Il Gruppo Stabile di Mirano avvisa che la S. Messa Tridentina celebrata mensilmente a Mirano (Venezia) dal 2012, attualmente a carico della Fraternità Sacerdotale di S. Pietro, dal prossimo 13 novembre non sarà più officiata il sabato pomeriggio bensì la domenica mattina.
Per la precisione, le celebrazioni avranno luogo ogni seconda domenica del mese alle ore 08.15 del mattino. La sede delle celebrazioni continuerà ad essere la chiesa parrocchiale di S. Leopoldo Mandic, in via Wolf Ferrari n° 39. Il celebrante sarà don Jean-Cyrille Sow.
Inoltre, il Coetus che cura la celebrazioni ha deciso di mutare il proprio nome in "Gruppo Fedeli Tridentini della Terraferma Veneziana", ponendosi come ambizioso obiettivo l'esportazione della Messa in forma straordinaria in altre parrocchie dell'entroterra veneziano, appartenenti anche a più diocesi. Questi centri di Messa, se la Provvidenza lo permetterà, dovrebbero diventare dei porti di sicura e certa dottrina, nonché oasi di autentica spiritualità cattolica. Sono in corso contatti con alcuni sacerdoti dei comuni vicini a Mirano.
Nessun commento:
Posta un commento