Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 3 novembre 2017

Venerdì 3 novembre. La Preghiera di Riparazione. L'abominio della 'messa ecumenica'

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui. Oggi è anche il Primo Venerdì del mese.

Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e oggi preghiamo in particolare per la tremenda introduzione della cosiddetta Messa ecumenica, che vanifica totalmente il Santo Sacrificio, con annesse catechesi dei protestanti nelle nostre Chiese(1). 
Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa. 
___________________
1. A partire dal 5 Novembre 2017, le Comunità Cattoliche parteciperanno alla santa cena protestante nella chiesa luterana di via Sicilia a Roma (qui). Ѐ solo l'inizio della rivoluzione che parte dalle periferie. Vedi la "carta ufficiale" che dichiara: “Cattolici e luterani ritengono che questi percorsi vanno sostenuti e incoraggiati nella prospettiva di favorire un ripensamento della catechesi in chiave ecumenica, soprattutto in relazione alla celebrazione del battesimo e del matrimonio e, più in generale, alle liturgie ecumeniche di riconciliazione, così da aiutare a vivere questi momenti della vita delle comunità locali come opportunità per riaffermare che per cattolici e luterani l’ecumenismo costituisce una scelta irreversibile”. Il dato più terrificante è che abbiamo lanciato l'allarme da tempo [qui e precedenti] ma non c'è stato nessun intervento autorevole che non vediamo neppure ora che i giochi nefandi sono venuti allo scoperto e hanno raggiunto obiettivi non più tollerabili.

Per la nostra formazione, riporto ancora la prima parte della Didachè. Anche oggi il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.
Vi ricordo anche il mio testo : La Questione Liturgica dal Vaticano II all'epoca dei 'due Papi', di cui è appena uscita la seconda edizione rivista e aggiornata al dopo Benedetto XVI [qui].

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se possibile , una preghiera per questa famiglia
http://www.lanuovabq.it/it/se-la-cassazione-valuta-il-figlio-come-un-oggetto

Anonimo ha detto...


La nuova "messa ecumenica" non è altro che uno dei frutti più velenosi del Concilio, giunto
finalmente a maturazione, per lo scorno di tutti quelli che continuano a ritenere il solo Postconcilio responsabile della crisi della Chiesa. Vi si coniugano, infatti, l'ecumenismo e la riforma liturgica, con il suo insensato principio di sperimentazione e creatività: false concezioni promosse entrambe ad abundantiam dal Vaticano II.
PP

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/sposo-e-prete-non-e-piu-solo-unipotesi
Cominciamo a disegnare la mappa delle Messe di sempre , dei Sacerdoti di sempre , dei Vescovi di sempre .

Anonimo ha detto...

Maria Turris Eburnea
https://www.youtube.com/watch?v=bHYdHQkLAnE