Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 23 luglio 2021

Vaticano e C.E.I. sposano in pieno la causa vaccinista e l'adozione dei Green pass. Anche per le Messe?

Leggo su Il Messaggero: "Città del Vaticano – Mentre in Italia l'idea del greenpass è ancora per aria [ora purtroppo non più; ma il Vaticano anticipa... -ndr], il Vaticano ha già preso la sua decisione: durante il prossimo viaggio di Papa Francesco a settembre solo i fedeli completamente vaccinati e in possesso di una card saranno autorizzati a partecipare agli eventi pubblici. Le mete toccate dal pontefice dal 12 al 15 settembre sono l'Ungheria, dove rimarrà un solo giorno, per il congresso eucaristico e un colloquio con il premier Viktor Orban. Successivamente si sposterà in Slovacchia, a Bratislava, dove è arrivata la conferma sull'uso dei greenpass. Senza di quelli sarà impossibile andare alle messe.[...]"
Segnalano i lettori che il quotidiano dei vescovi, Avvenire, lancia una crociata contro quanti si oppongono all'obbligatorietà dei vaccini. Così la gerarchia ecclesiastica sposa in pieno la causa vaccinista e l'adozione dei Green pass.
Commenta Diego Fusaro, con l'onestà intellettuale di un pensatore pur di sinistra: "Cosa succede se anche la Chiesa di Roma si piega alla nuova religione terapeutica, divenendone ancella? Che cosa accade se anche la Chiesa di Roma cede al nuovo teorema della religione terapeutica secondo cui tutto, compresa la fede, può essere sacrificato sull'altare della salus come salute del corpo? Fanno forse finta di non vedere in Vaticano che, così facendo, si abbandona il messaggio di Cristo?" 
Altri commenti dei lettori: Prepariamoci, con il clero che ci ritroviamo, non è improbabile che la cosa diventi normale anche nelle parrocchie. Sarà l'ultimo colpo di una Chiesa totalmente appiattita sul mondo. Il commento che vorrei fare sulla partecipazione in sé alla Messa del Papa lo lascio nella tastiera. Credetemi, è molto meglio.

48 commenti:

Anonimo ha detto...

Il passaggio verde indica quello che prima era affidato all'invito che scremava le presenze, almeno quelle di prima fila.

Ad un rito officiato da certe persone non andrei neanche con dieci inviti in mano. Vade retro!

tralcio ha detto...

Nella Santa Messa mattutina la breve prima lettura (tratta dalla lettera ai Galati) è risuonata così:

Fratelli, mediante la Legge io sono morto alla Legge, affinché io viva per Dio.
Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo più io, ma Cristo vive in me.
E questa vita, che io vivo nel corpo, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha consegnato se stesso per me.

Va bèh, non sono certo San Paolo...

Però ecco il Vangelo, quello della Vite (la via, verità e vita) e del tralcio.

...

Rimanete nel mio amore, dice il Signore, chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto.

Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e secca; poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano.

Viene il tempo in cui fare i tralci, naturalmente, semplicemente e saldamente.

Se ci sarà frutto è perché il Signore ci pota. Quindi accettiamo la potatura.

Evidentemente ci si avvia alla vendemmia.
Tutto è nelle mani di Dio, non degli uomini per quanto essi siano potenti ed efferati.

La crescita del frutto buono è una benedizione.

“Voglio tutto ciò che vuoi Tu, perché lo vuoi Tu, come lo vuoi Tu, finché lo vuoi Tu”
Papa Clemente XI

fabrizio giudici ha detto...

Oh yes.

https://lanuovabq.it/it/vaticano-e-cei-costruiscono-un-muro-contro-i-non-vaccinati

Unknown ha detto...

Speriamo che gli"eventi pubblici" risultino desolatamente vuoti. Idem dicasi per "messe" parrocchiali NOM

Anonimo ha detto...

Riporto una comunicazione trovata questa mattina sulla newsletter della fsspx che mi ha particolarmente colpita. Non riguarda la Fraternità in senso proprio, nè riguarda le gerarchie ecclesiastiche.
Ma riguarda la Chiesa, riguarda tutti noi che siamo o mal informati o non informati.
Buona lettura:
"Il coronavirus mette a dura prova i ministri del culto cattolico, soprattutto nei Paesi più colpiti dall'epidemia. In India i cattolici rappresentano solo 20 milioni di fedeli, su una popolazione stimata in 1,38 miliardi di abitanti nel 2021. Ma la devastazione causata dall'epidemia non è meno allarmante: lo scorso aprile sono morti in media due sacerdoti e due suore ogni giorno. Una cifra che raddoppia il mese successivo, quando la Conferenza episcopale indiana registra la morte di 129 suore e 116 sacerdoti. Il picco sembra essere stato raggiunto in questo Paese, dove hanno perso la vita più di 500 sacerdoti e suore.
Negli Stati Uniti, duramente colpiti dall'epidemia, l'episcopato non ha ancora fatto un conteggio esatto delle vittime di religiosi del Covid-19, in un Paese dove ad oggi sono morte più di 600.000 persone, secondo i dati forniti dall'Associated Press (AP). Tuttavia, sembra assodato che il numero di sacerdoti e religiosi che hanno perso la vita sia salito a diverse decine, solo nelle regioni urbanizzate della East Coast e dei Grandi Laghi. Così, in Pennsilvania, solo l'ordine delle suore Féliciennes ha perso 21 suore in quattro conventi… L'Italia ha pagato un prezzo ancora maggiore: a MARZO 2021 il numero delle vittime del Covid-19 era di 292 consacrati, solo tra i sacerdoti diocesani. In Brasile, secondo la conferenza episcopale, non meno di 1.400 sacerdoti hanno contratto il virus, causando la morte di 65 di loro, tra cui tre vescovi.
Andrew Chestnut, prefetto degli studi presso l’ Università della Virginia (USA) ha dichiarato: “Se i sacerdoti e i religiosi cattolici sono stati maggiormente colpiti è senza dubbio perché il cattolicesimo pone più enfasi sul ruolo del sacerdote, rispetto ad altre confessioni". Questo zelo per il conforto materiale e soprattutto spirituale dei malati, segno caratteristico della carità, apra i cuori alla vera religione di Gesù Cristo.
(Fonte: Lettre d information de la Fraternité Saint-Pie X ).
Valeria Fusetti

Anonimo ha detto...

Non avevo nessun dubbio che sarebbe stato così.
Che lo Spirito Santo ci dia Lume e Fortezza per ben vivere e ben morire!
Non possiamo che ascoltare le Sue divine ispirazioni e affidarci alla Sua Divina Provvidenza.

Anonimo ha detto...

Alla luce di quanto riportato nel post precedente esprimo un mio modesto parere: ci sono dei pastori, e dei consacrati e consacrate che in tutta la Chiesa Cattolica esprimono il loro amore obbediente a Nostro Signore, la Santa Vergine, tutti i Santi e, nel contempo, difendono la Fede del Corpo Mistico di Cristo Re. Costi quel che costi. Ci sono pastori di ogni ordine e grado, sino ai vertici di tutta la Chiesa Cattolica, che attaccano brutalmente Nostro Signore, la Santa Vergine e tutti i Santi e la Fede della Sposa per poter far accedere ai "Nuovi Luoghi Teologici amazzonici e mediterranei", una popolazione ecclesiastica confusa ed asservita, e poter mettere sugli altari al posto dell'Ostensorio le orride pachamama, presumibilmente accanto ad ulivi e cuori arcobaleno, simboli della Nuova Religione Mondiale. L'imposizione del Green pass, illegale oltre che immorale, è l'ennesima arma che il Governo italiano ha messo in mano a costoro. Il D Day è appena cominciato, e temo che non sarà breve, ma so in Chi dobbiamo sperare.
Valeria Fusetti

Anonimo ha detto...

Cari amici e fratelli, questa mattina nella mia posta elettronica trovo una ricca messe,
e dopo la comunicazione della fsspx vi offro la comunicazione di un Vescovo, una comunicazione forte e chiara, e che sostiene ogni spirito esacerbato e triste poiché dimostra che lo Spirito Santo soffia, alto e chiaro, e c'è chi Lo ascolta !
22 luglio 2021 dichiarazione dell’arcivescovo di San Francisco Salvatore J. Cordileone in risposta al Presidente della Camera Nancy Pelosi che difende gli sforzi per consentire il finanziamento federale agli aborti
"Lasciatemelo ripetere: nessuno può affermare di essere un cattolico devoto e permettere l'uccisione di vite umane innocenti, figuriamoci che il governo paghi per questo! Il diritto alla vita è un diritto umano fondamentale, il più fondamentale, ed i cattolici non si oppongono ai diritti umani fondamentali. Usare la cortina fumogena dell'aborto come questione di salute ed equità nei confronti delle donne povere è l'epitome dell'ipocrisia: che dire della salute del bambino che viene ucciso? Che ne dici invece di dare alle donne povere una  vera scelta,  affinché siano sostenute nella scelta della vita? Ciò darebbe loro equità e uguaglianza con le donne abbienti, che possono permettersi di mettere al mondo un figlio. Sono le persone di fede, che gestiscono le cliniche per la gravidanza a favore della vita, che sono le uniche che forniscono alle donne povere vere alternative all'uccisione dei loro bambini nel loro grembo. Non posso essere più orgoglioso dei miei compagni cattolici che sono così importanti nel fornire questo servizio vitale. A loro dico: voi siete degni di chiamarvi “cattolici devoti”!
Grazie mons. Cordileone ! Come amo il suo cognome italiano, e come sono grata a Papa Leone XIII che ha mandato Santa Francesca Cabrini a risollevare, con la sua incessante opera, le sorti degli immigrati italiani in USA. Grazie e che Dio la benedica e le renda merito.
Valeria Fusetti

mic ha detto...

Grazie cara Valeria,
Devo darmi il tempo di approfondire le tue informazioni di ieri sugli echi paganeggianti del Mediterraneo... Da non passare sotto silenzio!

Anonimo ha detto...

L'unica cosa positiva in questa storia che prima o poi chiederanno il marchio della bestia (alias Green Pass) per andare a Messa (lo faranno, poiché, come recita l'adagio siciliano, "quando mamma chiama, picciotto risponde"), è che rappresenta una confessione.
E' infatti come se dicessero: «Per quest'ultimo anno e mezzo vi abbiamo preso per il (bip)!»
Evidentemente, il fare soffocare i fedeli con la mascherina, il divieto di inginocchiarsi quasi si fosse in un luogo di culto protestante, il distanziarsi come se si fosse degli appestati, l'abominio di obbligare i fedeli a ricevere la santa Comunione sulle mani, l'ancora più grande blasfemia e abominio di distribuire, per un certo tempo, la Comunione con i guanti, quasi si fosse in un ambulatorio a prelevare il sangue, con milioni di frammenti in cui è veramente presente Gesù in Corpo, Sangue, Anima e Divinità andati perduti... non servivano a nulla.
Tutto questo non serviva, e adesso, piegando ancora una volta come degli schiavi la testa al potere, vi chiederanno anche di mostrare il marchio della bestia, sebbene esso non protegga dai contagi, né dalla possibilità di contagiarsi in modo grave e di perdere la vita.
No, una chiesa (uso la lettera minuscola di proposito) di questo genere non è la Chiesa di Cristo, non è la mia Chiesa.
Cit Guido Villa

tralcio ha detto...

Il diavolo è astuto e usa bene le sue armi.
Innanzitutto utilizza la menzogna e dispensa la paura, la minaccia con il ricatto.
Il diavolo promette che affidandosi alle sue istruzioni eviteremo ogni sofferenza e fastidio.
Dall'altra parte il Signore promette la salvezza, ma non senza la croce.
Dunque, al lordo di tutta la rabbia per una situazione assurda da un punto di vista morale, costituzionale, giuridico, economico, medico, scientifico, politico, pastorale e morale, la scelta è: per stare dove devo stare (sotto la croce) accetto di perdere un po' (o tutto) della mia vita in questo mondo?
Gesù non ha promesso di venirne fuori in un altro modo... E c'è passato Egli stesso.
Mi fido di chi scappa e di chi tradisce, di chi comanda e di chi condanna, di chi flagella e di chi inchioda, oppure me ne sto tra quelli che finiscono in croce o sotto di essa?
Tutto qui.
Non la faccio facile: pensiamo a chi ha famiglia, a chi ha doveri di stato...
Ma il tempo -per le creature è a termine- scorre. La prova dura quanto deve durare.
E dopo il venerdì c'è la domenica.
Anche la croce e la saldezza di fede hanno un tempo e un esito: c'è un giudizio (di Dio).

mic ha detto...

In Gran Bretagna, di gran lunga primo Paese europeo per numero di vaginati, sono morte di coronavirus 96 persone nelle ultime 24 ore. Su 66 milioni di abitanti. In Italia ne sono morte 15. Su 60 milioni di abitanti. La matematica non è un'opinione.
Però bisogna vaginarsi tutti, su spinta degli stregoni della virologia, per far contente le multinazionali del farmaco. Per poi richiudere tutto, comunque, in autunno.
Cit. Martino Mora

Mentre manca il conteggio dei morti o dei menomati da vaccino...

mic ha detto...

Siccome oggi tutti a parlare di green pass e “chi si vaccina non contagia” e balle varie, allora per cambiare argomento ecco una cosa che non c'entra niente, ma proprio niente, ma proprio assolutamente niente.

Shin Godzilla, film giapponese del 2016 di Hideaki Anno, già creatore di “Nadia e il mistero della pietra azzurra” e “Neon Genesis Evangelion”. Che poi in realtà Godzilla non appare neanche tanto, è un film molto dialogato, molto focalizzato sugli esseri umani e i loro difetti, specialmente uomini e donne con responsabilità di governo che hanno un orizzonte di valutazione brevissimo (la prossima elezione, il prossimo sondaggio) e tale miopia in momenti di emergenza spesso li induce a errori disastrosi.
Praticamente tutto il film è la storia della sinergia tra due mali che sinceramente non so quale sia il peggiore, se il male “naturale” (Godzilla, una forza della natura che colpisce indiscriminatamente), oppure il male “umano” (la nostra incommensurabile stupidità autoreferenzialità eccetera, con qualche raro sprazzo di virtù).

La mia scena preferita. Godzilla è comparso nella baia di Tokyo. Panico. Attacca le navi. Il capo del governo convoca tutti i ministri e sottosegretari in una sola stanza. La maggiore emergenza è che non si capisce quale ministero sia competente ad avere la responsabilità dell'emergenza. Ci si chiede se possa salire sulla terraferma. Convocazione urgente di tre biologi che non vogliono giocarsi il nome con ipotesi avventate e restano nel vago più vago, infine rispondono: è improbabile, sprofonderebbe per il peso e le immagini non mostrano zampe adatte a sostenere la deambulazione. Li contraddice ad alta voce una giovane assistente che se ne frega della carriera, “secondo me Godzilla può camminare”, ma siccome è solo un’assistente viene ignorata mentre il suo superiore la cazzia con uno sguardo.
Il capo del governo convoca subito una conferenza stampa. Poco prima il suo segretario lo avverte:
“Signore, si limiti a esporre le informazioni verificate, la prego.”
“Certo, ho capito. Preparate immediatamente la mia uniforme".

Conferenza stampa in diretta televisiva:
“La gigantesca creatura ha provocato molti danni alla baia di Tokyo. Al momento sta risalendo il fiume. La sua natura resta un mistero...”
Smette di leggere dal testo scritto e guarda diritto in telecamera.
“… ma abbiamo escluso che possa avventurarsi sulla terraferma, perché se lo facesse sprofonderebbe per il peso. Perciò, cari cittadini nell'entroterra, state tranquilli e non abbiate paura.”
Viene interrotto in diretta da un uomo in giacca e cravatta che corre verso di lui, inchinandosi e scusandosi, e gli sussurra qualcosa sottovoce.

La scena successiva è Godzilla che è salito sulla terraferma e deambula per la strada e insegue la folla urlante mentre distrugge l’asfalto, i palazzi, le macchine, tutto quanto.

Immediatamente dopo: il capo del governo è incazzato nero.
“E adesso?!? Avevo appena detto che non c'erano pericoli!”
“Ecco… le era stato suggerito di leggere il testo senza apportare modifiche…”
“Io dovevo essere chiaro! La gente andava tranquillizzata!”
“Certo, certo, lei ha ragione!”
(profondo inchino del subalterno)

Piccoli inconvenienti che possono accadere quando chi sta in alto esagera nella “semplificazione comunicativa”, dando per scontato che tutto il popolo bue sia incapace di comprendere qualsiasi frase che non sia o tutto bianco o tutto nero.
Ma allora poi è inutile lamentarsi che la gente non si fida dei professionisti dell’informazione e cade vittima dei pifferai complottisti.

Per fortuna queste cose succedono solo nei film di mostri, che non hanno nulla in analogia con l’attualità odierna, assolutamente nulla.
Cit. Claudio Otto Menghini

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/dichiarata-la-dittatura/

Anonimo ha detto...

Stasera 22 luglio, in tv Draghi e Speranza hanno ufficialmente proclamato la Dittatura. Come ogni regime che si rispetta è essenziale il controllo della popolazione, in nome di uno stato di eccezione – l’emergenza – allo scopo enfatizzata. E come in ogni regime che si rispetta si discrimina quella parte della popolazione che si dimostra refrattaria. Ieri la stella gialla, oggi il pass “verde”. Sottomissione o discriminazione.

Ricordatevi che Draghi fu colui che, nel 1992, sul panfilo Britannia, di sua maestà britannica, svendette il nostro patrimonio pubblico alle banche d’affari angloamericane. Da lì inizio la sua carriera che da direttore generale del Tesoro lo porto fino alla Banca Centrale Europea per il tramite prima di Goldman Sachs sezione europea e poi di Bankitalia. Egli è il perfetto rappresentante e braccio esecutivo dell’élite finanziaria globale. La democrazia, già da anni in agonia, oggi muore definitivamente. Non si parli più di 25 aprile ed altre retoriche amenità del genere. (Luigi Copertino)

Anonimo ha detto...

Ci sono vaccinazioni e vaccinazioni: davvero questi apostoli del vaccino ritengono che le migliaia di sanitari in Italia che stanno rischiando il posto e la carriera pur di non sottoporsi al vaccino siano dei pericolosi estremisti o dei creduloni che si abbeverano a fonti inattendibili?
Noi stessi sulla Bussola abbiamo sempre sostenuto che ci sono delle categorie di persone a cui può essere riconosciuto lo stato di necessità e quindi, valutando il rapporto rischi-benefici, consigliato di vaccinarsi. Ma appunto: consigliato, forse raccomandato, e comunque a certe condizioni. Certamente non obbligato. E riguarda solo una fascia di popolazione, quella che ha dimostrato essere più a rischio di vita nel caso di una infezione da Covid.
Ma è evidente che già da molto tempo la questione Covid ha smesso di essere un problema sanitario per diventare uno strumento politico. Solo così si spiega la furia, il disprezzo e l’odio contro chi pone obiezioni all’obbligatorietà dei vaccini. Solo così si spiega la totale irrazionalità di certe posizioni dogmatiche.

Anonimo ha detto...

Antonio Margheriti:
Il CSM "boccia" la Riforma.
In altri tempi sarebbe scoppiato un pandemonio, ministri sarebbero rotolati, Ciampolillo moltiplicati, governi entrati in crisi.
Il CSM "boccia": come se fosse un concentrato di Camera e Senato e Corte Costituzionale.
Egli boccia. Era abituato a citare una parolina, "boccia", e il pallone politico scoppiava e s'afflosciava su quel sinedrio.
Il CSM ha BOCCIATO. Una immensa cagata in testa ha sprofondato nell'indifferenza generale la sua bocciatura, col solo Fatto Quotidiano a guaire "aita aita!" come la cagna di Parini.

Una parentesi? Ripeto: non esistono parentesi in politica, esistono processi politici.
E' uno di quei rari momenti di congiunzione astrale che preludono a un cambio di regime, come ve ne fu solo coi referendum di Segni nel 1992... Una occasione.

p.s.
Tante volte questo Paese si è trovato a un passo dalla svolta, poi però un "compromesso" al ribasso, ha lasciato tutto inalterato. Basterà che il prossimo parlamento - quello del colpo di grazia al regime degli khmer rossi della magistratura - abbia una maggioranza labile, incerta, e la battaglia sarà persa per i prossimi 30 anni.
Anche perché le grandi riforme non si fanno da soli, si fanno in compagnia di "quasi" tutti, e comunque non le fai senza la sinistra. Ma una cosa è se c'è un governo "neutro", un'altra se c'è uno caratterizzato e magari molto caratterizzato. Lì può scoccare la rinnovata alleanza scelerata tra PD e magistratura, la quale ultimamente si deve baloccare solo cogli scappati di casa del M5S

Anonimo ha detto...

«Nel Green pass non è in gioco la salute, ma il controllo della popolazione» (Giorgio Agamben).

Anonimo ha detto...

