Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 13 marzo 2018

"Comprendere Medjugorje. Visioni celesti o inganno religioso?" di Donal Foley. Presentazione a Roma

Il libro dello scrittore inglese Donal Anthony Foley, Comprendere Medjugorje. Visioni celesti o inganno religioso? uscito alla fine del 2017 per Cantagalli è, al giudizio di molti, il testo più aggiornato sul fenomeno di Medjugorje la cui costante problematicità interpella ormai da decenni la Chiesa e le sue Autorità. Foley percorre infatti, con straordinaria pertinacia, serietà e senso della fede cattolica, le possibili direzioni, teologica, storica, scientifico-positiva, in cui l'indagine può essere spinta. Le conclusioni cui si perviene sono preoccupanti e meritano attenta considerazione.
Del libro parleranno a Roma, mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 18.30 presso la sala conferenze della Fondazione Lepanto in Piazza Santa Balbina 8, alla presenza dell’Autore Donal Foley, il Prof. Manfred Hauke, Professore di Dogmatica presso la Facoltà di Teologia di Lugano, e il Dott. Andrea Sandri, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, al quale si deve la traduzione italiana del volume. Introdurrà il Professor Roberto de Mattei. Precedenti, nel blog: qui - qui - qui

1 commento:

mic ha detto...

Su questo avviso ho chiuso i commenti per non dare la stura all'infinito e inarrestabile flusso dei 'favorevoli' e 'contrari'.