Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 1 settembre 2018

I 'Guerrieri del Rosario'. Continua l'Operazione Assalto al Cielo del 1° di ogni mese col Cardinale Burke

Oggi 1 settembre, come il primo giorno di ogni mese, Sua Eminenza il Cardinale Raymond Leo Burke celebra la Santa Messa alle ore 10:00am a Norcia e, dopo, pregherà il Santo Rosario per 'prendere d'assalto il Cielo' con la Preghiera.
Rimaniamo fedeli a questa esperienza forte di preghiera che ci vede uniti già da oltre due anni. E intensifichiamola, soprattutto in relazione alle vicende che vedono il nostro Cardinale impegnato a riaffermare con parresìa l'insegnamento costante della Chiesa. Ricordando Padre Pio: « Il Santo Rosario è l'arma per questi tempi ». Senza dimenticare le forze oscure che, oltre alla Chiesa, minacciano il nostro Paese e l'Europa intera.
In questo mese rinnoviamo il nostro fervore e preghiamo più che mai. Ricordiamo a tutti voi, compagni Guerrieri del Rosario che ci uniremo dai quattro angoli della terra per elevare insieme la nostra voce al Cielo. Gli oltre 121.000 Guerrieri del rosario reciteranno il Santo Rosario e prenderanno d'assalto il Cielo con la Preghiera, in unione alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Burke.
Ricordiamo che Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima,disse che "la lotta finale con Satana avrebbe riguardato la famiglia e il matrimonio".
Quando direte il vostro Rosario, ricordate di pregare per le intenzioni di tutti i Guerrieri del Rosario, così come loro pregano anche per le vostre.
« Il potere del Rosario è superiore ad ogni descrizione! » affermava l'Arcivescovo Fulton Sheen. Usate dunque questa preghiera potente per prendere d'assalto il Cielo e rivolgere a Dio e alla Benedetta Vergine Maria le seguenti intenzioni:
  • In riparazione dei peccati e delle offese nei confronti del Cuore Immacolato di Maria;
  • Per il Papa, per vescovi, preti e religiosi in tutto il mondo. Che possano crescere nell'amore di Dio e della Sua Santa Chiesa. E che possano avere la forza, la saggezza ed il coraggio per insegnare sempre la Verità, difendere la Fede e condurre le anime alla salvezza eterna;
  • Per la nostra amata Nazione e per ogni nazione della terra. Noi italiani preghiamo anche perché l'Italia non venga travolta dal nemico esterno (invasione musulmana + poteri forti) e da quello interno; perché ritrovi la sua unità nel vero Cattolicesimo;
  • Perché la cultura della vita sconfigga la cultura della morte;
  • Perché tutti coloro che tutelano l'ordine e la giustizia possano essere protetti da San Michele Arcangelo nel compimento dei loro doveri quotidiani;
  • Perché ognuno di noi cresca nella devozione alla Vergine Benedetta e si radichi sempre più nel Sacro Cuore di Gesù;
  • Perché possa essere dissipata ogni confusione dai cuori e dalle menti di tutti gli uomini e possa risplendere in essi la Luce della Verità;
  • Per le nostre famiglie e per l'istituto familiare così sotto attacco nel nostro mondo;
  • Per la conversione di tutti alla vera fede e perché i peccatori cambino vita;
  • Perché si estenda sempre più la schiera delle anime fedeli;
  • Per tutte le intenzioni personali che vengono affidate alla Operation Storm Heaven 'Operazione Assalto al cielo'

10 commenti:

irina ha detto...

Riprendo poche righe di un commento da Blondet:

"... non capisco perché i politici nemmeno osano prospettare l'idea di una seria inchiesta sulla gestione delinquenziale dello Stato italiano negli ultimi decenni..."
(Gino Labriola)

Il confronto con la Santa Sede sorge spontaneo. Al momento cardinali e vescovi e laici hanno cominciato a muoversi in ambito della denuncia di errori dottrinali, di comportamenti del clero e del laicato cattolico incompatibili con la religione cattolica.

La situazione della Chiesa cattolica però, benchè peggiore di qualsiasi situazione di un altro stato, poichè il suo ambito spirituale centuplica la gravità di ogni suo peccato umano, sta dando segni, nella sua parte ancora sana, di voler tornare sulla retta via.

Nel suo resto sufficientemente integro la Chiesa sta dimostrando di voler risalire.

Occorre però andare oltre la denuncia, pur sempre molto circostanziata che sta avvenendo, e guardare 'alla gestione delinquenziale' della chiesa negli ultimi decenni.

Non solo denunciando, ma verificando le denunce e prendendo provvedimenti conseguenti secondo giustizia e carità, affinché non solo si faccia pulizia ma, si mantenga pulito nel tempo.

Occorre allora ricordare alle presenti e future generazioni non solo il peccato originale ma, in particolare, tutti i peccati nei quali si è caduti ed esemplificarli nel presente, nella storia passata e passata remota, sottolineando che nessun essere umano può ritenersi al sicuro dal peccare se non dopo una santa morte.

La vecchiaia non fa , automaticamente, saggezza. Un esempio del secolo scorso il cardinale Agostino Bea, (R. De Mattei, Il concilio Vaticano secondo) questa mi è parsa una delle figure più tragiche.

Andiamo avanti dunque, certi che NSGC, la sua Madre Santissima, San Giuseppe vegliano sulla Chiesa e su ognuno dei suoi fedeli.

Lo scandalo della santità ha detto...

In questi giorni di tempesta nella Chiesa, in questi giorni di continui attacchi, divisioni e verità che sembrano veleni solo perché sono state troppo a lungo occultate – dunque il vero veleno era la presunta normalità di prima -, mi convinco sempre più che ciò sia niente, e che tutto questo scandalo non potrà essere scacciato che da uno scandalo superiore, ma di natura opposta: quello della santità. Lo scandalo di sacerdoti e fedeli rimasti come i veri cristiani sono sempre stati, e cioè «nel mondo ma non del mondo», umani fino in fondo ma non del tutto, segno di contraddizione.

Uomini e donne che all’applausometro preferiscono l’altare, alle mode il Maestro, e che accettano e chiedono misericordia nel solo momento in cui può arrivare: dopo un bagno di verità. Non saprei dire quante siano, queste sentinelle nella notte, ma so che sono abbastanza da convincere Dio a concedere ancora a tutti noi, pecore spesso con pochi pastori e pastori spesso con pochissime pecore, l’immeritata possibilità di farci salvare dalla notizia dell’Onnipotente fattosi uomo, morto e risorto. Sì, in questi giorni di tempesta c’è un santo esercito che prega. Non ne faccio parte, ma prego pure io: per costoro. Che non si stanchino.

Giuliano Guzzo

Anonimo ha detto...

""Dal 5 al 7 ottobre 2018, nella Casa di Accoglienza San Girolamo Emiliani dei Padri Somaschi di Albano Laziale, si terrà il Il 5° Forum Italiano dei cristiani LGBT. Interverrà il gesuita americano padre James Martin, autore di “Un ponte da costruire. Una relazione nuova tra Chiesa e persone Lgbt”. L'obiettivo dell'evento è - affermano gli organizzatori - "riscoprire 'quali segni e prodigi Dio ha compiuto per mezzo di loro' (Atti, 15, 12) e per contribuire a costruire nelle nostre comunità cristiane ponti di accoglienza, ascolto e riconciliazione“.""

Il Santo Rosario è un'arma potente. Imbracciamolo!

Anonimo ha detto...

quasi quattro mesi dalla morte del piccolo Alfie Evans, il bambino di Liverpool gravemente malato a cui il tribunale inglese ha sospeso la respirazione artificiale, i suoi genitori, Kate, 20 anni, e Tom, 21 anni, gioiscono per la nascita del loro secondogenito. Thomas – questo è il nome scelto per lui – è nato lo scorso 8 agosto.

irina ha detto...

Auguri al piccolo Thomas, alla mamma, al papà, Alfie sempre vi proteggerà e vi rivelerà il necessario della vita della morte, del dolore dell'amore.
La Vergine Maria veglia su tutti voi.
Auguri.

Anonimo ha detto...

Alle intenzioni del rosario aggiungiamo i sacerdoti!

Anonimo ha detto...

Poco prima di morire Jeremiah ha lasciato un messaggio alla sua generazione: «Combatti la cultura della morte, l'aborto, la lussuria, lasciati alle spalle l'inganno e la disperazione! Siamo una generazione senza padri, alla ricerca di identità. Ma nostro Padre celeste sta con le braccia spalancate, invitandoci a tornare a Lui...Se stai attraversando la depressione, se combatti la malattia, se contempli il suicidio o l'aborto, c'è una vita abbondante in Cristo».

http://www.lanuovabq.it/it/sedicenne-in-fin-di-vita-giovani-e-in-dio-la-liberta

Anonimo ha detto...

Caritas di Roma, don Benoni Ambarus è il nuovo direttore
http://www.lastampa.it/2018/09/03/vaticaninsider/caritas-di-roma-don-benoni-ambarus-il-nuovo-direttore-AurYMzhhDryWdczqrzxiMO/pagina.html

Santo Rosario per l'Italia ha detto...

