Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 13 settembre 2024

Il vescovo Strickland si scusa per aver chiuso le chiese durante il Covid: "Sono stato ingannato".

Nella nostra traduzione da LifeSiteNews Il vescovo Strickland, pastore fedele, ha detto di essere stato "ingannato" dai media in occasione del Covid. Qui l'indice degli articoli sulla Chiesa ai tempi del Covid. Qui l'indice degli articoli sulla pastorale del vescovo.

Il vescovo Strickland si scusa per aver chiuso
le chiese durante il Covid: "Sono stato ingannato".
 
Il vescovo Joseph Strickland si è scusato su X per la chiusura delle chiese cattoliche durante l'epidemia di COVID-19.  Il pastore fedele ha detto di essere stato "ingannato" dai media. Cittadini statunitensi: Chiedete al Congresso di indagare sull'impennata dei tassi di mortalità in eccesso.
Strickland ha fatto questi commenti in risposta a un post su X (ex Twitter) di Eric Sammons, caporedattore di Crisis, scritto sabato scorso.
"Vorrei che i nostri vescovi conoscessero le benedizioni spirituali che si sprigionerebbero sulla Chiesa con delle semplici e sincere scuse pubbliche per la chiusura delle Messe pubbliche durante il COVID". 
Il vescovo ammette di essere stato ingannato in un'accorata lettera di scuse per la chiusura della chiesa al tempo del Covid.  
- Vescovo J. Strickland (@BishStrickland) 7 settembre 2024
" Eric, ti porgo le mie scuse come hai richiesto. Sono stato ingannato dal clamore dei media e avrei dovuto essere più forte. Preghiamo per tutti i pastori affinché abbiano una fede soprannaturale più forte mentre affrontiamo altre sfide in futuro.
Che Cristo sia la nostra Luce in qualsiasi oscurità ci troviamo ad affrontare." qui
Sammons risponde:
"Grazie, Eccellenza. Questo significa più di quanto lei possa immaginare per molti di noi. Le assicuro le mie continue preghiere per il suo fecondo ministero apostolico".

Strickland è stato un oppositore dichiarato di altre restrizioni coercitive sul COVID, come i vaccini obbligatori.
Egli ha affermato: "I limiti del potere temporale finiscono con la libertà di coscienza". Nel gennaio 2022 dichiarava: "Abbiamo l'obbligo di curare una coscienza ben formata, di conoscere la verità. Ed è difficile avere una coscienza ben formata quando non si può ottenere la verità... e tutto è politicizzato e propagandato".

7 commenti:

È iniziato l'anno scolastico ha detto...

“Un momento, un momento, io non riesco a seguire se non riesco a fissare, perché io ho imparato tutto dalla scuola, checché ne dica Oscar Wilde!
Ridete, ma sbagliate, perché io ho avuto degli insegnanti che erano uomini. perciò l'insegnamento è stato un incontro!"
(L. Giussani da "Ciò che abbiamo di più caro")

Anch’io ho imparato molto dalla scuola, checche’ ne dicano in troppi anche oggi.
E proprio dalla scuola così com’era. Con tutte le sue pecche e le sue magagne. Come di tutte le cose umane.

Forse non con ogni insegnante è stato un incontro.
Eppure tutti mi hanno aperto o socchiuso almeno una finestra
su un piccolo angolo della realtà.
Schiarendola un poco.

Partire dalla gratitudine per quel che c’è, aiuta a costruire qualcosa di meglio.
Più del lamento continuo per ciò che manca.

Così buona avventura a chi inizia, grandi e piccini.

Anonimo ha detto...

