Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 11 luglio 2023

Le Giornate della Gioventù ormai serviranno solo per celebrare la diversità e l'inclusione: nuovi mantra e nuovi idoli, ecclesiali e secolari

Segnalazioni dei lettori. Ditemi voi se questa è ancora La Catholica, la Chiesa di Cristo Signore! Da non credere, ma purtroppo è tutto vero. Assume sempre più concretezza la grande incongruenza – se non mistificazione – di confondere l'evangelizzazione con un malinteso concetto di proselitismo, che resta sempre e comunque una proposta e non una imposizione come si vorrebbe far credere! Qui l'indice degli articoli su 'Fratelli tutti'

Secondo mons. Américo Aguiar, vescovo ausiliare di Lisbona – responsabile dell'imminente Giornata Mondiale della Gioventù, e uno dei nuovi cardinali di Santa Madre Chiesa annunciati ieri da Papa Francesco –, i giovani non vanno avvicinati e le giornate della gioventù non vanno organizzate per avvicinarli a Cristo. 
clicca per ingrandire
Esse servono solo per riunirsi e  qui sta la novità – celebrare la diversità e l'inclusione: nuovi mantra e nuovi idoli, ecclesiali e secolari, moderni, in nulla diversi dagli idoli pagani. Fatte così, e non erano state pensate così, le Giornate della Gioventù sono inutili, questo cristianesimo è falso e, peggio ancora, questi uomini di Chiesa più che inutili sono dannosi... 
Il vescovo Aguiar illustra perfettamente l'indifferentismo e l'eresia o l'apostasia dilaganti nella Chiesa oggi. Che fine ha fatto il Grande Mandato di Nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». (cfr Mt 28:16-20); per il quale innumerevoli missionari hanno subìto il martirio? Pura rigidità. O indietrismo... La "diversità" regna sovrana.
Infatti, per il cardinale designato, l'obiettivo è permettere a ogni giovane di dire: «'Io la penso diversamente, organizzo la mia vita in modo diverso, ma siamo fratelli e andiamo insieme per costruire il futuro'. Questo è il messaggio principale che il Papa vuole dare ai giovani in questo incontro con il Cristo vivente [!? -ndr].
Non vogliamo convertire i giovani a Cristo o alla Chiesa cattolica o cose del genere, vogliamo che sia normale che un giovane cristiano cattolico dica e testimoni chi è o che un giovane musulmano, ebreo, o di un'altra religione non abbia problemi a dire chi è e a testimoniarlo, e che un giovane senza religione si senta benvenuto in modo da non sentirsi strano perché la pensa in modo diverso».

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi preoccupa come l'autorità ecclesiastica della Chiesa stia dimenticando la vera missione della Chiesa che Cristo stesso ci ha affidato.
Cardinali, vescovi e sacerdoti puntano sull'essere aperti a tutto (anche al peccato) e che non vogliono ferire i tuoi sentimenti. Puoi essere quello che vuoi e la Chiesa ti starà accanto.
Non vogliamo parlare ai giovani di Cristo o incoraggiarli ad essere suoi discepoli.
Vogliamo che rimangano quello che sono, ovvero: PERSI.

Disse San Giovanni Paolo II ai giovani: «Cari giovani, è Gesù che cercate quando sognate la felicità»

Ecco perché lui è un santo e dubbio che non ci saranno molti santi tra il clero presente.

Se questo è il modo in cui la Chiesa vuole attrarre i giovani, il futuro della Chiesa non sembra così buono.

Anonimo ha detto...

La chiesa in uscita a doppio senso: dall' ovile e poi di senno.

#letenebredellanuovapentecoste

Anonimo ha detto...

Mi sembra che qualcosa si stia movendo ovunque anche tra i più prudenti ma di buona dottrina. Persino con de Mattei che allude all'obex senza pronunciare il nomen.
(Andrea Sandri)

Anonimo ha detto...

Avanti, fate... Tanto prima o poi soffiera' il vento dello Spirito Santo che spazzera' via questa nuova chiesa senza Cristo.

Anonimo ha detto...

Come interpretare le parole di Maria Santissima a Fatima "in Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede" con la negazione esplicita di un principio della nostra fede, ovvero l'apostolato?

Anonimo ha detto...

La setta conciliare ha allineate anche le Giornate della Gioventù alla Religione Universale del Nuovo Ordine Mondiale, che - purtroppo - sta per celebrare il suo trionfo.
E non ditemi che non è vero: la miss uomo, i nuovi cardinali, le giornate della gioventù, i missili francesi, il caldo e il freddo pilotati, Ergodan e Orban favorevoli all'ingresso della Svezia nella NATO, e mille altre sciagure (previste) sono destinati a cambiare la faccia della terra. Delle nostre analisi, dei nostri commenti, del nostro sbigottimento, delle nostre illusioni, delle nostre speranze i mondialisti se ne infischiano. Di interventi divini non ve ne saranno. In ogni epoca, quando umanamente non c'è proprio niente da fare, allora si spera nei miracoli. Sono illusioni consolatorie, destinate a rimanere tali. E noi lo sappiamo benissimo. Soltanto i fiumi di denaro possono cambiare il corso della storia: chi li possiede, cambia il mondo.

Anonimo ha detto...

Beh, come si suol dire..Lucifero e'"in grande spolvero" che significa che sta dando il meglio di sé stesso. La polvere uscita dal tappeto si e' diffusa e si infila per ogni dove, e' peggio del Simùn e del Ghibli e perfino di Bill Gates di cui si e' letto che vuol oscurare il sole. Seehh..come farai..!?!

L'importante e' pregare per salvare le nostre e altrui anime redente.

Anonimo ha detto...

Fiumi di denaro ? Sto pensando ai proprietari di una avviata attivita" come l'acciaieria di Mariupol.
Era una attivita' privata.
Ma il corso della storia e' cambiato e ora l'acciaieria e' rasa al suolo.
Pagando probabilmente imercenari del battaglione Azov i proprietari si illudevano di conservare i loro beni.
Ma si sono illusi.

mic ha detto...

Fiumi di denaro possono cambiare il corso della storia finché il Signore della storia lo permette!
E poi ci sono anche i fiumi di preghiere...

EquesFidus ha detto...

Taci: nulla di tutto ciò che hai scritto è vero, e quel che lo è anzi dimostra che il tempo si avvicina; sempre più, infatti, il sistema si sta dimostrando violento ed intollerante, proprio perché sempre più crepe, contraddizioni ed insensatezze si vanno ad aprire e lo minano dall'interno. Questo però tu lo sai, solo che fai finta di non saperlo o devi cercare di negarlo per "ordini superiori": in tal caso vai a prostrarti ai piedi dei tuoi padroni, ed evita di cercare di gettare nella disperazione i fedeli nel Cristo!

Anonimo ha detto...

Quello che baciava il corano e ha presieduto il borsello di Assisi?

Anonimo ha detto...

Spero che queste riunioni giovanili non diventino come i raduni sessantottini erba, musica e sesso. Una iniziazione ribaltata volta a ficcare le nuove generazioni rese nel tempo grate al potere che gratuitamente le tiene assopite con la propaganda, con il sesso, con la musica, con la droga fino alla vecchiaia purché non disturbino il manovratore. Tutte le licenze, come abbiamo visto, presto diventano banali e si procede oltre nella corruzione dei corpi, che presto diventa corruzione delle menti, ormai non resta che sdoganare il sacrificio umano, visto che l aborto ormai è possibile fino all'ottavo mese di gravidanza, quando nel passato esseri umani sono nati e sanamente vissuti nascendo, per cause naturali, fin dal sesto mese. In Olanda l eutanasia è contemplata anche per bambini difficili. Tutti questi assassinii per il momento sono coperti da pretestuose ragioni, a breve saranno semplicemente accettati. Magari in queste riunioni pseudo religiose il sacrificio umano tornerà di gran moda, sarà il rito centrale, e col sangue della vittima si apergeranno gli astanti. Millenni di fede religiosa buttati al vento. Forse già qui ed ora siamo entrati nell Inferno.

Anonimo ha detto...


