Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 10 marzo 2024

Carpi. I fedeli hanno recitato il Santo Rosario di riparazione davanti alla chiesa dove è stata allestita la mostra blasfema.

Segnalazioni dei lettori. Carpi. I fedeli hanno recitato il Santo Rosario di riparazione davanti la chiesa di Sant'Ignazio dove è stata allestita la mostra blasfema. (qui). Finalmente c'è anche chi contesta con le armi della fede!
Nel frattempo la curia di Carpi è stata tempestata da un mail bombing senza precedenti e, per tutta risposta, il vescovo Castellucci ha negato la blasfemia e difeso la mostra "Gratia plena" nella chiesa del museo diocesano invitando a guardare il quadro senza pregiudizi e con «sguardo limpido». Che si trattasse di una provocazione era già stato ammesso dalla guida, con la scusa di entrare nel codice espressivo dell'artista (la ricorrente dittatura del soggettivismo), come se le immagini disgustose prima che blasfeme, che volutamente non descrivo né pubblico, non gridassero vendetta oggettivamente... 

*
Ma tu guarda che razza di situazione assurda, le pecore che guidano il pastore!!!

Il vescovo autorizza una mostra blasfema e i fedeli che scendono in piazza a pregare il Rosario di riparazione chiedendo la cessazione della mostra come grazia, mostra che il vescovo difende pubblicamente, insultando pubblicamente i fedeli, cioè i piccoli scandalizzati.... Ma questo Vescovo non teme il giudizio di Dio?! (Aloisius)

21 commenti:

Ma per favore... ha detto...

Mentre gli affreschi chesso'...di Luca Signorelli catechizzavano anche chi non sapeva leggere e scrivere, al momento presente per capire cosa voglia dire un quadro ci vuole il bugiardino del pittore.

mic ha detto...

Purtroppo, nel caso delle opere di cui stiamo parlando non c'è bisogno del bugiardino, sono fin troppo eloquenti, in senso spregevole...
E non si tratta certo di una catechesi edificante!

Viandante ha detto...

https://www.provitaefamiglia.it/petizione/fuori-larte-blasfema-dalle-chiese-firma-ora

Anonimo ha detto...

I fedeli, il clero, no? Nemmeno 1?
È triste quando si deve scegliere di essere fedeli a Dio o al Vescovo......

la centralita' della persona ha detto...

Il segretario della Cgil Maurizio Landini ad Assisi per la presentazione di Economia Umana
La centralità della persona e in particolare della persona che lavora è l’elemento che lega oggi il pensiero sociale della Chiesa e quello di un’organizzazione sindacale come la Cgil, unite nella convinzione che le degenerazioni del capitalismo, la finanziarizzazione dell’economia, il primato del profitto e lo sfruttamento del pianeta, siano elementi da contrastare, favorendo, per usare le parole di Papa Francesco, un “patto per un’economia più fraterna e solidale”. È intorno a questi grandi temi che si è sviluppata la discussione tra Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, Melania Bolletta, studentessa dell’Università di Perugia, e il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, che si è svolta il 9 marzo 2024, alla biblioteca Diocesana di Assisi. Info, foto e video assisinews.it/…aurizio-landini-e-il-vescovo-sorrentino-fotovideo/
https://gloria.tv/post/mVoaAKmpS4AC24BgRRr4ak9kj

Anonimo ha detto...

Il vescovo è cresciuto a pane e Concilio Vaticano II! Ed ecco il tragico risultato!!

È un'azione dialogo sinodale ha detto...

Sit-in di protesta contro "Gratia Plena": "Chiediamo alla Diocesi di Carpi la chiusura della mostra"
Nella giornata di ieri si sono tenuti sit-in di protesta e momento di preghiera contro la mostra "
https://gloria.tv/post/p6P3HXjxDLAV4uXNGHoTDLo2R

Anonimo ha detto...

Complimenti al vescovo .E' necessario che gli scandali avvengano.....

Catholicus ha detto...

Un'altro "Vescovo" (?) aspramente redarguito : una reprimenda precisa e puntuale, di tutti i tradimenti e le nefandezze del clero cresciuto a eresie vaticansecondiste e odio verso il cattolicesimo tradizionele preconciliare. il fatto occasionale, le apparizioni mariane di Trevignano ( non articolo fede, ma lasciato al libero discernimento individuale) è stato solo lo spunto per vuotare il sacco e rinfacciare al clero eretico e traditore tutte le sue recenti malefatte....come dicono i romani de Roma "quanno ce vo' ce vo'"...

https://gloria.tv/post/ZDQf2dAxbKmX2rgmxptWN3uMQ

Aloisius ha detto...

