Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 6 marzo 2024

Mons. Strickland: È un “peccato grave” acquistare i biglietti da musicisti che utilizzano il ricavato per finanziare l'aborto

Nella nostra traduzione da LifeSiteNews un recente intervento del vescovo Strickland, che si distingue per il suo parlare forte e chiaro nonostante la persecuzione subìta. In questo caso condanna chi favorisce l'aborto, un tema tristemente alla ribalta proprio in questi giorni per quanto accade in Francia [qui]. Qui l'indice degli articoli sulla realtà distopica.

Mons. Strickland: È un “peccato grave” acquistare i biglietti da musicisti che utilizzano il ricavato per finanziare l'aborto

La cantante pop Olivia Rodrigo ha deciso di destinare parte del ricavato dalla vendita dei biglietti dei prossimi concerti in Texas a gruppi che aiutano le donne ad abortire, una procedura brutale e orribile.

Il vescovo Joseph Strickland ha dichiarato che è un “peccato grave” acquistare un biglietto da un musicista che “dichiara esplicitamente che parte del prezzo del biglietto aiuterà a finanziare gli aborti”, come la pop star Olivia Rodrigo. E lo spiega: "Collaborare all'aborto di un bambino è un peccato grave e acquistare un biglietto da un artista che dice esplicitamente che parte del prezzo del biglietto aiuterà a finanziare gli aborti significa cooperarvi". Ha poi aggiunto, nei commenti a LifeSiteNews: "Inviterei la comunità ProLife a boicottare quest'artista".

L’ex attrice Disney e provocatoria cantante, Rodrigo, ha recentemente annunciato che parte dei proventi dei suoi spettacoli “Guts World Tour” a Houston e Austin in Texas andranno a gruppi che finanziano “l’accesso” all’aborto. Nei suoi post su Instagram ha dichiarato che parte dei profitti di questi concerti sarebbero andati a coprire le spese di viaggio delle donne del Texas che intendano abortire: "Una parte del ricavato di tutte le vendite dei biglietti al GUT Sworldtour Houston andrà a @abortionfunds @fundtexaschoice @janesdueprocess che aiuta i texani che viaggiano per aborti coprendo e coordinando il trasporto, l'alloggio e altre iniziative di supporto pratico", ha condiviso Rodrigo nel suo post, Fox News, riportato.

Il primo gruppo da lei menzionato, la Rete nazionale dei fondi per l'aborto, è una raccolta di “100 fondi indipendenti per l'aborto” che “lavorano per rimuovere le barriere finanziarie e logistiche all'accesso all'aborto”, secondo il sito web del gruppo. Il fondo Texas Choice finanzia "servizi di viaggio completi e supporto pratico" per aiutare i texani ad abortire, mentre Jane's Due Process finanzia "l'aborto e il supporto pratico per gli adolescenti del Texas che viaggiano per abortire".

Rodrigo sostiene così fervidamente l'aborto che il giorno dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annullato la decisione Roe v. Wade su Dobbs, si è esibita insieme alla cantante pop britannica Lily Allen, cantando la canzone di Allen "F— You", rivolta ai giudici conservatori della Corte Suprema. Presentando la canzone al pubblico al festival musicale di Glastonbury del 2022, Rodrigo ha detto: “Questa canzone è dedicata ai giudici Samuel Alito, Clarence Thomas, Neil Gorsuch, Amy Coney Barrett e Brett Kavanaugh. Ti odiamo!"

L’aborto, l’uccisione di vite umane innocenti, come afferma la Chiesa cattolica, è sempre moralmente malvagio e un “crimine indicibile”. L’orribile realtà dell’aborto è la brutale uccisione dei bambini non ancora nati durante ogni trimestre di gravidanza, come ha dimostrato l’ex abortista Dr. Anthony Levatino. 

