Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 9 luglio 2020

Crociata di preghiera per la rinascita del cristianesimo in tutto l'Occidente, Atlantico ed Europeo

La rivoluzione contro la regalità di Cristo oggi imperversa sempre più in America e non solo, a cascata. Infatti la crisi portata alle più estreme conseguenze anche dagli effetti - reali e strumentali - della pandemia covid-19 sta ridisegnando scenari ed equilibri mondiali. Sono così in gioco sistemi economici e politici, modelli culturali, rapporti internazionali... senza sottovalutare influssi spirituali preternaturali. Tutto ciò specialmente in Europa e America. Ce ne siamo occupati in diversi articoli dei quali potete trovare in calce i riferimenti.

In quest'ora funesta, i cattolici americani che amano la tradizione ricordano l'insurrezione cattolica nella Vandea, che ha preservato la cattolicità nella Francia occidentale contro il nascente Nuovo Ordine Mondiale, dal momento che, come i nostri antenati francesi, ci troviamo ad affrontare una diffusa mobilitazione cristofobica che mira a distruggere tutto ciò che riteniamo sacro.
Di fronte a questa aggressione, i nostri amici americani afferrano l'arma del Rosario e si rivolgono al Sacro Cuore di Gesù.
Informazioni qui
È in questo spirito gloriosamente cattolico della Vandea che nasce l'invito di The Remnant a unirci alla Lega del Sacro Cuore ogni venerdì da domani fino al 3 novembre pregando il Rosario con l'intenzione speciale della rielezione di Donald Trump di fronte a un altro nuovo Ordine mondiale che si va diffondendo, incoraggiando anche, se possibile, la Santa Comunione il primo venerdì di ogni mese insieme a un'Ora Santa con la stessa intenzione.
Questa crociata di preghiera è dedicata al Sacro Cuore di Gesù con una speciale invocazione a Nostra Signora delle Vittorie, che intercederà proprio come a Lepanto, e ispirerà i cattolici americani a fare tutto il possibile per ricondurre la loro nazione di nuovo a Dio Onnipotente nel corso dei prossimi quattro anni. E noi con loro, nella consapevolezza di quanto le sorti dell'intera civiltà dell'Occidente non solo Atlantico, ma anche Europeo, dipendano da questo evento.
Hanno chiesto all'arcivescovo Carlo Maria Viganò di guidarli in questa iniziativa, non solo con l'unirsi spiritualmente ogni venerdì sera nella recita del Rosario, ma anche nel comporre una preghiera speciale, nella speranza che milioni di cattolici in tutto il mondo la recitino insieme durante lo stesso Rosario: Preghiera per la rinascita del cristianesimo in America (e in tutto l'Occidente) e la rielezione di Donald Trump
Dio Onnipotente ed Eterno, Re dei re e Signore dei signori: rivolgete benigno il Vostro sguardo a noi che Vi invochiamo fiduciosi.
Benedite noi cittadini degli Stati Uniti d’America; concedete pace e prosperità alla nostra Nazione; illuminate i nostri Governanti affinché si impegnino per il bene comune nel rispetto della Vostra santa Legge.
Proteggete coloro che, nella difesa dei principi inviolabili della Legge Naturale e dei Vostri Comandamenti, devono affrontare i ripetuti assalti del Nemico del genere umano.
Custodite nei cuori dei Vostri figli il coraggio per la verità, l’amore per la virtù e la perseveranza nelle prove.
Fate crescere le nostre famiglie nell’esempio che Nostro Signore ci ha dato assieme alla Sua Santissima Madre e a San Giuseppe nella casa di Nazareth; date ai nostri padri e alle nostre madri il dono della Fortezza, nell’educare con coerenza la prole con cui Voi li benedite.
Infondete coraggio in quanti, nel combattimento spirituale conducono come soldati di Cristo la buona battaglia contro le furiose forze dei figli delle tenebre.
Custodite o Signore, nel Vostro Sacratissimo Cuore, ciascuno di noi e soprattutto colui che la Vostra Provvidenza ha posto a capo della Nazione.
Benedite il Presidente degli Stati Uniti d’America, perché nella consapevolezza della propria responsabilità e dei propri doveri, si faccia paladino della giustizia e difensore degli oppressi, fermo baluardo contro i Vostri nemici, fiero sostenitore dei figli della luce.
Ponete gli Stati Uniti d’America ed il mondo intero sotto il manto della Regina delle Vittorie, l’invitta Condottiera, grazie alla Quale, e per la Vostra misericordia, salga a Voi, Signore, l’inno di lode dei figli che avete redento nel Vostro preziosissimo Sangue.
(Scritta dall'Arcivescovo Carlo Maria Viganò per la Crociata del Rosario)
Voglio ricordare che nella sua Enciclica sulla devozione al Sacro Cuore, Haurietis aquas (berrete alle fonti), Pio XII lancia ai cattolici un serio richiamo perché non cedano alle sirene dell'aggiornamento arrivando a trascurare la pratica della devozione al Sacro Cuore di Gesù .. Ne stralcio un brano - notate quanto attuale - e inserisco, a seguire, insieme alle bellissime Litanie del Sacro Cuore di Gesù,  l'Atto di Consacrazione di Leone XIII. [vedi anche, sul Sacro Cuore, un edificante intervento del Card. Burke]