# "il caldo e il freddo pilotati". E da chi, di grazia? Dal Deep State? Cerchiamo di non renderci ridicoli.

Quanto alla "giornata della gioventù": la maggioranza dei giovani ci è sempre andata per la musica e il sesso.
Questi sono i fatti. Il resto è retorica.

Anonimo ha detto...

Ci sono le atomiche di Putin.
Io ho fede in loro.

miserere mei ha detto...

C’è un avviso nella bacheca parrocchiale.

Abbiamo smarrito un paio di novissimi, che rispondono al nome di Giudizio e di Inferno.
Ci sono rimasti soltanto Morte e Paradiso, che chiedono notizie degli altri due.

Con Dio misericordioso, l’inferno se c’è è vuoto.
Al massimo, per chi ci crede ancora, c’è lì solo il diavolo; insieme a qualche personaggio storico che il politicamente corretto identifica per particolarmente odioso e inescusabile.

Qualcuno sotto l’avviso ne ha messo un altro: abbiamo smarrito la dottrina.

C’è chi ha però aggiunto l’indirizzo di un buon oculista, perché sembrerebbe un problema di lettura. E’ proprio Gesù nel vangelo a delineare l’esistenza di un giudizio e la realtà della pena eterna, all’inferno.
La morte corporale -conseguenza del peccato- ci attende tutti, anche se l’anima è immortale. La morte è stata vinta da Cristo risorto, trasformata nella nascita alla vita, con un ingresso nella beatitudine (subito o dopo opportuna purificazione) o nella dannazione. Il dono della salvezza, che va accolto, può essere rifiutato.
Chi sceglie il peccato e lo commette mortalmente, morendo alla vita dello spirito, da Cristo si separa e può rimanerne eternamente separato. Cristo non obbliga, ma chiama a fare comunione con Lui. Si può essere esclusi dal banchetto di nozze. Sarà escluso anche un invitato entrato senza l’abito adatto.

Gesù ammonisce: ”Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano”.
Secondo voi Gesù minaccia? O, nella Sua Verità e nella Sua Luce, non fa che disvelarci la realtà?

Ci accorgiamo che è stato smarrito anche il vangelo.
Lo stesso fuoco che arde d’amore e purifica chi si salva, può tormentare in eterno chi ha scelto così.

Ma sono stati smarriti anche i sacramenti separando il segno dall’efficacia, svuotando di senso tutto, iniziando dal Battesimo e fino all’Eucaristia.

In un certo senso è stato smarrito il perdono: perché non c’è più niente da perdonare.

Si è smarrita la giustizia. Dio è pensato a nostra misura e non siamo più noi chiamati ad aderire a Lui conformandoci alla sua volontà. Dio è buono proprio perché giudica il male e lo confina nell'inferno insieme a chi lo ha pratica e non vuole separarsene. Ma è possibile che Dio chiuda gli occhi davanti al male?

Si è smarrito il sacro: così, dissacrando tutto, quel che noi consideriamo “sacro” è pericolosamente scivoloso, fino a precipitarci lontano dal bene.
La Croce manifesta la giustizia di Dio; è strumento di espiazione nel Cristo trattato come peccato a nostro beneficio, attraverso il quale si restaura la giustizia e si ottiene l'atto di grazia salvifico che giustifica l'uomo. Sulla Croce grazia e giustizia sono congiunte, ma ogni interpretazione lassista va esclusa perché il perdono che Dio concede all'uomo è frutto d’un immenso atto di giustizia e del rifiuto del male. Il morire con Cristo al peccato dell'uomo vecchio fa partecipi della vita risorta in Cristo.

Adesso ci sono cardinali che dicono che non si vuole né si deve convertire più nessuno, specie i giovani.
E’ come dire che non c’è più bisogno di cura delle anime. Cioè: che vadano all’inferno, se gli va.

Allora abbiamo smarrito anche il sacerdozio.

Nella bacheca non c’è più posto?
No, c’è un ultimo avviso: benvenuti all’anguriata sabato sera!
Sarà la pastorale che gronda del sudore delle pecore?

