Padre buono, ti prego,
dammi un’intelligenza che ti comprenda,
un animo che ti gusti,
una pensosità che ti cerchi,
una sapienza che ti trovi,
uno spirito che ti conosca,
un cuore che ti ami,
un pensiero che sia rivolto a te,
degli occhi che ti guardino,
una parola che ti piaccia,
una pazienza che ti segua,
una perseveranza che ti aspetti.
Dammi, ti prego, la tua santa presenza,
la resurrezione,
la ricompensa e la vita eterna.
(San Benedetto da Norcia)
9 commenti:
Bellissima supplica diun vero servo di Dio.
Questo gesuita invece sembra pensarla diversamente, ahimé perso nei suoi sragionamenti.
Padre Thomasset, SJ, contro la morale cattolica
25 maggio 2015, intervento alla Pontificia Università Gregoriana
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1287_Moreno_Padre-Thomasset.html
Udienza generale 26.8 di Papa Francesco: "La preghiera sgorga dall’ascolto di Gesù, dalla lettura del Vangelo, dalla confidenza con la Parola di Dio. Questo dono dello Spirito è in famiglia che si impara a chiederlo e apprezzarlo."
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/audiences/2015/documents/papa-francesco_20150826_udienza-generale.html
segnalo anche questa riflessione:
http://www.aleteia.org/it/religione/articolo/imparariamo-nuovamente-pregare-incontro-personale-dio-5846863320186880
http://www.rossoporpora.org/rubriche/italia/513-crescente-debolezza-della-cei-cattolici-sconcertati.html
La Madonna dice a Teresa Musco,mistica campana di Caiazzo (CE),morta a33 anni nel 1976: "Figlia Mia,soffri tutto quello che ti capita di soffrire per i sacerdoti,perche` non capiscono piu` la volonta` di Dio.
La Mia Casa sta percorrendo un brutto momento,quelli che vi comandano si avvicinano verso le tenebre,perche`la comodita`che hanno e` tanta..
danno troppo retta alla carne e mettono a tacere lo spirito.
Io ti raccomando figlia prega per loro che ne hanno tanto bisogno.
Quei pochissimi che sono rimasti fedeli a Me,hanno tanto paura di esporsi,e cosi` continuano s vivere fin quando Mio Figlio decidera`. "
Dal libro di Padre Gabriele Roschini :
"Crocifissa col Crocifisso"
Venerdì : riparazione ai sacrilegi , agli oltraggi e alle offese al sacro Cuore di Gesu'.
Digiuniamo per questa intenzione : perche' la Vergine Maria renda ancor piu' forti nella fede gli 11 Pastori che interverranno al prossimo Sinodo e che si sono gia'esposti circa la retta Dottrina, e per recuperarne altri alla causa di Dio ( che il tarlo della dannazione ETERNA non li faccia dormire la notte ).
Con l'ausilio di S.Agostino , supplichiamo la S.Vergine affinche' l'aspersione del Preziosissimo Sangue di Gesu' ci mondi da tutti i peccati .Anime del Purgatorio , pregate e intercedete per noi .
"Tu o Signore ci hai fatti per Te e il nostro cuore non puo' trovare pace se non in Te solo ." ( S.Agostino)
La Madonna dice a Teresa Musco,mistica campana di Caiazzo (CE),morta a33 anni nel 1976: "Figlia Mia,soffri tutto quello che ti capita di soffrire per i sacerdoti,perche` non capiscono piu` la volonta` di Dio.
La Mia Casa sta percorrendo un brutto momento,quelli che vi comandano si avvicinano verso le tenebre,perche`la comodita`che hanno e` tanta..
Queste citazioni non sono la 'cifra' di questo blog.
Non conosco questa mistica e non abbiamo bisogno di messaggi come questi per irrobustire la nostra fede. Una fede basata su Scrittura Tradizione sacramenti preghiera e nutrita dalla grazia santificante coniugata con la buona volontà e ogni sforzo di coerenza con la volontà del Signore.
Gentile Sig.ra Mic non intendevo col mio commento(che lei ha censurato, criticare a questo blog. Anzi, visto che solitamente queste mistiche non hanno cittadinanza in un blog di così grande buonsenso, sobrietà e obiettività, volevo semplicemente avvisare l'anonimo/a che ha richiamato l'esperienza di questa "mistica". In tempi come questi è più che mai necessario non prestare alcune attenzione a simili mistici, carismatici. La confusione è già troppa e la prudenza invece non è mai abbastanza!
Gentile Anonimo,
se frequenta questo blog, dovrebbe sapere che l'atteggiamento che lei suggerisce è il nostro. Del resto son cose che ho detto e ripetuto moltissime volte.
Qualche intervento sporadico non caratterizza il nostro percorso; piuttosto rivela alcuni aspetti della variegata galassia del nostro mondo ecclesiale.
Posta un commento