[...] « Se tu conoscessi il dono di Dio ». Ecco, Venerabili Fratelli, il paterno monito che Noi, chiamati per divina disposizione ad essere custodi e dispensatori del tesoro di fede e di pietà, che il divin Redentore ha affidato alla sua Chiesa, Ci sentiamo in dovere di rivolgere a tutti quei Nostri figli; i quali, nonostante che il culto al Cuore Sacratissimo di Gesù, trionfando degli errori e della indifferenza degli uomini, abbia pervaso il Mistico Corpo del Salvatore, nutrono ancora dei pregiudizi a riguardo e giungono persino a ritenerlo meno rispondente, per non dire dannoso, alle necessità spirituali più urgenti della Chiesa e dell’umanità nell’ora presente.
Taluni, infatti, confondendo o equiparando l’indole primaria di questo culto con le varie forme di devozione che la Chiesa approva e favorisce, ma non prescrive, lo stimano quasi come alcunché di superfluo, che ciascuno può praticare o no a suo arbitrio; altri, poi, stimano che questo stesso culto sia oneroso e di nessuno o ben modesto vantaggio specialmente per i militanti del Regno di Dio, preoccupati soprattutto di consacrare il meglio delle loro energie spirituali, dei loro mezzi e del loro tempo alla difesa e alla propaganda della verità cattolica, alla diffusione della dottrina sociale cristiana e all’incremento di quelle pratiche e opere di religione, che giudicano molto più necessarie per i tempi nostri; vi sono inoltre alcuni, i quali anziché riconoscere in questo culto un mezzo efficacissimo per l’opera di rinnovamento e di progresso dei costumi cristiani, sia degli individui che delle famiglie, vi vedono una forma di devozione pervasa piuttosto di sentimento che di nobili pensieri ed affetti, e perciò più confacente al femmineo sesso che alle persone colte. Vi sono anche altri, i quali, ritenendo questo culto come troppo vincolato agli atti di penitenza, di riparazione e di quelle virtù che stimano piuttosto « passive », perché prive di appariscenti frutti esteriori, lo giudicano senz’altro meno idoneo a rinvigorire la spiritualità moderna, cui incombe il dovere dell’azione aperta e indefessa per il trionfo della fede cattolica e la strenua difesa dei costumi cristiani, in mezzo ad una società inquinata di indifferentismo religioso, incurante di ogni norma discriminatrice del vero dal falso nel pensiero e nell’azione, ligia ai princìpi del materialismo ateo e del laicismo.
Come non vedere, Venerabili Fratelli, lo stridente contrasto tra simili opinioni e le pubbliche attestazioni di stima per il culto al S. Cuore di Gesù, professate dai Nostri Predecessori su questa cattedra di verità? Come giudicare inutile o meno adatta per l’epoca nostra quella forma di pietà, che il Nostro Predecessore di imm. mem. Leone XIII non esitò a definire: « pratica religiosa encomiabilissima »; e nella quale additava il rimedio a quegli stessi mali, individuali e sociali, che anche oggi, e indubbiamente in modo più vasto ed acuto, travagliano l’umanità? « Questa devozione, che a tutti consigliamo, asseriva Egli, sarà a tutti di giovamento ». Ed inoltre, aggiungeva questi ammonimenti ed esortazioni, che ben si addicono anche al culto verso il Cuore sacratissimo di Gesù: « Di fronte alla minaccia di gravi sciagure che già da molto tempo sovrasta, è urgente che si ricorra, per scongiurarle, all’aiuto di colui che soltanto, ha la potenza per allontanarle. E chi altri potrà essere costui, se non Gesù Cristo. l’Unigenito di Dio? Poiché non c’è sotto il cielo alcun altro nome dato agli uomini, dal quale possiamo aspettarci d’essere salvati ». « A Lui dunque si deve ricorrere, che è via, verità e vita ».[...]
Leone XIII - Atto di Consacrazione del genere umano a Cristo Re
« O Gesù dolcissimo, o Redentore del genere umano, guarda a noi umilmente prostrati innanzi a te. Noi siamo tuoi, e tuoi vogliamo essere; e per vivere a te più strettamente congiunti, ecco che ognuno di noi, oggi spontaneamente si consacra al tuo sacratissimo Cuore.
« Molti, purtroppo, non ti conobbero mai; molti, disprezzando i tuoi comandamenti, ti ripudiarono. O benignissimo Ge­sù, abbi misericordia e degli uni e degli altri e tutti quanti attira al tuo sacratissimo Cuore. « O Signore, sii il Re non solo dei fe­deli, che non si allontanarono mai da te, ma anche di quei figli prodighi che ti abbandonarono; fa' che questi, quanto prima, ritornino alla casa paterna, per non morire di miseria e di fame. Sii il Re di coloro, che vivono nell'inganno e nell'errore, o per discordia da te separati: ri­chiamali al porto della verità, all'unità della fede, affinché in breve si faccia un solo ovile sotto un solo pastore. « Largisci, o Signore, incolumità e liber­tà sicura alla tua Chiesa, concedi a tutti i popoli la tranquillità dell'ordine: fa' che da un capo all'altro della terra risuoni quest'unica voce: Sia lode a quel Cuore divino, da cui venne la nostra salute; a lui si canti gloria e onore nei secoli dei secoli. Amen ».
Litanie del Sacro Cuore di Gesù

