaganda e censura.
Più sofisticate, scientifiche, psicologiche, tecnologiche e ipocrite di quelle del passato.
Il nuovo autoritarismo mascherato da libertà, che progredisce lentamente sotto la maschera delle "nuove emergenze".
Vomitevole come il puzzo coperto col profumo.
E come gli insetti che vogliono convincerci a mangiare "per il bene del Pianeta".
Senza dimenticare lo schifo della tessera verde come condizione per godere di diritti fondamentali (piattaforma ormai pronta per le "nuove emergenze") sospensioni, licenziamenti e odio mediatico istigato contro chiunque non si allinei al pensiero unico.
Aloisius

Anonimo ha detto...

Sento adesso che alla segretaria del PD il segretario uscente Letta ha consegnato una melagrana. Dono stravagante.
Certo, anche simbolo della massoneria, "dove ogni singolo chicco rappresenta i diversi fratelli che lavorano alla grande opera della massoneria universale" che passa il testimone nelle mani della nuova venuta "che è chiamata a riunire tutto quanto è sparso nel corpo dolce e mistico del melograno".
Infatti sono arrivati immediatamente i complimenti dei Rothschild.
Quelli che anche il confratello Macron...

Stiamo nella feccia sino al collo, è vero. Lo eravamo con tutti i governi precedenti e anzi c'è stato pure di peggio di Draghi, e penso a Conte. E peggio di Conte pensando a Gentiloni, e peggio di Gentiloni pensando a Renzi, e peggio di Renzi pensando a Letta, e peggio di Letta pensando a Monti. Feccia per feccia, guerrafondai per guerrafondai, preferisco ingoiarmi una kilata di feccia missina e scriteriata, servile e atlantista quanto vuoi della Meloni, ma almeno non massona. E soprattutto senza troppi amici banchieri.

Anonimo ha detto...

È per la preghiera dei cristiani che il mondo sussiste

Aristide di Atene

Japhet ha detto...

Tg sempre più satanico: prima notizia con fila di lussuose bare dei clandestini morti disposti nella palestra della scuola e frase intimidatoria del tipo, "guarda quella bara bianca, i tuoi pasciuti figli viziati potranno ancora giocare in questa palestra il bambino morto no, sporco italiano razzista che nn vuoi essere sostituito e invaso dai clandestini islamici"...
A seguire ridicoli proclami di vittoria delle truppe Ucraine su una Russia "sempre più in difficoltà" e maledizioni di morte a Putin "nn uscire più in pubblico perché i nostri droni uccidono a distanza"
Sembra di essere nel Grande Fratello di Orwell e lo siamo...

Anonimo ha detto...

Vedo che ci si (pre)occupa molto dei nostri e altrui esemplari politici.
A mio avviso il male e il pericolo oggi viene dalla vera e nefasta politica condotta neanche troppo velatamente dalle istituzioni internazionali e dai burattini che le comandano; parlo di OMS, ONU, Banca Mondiale, Commissione Europea, FMI, BCE e via discorrendo; per non ricordare altri simposi come WEF, Trilaterale ecc.
Organismi non eletti e dotati di di potere enorme, che sconvolge le nostre vite.
Dovrebbe aprirsi un serio dibattito su come fermare questi giganti, che stanno facendo calare le tenebre sul mondo.

Gz

Anonimo ha detto...

E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito - se tutti i documenti raccontavano la stessa favola - ecco che la menzogna passava alla Storia e diventava verità.

George Orwell (1903-1950), in "1984" (1949).

("And if all others accepted the lie which the Party imposed—if all records told the same tale—then the lie passed into history and became truth.")

Da Fb ha detto...

Si ok abbiamo capito; Elly Schlein o come si scrive non è bella quanto Melisenda di Gerusalemme ma continuare a memarla per le sue fattezze rischia di far dimenticare che questa ha pericolosissimi legami, fattuali o ideologici, con tutto ciò che muove la guerra a Dio.

Senza dimenticare che il tiranno quando giunge ai suoi ultimi giorni diventa più sanguinario.

Questo è il mondo di oggi ha detto...