Le parole di ieri di Draghi sono inaccettabili e raccapriccianti e contengono peraltro un sacco di menzogne e offese che, dette da un Presidente del Consiglio al popolo, rappresentano un crimine. Terrorismo di stato sparso con falsità ignobili. "Non ti vaccini, ti ammali e muori, non ti vaccini e contagi, non ti vaccini e fai morire". Ebbene, è scienza, e lo dice pure il bugiardino, che il vaccino non impedisce di contagiare né di essere contagiati, e nemmeno di morire, come dimostrano le esperienze di Paesi con altissima percentuale di vaccinati (cfr Gran Bretagna e Israele). (Peraltro si punta tutto sul vaccino sperimentale e nemmeno un centesimo sulle cure).
Se uno ha legittimamente deciso di non aderire ad una vaccinazione non obbligatoria, e lo ha fatto dopo aver ponderato la questione, in nome del rapporto rischi/benefici (che varia a seconda delle situazioni personali), questione ormai sul tavolo da mesi e mesi, non lo ha fatto certo per ammalarsi e morire o uccidere il prossimo, ora viene marchiato con la stella di David, escluso dalla vita sociale e privato dei suoi diritti. E come successe decenni fa spuntano gli aguzzini lieti di sapere che loro sono gli eletti e devono impegnarsi a dare la caccia agli esseri inferiori, giustamente emarginati perché inferiori. Se non ci sarà la ribellione vera della parte sana della popolazione, intendo moralmente sana, vaccinata o non vaccinata, perché i diritti sono cosa di tutti, oggi a me domani a te, si tornerà ai campi di concentramento (sono già pronti)

Anonimo ha detto...

Sembra che a ragionare sia rimasta solo Giorgia Meloni

La cosa più inquietante della conferenza stampa di Draghi, sono le parole di terrore che ha scelto nel rivolgersi agli italiani. I numeri sembrano non contare più: nonostante i dati delle terapie intensive siano ampiamente sotto controllo, il Green Pass è diventato il nuovo “mantra” da imporre. Il resto non conta.

A questo punto, vorrei avanzare delle domande alla nuova scienza di Governo:
1. I Paesi europei che sconsigliano il vaccino a bambini e adolescenti, stanno quindi invitando la popolazione a morire?
2. Con questa affermazione Draghi sta dicendo che sono condannati a morte coloro che non possono vaccinarsi, come chi affronta radio e chemioterapia?
3. Il Premier Draghi è sicuro quando afferma che i possessori del Green Pass avranno la GARANZIA di non ritrovarsi tra persone contagiose? Ci può fornire i dati scientifici a sostegno di questa tesi?
4. Se a settembre i contagi saranno aumentati nonostante un obbligo vaccinale di fatto - ma per il trasporto pubblico e la scuola non sarà ancora stato fatto nulla - con chi se la dovranno prendere gli italiani, e in particolare gli imprenditori e i lavoratori che avranno pagato per queste misure inefficaci?

È un anno e mezzo che a pagare sono sempre gli stessi: bar, ristoranti, discoteche, il settore dello sport, della cultura e dello spettacolo. Mentre a beneficiarne sono sempre i soliti noti. Sembra che il problema a Palazzo Chigi non sia più il virus, ma le attività.

Sottolineare l'incapacità nella gestione della pandemia non significa essere “novax” o andare contro la campagna vaccinale - che ritengo sia fondamentale se fatta con trasparenza e serietà - ma non è accettabile che l’obbligatorietà del foglio verde, di fatto, costringa subdolamente i cittadini a vaccinarsi, pena l'esclusione dalla vita sociale.

Questa non è libertà.

Anonimo ha detto...

"Tonnellate di carta stampata propagano le parole d'ordine del regime; migliaia di altoparlanti, centinaia di migliaia di manifesti e di fogli volanti distribuiti gratuitamente, schiere di oratori su tutte le piazze e i crocicchi, migliaia di preti dal pergamo ripetono fino all'ossessione fino all'istupidimento collettivo, quelle parole d'ordine. Ma basta che un piccolo uomo, un solo piccolo uomo dica NO, e quel formidabile ordine granitico è in pericolo”.
(IGNAZIO SILONE, "Vino e pane")

Anonimo ha detto...

Vediamo se ho capito bene....se vado a fare colazione al bar e mi siedo al tavolo distanziato 2 metri da un altro tavolo devo esibire il green pass mentre se vado in bus o in metro stipati uno addosso all'altro non devo esibire il green pass..
Wauuuu....

#stopgender ha detto...

Negli USA, I GOVERNATORI SI RIBELLANO CONTRO LE POLICY PRO-LGBT DI BIDEN

Un gruppo di 21 Procuratori Generali statali ha firmato una lettera all'amministrazione Biden, denunciando le decisioni prese a Washington che espandono le politiche LGBTQI nelle scuole perché esse aggirano e violano la libertà religiosa e di parola.

evitiamo di fare i "tafazzi" ha detto...

Per 23 luglio 2021 17:32
Anche se questo E',per favore non lo evidenzi perche' altrimenti non potremo prendere l'autobus per andare da un punto all'altro della citta':per favore non glielo ricordi! Appena Domenica si e' letto nel Vangelo la parabola della scaltrezza ..!

Anonimo ha detto...

"Non ti vaccini, ti ammali, muori.
Oppure fai morire.
Non ti vaccini, ti ammali, contagi qualcuno, muore".
(Mario Draghi, Presidente del Consiglio).

La volontà di incrementare la platea dei vaccinati non può mai passare attraverso il filtro della menzogna.
Se il fine è "buono", anche il mezzo per raggiungerlo deve esserlo.

La menzogna ha buon gioco ad essere accolta solo quando, travestendosi da verità, non viene riconosciuta per quello che è.
Ogni volta che la menzogna viene s-velata, si rivela per ciò che è, la reazione umana, istintiva, è la fuga, mai l'accoglienza.

Tutta la strategia comunicativa sui vaccini è stata, a mio avviso, mal impostata.
A cominciare da certi personaggi che aleggiano sui mass-media e che assomigliano più a vampiri assetati di sangue che ad esseri umani che parlano di scienza.

Se la verità è, come è, adaequatio rei et intellectus, si dica la verità sulle cose, ci si confronti con chi, basandosi su dati, la pensa diversamente e sono certo che i risultati arriveranno.
Nella assoluta certezza, questo sì, che alcuni rimarranno della propria idea.

"Se ciascuno, nel proprio ambiente, riuscisse a rigettare la menzogna e la violenza nelle intenzioni, nelle parole e nelle azioni, coltivando con cura sentimenti di rispetto, di comprensione e di stima verso gli altri, forse non risolverebbe tutti i problemi della vita quotidiana, ma potrebbe affrontarli più serenamente ed efficacemente".
(Benedetto XVI, Angelus 20 Settembre 2009)

Anonimo ha detto...

Green Card. Svelato il motivo della fretta e dei ricatti dell'esecutivo per vaccinare quante più persone possibili: da Ottobre ci saranno 5 cure Anti-Covid autorizzate dall'UE, quindi addio siero genico

La spiegazione è presto fatta: il Vaccino sperimentale esiste solo perché al momento nessuna altra cura è autorizzata. Nel momento in cui ve ne saranno ben 5, il siero genico non avrà più motivo di esistere.

Big Pharma lo sa e ha molta molta fretta . Vuole inoculare quante più dosi possibili, adesso.

Sanno che ad Ottobre saranno costretti a ritirarli dal mercato perché i sieri non hanno completato tutti i test necessari prima di poter essere distribuiti alla popolazione.

L'Italia poi è legata a doppio filo con le case farmaceutiche, in quanto capofila delle vaccinazioni a livello mondiale, dal 2014.

La Gigantesca farsa sta per crollare, chi cede adesso, ha perso per Sempre.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/06/29/covid-ue-via-libera-a-cinque-terapie-entro-ottobre_6cc30cf8-57c5-4b9e-ad6e-b4a5275807b1.html

Anonimo ha detto...

UN ROMANZO PRESO COME PROGRAMMA POLITICO
Winston, come fa un uomo a esercitare il potere su un altro uomo?»
Winston rifletté. «Facendolo soffrire» rispose.
«Bravo, facendolo soffrire. Non è sufficiente che ci obbedisca. Se non soffre, come facciamo a essere certi che non obbedisca alla nostra volontà ma alla sua? Potere vuol dire infliggere dolore e umiliazione. Potere vuol dire ridurre la mente altrui in pezzi che poi rimetteremo insieme nella forma che più ci parrà opportuna. […]
(da "1984" di George Orwell)

Anonimo ha detto...

Sarà anche ingiustificato parlare di regime e di dispotismo, può essere. Va detto tuttavia che loro non fanno nulla per evitare che ciò avvenga: mettono un generale dell'esercito a gestire l'emergenza; introducono la tessera di partito color verde per poter continuare a vivere e a lavorare; introducono il coprifuoco e i bollettini di guerra quotidiani; chiamano senza pudore "disertori" e "imboscati" quanti non giurino fedeltà al potere, asserendo altresì che bisogna rendere loro la vita grama; dicono apertamente che "la Costituzione è sospesa" (Paolo Mieli, La7, 28.7.2020); sospendono le libertà e i diritti fondamentali in nome delle ragioni della sicurezza; ripetono un giorno sì e l'altro pure che siamo in guerra; istituiscono commissioni per sanzionare quanti osino dubitare del regime di verità prestabilito, chiamando orwellianamente ciò "lotta alle fake news". Insomma, anziché neutralizzare ogni possibile dibattito con le usuali infami categorie di complottismo e fake news, perché non aprire un serio dibattito polifonico su quello che sta accadendo? Ah, dimenticavo: il non permettere dibattiti con prospettive diverse da quella che si pretende l'unica buona e vera è anch'esso tipico dei dispotismi e dei regimi.

Anonimo ha detto...

Ecco una parte di un elenco del passato che sta tornando in una nuova veste, ma la sostanza è la stessa...

I cittadini non vaccinati non possono:
- essere iscritti al P.N.F. (vedi proposta di consentire il voto solo ai vaccinati);
- far parte di associazioni culturali e sportive ed entrare nelle biblioteche (ci penserà il green pass);
- prestare servizio militare (già fatto);
- avere alle proprie dipendenze persone non vaccinate (già fatto, almeno in alcuni settori);
- esercitare la professione di giornalista, medico-chirurgo, avvocato, notaio, ragioniere, architetto, perito industriale (già fatto per i medici);
- avere la licenza per il taxi, fare i piloti di aereo (potrebbero essere le prossime categorie a cui verrà esteso l'obbligo del vaccino);
- esercitare l’ufficio di insegnante (in preparazione per la riapertura delle scuole);
- essere iscritti come alunni alle scuole di qualsiasi ordine e grado (ci stanno lavorando);
- lavorare in uffici della Pubblica Amministrazione (vedi divieto di partecipare ai concorsi pubblici senza green pass);
- i testi redatti, curati o commentati da autori non vaccinati, non possono essere adottati nelle scuole (siamo ben oltre, vista la censura ormai onnipresente);
- frequentare luoghi di villeggiatura considerati di lusso (anche qui ci siamo quasi e non solo per quelli di lusso).

L’appartenenza alla razza no-vax deve essere annotata nei registri dello stato civile (già fatto con il green pass).

Anonimo ha detto...

Ultima frontiera del “cattolicesimo” avariato e in avaria: sorvolare allegramente sull’atroce ultimo Motu Improprio che osa limitare la Santa Messa e concentrarsi a far la predica a chi non vuol farsi iniettare sieri atti a far arricchire le multinazionali farmacologiche.
Siamo passati dal Sacrificio eucaristico di Dio a quello eristico degli esseri umani.
RB

Anonimo ha detto...

Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demoni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».

Anonimo ha detto...

LA SPECTRE
Ormai è chiaro che i c.d. vaccini tali non sono: non immunizzano e il soggetto rimane contagiante e contagiabile. I “vaccini” provocano le “varianti”, utilissime per il governo al quale non importa un ciufolo se a causa di questi sieri genici sperimentali la gente muore, e lo dice anche l’AIFA.
A ottobre (e perché aspettare ancora tre mesi?) l’EMA ufficializzerà le terapie conducenti a guarigione, conosciute e praticate da tempo con successo da medici onesti, non assassini.
A quel punto dovrà cessare ogni ”vaccinazione” per effetto del Regolamento europeo n. 507 del 2006.
Il Generale Pennuto e mostrinato sarà sicuramente nominato Capo di Stato Maggiore Generale della Difesa (al posto di quel tale Ezio Vecciarelli che diceva che non è compito dei militari difendere i confini; forse il loro compito è la danza classica!) dopo i servizi resi al governo come indomito “vaccinatore” e trasportatore di bare.
Non si era mai vista prima la pretesa di “vaccinare” senza dare agli interessati alcuna spiegazione ai fini del “consenso informato”. Anzi, si pretende che il malcapitato firmi una esenzione da ogni responsabilità a beneficio della struttura sanitaria, del medico, dello Stato e delle Case farmaceutiche. Cose inaudite!
Ora arriva lo strampalato e lugubre Decreto legge partorito dalla fervida mente del ratto e della faina, rispetto al quale il Capo dello Stato Avrebbe rilevato molte criticità ma lo ha firmato lo stesso, riservandosi di valutare la legge di conversione che non modificherà niente del testo, così come lui non farà niente.
Posto che mai è avvenuto nella storia della medicina che per promuovere un vaccino si fosse fatto ricorso a incentivi, premi e cotillon, o a minacce e misure liberticide, nonostante la accertata pericolosità di questi prodotti medicinali non "testati", che provocano invalidità e morte, qualcuno pensa che questa accelerata "vaccinatoria" sia voluta per esaurire le scorte prima di ottobre e per non dispiacere i vari Bill Gates.
Può essere, ma se a questo si aggiunge la criminale politica di ingresso in Italia per chiunque lo voglia, e senza alcun controllo, è ragionevole pensare che lo scopo sia un altro: la realizzazione di un delinquenziale progetto che ricorda la "Spectre" dei film di James Bond.
Chi non capisce è cretino. Chi capisce e tace è complice.
AUGUSTO SINAGRA

Anonimo ha detto...