Anonimo ha detto...

Guardi, oggi esiste anche la geo/ingegneria che è in grado di mettere in atto l incredibile, piogge e non piogge, grandine e non grandine, perfino terremoti... Quindi oggi si può, cioè per lorsignori è possibile anche la manipolazione del Creato. Altrimenti non si capirebbe come sia venuto in mente a Bill Gates di oscurare il sole quando fa troppo caldo o quando farà troppo caldo. Se un potente, un imperatore, nel secolo scorso avesse ipotizzato di voler oscurare il sole, senza tante storie gli avrebbero messo la camicia di forza. Oggi invece nessuno ha detto né ah! né bah? alle uscite del Bill. Lui ed i suoi simili sono pazzi lucidi..... ricchissimi, è il loro denaro a corrompere gli uomini senza dignità che sono stati da loro stessi messi nei gangli ed ai vertici degli Stati per tenere in piedi la loro falsa, bugiarda, ipocrita democrazia da esportazione. Come ha ribadito una deputata in Germania loro, per quanti siano, sono una minoranza e noi siamo la maggioranza e... a vincere saremo noi! A noi, piccolo gruppetto di un blog italiano, il compito di pregare e dire e ridire fino allo sfinimento la verità che andiamo conquistando di giorno in giorno finché diventi, ad opera degli Angeli nostri custodi , opinione comune. Coraggio.

Anonimo ha detto...


# La geoingegneria ci permetterebbe di oscurare il sole, etc?

Questa è fantascienza, nella migliore delle ipotesi.
Ripeto: cerchiamo di non renderci ridicoli, di pendere dalle labbra di un Bill Gates qualunque, uno che pensa soprattutto a far quattrini.
Per chi "ha fede nelle atomiche di Putin": se è una battuta, è di pessimo gusto. Non si scherza con un argomento del genere.
Se è detta sul serio, è semplicemente folle.

Anonimo ha detto...

L' inseminazione delle nuvole esiste e dal 1978 l 'hanno dichiarata illegale per usi militari, ci sono pareri contrastanti chi dice che funziona e chi no perchè la nuvola deve essere abbastanza "gravida"
https://it.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole

https://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_sul_divieto_dell%27uso_di_tecniche_di_modifica_dell%27ambiente_a_fini_militari_o_ad_ogni_altro_scopo_ostile

tralcio ha detto...

L'uomo è l'animale di gran lunga più pericoloso che esista, perchè produce armi.
L'uomo è creatura libera ma suggestionabile e soggiogabile: l'angelo decaduto ci sa fare.
La tecnica sta facendo passi da gigante: chi si meravigliava del telegrafo o della radio è passato dalle TV a internet e oggi si ritrova digitalizzato, marcato e tracciabile.
Non mi sorprenderebbe più di tanto se si potessero fare, prima o poi, le peggiori cose.
Anche attorno alla vita si gioca sporchissimo, non solo per l'inseminazione.
Il combinato disposto di informatica, genetica, biotech, virus e vaccini mRNA è cronaca.
Alzi la mano chi crede ancora alla narrazione in voga: molto meglio credere a Babbo Natale.
Tutto ciò dice che l'uomo senza Dio è portato a credere al peggio e anche a compierlo.
Non è la creatura umana il male, ma il male -preternaturale- sa come servirsi di noi.
Abbiamo i mezzi per la salvezza, ma sono mezzi umili per chi si fa umile e lo diventa.
Bisogna molto diminuire ed è difficile in una temperie che mira solo alla crescita mondana.
I padroni del discorso ora vagheggiano una decrescita "felice": mai inganno fu più subdolo.
Insomma: maledetto l'uomo che confida nell'uomo. Eppure Dio ci ama, ma noi non lo vediamo!

Anonimo ha detto...


# Inseminazione delle nuvole.

Ma le affermazioni attribuite a Bill Gates vanno ben al di là della c.d. inseminazione delle nuvole.

Anonimo ha detto...