Ormai non c'è più logica, né buon senso, se consideriamo lo stravolgimento totale dei valori e dei princìpi avvenuto ultimamente nel mondo attuale. Un mondo in cui una minorenne svedese con "seri problemi" viene elevata nell'arco di poche settimane a santa protettrice dell'ambiente e dell'intera umanità. Nonostante le sue fantasie contrastino con la realtà descritta da eminenti scienziati. Arriva a parlare persino al Papa, alle Nazioni Unite e in alcuni Parlamenti. Un branco di "mediocri" viene in poco tempo trasformato in un consesso di luminari della medicina, mentre i veri studiosi, ricercatori e premi Nobel vengono snobbati o censurati. Il branco di "mediocri" in pochi mesi ha stravolto la vita sociale ed economica di mezzo mondo (occidentale), senza peraltro risolvere nulla. Un cialtrone psicopatico e tossico, un guitto da operetta, passa in poco tempo da attore di quart'ordine a Presidente di uno Stato e viene accolto come un grande statista in tutta Europa ed in America, oltre a venire continuamente foraggiato di armi e denaro, col rischio che un conflitto locale si trasformi in guerra mondiale. Quindi, non c'è affatto da stupirsi se una donna ricca e viziata, che non ha mai lavorato in vita sua, diventa segretaria di quello che una volta si definiva "partito dei lavoratori"!

Anonimo ha detto...

Nessuno si siede al tavolo della pace. Nessuno. Mentre si continua a mandare armi sempre più potenti.
Ma come si può risolvere la situazione in questo modo?
In questo momento siamo parte del conflitto. Evidentemente abbiamo pensato di stare dalla parte giusta, del più forte e, in caso di vittoria, pensiamo di portare a casa il nostro guadagno.
Ma siamo sicuri che la Russia capitolerà?
E' una potenza nucleare, come fa a capitolare?

Anonimo ha detto...

Deve compiersi tutto quello che è scritto nel libro che San Massimiliano Maria Kolbe diffondeva con zelo.

Anonimo ha detto...

VZ non è spuntato dal nulla, è stato costruito a tavolino pezzo per pezzo, come fecero con Obama, innanzitutto parla fluent ameringlish che non si impara in poco tempo, ripete il copione preparato da uno sceneggiatore USA premio Oscar per non so quale film, la divisa falso militare varia a seconda dello sfondo, poi ci sono le foto propagandistiche patinate con la moglie, si finge di non sapere che il tizio si è garantito una pensione dorata, ad essere eufemistici, come finirà? Difficile, dipende dalla saldezza di nervi di VP, per quanto riguarda ES, è una 'figlioccia' di Soros, con tanti legami importanti, la melagrana consegnatale la dice lunga, la cosa strana è che, mentre lei sventolava ai 4 venti la sua fluidità, sono comparse foto di uno dei figli di Soros, un fluido che più non si può, insieme col nerboruto e macho fidanzato, rigorosamente ne**o, obviously, una ultima : leggete su LNBQ l'articolo sulla carriera Alias.........

Anonimo ha detto...

Prendi una frase, la decontestui dal discorso generale e ci ricami trasmissioni su trasmissioni su trasmissioni per giorni.
Cosi con Valditara, così con Piantedosi....
Questo è il giornalismo de la7, fazioso, bugiardo, mistificatorio....

Anonimo ha detto...

L' ucraina non vincerà. La Russia vuole solo il donbass e che l' ucraina non entri nella nato come da accordi precedenti. Se entra la nato in guerra, i russi saranno costretti a usare atomiche. questo noi europei non l'abbiamo ancora capito. Gli usa ci stanno usando per i loro interessi in Ucraina.

Anonimo ha detto...

IMMENSO!