Kyrie, eléison.
Christe, eléison.
Kýrie, eléison.

Christe, audi nos.
Christe, exáudi nos.

Pater de cáelis, Deus, miserére nobis.
Fili, redémptor mundi, Deus, R.
Spíritus Sancte, Deus, R.
Sancta Trínitas, unus Deus, R.
Cor Iésu, fílii Patris aetérni, miserere nobis
Cor Iésu, in sinu Vírginis matris a Spíritu
Sancto formátum, R.
Cor Iésu, Verbo Dei substantiáliter unítum, R.

Cor Iésu, maiestátis infinítae, R.
Cor Iésu, templum Dei sanctum, R.
Cor Iésu, tabernáculum Altíssimi, R.
Cor Iésu, domus Dei et porta cáeli, R.
Cor Iésu, fornax ardens caritátis, R.
Cor Iésu, iustítiae et amóris receptáculum, R. Cor Iésu, bonitáte et amóre plenum, R.
Cor Iésu, virtútum ómnium abýssus, R.
Cor Iésu, omni láude digníssimum, R.
Cor Iésu, rex et centrum ómnium córdium, R. Cor Iésu, in quo sunt omnes thesáuri
sapiéntiae et sciéntiae, R.
Cor Iésu, in quo hábitat omnis plenitúdo divinitátis, R.
Cor Iésu, in quo Pater sibi bene complácuit, R.
Cor Iésu, de cúius plenitúdine omnes nos accépimus, R.
Cor Iésu, desidérium cóllium aeternórum, R.
Cor Iésu, pátiens et múltae misericórdiae, R.
Cor Iésu, dives in omnes qui ínvocant te, R.
Cor Iésu, fons vítae et sanctitátis, R.
Cor Iésu, propitiátio pro peccátis nostris, R.
Cor Iésu, saturátum oppróbriis, R.
Cor Iésu, attrítum propter scélera nostra, R.
Cor Iésu, usque ad mortem
obóediens factum, R.
Cor Iésu, láncea perforátum, R.
Cor Iésu, fons totíus consolatiónis, R.
Cor Iésu, vita et resurréctio nostra, R.
 Cor Iésu, pax et reconciliátio nostra, R.
Cor Iésu, víctima peccatórum, R.
Cor Iésu, salus in te sperántium, R.
Cor Iésu, spes in te moriéntium, R.
Cor Iésu, delíciae sanctórum ómnium, R.

Agnus Dei, qui tollis peccáta mundi,
parce nobis, Dómine.
Agnus Dei, qui tollis peccáta mundi,
exáudi nos, Dómine.
Agnus Dei, qui tollis peccáta mundi,
miserére nobis.



Iésu, mitis et húmilis corde,
fac cor nostrum secúndum cor tuum.

Orémus. Omnípotens sempitérne Deus,
réspice in cor dilectíssimi Fílii tui, et
in láudes et satisfactiónes quas in nómine peccatórum tibi persólvit, iísque
misericórdiam tuam peténtibus tu véniam concéde placátus, in nómine eiúsdem Fílii tui Iésu Christi.  Qui tecum vivit et regnat in sáecula saeculórum. Amen
Signore, pietà
Cristo, pietà
Signore, pietà

Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio - abbi pietà di noi
Figlio redentore del mondo, Dio, R.
Spirito Santo, Dio , R.
Santa Trinità, unico Dio , R.