Impossibile cadere nella disperazione se si sono meditate e fatte proprie le Opere degli Stoici. Consiglio vivamente, oltre alle Opere degli Stoici, tutte gli eccellenti scritti del filosofo Pierre Hadot, incominciando da quello sui Pensieri di Marco Aurelio. Io li conosco tutti in lingua francese, ma si trovano quasi tutti tradotti in lingua italiana.
PS
Il clima si può modificare, così come si può costringere l'umanità a iniettarsi un siero genico sperimentale a più riprese. Per quanto dispiaccia, è la verità.

Bah! ha detto...

@ 2 luglio, 2023 19:06
A suo tempo ho letto alcune profezie ma prestamente son passata alle vite dei santi (attratta soprattutto dai mistici carmelitani); e non ricordo in quale di questi lessi il seguente monito: "Quando l'uomo credera' di essere Dio.."; il che traduco :" Quando l'uomo ispirato, esaltato, da Lucifero, arrivera' al massimo della superbia tanto da sentirsi dio..."

MANIPOLAZIONI
Il Frankenstein cinese che taglia e cuce il Dna dei bambini
https://lanuovabq.it/it/il-frankenstein-cinese-che-taglia-e-cuce-il-dna-dei-bambini

A cosa serve la ricerca che non cerca la cura ma la "riedizione", tal quale come fosse un oggetto Lego con cui trastullarsi?

Anonimo ha detto...

COSTANZA MIRIANO: "APERTURE" DI DIVERSI ESPONENTI DELLE GERARCHIE? ALCUNI PASTORI FANNO “SQUADRA” CON SATANA
***
di Costanza Miriano
***
Ciò che mi addolora (o mi fa ridere, a volte) di certe cosiddette "aperture" di diversi esponenti delle gerarchie, è - detta in soldoni - che loro immaginano che la Chiesa venga percepita come rigida, e si sforzano di ammorbidirsi per non perdere la gente. Pensano che il mondo desideri tanto che certe condotte siano ammesse e approvate, e credono che una volta ammorbiditi i comandamenti avranno conquistato la gente, che magari tornerà in Chiesa, crederà all'amore di Dio. Alcuni pastori ci credono davvero, anche a causa della loro età avanzata, altri sono in squadra col nemico, temo.
Purtroppo però la realtà è che la gente - sto ovviamente generalizzando - sempre di più se ne frega altamente di quello che dice la Chiesa, su temi come la sessualità, la vita, ma anche la gestione dei soldi, insomma, su ciò che ci tocca da vicino. I lontani incassano l'apertura, ma non è che questo faccia venire loro voglia di pregare, di andare in chiesa. Serve solo a dire "va bene così, lo dicono anche loro adesso" e se ne tengono bene alla larga, perché come Groucho Marx "non vorrebbero mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come loro".
La Chiesa è sempre meno rigida, ma sempre più irrilevante e sempre più vuota. "Peccato", "misericordia", "indulgenza", sono parole che ai più non dicono nulla.
Non ho la ricetta per riempirla di nuovo, però vedo che le proposte più attraenti, e gli ordini con più vocazioni, sono quelli che richiamano a una misura alta della vita. la Verità è che l'uomo è fatto per Dio, e il suo cuore non riposa che in Lui, il cuore vuole la Verità dell'uomo, non le versioni edulcorate.
Cit. Costanza Miriano

Anonimo ha detto...

Monsignor Aguiar, organizzatore della GMG di Lisbona dall'1 al 6 Agosto 2023, in una intervista ha detto: "non vogliamo convertire i giovani a Cristo o alla Chiesa cattolica, niente di tutto questo".
Alle rimostranze che sono state fatte in seguito, in un'altra intervista ha specificato, lamentandosi della strumentalizzazione che è stata fatta sulle sue parole, che "la GMG di Lisbona è un invito a tutti i giovani del mondo per fare esperienza di Dio" - a partire dall'enciclica Fratelli tutti.

Che senso ha " fare esperienza di Dio" se i cristiani non possono dire che Dio è Trinitario, che si è incarnato in Gesù Cristo, che lo Spirito Santo guida nei secoli la Chiesa di Roma? E viene da chiedersi: che stanno preparando a Lisbona? Forse una nuova religione?
Fatima non è distante da Lisbona.
Il Cuore Immacolato della beata Vergine Maria trionferà.

