Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 7 settembre 2021

Chiesa di stato in tempo di covid. Clero più che allineato: e la Fede?

Qui indice dei precedenti.

Santuario del Divino Amore Santa Messa domenicale 5 settembre delle ore 20. I fedeli fuori per il famoso contingentamento: niente sedie e pazienza; ma nemmeno un minimo altoparlante! È qualcosa di surreale, e così poco cristiano !!

19 commenti:

Bernardo Guerrini ha detto...

Ma la Francia rivoluzionaria, non è forse laica????? le Chiese sono di proprietà dello statpo e dei privati... i cittadini .... i fedeli le hanno occupate ed i sacerdoti celebfrano regolarmente.... basta rileggere la questione della grandissima Chiesa di S.Nicolas du Chardonnet... l'ha presa il popolo e l'ha consegnata a dei Sacerdoti tradizionali... celebrano in continuazione Messa V.O. e predicano la Dottrina di sempre.... la gerarchia da 40 anni non apre bocca---- le chiese moderniste sono vuote.... basta collegarsi su Yoy-tube ... tutti i giorni Messa alle 8,00.... alle 12,15----- ore 18..... la domenica e festivi una montagna di messe e chiesa grandissima oltre 3000 persone.. sempre piena... datemi una spiegazione.. nazione laica.... in Austria altra Chiesa grandissima a Vienna, forse la più grande.. è passata ai fedeli tradizionali... non so come spiegarmelo... forse sbagliamo tutto noi..... in Italia....

Anonimo ha detto...

"Il sogno di un'élite globalizzata occidentale è precisamente quello di stabilire una NUOVA RELIGIONE MONDIALE . Per questo piccolo gruppo, le antiche religioni, e in particolare la Chiesa Cattolica, devono trasformarsi oppure morire. Devono abbandonare la propria dottrina e il proprio insegnamento morale, così da riuscire a realizzare una religione mondiale planetaria, una religione senza Dio, senza dottrina e senza insegnamento morale, una religione del consenso. Questa religione finirebbe in realtà per mettersi unicamente al servizio degli interessi finanziari (...) Siamo di fronte a un'iniziativa politica, ideologica, atea, a una DITTATURA aberrante e inammissibile".
(Cardinal Robert Sarah in "si fa sera e il giorno ormai volge al declino")

Clero allineato (anche sulle vaccinazioni) e laicato superficiale ha detto...

Come si fa ad essere così superficiali?
Una donna che veniva tempo fa a fare le pulizie a casa mia, ho scoperto non solo che si è vaccinata ma che ha fatto vaccinare pure i suoi tre figli, rispettivamente di 22, 18 e 16 anni, nonostante mio padre l'avesse più volte avvertita mandandole materiale per informarsi!
Una persona che si professa credente, va alla Messa almeno ogni Domenica, ogni tanto andava in un gruppo di preghiera dove c'era pure Adorazione, dice il Rosario ed è devota di Medjugorje come può arrivare a una simile decisione?
Quello che per me è un aggravante che dinnanzi alla domanda di mio padre sul perché abbia fatto vaccinare i suoi figli gli ha risposto poiché altrimenti non potevano andare da nessuna parte!

Anonimo ha detto...

Novena alla 3 volte Ammirabile Mediatrice al Figlio col Rosario dell'Immacolata, apparizioni di Marienfried , per schiacciare col Suo tallone il serpente.

Anonimo ha detto...

È la stessa risposta che mi hanno dato tutti i miei parenti e le tante persone che conosco e che sono tutte vaccinate e stanno tutte benissimo (bisogna sempre dire la verità).
In Emilia le persone non vaccinate sono ogni giorno che passa sempre più rare.
Il Regime ha stravinto definitivamente la sua battaglia.
Le manifestazioni in stile ottocentesco non servono a niente e diventano pure sempre più ridicole perché vi si vede sempre meno gente, in genere di mezza età o anziana, di giovani quasi nessuno!
Per non fare la figura dei desperados conviene ritirarsi in dignitoso silenzio, riconoscere la sconfitta.
Fiat voluntas tua, Domine !

Anonimo ha detto...

Un padre di famiglia, senza essere stato richiesto, ha detto di essersi vaccinato per andare al calcetto.

Questi sono pretesti inconsistenti di chi è tranquillo solo se intruppato. Su questo molto bisogna lavorare. Anime rimaste bambine, minori. Fanno le cose da grandi, studiano,lavorano, viaggiano, mettono su famiglia, senza essere cresciute e senza voler più crescere, così restano alla fase imitativa del gruppo al quale hanno consegnato la loro coscienza.

Anche la religione è stata ed è per molti solo una circolo sociale, a volte neanche di mutuo soccorso.

Il male, come vediamo, si insinua subito in ogni nostro pensiero, parola, opera per questo occorre essere sempre desti e/o oranti, nella pienezza della nostra attenzione. Rimanere desti stanca e crea tanti problemi, per questo i più preferiscono il dormiveglia. Naturalmente non si può e non si deve intervenire su tutto, ma su ciò che riguarda il nostro stretto cerchio non possiamo bendarci la testa.

Da Agensir ha detto...

Sono a Praga i vescovi dei cinque Paesi nordici (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda) che fanno parte di una medesima Conferenza episcopale. Si aprono infatti oggi nel monastero premostratense di Strahov, nella capitale ceca, i lavori dell’assemblea plenaria d’autunno che termineranno il 10 settembre prossimo. I vescovi, spiega una nota della conferenza nordica, sono stati invitati dall’abate Daniel Peter Janáček. Durante i lavori dovranno discutere del processo sinodale convocato da Papa Francesco. Tra i temi in agenda anche i tre “motu proprio” emanati nei mesi scorsi (sulla limitazione alla messa tridentina, sul ministero del catechista e sull’ammissione delle donne al lettorato e accolitato).

