Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 gennaio 2020

Venerdì 10 gennaio. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione secondo le modalità [qui], complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui
Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e continuiamo a pregare perché sia sventata l'introduzione della cosiddetta Messa ecumenica ora perfino amazzonica, che vanifica il Santo Sacrificio. Per non parlare dei cambiamenti di paradigma che usano il funambolismo linguistico per condurre verso rivoluzionari orizzonti inesplorati fuori dalla Via maestra. Si profilano all'orizzonte anche gli esiti inquietanti del Sinodo dell'Amazzonia [qui] mentre vanno moltiplicandosi ogni giorno profanazioni e blasfemie che ci spingono alla Riparazione,
Preghiamo per come viene contristato il Signore nella Sua Chiesa, nel nostro Paese e nell'Occidente già cristiano e nel degrado ingravescente che lo attanaglia specialmente in questo tempo, in cui vediamo prevalere le forze che promuovono un “nuovo umanesimo” senza Cristo, che dovrebbe rimpiazzare il “vecchio”, fondato sulle nostre radici cristiane.
Invochiamo Cristo Signore che ci ha ammonito che “senza di Lui non possiamo far nulla” (Gv 15, 5) e chiediamo l'intercessione della Vergine, Madre Sua e nostra, perché voglia stornare tutti i pericoli, i mali e le insidie in tutti gli ambiti del vivere civile e religioso dove Lui possa tornare a regnare. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga coloro che si espongono con parresìa.

Offerta della giornata al Sacro Cuore di Gesù
Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre. Amen.
* * *
Riflessione settimanale
Dai «Discorsi» di
San Leone Magno, Papa

(Disc. 3 per l'Epifania, 1-3. 5)

Il Signore ha manifestato in tutto il mondo la sua salvezza 
La Provvidenza misericordiosa, avendo deciso di soccorrere negli ultimi tempi il mondo che andava in rovina, stabilì che la salvezza di tutti i popoli si compisse nel Cristo. Un tempo era stata promessa ad Abramo una innumerevole discendenza che sarebbe stata generata non secondo la carne, ma nella fecondità della fede: essa era stata paragonata alla moltitudine delle stelle perché il padre di tutte le genti si attendesse non una stirpe terrena, ma celeste. 
Entri, entri dunque nella famiglia dei patriarchi la grande massa delle genti, e i figli della promessa ricevano la benedizione come stirpe di Abramo, mentre a questa rinunziano i figli del suo sangue.
Tutti i popoli, rappresentati dai tre magi, adorino il Creatore dell'universo, e Dio sia conosciuto non nella Giudea soltanto, ma in tutta la terra, perché ovunque «in Israele sia grande il suo nome» (cfr. Sal 75, 2). Figli carissimi, ammaestrati da questi misteri della grazia divina, celebriamo nella gioia dello spirito il giorno della nostra nascita e l'inizio della chiamata alla fede di tutte le genti. 
Ringraziamo Dio misericordioso che, come afferma l'Apostolo, «ci ha messo in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. E' lui che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del suo Figlio diletto» (Col 1, 12-13). 
L'aveva annunziato Isaia: «Il popolo dei Gentili, che sedeva nelle tenebre, vide una grande luce e su quanti abitavano nella terra tenebrosa una luce rifulse» (cfr. Is 9, 1). 
Di essi ancora Isaia dice al Signore: «Popoli che non ti conoscono ti invocheranno, e popoli che ti ignorano accorreranno a te» (cfr. Is 55, 5). «Abramo vide questo giorno e gioì» (cfr. Gv 8, 56). Gioì quando conobbe che i figli della sua fede sarebbero stati benedetti nella sua discendenza, cioè nel Cristo, e quando intravide che per la sua fede sarebbe diventato padre di tutti i popoli. Diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto il Signore aveva promesso lo avrebbe attuato (Rm 4, 20-21). 
Questo giorno cantava nei salmi David dicendo: «Tutti i popoli che hai creato verranno e si prostreranno davanti a te, o Signore, per dare gloria al tuo nome» (Sal 85, 9); e ancora: «Il Signore ha manifestato la sua salvezza, agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia» (Sal 97, 2). 
Tutto questo, lo sappiamo, si è realizzato quando i tre magi, chiamati dai loro lontani paesi, furono condotti da una stella a conoscere e adorare il Re del cielo e della terra. 
Questa stella ci esorta particolarmente a imitare il servizio che essa prestò, nel senso che dobbiamo seguire, con tutte le nostre forze, la grazia che invita tutti al Cristo. In questo impegno, miei cari, dovete tutti aiutarvi l'un l'altro. Risplendete così come figli della luce nel regno di Dio, dove conducono la retta fede e le buone opere. Per il nostro Signore Gesù Cristo che con Dio Padre e con lo Spirito Santo vive e regna per tutti i secoli dei secoli. Amen.

8 commenti:

Fiat Voluntas Tua ! ha detto...

Sabato 25 Gennaio 2020 manifestazione à Roma per le blasfemia su Gesù
P.za S.Apostoli ore 15:00
https://gloria.tv/post/hHUXkgerkBv71wwxyCytyZehd

Anonimo ha detto...

“Quanto più siamo cari a Dio, tanto più soffriamo nel mondo. Gesù, il Figlio Diletto di Dio, ha sofferto come nessun uomo ha mai sofferto. Maria, nostra Madre, è la Madre dei dolori. Perché? Perché Dio è tanto Buono. Egli dà agli increduli, ai cattivi che non avranno la Felicità di godere il suo bel Paradiso, i beni di questo mondo, beni che durano qualche anno e poi passano per sempre. Ma ai suoi amici, Egli dona i beni eterni, poiché ogni piccola sofferenza sopportata per Dio e in unione a Gesù avrà una ricompensa ineffabile per tutta l'eternità.”

(Beato Columba Marmion, dalle lettere)

Anonimo ha detto...

Una buona notizia, ogni tanto, in Brasile un giudice di Rio de Janeiro ha ordinato il ritiro del film su Gesù gay, con l'accusa di blasfemia e vilipendio della religione.........eppur si muove.......

Anonimo ha detto...

25 GENNAIO TUTTI A ROMA:PIAZZA SANTI APOSTOLI

PER LA DIFESA DEI CRISTIANI

TELEFONO ORGANIZZAZIONE 35116252837

Anonimo ha detto...

Perché temi, crudele Erode,
che venga il Re, nostro Dio?
Non toglie i poteri terreni,
il Re che fa dono di quelli celesti.

La stella guidava i Magi;
obbedienti alla sua luce,
essi cercavano la vera Luce
e i loro doni rendevano testimonianza di Dio.

L'Agnello celeste venne ad immergersi
nel battesimo del Giordano;
prese su di sé tutti i nostri peccati
e li lavò in queste pure acque.

Per il suo potere, un miracolo nuovo:
l'acqua di Cana, ad otri intere,
gli obbedisce, perde la sua natura
e versa a tutti il miglior vino.

Gloria a Gesù, che, in questo giorno,
si è manifestato alle nazioni;
gloria al Padre suo, allo Spirito Santo,
nei secoli eterni!

Amen.

(Inno dell'Epifania)

Anonimo ha detto...

Cristologia

Deus in cuius conspectu ambulaverunt patres mei Abraham, et Isaac, Deus qui pascit me ab adolescentia mea usque in presentem diem: angelus qui eruit me de cunctis malis.
- Gen 48,16

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10215986593393985&set=a.10200262956672894&type=3&theater&ifg=1

Nuove foglioline del Corpo Mistico

Anonimo ha detto...

«Sancta Maria virgo, non est tibi similis nata in mundo in mulieribus, filia et ancilla altissimi summi Regis Patris caelestis, mater sanctissimi Domini nostri Jesu Christi, sponsa Spiritus Sancti; ora pro nobis cum S. Michaele archangelo et omnibus virtutibus et omnibus Sanctis apud tuum sanctissimum dilectum Filium, Dominum et magistrum. Gloria Patri. Sicut erat»