Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 8 settembre 2013

Peregrinatio Summorum. Il Card. Dario Castrillón Hoyos celebrerà il Rito antiquior in San Pietro il 26 ottobre

 COMUNICATO
DEL CŒTUS INTERNATIONALIS SUMMORUM PONTIFICUM

8 settembre 2013, Natività della Beata Vergine Maria

Il CISP è lietissimo di annunciare che sarà il Card. Dario Castrillón Hoyos a celebrare, nella Basilica di San Pietro, la Messa Pontificale di sabato 26 ottobre alle h. 11, nel corso del pellegrinaggio del popolo Summorum Pontificum a Roma.

La celebrazione del 26 ottobre darà ai sacerdoti secolari e regolari, ai seminaristi e ai fedeli del popolo Summorum Pontificum l’occasione di manifestare la loro riconoscenza e il loro affetto nei confronti del Card. Castrillón Hoyos per la vasta e fruttuosa attività che Egli ha svolto a servizio della Chiesa, in particolare in occasione della preparazione e della pubblicazione del Motu Proprio Summorum Pontificum, di cui il Cardinale è il testimone storico e la memoria vivente.

Il CISP ringrazia ancor più vivamente Sua Eminenza per la sua disponibilità perché il 26 ottobre sarà il 61° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, conferitagli a Roma il 26 ottobre 1952, nella Basilica dei Santi Apostoli.

La Messa Pontificale di ringraziamento in San Pietro sarà uno dei momenti forti del Pellegrinaggio, nell’intero corso del quale potrà esprimersi l’eterna giovinezza della forma straordinaria del rito romano, con cui il popolo Summorum Pontificum intende contribuire allo slancio missionario della Nuova Evangelizzazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un segnale positivo o sarà un episodio a sé?

cristero ha detto...

Un appello a tutti perchè siate numerosi a pregare e partecipare in san Pietro.