Cuore di Gesù, Figlio dell'Eterno Padre , R.
Cuore di Gesù, formato dallo Spirito Santo nel seno della Vergine-Madre, R.
Cuore di Gesù, sostanzialmente unito al Verbo di Dio, R.
Cuore di Gesù, maestà infinita, R.
Cuore di Gesù, tempio santo di Dio, R.
Cuore di Gesù, tabernacolo dell'Altissimo, R.
Cuore di Gesù, casa di Dio e porta del cielo, R.
Cuore di Gesù, fornace ardente di carità, R.
Cuore di Gesù, santuario di giustizia e di carità, R.
 Cuore di Gesù, traboccante di bontà e di amore, R.
Cuore di Gesù, abisso di tutte le virtù, R.
Cuore di Gesù, degnissimo di ogni lode, R.
Cuore di Gesù, re e centro di tutti i cuori, R.
Cuore di Gesù, in cui si trovano tutti i tesori di sapienza e di scienza, R.
Cuore di Gesù, in cui abita tutta la pienezza della divinità, R.
Cuore di Gesù, in cui il Padre si compiacque, R.
Cuore di Gesù, dalla cui pienezza noi tutti abbiamo attinto, R.
Cuore di Gesù, desiderio dei colli eterni, R.
Cuore di Gesù, paziente e immensamente misericordioso, R.
Cuore di Gesù, generoso verso tutti quelli che ti invocano, R.
Cuore di Gesù, fonte di vita e di santità , R.
Cuore di Gesù, ricolmato di oltraggi, R.
Cuore di Gesù, propiziazione per nostri peccati, R.
Cuore di Gesù, spezzato dai nostri peccati, R.
Cuore di Gesù, obbediente fino alla morte, R.
Cuore di Gesù, trafitto dalla lancia, R.
Cuore di Gesù, fonte di ogni consolazione, R.
Cuore di Gesù, vita e risurrezione nostra, R.
Cuore di Gesù, pace e riconciliazione nostra, R.
Cuore di Gesù, vittima dei peccatori, R.
Cuore di Gesù, salvezza di chi spera in te, R.
Cuore di Gesù, speranza di quanti muoiono in te, R.
Cuore di Gesù, felicità di tutti i santi, R.

Agnello dì Dio che prendi su di te i peccati del mondo - perdonaci, Signore
Agnello di Dio che prendi su di te i peccati del mondo - esaudiscici, Signore
Agnello di Dio che prendi su di te i peccati del mondo - abbi pietà di noi

Gesù. mite e umile di cuore:
rendi il cuore nostro simile al tuo

Preghiamo.
Dio onnipotente ed eterno, volgi lo sguardo al Cuore del tuo dilettissimo Figlio ed alle lodi ed alle soddisfazioni che egli a Te dà per i peccatori. E, a coloro che domandano la tua misericordia, perdona nel nome del Tuo Figlio Gesù. Egli che, Dio, vive e regna con Te in unità con lo Spirito Santo, Dio, nei secoli dei secoli. Amen.
__________________________________
Precedenti nel  blog sulla rivoluzione dei nuovi barbari:

35 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.miliziadisanmichelearcangelo.org/content/view/3820/99/

mic ha detto...

Sono consapevole che l'argomento è divisivo, che Trump non è scevro da pecche ed errori; ma non riesco ad assumere altra posizione che quella qui condivisa, inquadrata nell'orizzonte più ampio esplorabile dai precedenti inseriti.

Leggete le distorsioni che solo l'ignoranza e la gabbia ideologica postconciliarista possono partorire.

https://www.antoniettapotente.it/2020/06/17/lettera-aperta-monsignor-carlo-maria-vigano/

Appena possibile la pubblicherò (come esemplare nel suo genere) insieme alla risposta di mons. Viganò.

Secondo ideologie in espansione ha detto...

Cesare Sacchetti:
Ad Albuquerque, negli USA, è stata eretta una statua di Jeffrey Epstein davanti alla sede del comune. Buttano giù le statue di Cristoforo Colombo ed erigono statue di pedofili che hanno abusato di donne e bambini. Questa è la scala di "valori" dei vari gruppi finanziati da Soros.

Anonimo ha detto...

Mic in altri contesti ti criticano per i testi troppo lunghi (e quindi impegnativi). Anche questo...

mic ha detto...

Già mi contento se questo articolo è criticato solo per la lunghezza... ;)

Devo dire che uno strumento come il blog (ma tutto il mainstream è così orientato) effettivamente richiede una comunicazione essenziale e divulgativa, a suon di slogan o di brevi asserti incisivi più che di ragionamenti (che però rischia la banalizzazione).
Noi qui ci troviamo ad affrontare argomenti sui quali, per approfondire com'è mia abitudine, non si può sorvolare e astenersi da analisi complesse e articolate per giungere a una sintesi non superficiale.

In ogni caso chi non è capace di distinguere la prolissità dalla completezza di espressioni necessaria per affrontare argomenti complessi e importanti o non ha la pazienza, che nasce dall'interesse, per esplorare e assimilare contenuti lunghi e ricchi di riferimenti, è libero di sorvolare e girare al largo.

In questo caso, trattandosi della sorte della nostra civiltà e di approfondimenti sul Sacro Cuore di Gesù fervorosamente invocato, penso avrebbe molto da perdere...

Anonimo ha detto...

Grazie mic, la verità vi farà liberi.

Anonimo ha detto...

@ mic

Velocissimamente ho letto il blog a cui hai rimandato...mi strazia. Esistono persone che, in un certo punto della loro vita, vengono incantate, si lasciano incantare e da allora in poi impietrite lì rimangono seppur continuino a girare ma, sempre ed ovunque come trottole su se stesse.

Anonimo ha detto...

Pregherò perché venga rieletto Trump, che non sarà il massimo, ma rispetto a Biden un gigante.

Anonimo ha detto...

La Gran Bretagna a 90 gradi: il nipote di un noto autore di libri per ragazzi, Roald Dahl, si è convertito all'islam per sposare una principessa giordana. Il tipo in questione è giornalista freelancer presso due quotidiani di primaria importanza...insomma, tanto per cambiare la Gran Bretagna ha acquistato un "pezzo grosso" in più che ha Maometto in testa e nel cuore...in questa società decadente di smidollati si plaude a un mussulmano in più, ma guai se si cerca di guadagnare un cuore in più al Vero Dio! E' solo vile proselitismo...lo dice persino il papa! Sono convinto che prima o poi scenderà sul nostro mondo buio la Verità...blasfemi, apostati e bugiardi finiranno nella Geenna.

Anonimo ha detto...

http://www.renovatio21.com/trump-e-quella-strana-profezia-cattolica-del-1983/

Anonimo ha detto...


La lettera della suora domenicana contro mons. Viganò trasuda un livore tipico del politicamente corretto, specialmente di quello omosessuale. Accusa infatti CMV di
omofobia, di appoggiare un "omofobo", un razzista come Trump etc Su Google, se si va al riquadro "Images for Ant. Potente", si trovano bandiere arcobaleno etc. Si trovano anche foto del volto di questa suora, suoi ritratti, per così dire, che vale la pena di andare a vedere, se si vuole un'ulteriore conferma di che cosa è diventata la Chiesa.
L'accusa di razzismo a Trump e alla polizia americana non ha senso. Le statistiche dello FBI, reperibili in rete, dimostrano che p.e. nel 2019 i criminali bianchi eliminati dalla polizia in scontri a fuoco sono stati il triplo di quelli neri. Le statistiche dicono anche che più di cinquanta poliziotti sono stati a loro volta uccisi dai malviventi, una non piccola cifra. Nella polizia vi sono anche molti neri, a tutti i livelli.

Anonimo ha detto...

Mi spiace doverlo dire, ma la mala pianta della deviazione non ha allignato solo fra il clero maschile... Ci sono numerosi esempi di ciò fra le suore "militanti".

Anonimo ha detto...

Ma con quale scusa l'
hanno innalzata? Sembra incredibile!

mic ha detto...

Anonimo 19:03
evidentemente si riferisce alla statua di Albuquerque di cui alla segnalazione di qualche ora fa. Il fatto è che non hanno più nemmeno bisogno di scuse. L'anomia che è subentrata nella nuova chiesa 'pastorale' non più dogmatica, dove tutto è lasciato all'improvvisazione e nulla è più definito, caratterizza ormai anche la sfera pubblica e l'arbitrio caotico ha preso il posto dell'ordine finalizzato al bene comune...

Anonimo ha detto...

Ho letto che si stanno muovendo (chi? La mafia di San Gallo?)per preparare la successione a Bergoglio. Fra i papabili: Tagle (quello che insieme a papa bergoglio saluta con il gesto delle corna); il vescovo pro-immigrati ad oltranza di Agrigento; Zuppi; Parolin. Che dire? Che evidentemente il Cielo ha proprio deciso di purificarci con una lunga e penosa agonia dell'anima.

Anonimo ha detto...


La preghiera scritta da mons. Viganò è veramente bella: stringata, senza retorica, coglie tutti i punti essenziali.

Anonimo ha detto...

Epstein era un pedofilo arrestato per pedofilia nella sua isola con i Clinton ecc. . si parla di adrenocromo e culto satanico... la cosa è grossa... quindi chi si scaglia contro Trump si scaglia contro la difesa dell'innocente Abele per difendere Caino. Suore o preti che siano.

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Ha preso ordini da Bill Gates. Ha creato il panico dicendo che gli asintomatici contagiano per poi rimangiarsi tutto. Ha servito le case farmaceutiche. È l'OMS. Un'organizzazione infestata dalla corruzione. Non è scandaloso Trump che la lascia. È scandaloso chi ancora la sostiene.

Anonimo ha detto...

Credo che la cosa migliore sia ignorare questo mondo. Come se non esistesse. I super/ricchi poi meno di nulla. Sono dei disgraziati vissuti in incubatrice, la vita non la conoscono e non hanno un solo amico sincero.

Anonimo ha detto...

https://loccidentale.it/la-consacrazione-di-trump-difensore-delloccidente-dai-nuovi-totalitarismi-idelogici/
Trump come difensore dell'occidente Cristiano, peraltro annunciato da profezie di cui non si parla nell'articolo.

Da Fb ha detto...

Nel 2019 un gruppo di ricercatori della Michigan State University (MSU) ha pubblicato uno studio che, analizzando i casi di sparatorie in cui era coinvolta la polizia americana, ha stabilito che “non si trovano prove di disparità anti-neri o anti-ispanici nelle sparatorie e gli agenti bianchi non hanno maggiori probabilità di quelli non bianchi di sparare a civili appartenenti a minoranze”.
Ciò è tornato di forte attualità dopo il caso George Floyd. Un’unione sindacale della MSU ha chiesto la destituzione del vice-presidente responsabile per la ricerca, Stephen Hsu (d’origine asiatica), accusandolo di aver in passato pubblicato post (non saggi formali) che collegano l’intelligenza alla genetica e di aver finanziato la predetta ricerca che smentisce il mantra della “polizia razzista”. Una dirigente di quest’associazione ha spiegato che, siccome la MSU ha espresso ufficialmente sostegno per Black Lives Matter “e le cause e gli scopi della protesta”, allora nessun suo amministratore può permettere che uno studio smentisca questa posizione apodittica.
Stephen Hsu è stato costretto a dimettersi a giugno.
Pochi giorni fa, gli autori dello studio incriminato hanno chiesto di ritirarlo. Non è una ritrattazione normale: gli autori non riconoscono cioè di aver sbagliato. Pensano che ciò che hanno scritto sia corretto. Eppure non ritengono possibile mantenere pubblicato quello studio. Ufficialmente la motivazione presentata è che viene “travisato da commentatori di destra”, di modo da non mettere in imbarazzo i censori.
Non sa tanto di Unione Sovietica? L’università che, anziché adattare la propria posizione ai risultati degli studi, ne assume una a priori e pretende che siano le ricerche a conformarvisi. Ricercatori che ritrattano, ma mica perché la loro eresia ha fatto cadere la prima testa e ora temono per la loro: oh no! Ritrattano affinché il loro studio non sia utilizzato “dai reazionari nemici della rivoluzione”.
Se non basta a esemplificare il clima d’oppressione ideologica che si è creato, possiamo citare un altro caso di questi giorni. David Shor, un analista dati politici ventottenne che ha lavorato per la campagna di Obama, cita in un tweet lo studio del politologo afro-americano ed ebreo di Princeton Omar Wasow. Tale studio afferma che le proteste violente sfavoriscono elettoralmente i democratici, a differenza delle manifestazioni pacifiche che li aiutano. Si scatena una polemica contro Shor, costretto il giorno seguente a scusarsi perché non possiede “il retroterra” per essere un “efficace messaggero” dei risultati di Wasow: tradotto dalla neolingua a quella comune, si scusa perché lui è bianco e dunque non ha diritto di criticare nemmeno marginalmente Black Lives Matter. E comunque sia, malgrado questa ritrattazione ideologicamente piena del razzismo degli “antirazzisti”, alla fine Shor è stato comunque licenziato dalla società di consulenza filo-democratica di cui era impiegato.
Questi non sono casi limite né eccezioni. Sono degli esempi tratti solo dagli ultimi giorni. Sono la nuova normalità. Sono i campanelli d’allarme che devono svegliarci su quanto feroce e ciecamente dottrinaria sia la rivoluzione culturale lanciata dalla Sinistra, e su come il suo solo esito possibile sia un nuovo totalitarismo incompatibile con la democrazia.

mic ha detto...

Delle profezie si parla qui
http://www.renovatio21.com/trump-e-quella-strana-profezia-cattolica-del-1983/

Anonimo ha detto...

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha annullato il progetto Bill Gates noto come ID2020.

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump ha fatto quanto segue;

-Ha reso i vaccini volontari, non obbligatori. I militari controlleranno la purezza e distribuiranno i vaccini.

-Ha tolto i fondi World Health Organization (W.H.O) per sempre e chiede un’indagine sulle sue operazioni.

– Ha annullato il disegno di legge 6666 dei Democratici, noto come Covid 19 TRACE Act, che era la base del progetto di diagnosi e monitoraggio di Bill Gates, anch’esso annullato.

-Ha annullato il Progetto di Bill Gates noto come ID2020.

-Ha aperto una piattaforma di reclamo per segnalare la censura su Facebook, Twitter e YouTube.

-Ha fermato il 5G a livello nazionale.

– Ha firmato l’ordine esecutivo per la riapertura degli stati: i governatori che si rifiutano di riaprire saranno citati in giudizio.

-Ha firmato l’ordine esecutivo per la Casa Bianca di rilevare tutte le reti elettriche: che includerà server Internet, sistemi di trasmissione, sistemi elettronici. (Bandiera rossa)

-Ha dichiara i luoghi di culto “Servizi essenziali”. Alcuni sindaci multavano le persone per essere andate in chiesa.