Ottimo l'intervento di Strickland.
Ma, a quanto dicono le nostre televisioni , sia private che di stato, l'America o meglio gli Stati Uniti stanno attraversando una crisi devastante. La causa ? Il fentanyl ,un oppiaceo le cui componenti arrivano dalla Cina, approdano in Messico dove vengono assemblate e confezionate e , successivamente i narcos messicani provvedono al passaggio della frontiera e allo smercio. Ne hanno parlato due giornalisti come Rampini , che ha concentrato la sua attenzione su San Francisco e Monica Maggioni , in una puntata di Newsroom probabilmente visibile ancora , dopo la messa in onda , su Raiplay. L'attenzione della Maggioni era concentrata su un quartiere di Filadelfia.
Sia a san francisco che a Filadelfia larve umane vivono ai margini delle strade , làrve umane devastate dalla potenza delle tenebre. Ben diversa la processione di ieri postata qui e che ci giunge dalla Russia.

mic ha detto...

Nel frattempo qui da noi le sinistre, con tanti problemi che si intersecano in un momento così grave, attraverso il loro strapotere mediatico, continuano ad accanirsi contro il governo enfatizzando, subdolamente e ripetutamente senza tregua fino alla nausea, persino il gossip che diventa strumento politico! Narrazioni ideologiche in mancanza di progetti e di argomenti seri...

Anonimo ha detto...

In Francia il gollista Barnier nominato primo ministro da Macron governerà grazie ai voti del Rassemblement National di Marine Le Pen; in Olanda il governo che comprende il partito liberale di Mark Rutte, nel frattempo diventato segretario della Nato, è maggioranza grazie all'appoggio dello xenofobo Gert Wilders; in Finlandia la coalizione che comprende partiti membri del gruppo Popolare e di quello Liberale al parlamento europeo governano con un ministro del partito dei Veri Finlandesi che dà delle "scimmie" agli immigrati dal Medio Oriente. Ma le nomine della Commissione Europea sono bloccate a causa del "fascismo" di Raffaele Fitto, tra l'altro il più democristiano tra i Fratelli d'Italia...

Anonimo ha detto...

Covid and climate change. Strictures to "trust the science" amount to "believe the scientists employed or funded by government".

Anonimo ha detto...

Eliminare Giorgia (è arrivato l’ordine)
Maurizio Blondet 13 Settembre 2024
Chi lo ha trasmesso:

Ucraina, #Gentiloni: “No a posizioni rinunciatarie sull’uso delle armi. L’Italia sinora è stata con Kiev ma con qualche distinguo di troppo”
Lo ha detto il Commissario europeo Paolo Gentiloni intervenendo a SkyTg24. “L’Italia sino adesso è stata con convinzione dalla parte di Kiev e bisogna evitare di dare spazio a posizioni rinunciatarie, ad esempio sull’utilizzo delle armi. L’Italia sinora è stata con Kiev ma con qualche distinguo di troppo”.“Sull”utilizzo di armi” significa che Giorgia deve dire sì all’uso delle armi italiane in profondità contro la Russia, è chiaro.
Sembra che la cosca angloamericana rifiuti di accettare da parte italiana un “no” o anche un semplice “non si” alla guerra aperta di NATO contro Russia.
I governi di USA e Inghilterra hanno fatto quadrato e continuano nell’ escalation di guerra provocazione dopo provocazione. Londra e Washington partono sparati, devono vincere le elezioni e devono mettere una chiave inglese negli ingranaggi del BRICS che procede imperterrito verso Kazan e verso un’alleanza militare capace di garantirne l’indipendenza e la difesa dalle minacce.........
https://www.maurizioblondet.it/eliminare-giorgia-e-arrivato-lordine/

Anonimo ha detto...

Forse all'estero non e' giunta notizia di quella stagione italiana çhe viene indicata col nome di mani pulite. Non dimentichiamoci che i nostri brigatisti rossi , riparati in Francia hanno potuto rifarsi una vita. E i giudici francesi li hanno protetti dalle nostre richieste di giustizia. Come dice Daniele Capezzone, per dare ascolto alle sinistre noi dovremmo leggere solo le ristampe della Murgia o di Zerocalcare. Ĺa visione dei fatti dei nostri sinistri e' l'unica ammessa.
Le etichette denigratorie vengono appiccicate a loro piacimento a chicchessia.
Ma siamo certi che Fitto non sia stato proposto come commissario europeo proprio perche' e' il piu' democristiano degli esponenti della destra di governo ?