Anonimo ha detto...

I vescovi finlandesi hanno deciso di mantenere lo status quo. Speriamo non cambino dopo questo incontro.

Anonimo ha detto...

Abbot Janáček is big enemy of TLM. He did not allow his priests to continue the celebration of TLM, and he publicly stated that only mentally limited people who did not understand the correctness of liturgical reform attend Traditional Latin Mass. So anything can come out of this meeting...

Anonimo ha detto...

I "vescovi" sono tutti modernisti. Se vi aspettate da loro qualcosa di buono resterete delusi.

Anonimo ha detto...

Per quanto possa valere la mia testimonianza: la mia ditta ha fatto manutenzioni negli ultimi mesi anche per tre parrocchie e in tutti i casi i parroci hanno avuto voglia di parlare con noi e, al di là dei ringraziamenti per il lavoro fatto, si sono lamentati di essere costretti a un comportamento per loro innaturale. Quale comportamento, lo dice questo post stesso.

Anonimo ha detto...

... non potevano andare da nessuna parte!

Effettivamente non è rimasta nessuna alternativa. Come si fa a non andare a scuola? a non lavorare? a non mangiare una pizza con gli amici? a non andare in palestra? Alla fine, si rischiano gravi malattie depressive e pure la miseria nera. Noi abbiamo pregato, abbiamo manifestato, ma non è arrivata nessuna grazia, nessuna buona notizia e siamo costretti a cedere. Senza un lavoro non possiamo vivere sperando che san Giuseppe ci faccia trovare le banconote una sull'altra! Questi miracoli si leggono nei mesi di san Giuseppe fra gli "esempi" e prima degli "ossequi".

Anonimo ha detto...

Siamo in guerra. La guerra è fatta di tante battaglie. Che molti si siano vaccinati dice solo che molti, per motivi loro, si sono vaccinati. Non dice nulla sul vaccino, anzi il vaccino dice delle reazioni avverse che vengono tacitate o misconosciute. Non dice perché si è voluto fortissimamente il vaccino e non le cure domiciliari. Non dice perché si è chiuso tutto mandando a ramengo l'economia, ovviamente quella familiare. Non dice cosa sta accadendo dietro le quinte. Non dice molte altre cose cose vitali. Non dice la verità. Non siamo noi a dover tremare, chi ha mentito, chi mente, chi continua ostinato a mentire, questi già stanno iniziando a tremare perché sanno di aver ingannato un popolo e molti popoli.

Anonimo ha detto...

anonimo 13,10 6.000 persone a Torino ho visto venerdì scorso...anonimo 16,37 anche Esaù si vendette per un piatto di lenticchie e fu rigettato da Dio.

Giorgio D ha detto...

Si. In realtà non abbiamo una visione completa ed esaustiva delle cose. Ad esempio: il numero dei vaccini inoculati giornalmente, non fa altro che calare. Forse molti hanno avuto reazioni poco simpatiche e temono di averle nuovamente. Chissà? Noi aspettiamo e preghiamo. In realtà dietro queste vicende c'è una battaglia spirituale, ed è lì la partita decisiva

Gederson Falcometa ha detto...

La Chiesa della libertà religiosa, dei diritti degli omosessuali, della religione universale, della comunione ai divorziati risposati, dell'acoglienza dei migranti, la Chiesa che non c'e la propria voce sul Covid, la Chiesa delle vaccini (green pass)... è la Chiesa dei diritti umani e anche una Chiesa di Stato quella dello Stato Moderno.

Anonimo ha detto...

Stamattina mentre ero al bar a prendere un caffè (al banco) entra un signore sulla sessantina. La barista gli chiede: “come sta sua moglie?”. Lui risponde: “meglio grazie”. Si mettono a parlare e non posso fare a meno di sentire. Scopro che la moglie ha avuto una trombosi bilaterale (non so cosa sia) e che il medici che la cura ha affermato che è il trentacinquesimo caso quest’anno a fronte di uno o due casi all’anno in tutti gli anni precedenti della lunga carriera di questo medico. La barista esclama: “che strano!”. Il signore sulla sessantina conclude dicendo: “il medico mi ha detto che secondo lui questa esplosione di casi di trombosi quest’anno è dovuta ai vaccini”. Lascio a chi legge ogni ulteriore considerazione..,

Anonimo ha detto...

Alla scuola di Edith Stein :

[…]
La sua attenzione alla storia, la sua sensibilità di pensatrice e di donna attenta alle necessità altrui, l’hanno condotta a percepire il suo luogo: «Uno sguardo al mondo, in cui viviamo, al bisogno, alla miseria e all’abisso della cattiveria umana, è tale da soffocare sempre di nuovo il giubilo per la vittoria della luce. L’umanità lotta ancora con un flutto di fango e sempre c’è un piccolo gregge messosi in salvo sulle più alte vette del monte. La lotta fra Cristo e l’Anticristo non è ancora conclusa. In questa battaglia i seguaci di Cristo hanno il loro posto. E la loro arma migliore è la Croce» (GA 121).

Anonimo ha detto...

Sono l’anonimo di ieri alle 23,30z aggiungo che stamane parlando con una signira mi ha detto che anche il marito ha avuto problemi con il vaccino. Infiammazione nel punto di inoculazione che si è allargata ai muscoli della spalla e poi del torace. Dolori in aumento da più di un mese a questa parte.