Sanguis Christi, Unigeniti Patris Aeterni, salva nos.

Anonimo ha detto...


# "Il clima si può modificare, dispiace ma è così.."

Si deve intendere: lo si può modificare da parte dell'uomo.
Lo si continua a ripetere nei commenti su questo e su altri blog.
Ma come al solito senza fornire uno straccio di argomento
convincente che sia uno.
Nello stesso tempo si continua a ripetere nei commenti
che tutto il piano di "restaurazione della natura" dei
Verdi e affini, che attribuiscono all'uomo la colpa
del cambiamento climatico, è una farsa.
Allora? Bisognerebbe darsi una regolata.
Ma se uno crede che Bill Gates sia Mandrake...
C'è poco da fare.

Anonimo ha detto...

Cerco di semplificare in base a ciò che già si conosce, pensiamo alle razze canine, oggi tanto moltiplicate: un tempo I cani in forza di come erano e di quanto un certo lavoro li aveva addestrati e formati finivano con il trasmettere alcune doti di padre in figlio. Nel mentre l uomo studiava quali erano gli organi interni che si arriccchivano e/o si depauperavano e quali cellule erano coinvolte. Così l uomo comincia ad intervenire nella riproduzione dei cani lavorando sul le cellule che presiedono questa o quella caratteristica. Si arriva a ridurre o ad aumentare perfino le stesse dimensioni del cane e per sondare le loro risorse vitali li fanno nascere senza una o due gambe o ciechi di un occhio. Questo mediamente ed in maniera differenziata vale per tutti gli animali domestici molti dei quali sono proprio e solo cavie di laboratorio. Studi ed esperimenti simili vengono fatti anche sulla flora, anni fa passai accanto ad un intensivo frutteto di sole pere i cui alberi portanti erano nodosi arbusti, ad altezza spalla di un uomo medio, disposti in filari quasi fosse una vigna e per tale l avrei scambiato se non fosse stato tempo vicino alla raccolta e le pere erano tante e ben riconoscibili. Anni fa sul Sole 24 della domenica venne presentato un libro sulla storia della medicina in cui l autore sottolineava come la medicina attuale non sia altro che lo sviluppo degli esperimenti che erano stati fatti nei campi tedeschi di concentramento durante la II guerra mondiale. Quindi vediamo che l essere umano ha studiato il creato per trarre, nel bene e nel male, dei vantaggi per sé o svantaggi per il prossimo. Parimenti ha studiato le pietre, i metalli, l aria, i gas, l acqua con i gas ed minerali che contiene e ha sperimentato le più diverse composizioni ed i loro effetti vitali e/o letali. Parimenti ha costruito navi ed aerei, sommergibili e aerei per passeggeri o da guerra.

Anonimo ha detto...

Uno straccio di argomento : si tratta di chimica quindi di gas e minerali e sostanze varie, delle reazioni tra alcuni di questi elementi e si tratta anche di fisica. Bill non è Mandrake è un Paperon dei Paperoni che paga gruppi di specialisti che pensano, indagano, sperimentano, a pagamento profumatissimo, modi al passo dei tempi sul come sostituire, su larga scala, l ombrellone da spiaggia e/o la tenda del deserto.

Anonimo ha detto...


L'uomo non può cambiare il clima. Può solo influire su di esso ma in modo piuttosto limitato. Il clima dipende dall'attività del sole ed è soggetto a cicli.

