Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 7 novembre 2019

Uno scempio felicemente rientrato

La Madonnina che nel rione Monti, a Roma, aveva davanti a sé numerosi cassonetti dei rifiuti è stata liberata. Dopo che, giorni fa, nel blog abbiamo denunciato quello scempio inaccettabile, i cassonetti finalmente sono stati portati via. Ringraziamo i cittadini che non hanno rinunciato a combattere. Ringraziamo l’amministrazione comunale capitolina che non è rimasta insensibile. Rendiamo grazie a Dio! - Fonte

15 commenti:

Valeria Fusetti ha detto...

Preghiamo la Vergine Santissima ispiri una totale pulizia dal pattume e dai ratti che deturpano la Capitale del nostro Paese e il cuore della cristianità.

Anonimo ha detto...

Il rione Monti e' molto esteso pertanto , per favore , ditemi in quale via e' posta questa Madonnina perche' desidero portarvi dei lumini come segno della nostra preghiera e della nostra gratitudine a Dio che per la Sua bonta' gratuita ci ha donato la SS.Vergine Maria , la quale nonostante la moltitudine dei nostri peccati ci protegge , ci aiuta a conoscere , amare , servire Dio in questa vita se ricorriamo alla Sua protezione . Solo mettendo in pratica la Consacrazione alla Vergine Maria Gesu' Cristo regnera' .
Poiche' da cosa nasce cosa , volendo , potremmo lanciare l'idea di andarci a pregare davanti in un giorno stabilito e magari saremmo un gruppetto ; in tal caso ognuno lascerebbe un lumino come continuazione della propria preghiera...volendo...

Anonimo ha detto...

Maria Immacolata UNICA Spes peccatorum ora pro nobis !

Anonimo ha detto...

" Chi mai, o santa Vergine, è ricorso al tuo onnipotente patrocinio che può soccorrere ogni miseria e salvare i più grandi peccatori e si è visto abbandonato da te?
Nessuno, nessuno mai".
( Papa Innocenzo III )

Anonimo ha detto...

Non si può fare tutto ma qualcosa volendo si può sempre fare.

Servus Mariae ha detto...

O Beata Vergine Maria, per la tua gloriosa Dormizione ed Assunzione, ottieni agli agonizzanti di tutta la terra, che moriranno quest'oggi, la grazia di ricevere gli ultimi sacramenti, o almeno quella della contrizione perfetta. Così sia.

Servus Mariae ha detto...

Madre e Decoro del Carmelo, degnati di effondere grazie sulle povere anime del Purgatorio. Confortale, consolale, alleviane ed abbreviane le pene, liberane il più possibile, soprattutto quelle più abbandonate e che non hanno intercessori particolari nella Chiesa militante. Ponile sotto il tuo manto e conducile per mezzo dei Santi Angeli tuoi sudditi nella Gerusalemme celeste. Così sia.

Ricordati ! :) Come se Lei potesse dimenticare... ha detto...

MEMORARE, o piissima Virgo Maria, non esse auditum a sæculo, quemquam ad tua currentem præsidia, tua implorantem auxilia, tua petentem suffragia, esse derelictum. Ego tali animatus confidentia, ad te, Virgo Virginum, Mater, curro, ad te venio, coram te gemens peccator assisto. Noli, Mater Verbi, verba mea despicere; sed audi propitia et exaudi.
Amen.

RICORDATI, o piissima Vergine Maria, non essersi mai udito al mondo che alcuno sia ricorso al tuo patrocinio, abbia implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da tale confidenza, a te ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie preghiere, ma ascoltami propizia ed esaudiscimi. Amen.

Anonimo ha detto...

8 Novembre
Beato Giovanni Duns Scoto
Se dunque Cristo ci ha riconciliati in modo pieno e perfetto con Dio, ha certamente meritato che a qualcuno venisse risparmiato questo gravissimo castigo, cioè il peccato originale, e per chi altro ha potuto fare ciò se non per la Madre sua?
(B.Duns Scoto)

Anonimo ha detto...

Nel raggio di un km dalla mia parrocchia, in un quartiere popolare di Roma, ci sono ben sette Madonnelle.nelle mie passeggiate porto sempre un lumino da mettere dove manca. Invito a fare altrettanto, anche quando si ritorna "al paese", dove ci sono edicole e croci ricordo di missioni popolari
A.

Anonimo ha detto...

Madre e Decoro del Carmelo prega per noi!
Regina Decor Carmeli ora pro nobis!
O Maria sine labe concepta ora pro nobis qui confugimus ad Te!

M.T. ha detto...

Grazie A. per la sua bella testimonianza , dobbiamo restare sereni e propositivi . Anche con un piccolo lumino testimonia la nostra fede , il nostro piccolo amore rispetto naturalmente al grande perfetto amore Immacolato della Madre di Dio . Dio la Benedica per il suo bel contributo !

Anonimo ha detto...

Fa piacere vedere queste cose, mentre fa tanta tristezza leggere che in Germania, a Monchengladbach, in una chiesa, al posto di Cristo, è stata appesa una carcassa di animale e nonostante le proteste non è stata rimossa, agli eroi di questa pensata chiederei se metterebbero una carcassa di maiale in una moschea........credo proprio di no.

Madre mia , Madre di Misericordia salvami ! ha detto...

Ave, Signora Santa, Ave Regina,

Madre di Dio,

* Maria. (* 3v)

Sei la sempre Vergine,

eletta dal Padre del cielo,

* Maria! (* 3v)

R.: Ave, sua dimora,

Ave, suo tabernacolo,

Ave, sua casa,

Ave, sua veste,

Ave, sua ancella,

Ave, o Madre.

E col diletto Figlio e con lo Spirito

Ti consacrò,

* Maria. (* 3v)

Ave, Sposa diletta, ogni pienezza

di grazia è in Te,

* Maria. (* 3v) R

http://www.padreguglielmo.it/new/ave-signora-santa/

La Vergine e' la tesoriera di tutti i meriti infiniti di Nostro Signore Gesu' Cristo guadagnati con la Sua Passione . Solo il tesoro delle grazie infinite di NSGC puo' ottenerci la grazia della conversione . A Lei dobbiamo chiedere con fiducia .

Anonimo ha detto...

O glorioso S. Martino, in questo giorno di festa a Te veniamo con fiducia filiale: Tu, che da catecumeno riconoscesti Cristo nel povero cui donasti metà del Tuo mantello, da monaco dedicasti la vita alla preghiera ed alla azione di grazie nei confronti dell'Altissimo, ed infine da vescovo non lesinasti energie per catechizzare i miseri e soccorrere gli affamati sull'esempio del buon Pastore, ottieni per noi dal Signore di imitare con zelo le Tue virtù affinchè possiamo un giorno, terminato questo aspro pellegrinaggio terreno, ottenere il premio eterno e lodare, in Tua compagnia, la SS.ma Trinità nella gloria dei beati.

Pater, Ave, Gloria

https://www.facebook.com/monsignorfavella/photos/a.1885085388432126/2451931545080838/?type=3&theater&ifg=1

Oggi ricorre il giorno del mio compleanno e sono felice perche' NS mi ha donato un giorno ancora e perche' questa sera andro' ad ascoltare una Catechesi su Nostra Signora ( se Dio vorra' !). Quanti segni di benevolenza mi hai mandato Signore , se poco poco mi volto indietro mi si riempie il cuore di lacrime per il troppo Tuo bene in cambio delle mie offese e mi si infiamma di vergogna nel chiederTi perdono mio Signore e mio Dio abbi pieta' di me !
Sante e Santi miei protettori pregate e intercedete per me !