Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 28 settembre 2024

Visita apostolica presso la Fraternità sacerdotale di San Pietro

Leggo e traduco da questo sito della FSSP. Finora, dopo la Traditionis custodes e seguenti qui, sembrava che la Fraternità avesse ottenuto un trattamento speciale qui - qui. Dovranno essere rieducati anche loro che, a quanto risulta devono il trattamento speciale alla condizione di non criticare il concilio?

Visita apostolica presso la Fraternità sacerdotale di San Pietro
Friburgo, 26 settembre 2024

La Fraternità sacerdotale di San Pietro è stata recentemente informata dal Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica dell’apertura di una visita apostolica presso la Fraternità. Come lo stesso Prefetto di questo Dicastero ha chiarito al Superiore Generale e ai suoi assistenti durante un incontro a Roma, questa visita non nasce da problemi della Fraternità, ma ha lo scopo di permettergli di sapere chi siamo, come stiamo e come viviamo, per fornirci l'aiuto di cui abbiamo bisogno.

L’ultima visita apostolica ordinaria alla Fraternità è stata effettuata nel 2014 dalla Pontificia Commissione «Ecclesia Dei». Poiché il Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolàica è stato responsabile della Fraternità sacerdotale di San Pietro e degli altri istituti ex Eccelsia Dei negli ultimi tre anni, spetta ora al Dicastero vegliare sulla FSSP.

Nessun commento: