Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 20 settembre 2024

Il Parlamento europeo decide di attaccare la Russia

Qui l'indice degli articoli sulla guerra in Ucraina.
Il Parlamento europeo decide di attaccare la Russia

La risoluzione appena approvata in parlamento europeo (“non vincolante”, ipocriti!) autorizza gli ucraini a colpire la Russia con armi occidentali. «Senza l’abolizione dei limiti sulle armi, l’Ucraina non può esercitare pienamente il suo diritto all’autodifesa e rimane esposta ad attacchi contro la popolazione e le infrastrutture».

La maggioranza è stata ampia sul sostegno all’Ucraina: 415 a favore, 131 contrari, 51 astenuti. Mentre si è ridotta sul paragrafo 8 (quello che autorizza all’uso delle armi occidentali sul territorio russo): 377 voti a favore, 191 contrari, 51 astenuti.

La risposta di Mosca è stata durissima: «Ciò che chiede il Parlamento europeo conduce verso una guerra mondiale con armi nucleari» (Volodin, presidente della Duma, il parlamento russo).

Come si sono espressi i parlamentari italiani?
  • Lega, M5s (e AVS) hanno votato contro sia sul paragrafo 8 che sulla risoluzione generale a favore dell’Ucraina.
  • Fratelli d’Italia ha votato a favore del sostegno Ue a Kiev, mentre ha votato contro sul tema delle armi.
  • Forza Italia e Pd (i “pacifisti” Tarquinio e Strada si sono astenuti) si sono spaccati tanto sul primo quanto sul secondo voto.
  • I Verdi europei hanno votato a favore dell’intera risoluzione, a dimostrazione di quanto siano pienamente organici all’ala più guerrafondaia (e “green”, guarda caso).
Da menzionare il voto favorevole della “umanitaria” capitana speronatrice Carola Rackete all’uso delle armi contro la Russia. Della serie: ieri al servizio del traffico di uomini per destabilizzare i paesi europei, oggi al servizio dei guerrafondai europeisti. 
Tutto torna. Il tanto vituperato generale Vannacci ha convintamente votato contro. Rackete, ascolta cosa dice il “fascista” Vannacci (Video)!
Antonio Catalano, 19 settembre 2024

Nessun commento: