Hic manebimus optime
Carissimi amici che ci avete contattato fin da
ottobre a causa della censura inaspettata del blog, ieri sera, dopo oltre tre mesi, abbiamo avuto il piacere di veder ripristinato il blog "Osservatorio sul CNC dalla piattaforma Blogger/Blogspot.
Così come senza motivo era stato bloccato (avevamo ricevuto in totale solo due email automatiche dai loro sistemi, peraltro vari giorni dopo il fattaccio, una che indicava "harassment" e l'altra "violence", ma senza che specificassero quale pagina o quale commento fossero stati identificati come tali, e senza dare la possibilità di apportare modifiche o cancellazioni o almeno la lettura), allo stesso modo e senza motivo ieri sera è stato sbloccato (fino a quel momento potevamo cliccare solo su "Richiedi Revisione", senza neppure la possibilità di accedere alle pagine già pubblicate, o fare un backup, era proprio sparito tutto; dato che da fine ottobre non era cambiato assolutamente nulla dei contenuti e del formato del blog, non si capisce perché mai la "revisione" di quelle stesse pagine e quegli stessi commenti abbia sempre dato esito negativo e ieri positivo).
Già in passato, per un periodo di alcuni mesi, alcune pagine di questo blog (e di altri blog come Chiesa e Postconcilio), erano state arbitrariamente disattivate dalla piattaforma (per poi essere riattivate dopo alcune settimane) senza che venissero fornite motivazioni.
Dopo oltre tre mesi riprendiamo dunque le pubblicazioni.
Questo ci fa pensare che la piattaforma avesse
incaricato qualche AI (intelligenza artificiale) di valutare i contenuti dei blog e di chiuderli preventivamente se contenessero una preimpostata percentuale di espressioni rilevate come "sensibili" o di immagini "discutibili". È stato come quando alcuni anni fa venivano "flaggati" automaticamente i video che contenessero una percentuale di colore rosso anche solo per una frazione di secondo, classificandola automaticamente come "sangue" e di conseguenza "violence" o "hate" o "harassment", anche se si trattava di una parete dipinta di rosso rappresentata in un videogioco. Le "AI", infatti, non sono niente di magico, non hanno alcuna intelligenza: sono solo un'applicazione su grande scala (molto grande) di matrici di probabilità, ripetendo il procedimento di rifinitura un gran numero di volte, fino a dare l'impressione di aver "prodotto" un risultato nuovo. Per cui continueranno sovente a prendere cantonate ciclopiche, anche se "nutrite" di molti più contenuti "prodotti da umani". Ma al momento sono di moda, sono la divinità principale del pantheon laicista contemporaneo, sono il sogno di ogni ragazzino che si stufa di fare i compiti - anche se il "ragazzino" fosse il manager capo di qualche multinazionale - e di chiunque non veda l'ora di spegnere il cervello e delegare il pensare (attività faticosissima!) alle macchine.
Noto nel frattempo che altri blog sulla stessa
piattaforma (come LibriCamminoNeocatecumenale e ArrediCamminoNeocatecumenale, gestiti da un kiko-shop italiano) avevano subìto la nostra stessa sorte nel tardo 2023, e a giugno 2024, dunque almeno diversi mesi prima del nostro caso. Entrambi i blog risultano definitivamente cancellati (evidentemente loro amministratori si saranno stufati di richiedere "revisioni", rassegnandosi alla perdita). Ciò fa pensare che la piattaforma si sia mossa autonomamente su qualche "tema sensibile" (magari non solo il CNC ma anche altre realtà religiose), cioè non in séguito a segnalazioni di pasqualoni furenti e raglianti (se le segnalazioni fossero state prese sul serio, lo zelo dei vari Pasqualoni e Asini ci avrebbe affossato già quindici anni fa). La piattaforma, infatti, ospita i blog solo per motivi pubblicitari (e per dare in pasto alle AI nuovi testi e immagini).
Siamo lontani dai bei tempi in cui c'era nuovo materiale da pubblicare sul blog quasi ogni giorno. Il piacere di rivedere online il blog è solo nel sapere che tante anime avranno di nuovo "a tiro di ricerca google" riflessioni, articoli, testimonianze sull'essenza di quella setta (che nel 2025 è ancora la stessa, e rende dunque ancora attuali e preziosi quei contributi).
Intanto ho appreso che è già da qualche mese che Paola Travaglini (vedi) è tornata carica di meriti alla casa del Padre. Essendo stata segretaria di padre Zoffoli, ha visto di persona la perfidia dei kikolatri, specialmente contro i sacerdoti cattolici. Ed ha procurato a questo blog documenti di cui nessuno di noi avrebbe sospettato l'esistenza e la genesi (come ad esempio qui). Se n'è andata in silenzio, dopo tutto il bene che ha fatto ai sacerdoti (tra cui il far celebrare Messe in suffragio, visto che nessuno ne chiede mai per sacerdoti defunti) e alla Chiesa.
A presto!
--
https://neocatecumenali.blogspot.com
5 commenti:
Non sapevo di questa censura (voluta? casuale?), ma dei neocat-cosi ne avrei anch'io alcune. Mi limito a una.
Mia moglie una volta aveva dovuto fare da autista per un matrimonio di quella gente:
1- era rimasta fuori;
2- si domandava se fosse un matrimonio o una discoteca, dal baccano;
3- si è convinta che l'alcol doveva essere passato a litri.
Sì, rito e festeggiamenti erano nello stesso posto, sì!
Non erano gli sposi quelli che ha portato a casa, ma altri due coniugi: erano crollati che le cinture aveva dovuto allacciarle lei! A me della mia parte di vita triestina era rimasto un modo di dire per definire quello stato di alterazione etilica: duro come un scalin. Non credo servano traduzioni... Beh, quelli duri, proprio rigidi, lo erano fisicamente: mia moglie ha detto meno folcloristicamente che era "come mettere le cinture di sicurezza a due sacchi di patate".
Ma per questa gente non è mai stata emessa una qualche reprimenda?
I computers con il loro softwere non fanno altro che elaborare statisticĥe ad altissima velocita'. Se un termine e' troppo frequente e quel termine e' stato segnalato loro come pericoloso cancellano il file da esaminare , senza alcun rispetto per la verità e la giustizia che per un algoritmo non esistono.
Se ci fosse un moderatore umano allora possono verifiçarsi due casi :
1 : il moderatoŕe e' un buon cristiano ed allora forse puo' aver sentito dire che il guerriero di Cristo deve cingersi i fianchi con la cintura della verita' e impugnare la corazza della giustizia e quindi sopprimè i file falsi.
2) non e' un buon cristiano e quindi sopprime i file degli autori che gli stanno antipàtici , di quelli che militano in squadre avversarie riducendo al nulla cioe' all' inesistenza internettiana magari ottime persone.
7 febbraio, festa di San Romualdo, monaco e abate benedettino, fondatore della Congregazione Camaldolese ed esponente latino dell'esicasmo, la pratica ascetica e orante molto antica che lega la preghiera, il respiro, le prostrazioni e i movimenti del corpo; originario di Ravenna, riuniti attorno a sè alcuni compagni e discepoli, si dedicò negli anni all'esplorazione delle montagne e dei boschi di Toscana, Umbria e Marche, dove fondava monasteri che sarebbero poi stati all'origine dell'Ordine Camaldolese...
Qui puoi leggere la lettera fatta loro scrivere da Benedetto XVI sulla liturgia
http://www.internetica.it/neocatecumenali/commenti-lettera.html
Qui c'è qualcosa in.più
http://www.internetica.it/neocatecumenali/Eucaristia.html
Posta un commento