Caos in Libia, il Governo Serraj, riconosciuto dalla comunità internazionale e con il quale l’Italia ha instaurato buoni rapporti, è sotto assedio da parte di forze armate vicine al generale Haftar sostenuto dalla Francia. Continua, dopo l’attacco a Gheddafi del 2011, la spregiudicata politica francese volta a scansare l’Italia dalla Libia e completare la sua strategia neo coloniale in Africa. L’Italia sta subendo una vera e propria aggressione da parte di uno Stato membro della UE e teoricamente alleato militare della NATO. Situazione inaccettabile della quale l’Italia deve chiedere conto alla Francia di Macron, idolo dei sostenitori della UE. Il Governo italiano ponga immediatamente la questione in ogni sede diplomatica: ONU, Unione Europea e NATO per chiedere il sostegno armato della comunità internazionale al governo legittimo di Tripoli e l’immediata istituzione di un blocco navale al largo delle coste libiche per fermare l’ingente flusso migratorio che sarà causato da questa nuova instabilità. Fratelli d’Italia chiede al Governo Conte di venire immediatamente a riferire in aula sulla strategia che intende percorrere per difendere gli interessi italiani in Libia e impedire l’invasione di barconi.

Amen,Amen,Amen . ha detto...

Litaniae SS. Cordis Jesu
Kyrie, eleison.
Christe, eleison.
Kyrie, eleison.
Christe, audi nos.
Christe, exaudi nos.
Pater, de coelis Deus..............miserere nobis.
Filii, Redemptor mundi Deus..........miserere nobis
Spiritus Sancte Deus....................miserere nobis
Sancta Trinitas, Unus Deus...........miserere nobis
Cor Jesu, Filii Patris aeterni..........miserere nobis
Cor Jesu, in sino Virginis Matris a Spiritu Sancto formatum........miserere nobis
Cor Jesu, Verbo Dei substantialiter unitum...................................>>
Cor Jesu, Maiestatis infinitae.........................................................>>
Cor Jesu, Templum Dei sanctum...................................................>>
Cor Jesu, Tabernaculum Altissimi.................................................>>
Cor Jesu, Domus Dei et Porta Coeli..............................................>>
Cor Jesu, fornax ardens caritatis...................................................>>
Cor Jesu, iustitiae et amoris receptaculum...................................>>
Cor Jesu, bonitate et amore plenum..............................................>>
Cor Jesu, virtutum omnium abissus.............................................>>
Cor Jesu, omni laude dignissimum................................................>>
Cor Jesu, Rex et centrum omnium cordium..................................>>
Cor Jesu, in quo sunt omnes thesauri sapientiae er scientiae.....>>
Cor Jesu, in quo habitat omnis plenitudo divinitatis.....................>>
Cor Jesu, in quo Pater sibi bene complacuit.......................................>>
Cor Jesu, cuius plenitudine omnes nos accepimus...................>>
Cor Jesu, desiderium collium aeternorum......................................>>
Cor Jesu, patiens, et multae misericordiae.........................................>>
Cor Jesu, dives in omnes, qui invocant Te......................................>>
Cor Jesu, fons vitae et sanctitatis...................................................>>
Cor Jesu, propitiatio pro peccatis nostris......................................miserere nobis
Cor Jesu, saturatum opprobriis......................................................>>
Cor Jesu, attritum propter scelera nostra.......................................>>
Cor Jesu, usque ad mortem obediens factum...............................>>
Cor Jesu, lancea perforatum...........................................................>>
Cor Jesu, fons totius consolationis................................................>>
Cor Jesu, vita et resurrectio nostra.................................................>>
Cor Jesu, pax et reconciliatio nostra..............................................>>
Cor Jesu, victima peccatorum........................................................>>
Cor Jesu, salus in Te sperantium....................................................>>
Cor Jesu, spes in Te morientium....................................................>>
Cor Jesu, deliciae Sanctorum omnium..........................................>>
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, parce nobis, Domine.
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, exaudi nos, Domine.
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis.
Jesu mitis et humilis Corde.
Fac cor nostrum secundum Cor Tuum.
Oremus.
Omnipotens sempiterne Pater Deus, respice in Cor dilettissimi Filii tui, et in laudes et satisfactiones, quas in nomine peccatorum, tibi persolvit, iisque misericordiam tuam petentibus, tu veniam concede placatus, in nomine eiusdem Filii tui Jesu Christi, qui tecum vivit et regnat in unitate Spiritus Sancti Deus, per omnia saecula saeculorum. Amen.