Il fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters, ha rilasciato una dichiarazione:
Voi, Anthony Blinken, Victoria Nuland, Jake Sullivan e gli altri siete i principali provocatori.
Avreste potuto fare un lavoro migliore negli ultimi 30 anni senza commettere molti errori:
- avreste potuto non spingere la NATO al confine russo
- avreste risposto alla proposta di Putin alla conferenza di Monaco nel 2007
- avreste potuto rinunciare all'espansione della NATO verso est nel 2008.
- avreste potuto rifiutare di organizzare un colpo di stato in Ucraina nel 2014.
- avreste potuto sostenere gli accordi di Minsk nel 2019.
Quegli accordi sono stati la piattaforma su cui Zelensky è stato eletto. Ma avete ingannato tutti.
- avreste potuto impedire a Boris Johnson di volare in Ucraina e interrompere i colloqui di pace.
- Nel settembre 2022, secondo un famoso giornalista, avete fatto esplodere Nord Stream. Se questo è vero, è un atto di guerra.
Quando è troppo, è troppo!
Chiediamo un cambiamento!
Fermate la guerra in Ucraina oggi

Anonimo ha detto...

GIOCONDO SCRITTO IN FRONTE

Noi Italiani che abbiamo votato il governo di Destra, da anni ormai lo abbiamo ben chiaro: qualquadra non cosa.
I naufragi ci spaccano il cuore, ma siamo stanchi di essere perculati: Smirne dista circa 20 km dalla Grecia e dal suo arcipelago di isole, e sul Mediterraneo si affacciano tanti altri Stati, in ordine alfabetico: Albania, Algeria, Bosnia Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Israele, Libano, Libia, Malta, Marocco, Montenegro, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia. Ma chi traghetta i disperati in fuga dalla guerra in Siria o in Afghanistan, chissà perché, vuole sempre arrivare in Sicilia o in Calabria, anche se questo dovesse comportare, il più delle volte, gravissime e tragiche perdite di vite umane in mare.
Ma la Sinistra continua a FAR FINTA di non accorgersene e di non capire. La nuova suffragetta piddina, al suo esordio resasi subito protagonista del solito, penoso, trito e ritrito déjà-vu ideologico sinistrorso, nel suo primo discorso, citando un caposaldo della letteratura femminista, ha detto: "Anche stavolta non ci avete viste arrivare".
E sì, non vi abbiamo viste, perché l'aria fritta non si vede: lascia solo una puzza.

Anonimo ha detto...

Scusate se torno sull’argomento, ma a me questa cosa della cancel culture e del politically correct non va proprio giù.
Come insegnante, assegnare oggigiorno a degli studenti la lettura di un romanzo come l’Ortis potrebbe risultare molto rischioso. A questo siamo arrivati, capite?
Il politically correct censura i romanzi di Dahl distorcendone il lessico per una forma, almeno ufficialmente, di tutela nei confronti delle categorie ritenute più fragili. Un po’ quello che fa la mafia quando ti chiede il pizzo: in cambio ti proteggiamo, ti dicono. Quando le uniche persone da cui dovresti essere protetto sono proprio quelle che “ti proteggono”.
Ecco, il politically correct è una forma di censura violenta.
E la censura è il rimedio preferito dai tiranni ai problemi che generano i tiranni stessi.

Se un giovane si suicida, non lo fa perché ha letto Foscolo, ma perché il mondo gli fa schifo. E allora per evitare simili tragedie dovremmo cambiare il mondo, non censurare i capolavori della letteratura. Ma per i più è preferibile mettere la testa sotto la sabbia e non vedere.

Presto, vedrete, usciranno elenchi di letture “sconsigliate ai più fragili”. In altre parole, un nuovo Indice dei libri proibiti. Per adesso questi libri proibiti vengono “adattati”; in altre parole, violentati, come è accaduto ai libri di Roald Dahl.
A me questa cosa fa molta paura. Soprattutto pensare che ci sarà gente che lo riterrà giusto.

Anonimo ha detto...

Come dice Jérôme Bourbon, direttore di Rivarol, in una recente intervista (video YouTube sul sito del Parti de la France): "sono disposti a tutto e ricominceranno" (riferendosi ai lockdown, ai sieri, etc...). Non illudetevi, perché sono i padroni del mondo, sono sempre più squallidi, e non molleranno mai più la presa.

Diego ha detto...