Il lato positivo dello scandalo: la fede rafforzata nei pochi che l' hanno mantenuta viva.

Areki44 ha detto...

Ho telefonato stamane alla Curia Vescovile di Carpi, mi sono presentato, ho detto di essere un sacerdote e ho detto la mia diocesi. Purtroppo mi è stato risposto che se non venivo a Carpi a vedere la mostra e se non parlavo personalmente con l' "artista", non avrei potuto esprimere nessun giudizio.... Confesso che sono rimasto basito per questa risposta condita anche di tipica arroganza curiale. Ne so qualcosa del modo di fare di certi impiegati curiali (certo non tutti per fortuna). Avrei voluto ragionare educatamente, ma mi è stato precluso ogni dialogo. Mi hanno parlato addosso senza ascoltare le mie argomentazioni. E questa sarebbe la Chiesa dell'ascolto, la Chiesa che da parola a tutti, tutti, tutti... La Chiesa aperta ai contributi dei piccoli e dei poveri... Il Vescovo che avrà dato disposizioni di agire in questo modo ci fa una figura meschina....E' un satrapo, un burocrate senz'anima, un funzionario che gestisce la Chiesa come un suo feudo... prego per lui e per i suoi sacerdoti incapaci di fare autocritica. Sbagliare è umano, ma perseverare per puntiglio e ripicca nell'errore è diabolico.
Gesù che ha cacciato i mercanti dal tempio provvederà... ...

Il lucignolo sopra il moggio ad illuminare il cammino altrui.. ha detto...

CARPI
Mostra blasfema, i fedeli riparano lo scandalo difeso dal loro vescovo
https://lanuovabq.it/it/mostra-blasfema-i-fedeli-riparano-lo-scandalo-difeso-dal-loro-vescovo

In questo S.Rosario in diretta potremmo chiede alla S.Vergine la grazia di far rinsavire i cattivi vignaioli o di liberarne la Chiesa . ha detto...

LUX MUNDI - Appuntamento con il Catechismo della Chiesa Cattolica
https://www.youtube.com/watch?v=0Fpi_0YGn7g
Don Luca Paitoni
La Celebrazione del Mistero cristiano - La Cresima - 3
20.45: S. Rosario
21.15: Catechesi
22.15: Termine

Anonimo ha detto...

Oggi viene ricordato Sant' Eulogio, sacerdote martire di Cordoba in Spagna.
Fu decapitato dai musulmani per aver difeso saldamente la fede cattolica (a quel tempo Cordova era occupata e governata dai maomettani). Un mirabile esempio della necessità di una fede integrale (che gli eretici modernisti vedono come fumo negli occhi, in quanto non "politicamente corretta").

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente! Mi chiedo:"Il papa ha espresso la sua opinione
come "capo della chiesa"?"su questo orrore

Anonimo ha detto...

I fedeli ripetano il S.Rosario ogni giorno ed invitino le televisioni ,vedrete che fine farà in brevissimo tempo la mostra.E non solo la mostra.....

Viandante ha detto...

Sulla mostra delle polemiche di Carpi non poteva mancare finalmente l'immonda difesa di Avvenire. Alessandro Beltrami scrive: "Ognuno vede solo ciò che è abituato a guardare". Nel titolo: "Una spiritualità che fa pensare". Quindi migliaia di cattolici feriti sono dei pornografi? Infame mascalzone.

Anonimo ha detto...

E' l'Avvenire di Zuppi, Paglia, Bergoglio, Staglianò, Castellucci, Delpini, Spataro, Parolin, e molti altri che vorranno scusarmi se non li ho citati.

Catholicus ha detto...

Avvenire? sì, all' inferno, per chi lo gestisce, ci scrive, e per chi crede a ciò che scrivono questi disgraziati mascherati da opinionisti cattolici ( in realtà a servizio del Maligno). Con quei fogliacci non ci pulirei nemmeno il cesso, non merita tale offesa...vade retro Satana! Anatema a tutti loro !

Anonimo ha detto...

Più di cento davanti alla chiesa di Sant'Ignazio di Carpi per pregare davanti alla mostra Gratia plena. Per la prima volta i fedeli riparano un atto blasfemo difeso dalla loro stessa diocesi e dal loro stesso vescovo. Ed è solo l'inizio: le preghiere proseguiranno ancora.

Anonimo ha detto...


Finché la reazione dei fedeli alle iniziative blasfeme di certi prelati senza fede si limitano alle preghiere, niente cambierà.
Ci vorrebbe qualcosa di più forte, diciamo, sul piano strettamente umano.
ar