Per un altro pennevendolo, l'ex compagno Piero Sansonetti, chi rifiuta di vaginarsi sarebbe "uno squilibrato". Evidentemente abbiamo in Italia milioni di "squilibrati".
Usando il suo stesso metodo dell'insulto feroce, potremmo dire che egli , che difende gli enormi interessi delle multinazionali del farmaco, è un "prezzolato" o un "venduto".
E' la sinistra del capitale.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

"La divisione sociale tra “noi” e “loro” è nefasto prologo di vicinissimo scontro civile. Si respira un clima pessimo: discriminazione, disprezzo, costruzione del capro espiatorio cui attribuire la colpa per tutti i mali del mondo, despecificazione naturalistica del “diverso da noi”. Oggi il matematico (sempre meno impertinente) Odifreddi ha definito i non vaccinati “no-brain”, cioè organismi unicellulari. Che, pertanto, in base a questa definizione, potrebbero anche essere eliminati come si sopprime un batterio o un fungo del lievito. Questa propaganda violenta sarà anche l’effetto di una strategia mediatica (grande bluff) tesa a intercettare e convincere a farsi vaccinare, a suon di ricatti e pressioni insostenibili, molti recalcitranti. Tuttavia, una volta che hai messo le persone le une contro le altre, è difficile tornare indietro. Stiamo attenti e non cadiamo nel tranello tesoci dai media di regime". Paolo Borgognone

Anonimo ha detto...

"Se un capo di governo, calato dall’alto, può impunemente spacciare in prima serata un sillogismo tarocco (“Non ti vaccini, ti ammali, muori”) o un anatema maccartista (“Chi incita alla non vaccinazione, incita alla morte”); se uno degli “scienziati” più alla moda può serenamente twittare un messaggio grondante odio dove invita i “sorci” no-vax a blindarsi in casa come un tempo si esortavano i fascisti carogne a tornare nelle fogne; se una parlamentare del PD, cosiddetto partito “democratico”, invoca la privazione dei diritti civili nei confronti di chi rifiuta il siero; se nell’estate scorsa i non vaccinati (cioè tutti) potevano girare ovunque (al più, mascherati) mentre – ora che mezza Italia è vaccinata – i poveri no-vax dovranno infliggersi un tampone a giorni alterni per avere una vita sociale; se accadono tutte queste cose contemporaneamente, allora è giunto davvero il momento di farsi delle serie domande sulla deriva psicopatica non di pochi individui, non di una setta di fanatici, ma addirittura di milioni di persone in un paese che ne conta sessanta....
(Scenarieconomici.it)"

Elle ha detto...

"Se un capo di governo, calato dall’alto, può impunemente spacciare in prima serata un sillogismo tarocco (“Non ti vaccini, ti ammali, muori”)..

Gli rispondo:
"Che te ne frega!"
State votando la legge sull'eutanasìa obbligatoria per cui che ve ne frega di quale morte morremo..
Pensate alla vostra morte,ognuno pensi alla sua, perche'prima o poi tutti tutti tutti "ce ne dovemo anna'"!

Anonimo ha detto...

UN DUBBIO MI E CI PERSEGUITA

I vaccinati perché contestano chi non è vaccinato?
Se sono vaccinati non dovrebbero avere più paura: sono i non vaccinati che dovrebbero essere inquieti.
Se i vaccinati hanno timore non è che per caso hanno dubbi che il sacro siero non funzioni?
E se non funziona che lo fanno a fare?
Sorge il sospetto che il decantato vaccino funga da coperta di Linus al di là della sua reale e percepita efficacia...

Anonimo ha detto...

L'Italia di oggi potremmo descriverla così:

1. Un'accusa di analfabetismo funzionale da parte di Imen Jane (e la sua laurea inesistente).

2. Un pippone sull'estetica da parte di Fedez.

3. Una filippica contro le fake news da parte dei giornalisti italiani (e ho detto tutto).

Quando vi si parla di meritocrazia, di superiorità degli esperti, dei tecnici addirittura, ricordatevi di questo trittico. Anche con dieci lauree, sarete sempre in svantaggio.
Cit. Orazio Maria Gnerre

Anonimo ha detto...

Diego Fusaro:
Come più volte ho sottolineato, l'emergenza è la nuova normalità. E non per caso in Italia si parla già di prorogare ancora una volta lo stato d'emergenza addirittura fino a fine 2021: quelli che stiamo vivendo - è bene insistervi - sono i laboratori di produzione degli assetti politici, economici e sociali del futuro; sono i nuovi cantieri nei quali sta prendendo forma la società del distanziamento sociale, del controllo biopolitico totalitario, dei lockdown a yoyo e del trionfo monocratico dei colossi del capitale multinazionale no border. In termini generali, il suddito del nuovo regime tecnosanitario è un individuo controllato biopoliticamente sopra e sotto la pelle in tutti i suoi movimenti e in tutte le sue azioni. La tessera verde, in questa prospettiva, rappresenta un passaggio fondamentale per l'istituzione del nuovo metodo di governo delle cose e delle persone, basato sul controllo e sulla sorveglianza totali e totalitari, con identità digitale e "dovere alla salute" (non più diritto alla salute). È d'altro canto superfluo rammentare che non è libero non solo chi, privato della tessera verde, è degradato a cittadino di seconda classe: non libero è anche chi deve ogni volta dimostrare di essere libero esibendo apposite tessere richieste dal biopotere. I più obbediscono cadavericamente, ritenendo che quella sia la sola via per porre fine allo stato di emergenza: non capiscono, almeno per ora, che lo stato di emergenza non finirà mai, proprio nella misura in cui essi obbediscono cadavericamente.

Anonimo ha detto...

LA GRANDE DOMANDA INEVASA
Va bene, poniamo per una volta che il vaccino e il "pass" siano misure necessarie senza le quali "non ne usciremo più". Ma ad un certo punto se ne dovrà fare a meno o no? Su questo punto, però, se ci fate caso, fanno scena muta. Cioè, non dicono apertamente: "Suvvia, fatevi questo vaccino e procuratevi il 'pass' per quest'ultimo giro così chiudiamo il discorso e si torna alla vita di prima". Eh no, evitano proprio di esprimersi.
Sennò perché mai, fin dal primo minuto di questa storia, hanno martellato con la "nuova normalità" ed il "niente sarà più come prima"?
Questa è la prova della loro malafede. Non danno una scadenza di questa "emergenza", fosse pure un anno ancora o due. Perché prima o poi "il problema" (cioè "il covid") deve finire!
La verità è che col vaccino ed il "pass" accetti di far parte del "mondo nuovo" che hanno preparato. Quello in cui ti sembrerà di "riprenderti la tua vita", mentre ti sei consegnato alle "autorità" che decidono chi è "sano" e chi no. Intanto, "il covid" rimarrà sullo sfondo, come un vago ricordo, e nessuno si ricorderà perché, per essere dei "cittadini di serie A", si deve passare dall'inoculo periodico. Ed è proprio per questo motivo che adesso spingono, fuori da ogni "evidenza scientifica", per il vaccino dei giovani. Perché loro sono i sudditi perfetti, senza "memoria", della "transizione" che, come predicava questa sera una scrittrice ospite di Rainews24, "durerà decenni".