Oggi fa più caldo, sensazione generale. Nell'INghilterra meridionale coltivano di nuovo la vite come mille anni fa. Quindi stiamo entrando in un ciclo più caldo del precedente.
Certo, l'inquinamento industriale e ambientale va combattuto ma nei dovuti modi, con raziocinio e buon senso. Non demolendo la struttura industriale e l'agricoltura dell'Europa e degli Stati Uniti per "tornare alla natura".
Il concetto di "cambiamento del clima", cambiamento strutturale ad opera dell'attività umana, non è accettabile.
Su LSNews c'è un articolo nel quale si dice che il premio Nobel per la fisica, John Clauser, ormai anziano, ha aderito al club di circa 200 scienziati e studiosi che negano l'esistenza del vantato cambiamento climatico ("Friends of CO2"). Il prof. Clauser ha avuto il Nobel assieme ad altri due per gli studi proprio sulla funzione svolta dall'an carb. nell'atmosfera, funzione utilissima, senza la quale il sistema climatico crollerebbe.
Secondo il prof. i dati "scientifici" presentati per giustificare la politica "verde" di "restauro della natura" non sono seri, si basano su proiezioni che escludono dati fondamentali per il quadro generale.
Bill Gates può finanziare tutti gli studi che vuole, farà solo cilecca o produrrà danni, cose molto diverse dal "cambiare il clima".

Domina ormai una visione pseudoscientifica, secondo la quale si ritiene che l'uomo possa manipolare la natura come meglio crede, in tutti i campi. Un'illusione folle, non ultima causa della presente decadenza dell'Occidente.

Anonimo ha detto...

Padre Serafino Tognetti

"Oggi anche la Chiesa, bisogna riconoscerlo, parla poco del peccato e ha anteposto tutto ai primi tre Comandamenti. In poche parole, si occupa maggiormente di sociale che di trascendente. Bisogna ricordare che la misericordia della quale tanto si parla, è relazionata al peccato e dunque non ha senso parlarne senza menzionare la gravità del peccato”

tralcio ha detto...

Oggi è il 14 luglio, data iconica dei rivoluzionari d'ogni ordine e grado.
Oggi mi è particolarmente caro ricordare la vanità e l'insensatezza di questi progetti.
Tanto più avendo riletto il vangelo della Santa Messa: Matteo 10,16-23.

"Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani"... POI IL FIGLIO DELL'UOMO RITORNERA'

La novità più impensabile è il tradimento avvenuto in modo massiccio dentro la Chiesa.

Eppure noto: riflettevo che proprio all'indomani della sbornia conciliare, Giovanni Paolo II e Joseph Ratzinger sentirono il bisogno, nel Catechismo uscito nel 1992, di introdurre tre paragrafi assai significativi (675,676 e 677) posti tra "Di nuovo verrà, nella gloria" e "Per giudicare i vivi e i morti". La sensazione è che avessero presente il Terzo Segreto di Fatima e che sapessero non troppo lontano il tempo del redde rationem. Proprio loro che il Concilio Vaticano II lo vissero e inizialmente apprezzarono, salvo intuirne la deriva.

Oggi siamo consegnati a degli aguzzini spirituali prima ancora di quelli che in molte parti del mondo angariano fisicamente molti nostri fratelli e sorelle per la loro fede in Cristo.

Mi consola molto sapere che Dio ha tutto sotto controllo: forse a noi questo tempo non è ancora servito a sufficienza per una doverosa conversione, per amare Dio e i fratelli e non qualche nostro orgoglio, vanagloria o amor proprio, troppo rivolto a noi stessi.
Comunque i rivoluzionari hanno fiato corto e tempo in scadenza. Soprattutto le bugie e le menzogne hanno gambe corte e una Luce potente e improvvisa a svanirne la comoda tenebra.
Tutta avverrà in un lampo fotografando i cuori... Questo è da Dio e non da "padreterni".

Anonimo ha detto...

L uomo manipola la natura da sempre, anche gli animali la zampolano, vedi i castori e le loro dighe. Entro un certo limite, circoscritto, da sempre e sempre quegli esperimenti, quelle pratiche, sono serviti come base ad altri esperimenti almeno per gli esseri umani. Ora il nostro lessico familiare, quando piove a rovesci, quando diluvia, dice: bomba d acqua. Com è mai? Questo modo di dire è uguale a: rosso di sera, buon tempo si spera? No. La bomba d acqua, di suo indica un qualcosa di mortale preparato dall uomo in laboratorio per sterminare un supposto nemico; il rosso di sera dipende invece da una semplice osservazione umana rivelatasi nel tempo veritiera, degna di fiducia. Allora com è uscita fuori, nel nostro lessico, la bomba d acqua? Una fantasia, un incubo di qualcuno oppure un involontario passaparola uscito da qualche laboratorio di geo/ingegneria chissà dove? Certo è che queste bombe d acqua hanno portato morte in Emilia Romagna, nel lago Maggiore e altrove. Sicuramente non hanno cambiato il clima in generale. No. Anche le bombe atomiche post II guerra mondiale non hanno cambiato il clima in generale, né la faccia della terra in generale, ma oggi sappiamo che un botta e risposta di bombe nucleari renderà tutta la terra bruciata e gli uomini cenere. Cosa potrebbe accadere con un botta e risposta di bombe d acqua? Attenzione, quindi.