-Ha applaudito l’Australia e 116 paesi per aver insistito su una indagine cinese nella diffusione di Covid-19 nonostante le numerose minacce della Cina sul rifiuto delle esportazioni critiche.

Fonte: omokosban

Anonimo ha detto...

Il cardinale Osoro ha ripristinato l’obbligatorietà della messa domenicale per l’arcidiocesi di Madrid.
Infatti, attraverso un comunicato l’ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Madrid ha riferito ai fedeli la decisione del cardinale, arcivescovo della capitale della Spagna, il precetto domenicale in presenza, dal quale i fedeli erano stati dispensati il ​​14 marzo a causa della pandemia.

Così: 1. Nell’arcidiocesi di Madrid, l’obbligo del precetto della domenica per tutti i fedeli è ripristinato, secondo le disposizioni del canone 1247.

2. In caso di causa grave, come stabilito nel canone 1248 § 2, il precetto non è vincolante, ma si raccomanda alle persone che si trovano in queste circostanze di dedicare del tempo alla preghiera personale o familiare.

Qualcuno dovrebbe farlo in Italia e dirlo pubblicamente anche in Italia perché le nostre chiese registrano una flessione del numero dei partecipanti alla Santa Messa.

Anonimo ha detto...

"Dai parlamentari ai piloti di Formula 1, fino agli atleti negli stadi. Mentre il mondo si inginocchia allo slogan “Black Lives Matter”, in molte chiese si vieta di inginocchiarsi davanti a Dio. E non c’entra solo il Covid. Inginocchiarsi ha un significato religioso e l’attuale moda ha tratti ideologici. Come diceva Benedetto XVI, chi rifiuta Dio finisce per credere negli idoli".
Stefano Fontana
https://lanuovabq.it/it/se-e-di-moda-inginocchiarsi-ma-non-in-chiesa

Anonimo ha detto...

Possibile che i cervelli siano mondialmente spappolati ?

mic ha detto...

E' una lotta dura!

https://www.lifesitenews.com/news/bishop-suspends-indiana-priest-for-criticizing-black-lives-matter

Vescovo sospende un sacerdote dell'Indiana per aver criticato i Black Lives Matter

"Black Lives Matter, Antifa e gli altri nefasti accoliti delle loro convinzioni non sono gli amici o gli alleati che ci vien fatto credere", aveva scritto il prete. "Sono serpenti nel giardino, che cercano solo di sradicare e ripiantare una nuova specie di umanità creata a somiglianza di uomini e non a immagine di Dio".

Anonimo ha detto...

Finché noi non capiremo come costoro vengono manipolati e restano manipolati e non riusciremo a trovare l'antidoto per tirarli fuori dal plagio in cui son caduti, costoro non potranno che aumentare di numero. Resto dell'idea che deve essere qualcosa legata alla sessualità, questo sesso super/libero schiavizza la mente, la mente forse viene ad essere erotizzata, ogni barriera sul sesto che viene abbattuta sembra dare loro una sorta di orgasmo. La padronanza del sesto è quella che completa il dominio di se stessi. Per avere libertà sul sesto costoro sono disposti a rendere schiava la mente, a delegare i liberatori della loro sessualità di pensare in loro vece.

Da Fb ha detto...

Ho il diritto di avere le mie opinioni e di esprimerle. Sono stufato a sentirmi dire cosa mi sia permesso di dire o di pensare.
Sui social vengono censurati soltanto conservatori, non progressisti, radicali, anarchici, sinistroidi o terroristi.
Covid-19 viene utilizzato dai governi per verificare quanta parte della nostra libertà possano portare via.
All lives matter. Black lives matter. White lives matter. Yellow lives matter. Red lives matter. Tutte le vite contano (rosso, giallo, bianco e nero, tutti sono preziosi agli occhi del Signore). Le vite non nate contano. Le vite dei poliziotti contano. La vita di una donna vale come la vita di un uomo.
Quello che è successo a George Floyd non dovrebbe mai accadere. Non tutti i poliziotti sono cattivi, ne razzisti. Molte persone non sono razziste.
I rivoltosi, i saccheggiatori e i creatori di piedistalli vuoti non hanno nulla a che fare con George Floyd e dovrebbero essere perseguiti nella misura massima consentita dalla legge.
Dio ha ancora il controllo e lo avrà sempre. Mi inginocchio solo per il Signore.

Anonimo ha detto...

Riprendo dalla mente erotizzata, come si può de/erotizzare la mente? L'unica risposta degna che ho trovato è: con 'Ora et Labora' solo la preghiera ed il lavoro manuale possono purificare lo spirito,l'anima ed il corpo.

La condizione di questa suora domenicana, non sarà certo l'ago in un pagliaio. Chissà quante condividono gli stessi pensieri, gli stessi costumi. La donna trova la sua funzione principe nella maternità, nel senso che il bambino è il suo scopo. Oggi la donna è stata indotta a 'realizzarsi' a marce forzate. Spesso ho pensato a questo verbo realizzare che di solito si trova sulle vetrine dei negozi al tempo dei saldi di fine stagione, il prezzo del realizzo è la svendita.