Anonimo ha detto...

COSA CERCA CHI VACCINA?

Nel post precedente ho posto un quesito con un dubbio: se il vaccino funziona i vaccinati non dovrebbero avere problemi con i vaccinati, che loro sì sarebbero a rischio.

Tra chi rispondeva alla domanda c’è stato qualcuno che ha compreso dov’è la questione.
“Io mi vaccino così sarò libero di poter fare tutto, di muovermi e di andare dappertutto con il green pass.”.

Ecco qui il vero problema: la libertà di e la libertà da…
Vaccinarsi = libertà. È una logica, è un’equazione perversa.
La salute comanda e gestisce la libertà rendendola condizionata.
Solo l’autorità sanitaria deciderà se sei libero o meno.

La libertà viene prima (anche in natura) rispetto alla salute. Anche nei beni preziosi c’è un ordine di importanza.
E non lo dico io ma la grande filosofia, suggellata da Agostino e Tommaso.

Anonimo ha detto...

El Shaarawy, il giocatore della Roma, denunciato dal ladro, sentito in Procura: “La mia colpa? Non essermi fatto rubare l’auto”
Ecco un'altra cosa che deve essere cambiata. I ladri ovviamente clandestini che denunciano perché il cane dei derubati li ha mozzicati mentre rubavano e il giudice ordina il risarcimento del ladro marocchino.
Il cileno che si becca due ceffoni dal proprietario dell'auto che sta rubando e il giudice rinvia a giudizio il derubando denunciato dal ladro.

In Sudamerica se beccano un ladro con le mani nel sacco tutto il vicinato si riunisce per denudarlo e linciarlo.

Ma abbiamo leggi che furono scritte e pensare dalla setta degli ideologi cattocomunisti e con la collaborazione comunisti ma soprattutto dei socialisti onde "va realmente punito non il furto nella proprietà privata ma SURRETTIZIAMENTE la proprietà privata che resta pur sempre una ingiustizia"

Anonimo ha detto...

LA VERITA’ NOTTE NON L’ASCONDE
E non l’ascondono neanche i penosi trucchi del governo.
Ho verificato che le terapie che si dice saranno autorizzate dall’EMA il 20 ottobre, saranno quelle incentrate sugli anticorpi monoclonali che erano efficaci quando i noti stolti sollecitavano ad abbracciare un cinese e rassicuravano nei confronti del virus, ma che ora, a virus diffuso con le sue varianti causate dai c.d. vaccini, producono un effetto contrario.
Ci saranno sempre medici onesti che cureranno con successo a domicilio i propri pazienti.
L’orrido ultimo DL dispone che i “colori” che saranno assegnati alle Regioni, dipenderanno dalle percentuali di ricoveri ospedalieri, di terapie intensive occupate o di aumento dei contagi includendo fraudolentemente anche gli asintomatici che non sono malati, e nonostante gli esiti farlocchi di tamponi studiati alla bisogna.
Si tratta di percentuali che talvolta vengono raggiunte per la semplice influenza invernale.
Ci saranno altri morti da “Tachipirina e vigile attesa” o causati dai sieri genici che non sono vaccini.
Dei morti nulla importa al governo purché la sceneggiata continui per la totale distruzione economica, sociale e sanitaria della Nazione.
Io credo che chiunque, anche di scarsa intelligenza, dovrebbe capire.
Ho vissuto un momento in cui lo Stato si preoccupava del Popolo. Ricordo che ci fu un “momento” in cui il Popolo era lo Stato. Ognuno era lo Stato. Non era lo Stato a rappresentare i cittadini ma erano questi a rappresentare lo Stato: erano lo Stato.
Oggi quello che chiamiamo “Stato” non è uno Stato.
Lo “Stato” oggi è il nostro nemico.
Se non saranno i rimanenti giudici non “palamarizzati” a difenderci, saranno le Piazze.
E ci difenderemo da soli.
AUGUSTO SINAGRA

Anonimo ha detto...

Ma dove sono tutti gli animalisti che manifestavano per gli esperimenti sugli animali e non fanno una piega per quelli sugli esseri umani?

Anonimo ha detto...

[LA NOTIZIA BOMBA] TERRORISMO DA GREEN PASS? QUANDO LA DATA DI SCADENZA DEI VACCEENI, FA PIÙ PAURA DEL POPOLO

Da giorni non si fa altro che discutere sulla recente decisione del Governo, di disporre dal 6 Agosto, l'obbligo da green pass vaccinale, per poter accedere a tutta una serie di locali e servizi presso cui sarebbe proibito l'ingresso, senza il certificato che attesti che, insomma, siate dei bravi e scrupolosi cittadini che praticamente si fidano di un ex Governatore della BCE come Presidente del Consiglio, e di un laureato in giurisprudenza, come Ministro della Sanità.
Ecco, leggo ed ascolto molti di voi che, da giorni, lamentano una dispotica dittatura pseudo sanitaria, a fronte di una scelta tanto restrittiva, che forse bisognerebbe scomodare i Gulag staliniani o i campi di concentramento hitleriani, per poterne trovare un precedente tanto simile.
Eppure da giorni si ascolta dalle cronache, perfino da quelle mainstream, che la grande parte dei contagiati, siano proprio coloro che si siano già sottoposti a prima o doppia dose di minestrone farmacologico.
È notizia odierna che 20 marinai dell'Amerigo Vespucci siano tutti risultati positivi nonostante si fossero già fatti inoculare.
Allora possiamo osservare come nel giro di alcuni mesi, si sia passati dal "I VACCINI CI RENDERANNO IMMUNI", all'attuale "I VACCINI IMPEDIRANNO CHE, ANCHE SE CONTAGIATI NUOVAMENTE, SI POSSA FINIRE IN TERAPIA INTENSIVA".
Ma come? Mi vorrete forse dire che abbiamo fatto tutta 'sta giostra, non per immunizzarci bensì per non avere effetti gravi di nuovi contagi?
Ma allora che senso hanno avuto questi rapidi e non sperimentati vaccini? Non esistevano già delle cure per tenere sotto controllo e guarire i contagiati, come il plasma auto immune e l'idrossiclorochina (di cui è stata fatta misteriosamente saltare in aria la seconda fabbrica per produzione mondiale)?
Allora, cari signori, volete proprio sapere cosa stia spingendo il Governo a ricorrere a tali misure proibitive e dittatoriali, nonostante la stessa Unione Europea abbia già affermato per ben 2 VOLTE che tali provvedimenti siano totalmente illegittimi? E nonostante una chiara incostituzionalità tale che un qualunque ricorso al Tar, al Consiglio di Stato o alla Corte Costituzionale basterebbero a rendere inapplicabile tale disposto governativo?
Insomma, volete sapere il perché di tutto questo delirio frettoloso da parte dei signori di Montecitorio? Semplice:
LE DOSI DI VACCINO SCADRANNO TRA POCHI GIORNI, A SETTEMBRE PER L'ESATTEZZA.
Quindi cari fratelli e sorelle d'Italia, il terrorismo dispotico a cui il Governo vi abbia posto innanzi, è semplicemente un fuoco di paglia finalizzato ad inoculare quante più dosi possibili entro Settembre, quando tutte le dosi rimaste verranno condotte all'inceneritore.
Per questo motivo mi sento vivamente di raccomandarvi di resistere ancora un po' e di stringere i denti, perché tanto a Settembre tutta questa delirante corsa alle vacceenazioni sarà comunque diminuita se non addirittura scomparsa.
La salute individuale rimane personale e libera e non può essere in nessun modo sottoposta a coercizione. Non sacrificate voi stessi. Restate liberi.

Anonimo ha detto...

Nei ristoranti al chiuso green pass
Sui lidi tutti ammassati non si richiede green pass

Nei bar green pass ma solo se ti siedi
Nei supermarket nessun green pass

Osteria con 4 tavoli green pass
Ristorante all’aperto , 200 posti a sedere , no green pass

4 sconosciuti in macchina devono avere green pass tutti
Treni , bus , aereo no green pass

Musei green pass
Negozi , farmacie , poste e banche no green pass
Volevate chiarezza?... eccola

Anonimo ha detto...

Fino a quando staremo inermi a subire l’idiozia dei pandemisti?
Riporto questa ennesima malinconica riflessione:
Dalla bacheca della d.ssa TdF
La signora Segre dovrebbe ben leggersi questa lettera, scritta da un medico ebreo, (e non solo lei) fra l'altro favorevole ai vaccini , ma che evidentemente dalla storia ha imparato. Ha imparato cosa significhi la parola libertà.
Dott. Alessandro Thaurwath Ahrens:
Il vaccino è facoltativo ma poi...
- "diamo la caccia a chi non si vaccina"
-"staneremo casa per casa coloro che non si vaccinano"
-"chi non si vaccina è un untore"
- "chi non si vaccina sarà responsabile della morte altrui"
- "a chi non si vaccina andrebbe revocata la copertura sanitaria"
- "se non ti vaccini non puoi più lavorare"
-"Devono stare agli arresti domiciliari e fare una vita da sorci" ( Roberto Burioni)
- "Devono ridursi a poltiglia verde" (Selvaggia Lucarelli)
- "Mi divertirei a vederli morire come mosche" (Andrea Scanzi).
- "Rider, sputate nel cibo che consegnate ai no-vacs" (David Parenzo)
- "L'invito a non vaccinarsi è un'invito a morire." (Mario Draghi, presidente del Consiglio.)
Ma basta leggere i giornali, ascoltare radio e TV, leggere i vari social e ne trovano a bizzeffe di dichiarazioni pesanti e lesive della dignità e libertà di chi decide di non vaccinarsi, o non può vaccinarsi.
Eppure essendo tale vaccino FACOLTATIVO per scelta del Governo, proprio il governo dovrebbe tutelare i diritti di chi si avvale di questa facoltà da lui concessa.
Invece Draghi ci mette il carico.
Perché non lo rende obbligatorio invece di arrivare ad un ricatto etico e morale?
Beh scusate, ma essendo di origine ebrea askenazita ho imparato a non fidarmi di un governo che aizza il popolo verso chi esercita un proprio diritto concesso dallo stesso governo.
Quando esponenti del governo affermano che anche quest'anno la scuola è a rischio e che bisogna vaccinare i ragazzi, che solo quelli vaccinati potranno frequentare in presenza, ma che al tempo stesso dichiarano che il contagio non avviene a scuola ma sui mezzi pubblici una domanda me la pongo.
Ora vogliono limitare l'uso dei mezzi pubblici a beneficio dei soli titolari di greenpass, ORA CHE PIÙ DEL 60% della popolazione è vaccinata!
Fino a pochi giorni fa potevano viaggiare stipati come carri bestiame.
"I focolai sono dovuti agli assembramenti della movida, nei locali pubblici" ma gli assembramenti nelle piazze per gli europei è da escludere che possano essere responsabili della nuova impennata di contagi"
A leggere certe affermazioni una domanda me la pongo!
Anzi in questi mesi di domande me ne sono poste tante, forse troppe, ma sempre usando il freddo raziocinio insito nel mio percorso di studi e nella mia natura.
A tante ho trovato risposte nella impreparazione iniziale, nella incompetenza, in taluni casi nella negligenza di chi doveva gestire la situazione.
Ma qui siamo andati oltre, molto, troppo oltre.( L.P)

Anonimo ha detto...

Gaetano Briguglio:
Perdonate l'intrusione... Ma leggevo.....
Io non sono medico, non sono virologo, non sono politico e non sono no vax, ma nemmeno pro vax......Non sono nessuno!!!.... E da "nessuno" vorrei fare delle considerazioni..... Mi chiedevo: ma davvero non salta all'occhio di nessuno, vaccinato o meno, la profonda tecnica manipolativa sociale che questi criminali stanno attuando???... E in "tutto il mondo"??? Avete sentore di chi fosse Gustav Le Bon e quale libri ha scritto??? Un libro letto da Mussolini, Hitler e Roosevelt??? Sulla "Psicologia delle folle", redatto nel 1895???... Sapete di cosa si occupa l'istituto "Tavistock"???... Sapete cos'è la "psy-op", tecniche manipolative usate durante la seconda, e spero ultima, grande guerra??? Sapete in cosa consistono i programmi per la manipolazione mentale usati dai nazisti durante la grande guerra? Ovvero il progetto "MK Uktra"???... Che uno decida di vaccinarsi o meno, a me non importa.... Mi importa invece del suo "atteggiamento mentale"... Dell'incapacità di osservare che un'idea che primariamente non esiste, diventa "regola" se accettata dalla maggioranza, grazie alla "tecnica della consuetudine"..
M'importa che grazie alla "paura e all'ignoranza" perpetrata dal sistema negli ultimi 50 anni, enfatizzando l'effimero e il banale, si diventi arroganti e prepotenti, difendedo un sistema "marcio e corrotto", di cui siamo tutti vittime e non "eroi"....
M'importa del fatto che nonostante "la costituzione Italiana, il trattato di Helsinki, la convenzione di Oviedo, il codice di Norimberga, i trattati internazionali, i trattati europei e non ultima la "Risoluzione del Consiglio d'Europa", che ai punti "7.3" e "7.3.2" prevede la NON OBBLIGATORIETÀ VACCINALE, E NEMMENO ALCUNA DISCRIMINAZIONE, per coloro che non vogliono vaccinarsi, e quindi, a mio parere, neanche per quelli vaccinati, ci si ostini a credere che sia "giusto e patriottico"... Perché lo dice il "governo" che non ha più nulla di governo, o lo dice la televisione, grande "arma di distrazione di massa", ove TUTTO è espressamente diretto NON per informare, ma per "creare consenso".... E un consenso basato sulla paura e sul "patriottismo" può essere estremamente pericoloso: e una attimo ed è "dittaura"!!!... Ragionate con il vostro meraviglioso cervello invece, "u s a t e l o!!!"... Informatevi personalmente, basta delegare altri che decidano per voi... Conoscenza e coscienza devono avanzare di pari passo, fino a raggiungere una visione d'insieme "personale" e non "sistemica".