Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 14 settembre 2023

Qualsiasi tentativo di separare la Messa tradizionale dalla Chiesa è un attacco al Deposito della Fede

Indice degli articoli su Traditionis custodes e successive retrizioni.
Il 1 agosto scorso, sul profilo di mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo di Tyler (Texas) — già noto per i numerosi precedenti consultabili a partire da qui — appare il tweet (cliccare sull'immagine per ingrandire): 
«Cristo è la vite. La Messa latina tradizionale è radicata nella vite, è robusta per via della verità e porta molto frutto. Qualsiasi tentativo di separare la Messa tradizionale dalla Chiesa è un attacco al legame ininterrotto con la tradizione ricevuta dagli apostoli e un attacco al Deposito della Fede».
Come risulta dal precedente di cui al link sopra, dal giugno scorso il vescovo Strickland celebra la Santa Messa tradizionale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...


Bravo, Mgr Strickland ! Vous, au moins, êtes un évêque selon le cœur du Bon Dieu. Nous vous admirons et prions pour vous.

Areki44 ha detto...

Questo pensiero di Mons. Strickland è di grande profondità, bellezza e spessore teologico e spirituale. In poche battute demolisce e confina nell'oblio e nel ridicolo gli eretici che vorrebbero invano sopprimere la Messa di sempre. Preghiamo per questo coraggioso successore degli apostoli.