Se hanno ritenuti giusto insultarci perché non vaccinati, dirci che meritavamo di essere bruciati (come a me è successo) per questioni di mera carta verde figurarsi se non lo riterranno giusto per dei libri che nemmeno leggono. Per fare parte di un gregge prima di tutto devi essere una pecora.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma io non ci sto.
Gli scafisti li hanno fatti partire con la loro “benedizione" dalla Turchia (pagata dall’Europa milioni di euro per fermare i profughi) su di un barcone sovraffollato, pieno di bambini, in inverno e in balia delle onde.

Hanno costeggiato per chilometri e chilometri la Grecia, Paese UE (come dimostra la cartina) senza essere fermati, affrontando il mare aperto per altre centinaia di km verso l'Italia, con uno o più scafisti che con spregiudicato cinismo hanno provato a condurli in Calabria.
Tutto ciò senza allertare la Guardia costiera italiana, accusata da giornali, intellettuali e sinistra di non aver soccorso i migranti, quando la stessa agenzia europea Frontex aveva segnalato la presenza di un’imbarcazione ma con una sola persona a bordo.
Le ong li avrebbero salvati?
No, perché non sono solite operare al largo delle coste dei Paesi europei per effettuare salvataggi.
Oggi anche la stessa neo-segretario del PD, Elly Schlein, ha trasformato il suo intervento alla Camera in un pretestuoso comizio, dai toni vergognosi come se fosse ancora in campagna elettorale per le primarie.
Gli italiani, però, a questa retorica non ci stanno.
Sanno bene che le responsabilità di questa strage non vanno ricercate in chi cerca di fermare le partenze e nemmeno nelle donne e negli uomini in divisa impegnati ogni giorno in mare per contrastare l'immigrazione illegale e prestare soccorso alle bagnarole in difficoltà, messe in acqua dai trafficanti di esseri umani.
A sinistra sono talmente umani e accoglienti che da subito, con ancora i cadaveri sulla spiaggia, hanno iniziato a speculare politicamente contro il governo.
Io a questo gioco non ci sto, e nemmeno la maggioranza degli italiani, che conosce bene cosa si cela dietro la tratta di milioni di disperati.
(Isabella Tovaglieri)

Anonimo ha detto...

Sul barcone, etc...

La sinistra non si lascia mai sfuggire codeste occasioni d'oro e, in un modo o nell'altro, riesce sempre a riagguantare il potere, che, per la verità, non ha mai perso. Gli italiani? Meglio lasciar perdere!

Anonimo ha detto...

con l'amichevole esortazione, a coloro che hanno il buon cuore di pregare magari il rosario, di introdurre, rivolti al Cuore Immacolato di Maria, queste 5 intenzione o almeno le prime due alla Divina Misericordi:

1 CONCEDI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA DI PORTARCI LA TUA PACE E SCHIACCI LA TESTA DI TUTTI I DEMONI DELLA GUERRA

2 LASCIA CHE ABBATTA TUTTI GLI IDOLI DELL'OCCIDENTE E I SUOI SANTUARI ANTICRISTICI, GETTANDO E DISPERDENDO NELLA CONFUSIONE, NELLA VERGOGNA E NELLA ROVINA I SUOI SACERDOTI

3 CHE L'OCCIDENTE TREMI E SIA SCOSSO NELLE FONDAMENTA E RIFORMATO.

4 GETTA SULL'OCCIDENTE SEMENZA DI NUOVI FERVIDI CENACOLI DI CRISTIANITà.

5 PROTEGGI NEL GREMBO DELLA TUA DIVINA MADRE, IL POPOLO RUSSO E LA RUSSIA.

Vale più la preghiera di mille carri armati.
Ripetetela ogni giorno.
E aspettate fiduciosi.

Anonimo ha detto...

Aderisco senza indugio, e l'adesione riguarda tutte le intenzioni, dalla prima... alle quinta!

Anonimo ha detto...


"5. Proteggi etc il popolo russo e la Russia".

Proteggi anche il povero popolo ucraino, gettato nel tritacarne di una guerra terribile da una dirigenza incosciente e megalomane, manovrata cinicamente da alcune grandi potenze.
Non dimentichiamoci degli ucraini, del popolo, dei tanti innocenti vittime di questa guerra sciagurata.
T.