Anonimo ha detto...

La Verità Assoluta trattata come se fosse una teoria scientifica sulla quale indagare, sulla quale ricercare e trovarne la giusta interpretazione. A questo è ridotto l'attuale pensiero fluido ed evanescente di matrice cattolica progressista

Anonimo ha detto...

Cristo non ci ha detto di sposare il mondo, bensì di battezzarlo. La Chiesa ha il dovere di rispondere ai bisogni dell'uomo moderno, ma senza diventare modernista, senza accettarne gli schemi interpretativi.
(Augusto del Noce)

...Mumble...mumble...mumble... ha detto...

LA SENTENZA DI TRAPANI
Cambio di sesso senza ormoni: il corpo è un accessorio
https://lanuovabq.it/it/cambio-di-sesso-senza-ormoni-il-corpo-e-un-accessorio

Ragiona che ti ragiona..pensa che ti ripensa..

L'Incompreso. ha detto...

Il compagno Lutero, profeta di oggi
Radio Buon Consiglio
https://www.youtube.com/watch?v=bN6wFTONrj4

Trasmesso in streaming dal vivo 15 ore fa
Lutero profeta dei nostri tempi? È difficile non pesare al suo modo di argomentare quando si leggono certe affermazioni con parvenza di cattolicesimo. Lutero non solo rinnega la ragione, ma soprattutto la libertà. L’uomo è costretto ad accettare la necessità, la quale diviene la più grande manifestazione dell’onnipotenza divina. Come poter credere in un Dio al di là della finitezza umana, se non per il fatto che Egli è oltre ogni logica, ogni misura di verità? Accettare che Dio infligge il castigo e che usa misericordia, che salva e che danna (sic!), è poter credere in un Dio imperscrutabile nei suoi divini consigli. La contraddizione è la sua identità. Cioè il rivolgersi di Dio contro Sé stesso per riconciliarsi con Sé stesso! Il Padre contro il Figlio perché ci sia la salvezza. Il peccato contro la grazia perché ci sia la misericordia. Hegel radica qui il suo pensiero. E con Hegel i neo-luterani di oggi.

Anonimo ha detto...

Lasciar credere ai cattolici e a tutti quelli che non lo sono, che adoriamo tutti lo stesso Dio è dunque un errore,
contrario alla ragione e alla fede cattolica.
È una mancanza di carità nei confronti degli sviati che sono fermi nell’errore. È una mancanza di carità verso i cattolici che vengono messi a rischio di perdere la fede cattolica.

Anonimo ha detto...

Ricordo che nelle Giornate mondiali della gioventù sotto Giovanni Paolo II e Ratzinger il fine ultimo a cui veniva chiamata l'attenzione di tutti i giovani era Cristo!!!!!
Eran grandi riunioni giovanili cristiane cattoliche
Ora sento spesso (anche 10 minuti fa in tv) Papa e dei cardinali che anziché richiamare a Cristo richiamano i giovani a costruire "il proprio futuro", a "realizzare i propri sogni", ad incontrarsi.
Questo enorme cambiamento di fine ultimo dice molto sulla crisi di fede in Cristo avvenuta nella gerarchia cattolica che insegna ad ogni giovane a credere con forza non a Cristo ma a qualsiasi cosa o persona vuole.
Tutto ciò è sconcertante e senza senso.
Così cambiata la Gmg dovrebbe essere disertata da qualsiasi giovane cattolico