Nella testa di questa monaca, come nelle teste del 99% delle donne, sono confluiti,i pensieri, le immagini,i libri, gli articoli, la pubblicità che dalla fine della I guerra mondiale, hanno voluto la donna emancipata, fuori casa, non più madre, ma pari all'uomo, non più moglie, ma compagna d'avventura sempre giovane dell'uomo giovane a vita.

Come fa una suora a far diga a questo martellamento che entra da ogni fessura anche in convento? Non è possibile resistere da soli quando la chiesa stessa ha smesso di essere madre proprio quando un'enciclica la denominava Mater et Magistra e la denominava Madre e Maestra proprio quando ormai non lo era più, quando aveva voluto smettere di essere sia madre che maestra.

E allora le suore, non madri fisiche, non madri spirituali, non maestre insegnanti, cercano di capire loro chi sono nei tempi nuovi, si mettono i pantaloni e studiano e pensano i pensieri del loro tempo, diventano viandanti nei propri pensieri e nei pensieri contemporanei altrui, maschi e femmine ad un tempo, androgini in un tempo gnostico, meta raggiunta della chiesa aggiornata o caricatura gnostica fuori tempo di una fede cattolica mancata? Maschio e Femmina, Padre e Madre, Maestro e Maestra, allora Dio lo si trova accettando il proprio limite che nel pensier non si finge di essere chi non è.

mic ha detto...

https://nostreradici.blogspot.com/2020/07/obamagate-trump-colpisce-duro-su.html

Obamagate, Trump colpisce duro su pedofilia e satanismo

mic ha detto...

FascistiRossi/Supremazzisti Islamici/NeriAnti-Bianchi/Vicende Traoré/Floyd: il Nazismo terzomondista

Alexandre del Valle analizza le vicende Traoré in Francia e Floyd in America e il fenomeno preoccupante di nuova rivoluzione mondiale anti-Occidentale e Anti-Bianchi portata dell'estrema sinistra, dagli islamisti radicali e dai loro nuovi alleati/strumenti rivoluzionari supremazzisti neri. Tutti uniti contro la nostra civiltà, l'Occidente giudaico-cristiano, contro l'Uomo bianco, le Nazioni, le Frontiere...

https://www.youtube.com/watch?v=B9IXWM4HoA0&t=144s

Anonimo ha detto...

L'ozio è il padre dei vizi.

mic ha detto...

14 Luglio

«La nostra Patria sono i nostri villaggi, i nostri altari, le nostre tombe, tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi.
La nostra Patria è la nostra fede, la nostra terra, il nostro re.
Ma la loro patria, che cos’è? Lo capite voi?
Vogliono distruggere i costumi, l’ordine, la Tradizione.
Allora, che cos’è questa patria che sfida il passato, senza fedeltà, senz’amore?
Questa patria di disordine e irreligione?
Per loro sembra che la patria non sia che un’idea; per noi è una terra.
Loro ce l’hanno nel cervello; noi la sentiamo sotto i nostri piedi, è più solida.
E’ vecchio come il diavolo il loro mondo che dicono nuovo e che vogliono fondare sull’assenza di Dio…
Si dice che siamo i fautori delle vecchie superstizioni… Fanno ridere!
Ma di fronte a questi demoni che rinascono di secolo in secolo, noi siamo la gioventù, signori!
Siamo la gioventù di Dio.
La gioventù della fedeltà».

François-Athanase de Charette de La Contrie (Morto fucilato a 33 anni)

Anonimo ha detto...


Andrea Sandri:
Le elezioni del novembre prossimo sono essenzialmente una sfida tra Trump e la Cina comunista. La nostra sinistra liberal è la vera minaccia per noi. Lo posso dire con assoluta certezza al 100 per cento. Vogliono rivoltare l’America da cima a fondo, distruggere i valori, le tradizioni e l’American way of life. Sono diventati pericolosi perché sostengono le masse più estremiste e i saccheggi gettando benzina sul fuoco per acuire le divisioni e creare tensioni sociali in funzione anti-Trump. Distruggendo Trump vogliono distruggere l’American Dream. Sono contro la famiglia, contro l’America e contro Dio e non hanno a cuore la libertà di opinione inscritta nella nostra Costituzione. Dando retta a loro avremo un’America totalitaria, ma fortunatamente la maggioranza silenziosa degli americani sta sempre più facendo sentire la sua voce accanto a Trump per impedire che i Democratici vincano le presidenziali. L’America è un faro per il mondo intero e noi siamo determinati affinché rimanga tale.
http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/solo-trump-e-salvini-possono-fare-da-scudo-alla-cinesizzazione-delloccidente-parla-deanna-lorraine/