Anonimo ha detto...

Oggi Zelensky scatenando l'ira di molti americani, probabilmente imbottito di eroina (no, non coca: eroina), ha dichiarato pubblicamente che GLI AMERICANI DEVONO MANDARE A MORIRE QUI I LORO FIGLI CONTRO LA RUSSIA.

Ad un certo punto al Male succede la cosa peggiore di tutte, per lui: gli è imposto di emergere allo scoperto e farsi riconoscere apertis verbis.

Anonimo ha detto...

Gli Stati Uniti minacciano adesso in pieno congresso e in spagnolo gli Argentini. La deputata (sempre gli emigrati poi risultano più realisti del re) repubblicana Salazar, ha sentenziato:
"Se il governo argentino compra quei 12 aerei cinesi, e peggio se installano una fabbrica di quei velivoli cinesi in Patagonia, gli Stati Uniti non se ne staranno con le mani in mano e le conseguenze saranno di proporzioni bibliche".

Dopodiché, ha concluso:
"L'Argentina deve decidere (?) se stare col mondo dei liberi o col mondo dello schiavismo: stringere accordi con i paesi schiavisti è firmare un patto col demonio".

Era sottinteso che il mondo libero - oltre che il Padreterno - sarebbero gli Stati Uniti.

Anonimo ha detto...

Governanti e sacerdoti hanno responsabilità immense nella corruzione dei popoli, ma ogni persona del popolo ha le sue responsabilità nell essersi lasciata più o meno corrompere.

Anonimo ha detto...

L'Argentina si allineerà agli Stati Uniti d'America, come del resto sta facendo la ricattata Serbia di Vucic.

Anonimo ha detto...

“Ora stiamo affrontando il più grande confronto storico che l'umanità abbia mai conosciuto. Non credo che la società di massa americana o la comunità cristiana ne sia pienamente consapevole. Ora stiamo assistendo allo scontro finale tra chiesa e anti-chiesa, tra vangelo e anti-vangelo”.
(Cardinale Karol Wojtyla, Congresso Eucaristico di Filadelfia nel 1977)

Anonimo ha detto...

Per alcuni, anche in questo blog, la Cina sarebbe l'alternativa, il "male minore" rispetto agli USA (vedasi il commento recente sull'Argentina).
Ma di cosa stiamo parlando, suvvia per favore.....con tutto il rispetto per le giuste critiche al liberalismo, vorrei fosse chiaro che il grande Male è rappresentato dall'ideologia comunista e dalla religione islamica. Questi sono i nostri grandi nemici. Il radicalismo liberal è l'espressione nichilista e depravata del liberalismo, sicuramente anche questa un pericolo da cui difenderci, ma che come tale è ben più riconoscibile del mellifluo e subdolo liberalismo che corrode le fondamenta cristiane.
Facendo una scala di pericolosità per il cattolico, direi che attualmente in cima vi è il comunismo, subito seguito dall'islamismo radicale e non, e dopo viene il liberalismo, col quale tuttavia il cattolicesimo (quello vero, quello profondo, non quello salottiero o di strada né quello eretico modernista) può convivere, sviluppando gli opportuni anticorpi.
Quindi, attenti alla Cina prima di tutto, e al suo modello, mentre gli USA e compari anglosassoni sono già sulla via del tramonto a mio avviso.

Gz

mic ha detto...

"Per alcuni, anche in questo blog, la Cina sarebbe l'alternativa, il "male minore" rispetto agli USA (vedasi il commento recente sull'Argentina)"

Concordo con la replica successiva; ma un semplice commento non può essere confuso o identificare la linea del blog, che mai si è espresso in tal senso.
E meno male che non passo molti commenti ancora più schierati, replicare ai quali ci aiuterebbe ad utili approfondimenti; ma non ne ho il tempo e non sempre posso essere sicura che ci sia chi è disposto a replicare...

Anonimo ha detto...

