Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 7 settembre 2024

Messe Tradizionali a Correggio (RE)

Si segnala che sul blog del nostro gruppo stabile è stato pubblicato il calendario delle Messe in forma straordinaria che si terranno presso il santuario della Madonna della Rosa a Correggio (RE) a partire da settembre 2024 fino ad agosto 2025. La prima celebrazione sarà:
  • sabato 14 settembre alle ore 10.30
    (festa dell'esaltazione della S. Croce),
     le successive celebrazioni si terranno:
  • ogni primo venerdì del mese alle ore 19
    (a eccezione di novembre in cui viene celebrata il II venerdì)
  • ogni ultimo sabato del mese da ottobre ad aprile alle 18.30 
    (che, a norma di diritto canonico, avranno valore di Messa festiva)
La prossima celebrazione sarà dunque quella di sabato 14 settembre alle ore 10.30.
Chi desiderasse iscriversi alla nostra mailing list, è necessario che ci comunichi il suo indirizzo mail scrivendo a summorumpontificum.correggio@gmail.com
Un cordiale saluto in Gesù e Maria.
Il gruppo stabile beato Rolando Rivi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La carica degli Ussari alati nella Battaglia di Vienna(11 settembre 1683).

Quando il gran visir Kara Mustafa esce dalla sala dove il sultano Mehemet IV l’ha appena ricevuto e si ferma a guardare il sole sorgere dietro le cupole e i minareti di Costantinopoli, sa già che l’incarico che gli è stato affidato assicurerà al suo nome la gloria immortale. Mettersi alla testa dell’esercito ottomano – questo gli ha ordinato il sultano -, marciare sull’Europa e prendere la capitale del Sacro Romano Impero, Vienna. È il 1683, l’Europa è spezzettata tra Stati e staterelli e i suoi sovrani sono divisi da invidie, antipatie e questioni territoriali, ma l’Impero ottomano è al culmine della sua potenza. Eppure, mentre le voci e i sussurri di un pericolo oscuro proveniente da sud-est corrono più veloci di qualsiasi staffetta, sono in pochi a rendersi conto che la posta in palio è che di lì a poco, sui cieli d’Europa, da ogni guglia e da ogni campanile, sventoli la bandiera con la mezzaluna – che il vero obiettivo di Kara Mustara non è Vienna, ma Roma. Non lo capisce il “re cristianissimo” Luigi XIV di Francia, che per delle ruggini verso Leopoldo I, imperatore del Sacro Romano Impero, decide di non intervenire, abbandonando la capitale austriaca al suo destino. Le speranze sembrano già perdute, ma non è così. Il papa affida a un frate cappuccino, padre Marco d’Aviano, il compito di creare una Lega Santa tra i sovrani cattolici, chiedendogli in particolare di cercare l’appoggio della Polonia, nelle cui brughiere è custodito il segreto dei misteriosi ussari alati. (Sinossi ufficiale).

Anonimo ha detto...

Ieri:
1. mission impossible
2. Un papa
3. Un santo monaco
4. Un incarico
5. Una vittoria

Oggi:
1. Mission impossible si ripete
2. Punto