Durante il primo trimestre, a nove settimane di età o prima, un bambino non ancora nato ha il battito cardiaco, ha sviluppato le dita delle mani, dei piedi, le braccia e le gambe, spiega Levatino. Durante i primi tre mesi di gravidanza, l'abortista utilizza solitamente un catetere di aspirazione che lacera il bambino attraverso la forza di aspirazione.
La forma più comune della procedura durante il secondo trimestre – lo smembramento o aborto D&E – prevede di fare a pezzi un bambino non ancora nato pezzo per pezzo, iniziando dalle braccia e dalle gambe del bambino, fino a quando l'abortista non ne schiaccia la testa, che ha le dimensioni di un "grande prugna” a 20 settimane, spiega Levatino.
Durante il terzo trimestre, l’abortista in genere inietta la digossina al bambino – che può avvertire dolore già nel secondo trimestre – causando un arresto cardiaco fatale.

Nonostante l’eccezionale male dell’aborto, Rodrigo ha dichiarato che le sue donazioni ai fondi per l’aborto fanno parte di quello che lei chiama il “Fondo 4 Buono”, che ha spiegato essere un’iniziativa che sta lanciando come parte del suo Guts World Tour.
[Traduzione a cura di Chiesa e post concilio]
____________________
A I U T A T E, anche con poco,
l'impegno di Chiesa e Post-concilio per le traduzioni
IBAN - Maria Guarini
IT66Z0200805134000103529621
Codice BIC SWIFT : UNCRITM1731

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo. Il boicottaggio e' un'azione non violenta che pero' permette di chiarire cosa sia il male e cosa il bene.
Quali iniziative analoghe potranno essere scelte in Italia per promuovere il diritto alla vita ?

Anonimo ha detto...

Macron passerà alla storia come il precursore della legalizzazione dell'aborto per via costituzionale. Il principale responsabile resta lui, malgrado la trasversale maggioranza del parlamento che ha votato a favore. Anche Hitler e Stalin avevano il seguito della popolazione, in alcuni momenti convintamente, in altri per paura.
La Francia ora non ha nulla da invidiare a Cina, Corea del Nord, Nicaragua e pochi altri.

Anonimo ha detto...

L'arte è lo strumento privilegiato utilizzato dal demonio, e come tale va contrastata.
Certa musica e certa pittura andrebbero semplicemente vietate.
Qui entriamo in un campo minato dove il rispetto della libertà di espressione ha i suoi diritti, che si devono però conciliare con la tutela del bene pubblico.

M.

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

Non si potrebbe ricorrere alla scomunica? O questo modo di favorire l'aborto non rientra nei canoni di punibilità?
So di un professionista di Torino che fu dichiarato scomunicato (Arcivescovo era il card. Saldarini) per non aver impedito un aborto, non per averlo favorito e certo non per averlo praticato perchè non si trattava di un medico. Di più non so, quindi non so cosa possa aver spinto l'Arcivescovo a una decisione così pesante.

Anonimo ha detto...

Temo che Macron non possa essere scomunicato in quanto e' sposato con una divorziata. Quindi si e' collocato da solo fuori dalla chiesa di Roma. Porta la fede nuziale alla mano destra come gli evangelici e/o gli ortodossi. Entrambe le confessioni ammettono il secondo matrimonio.
L'appoggio popolare a Macron sembra essere piuttosto debole. Giornalisti affermati dicono che l'inserimento del diritto all'aborto in costituzione e' solo un'operazione di marketing politico per aumentare il consenso popolare.

mic ha detto...

Giornalisti affermati dicono che l'inserimento del diritto all'aborto in costituzione e' solo un'operazione di marketing politico per aumentare il consenso popolare.

Il che purtroppo conferma il largo consenso popolare, stimato nell'80%...

Anonimo ha detto...

MERCOLEDI' GIORNO UNIVERSALMENTE CONSACRATO ALLA MADONNA DEL CARMINE.
Ave Maria, Figlia prediletta dell'eterno Padre! Ave Maria, Madre mirabile del Figlio! Ave Maria, Sposa fedelissima dello Spirito Santo! Ave Maria, mia cara madre, mia amabile signora e potente regina! Ave mia gioia, mia gloria, mio cuore e mia anima!
Tu sei tutta mia per misericordia e io sono tutto tuo per giustizia. E non lo sono ancora abbastanza. Perciò, ancora una volta mi dono interamente a te in qualità di eterno schiavo, senza nulla riservare per me o per altri.
Se vedi in me qualcosa che non ti appartiene, ti supplico di prenderla subito e di farti padrona assoluta di quanto sono. Distruggi, sradica e fa' scomparire in me quanto dispiace a Dio, e pianta, sviluppa e metti in opera quanto piace a te.
La luce della tua fede dissipi le tenebre del mio spirito; la tua profonda umiltà si sostituisca al mio orgoglio; la tua sublime contemplazione arresti le distrazioni della mia fantasia vagabonda; la tua ininterrotta visione di Dio riempia la mia memoria con la sua presenza; l'incendio di carità del tuo cuore dilati e riscaldi la tiepidezza e la freddezza del mio; le tue virtù prendano il posto dei miei peccati; i tuoi meriti siano per me decoro e supplemento davanti a Dio. Infine, mia carissima e amatissima Madre, fa', se è possibile, che io non abbia altro spirito che il tuo per conoscere Gesù Cristo e i suoi divini voleri; non abbia altra anima che la tua per lodare e glorificare il Signore; non abbia altro cuore che il tuo per amare Dio con amore puro e ardente come te. Amen.
San Luigi Maria Grignion da Montfort

Anonimo ha detto...

Forse all'inserimento del diritto all'aborto in costituzione ma non certo alla politica complessiva di Macron.

Anonimo ha detto...

In Nicaragua l'aborto non è permesso in nessun caso. Mille volte meglio Ortega dell'Occidente satanico!

Anonimo ha detto...


Le dernier "succès" de cette pauvresse, Olivia Rodrigo, qui vient tout juste d'avoir 21 ans, s'appelle "Vampire". Tout un programme…

da ex studente di Giurisprudenza ha detto...

Non so se la risposta all'anonimo delle 10:48 sia rivolta al mio commento, ma io chiedevo solo se si potessero scomunicare le persone indicate da Mons. Strickland, non se sia possibile scomunicare Macron.
La posizione della fede nuziale non signifca nulla: molti tedeschi cattolici la portano ugualmente a destra mentre molti protestanti americani e anche italiani la portano a sinistra; conosco anche una signora che per problemi alla mano sinistra (mi pare circolatori) porta pure lei la vera a destra, assieme anche all'orologio.

Anonimo ha detto...

Le scomuniche, dopo il Concilio Vaticano II, esistono unicamente per i Cattolici tradizionali. È impensabile, a mio modesto avviso, che la gerarchia conciliare scomunichi Emmanuel Macron e tutti i votanti a favore dell'inserimento del diritto ad abortire nella Costituzione francese.Tale atto sarebbe possibile soltanto se la Chiesa Cattolica fosse in ordine.

Anonimo ha detto...

https://www.provitaefamiglia.it//petizione/fuori-larte-blasfema-dalle-chiese-firma-ora

NON C'È FINE ALLE ABERRAZIONI!

A proposito di libertà di espressione nell' "arte"

Anonimo ha detto...

Ma la scomunica è ipso facto per l'aborto , che sia dichiarata pure va solo a favore di quel retto difensore della fede che lo fa . Chiunque anche solo approvi l'aborto è scomunicato . Si tratta di approvare un omicidio!

Forse.. ha detto...

Tutto è famiglia "a prescindere dal genere" per il direttore editoriale della San Paolo, don Simone Bruno, che presenta il suo libro a Bologna con il vicario episcopale. Nella diocesi del presidente della CEI.
https://lanuovabq.it/it/la-diocesi-di-bologna-si-lancia-a-promuovere-le-coppie-gay

Domanda : "I cristiani radicali" chi sono?
Risposta 1: Forse sono quelli del partito radicale, i pannelliani?
Risposta 2: Forse sono i riccardiani santegidiani ?