Il comunismo non esiste più. O meglio, esiste sotto forma di liberalismo e liberismo, i quali possono essere di destra o di sinistra. Il liberalismo e il liberismo sono i nemici mortali della civiltà cristiana, la quintessenza del massonismo, del calvinismo, del giudaismo post biblico, e sono perfettamente incarnati dagli Stati Uniti d'America. Consiglio vivamente lo studio dei libri di don Curzio Nitoglia dedicati a questi argomenti e l'ascolto delle sue conferenze al riguardo (sul suo sito).

Anonimo ha detto...



"Consiglio vivamente i libri di don Curzio Nitoglia sull'argomento..."

Sono libri di impostazione "complottista", per usare un eufemismo.
Bisognerebbe abbeverarsi a fonti meno unilaterali.
Su quale sia il male peggiore tra liberalismo, radicalismo woke, comunismo, islamismo all'assalto delle nostre terre, il discorso diventa ad un certo punto sterile. Ognuno per il suo verso, sono tutti gravi e da combattere. Però da combattere con argomenti motivati, non con le invettive, che lasciano il tempo che trovano.
La Cina fa indubbiamente paura, pura follia l'averla fatta diventare la grande potenza industriale che ora è (con un debito pubblico che viene tenuto segreto). Ma fa anche paura la spaventosa involuzione morale della classe dirigente americana e occidentale in genere, coincidente con l'accesso indiscriminato delle donne al potere, ai poteri di tutti i tipi (tutte donne del tipo femminista doc, le ben note, poche eccezioni non cambiano il quadro - e le femmniste hanno diffuso la gaytude come forma di potere e stile di vita).

Il comunismo è finito? NOn si direbbe, guardando a Cina, Nicaragua, Brasile, Corea del NOrd e alla stessa Chiesa, impestata oggi dalla teologia della liberazione (in versione "india", l'abbiamo dimenticato? - vedi Pachamama Cult), che è, per vari aspetti, una filiazione ideologica del marxismo. È ancora attivamente presente il marxismo nelle Americhe e in Asia. E in Africa? In Europa i partiti postcomunisti giocano un ruolo ambiguo. In Russia siamo al postcomunismo, ma sino ad un certo punto (la situazione russa richiederebbe un'analisi più serena e approfondita).
Z

Anonimo ha detto...


Nella richiesta di Zelensky agli Americani di mandare i loro soldati a combattere in Ucraina l'eroina non c'entra niente.

E quando la smettiamo con gli insulti gratuiti?
C'entra invece che probabilmente, a causa delle gravi perdite, gli
ucraini cominciano ad esser a corto di uomini, come da previsione.
Si intende: di soldati validamente addestrati.
Del resto, se la guerra in Ucraina viene presentata in Occidente come una battaglia per la difesa del mondo libero, della democrazia dall'assalto dell'autocrazia moscovita, perché ad un certo punto non dovrebbe l'Occidente mandare anche i suoi soldati, oltre alle tante armi che già manda?
Ma in tal modo la Nato verrebbe sempre più coinvolta nella guerra diretta contro la Russia? Appunto. Come volevasi dimostrare. È la conseguenza logica delle premesse. Ma, se le cose si mettono male per l'Ucraina, Zelensky cercherà ovviamente di coinvolere la Nato direttamente nella guerra, sperando di salvare il suo Paese. E saremo ad una guerra europea generalizzata che potrà rapidamente trasformarsi in guerra mondiale (leggi: se Cina e Corea del Nord non si limiteranno a fare gli spettatori - e se non si incendierà anche il Medio Oriente).

L'accenno di Meloni alla necessità di una "giusta pace" in Ucraina, affermato il concetto nella conferenza finale con il premier indiano Modi, dovrebbe esser rapidamente sviluppato non appena la premier ritornerà a casa. Anche senza proporsi per una mediazione, l'Italia dovrebbe dichiarare subito, prima di eventuali "apocalittiche" offensive primaverili, che occorre lavorare immediatamente ad una soluzione negoziata dell'esiziale guerra.
Se si va a rileggere l'inizio delle due guerre mondiali, si vede che in entrambi i casi il c.d. "rischio calcolato" perseguito dalle Potenze direttamente coinvolte ad certo punto divenne errore di calcolo e la situazione sfuggì di mano a tutti.
H