Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 27 luglio 2020

L'Italia distopica è qui, adesso...

Qui i precedenti sull'immigrazionismo.

Oggi a Lampedusa, tra barche barchini e barconi, sono sbarcati in undici, otto uomini e tre donne, con bagagli e un barboncino al guinzaglio.
Non fuggono da nessuna guerra e anche nella foggia (donne in cappello di paglia) si presentano come turisti in vacanza. La padrona del barboncino dichiara: «Sono stata 15 anni in Italia, poi sono tornata nel mio paese e ora sono tornata di nuovo in Italia perché mi piace. Spero di trovare un lavoro e la libertà perché in Tunisia è piena di carceri, è piena di schifo». E aggiunge: «Abbiamo comprato, tutti quanti, una barca. Ognuno di noi ha dato un poco di soldi e abbiamo guidato per arrivare qua».
C'è da chiedersi: ma perché spendere tanto e fare una traversata anche rischiosa quando potrebbero prendere tranquillamente un aereo o un traghetto? E qui ha inizio la distopia dell'Italia così esposta con le sue coste affacciate sull'ex Mare Nostrum: sia se arrivi con un barchino che con i trafficanti di professione ONG, ti danno vitto, alloggio, una diaria giornaliera, scheda telefonica, sanità e istruzione gratuite grazie allo status di “richiedente asilo” con tanto di tutela internazionale. Ma un governo che si rispetti, non farebbe altro che rispedire da dove sono venuti i tunisini, che non fuggono da nessuna guerra.
Se invece arrivi in aereo con i tuoi documenti regolari, serve un visto d’ingresso e la garanzia di poterti permettere il soggiorno. (Chi si riempie la bocca per accostarli ai nostri migranti dimentica che i  nostri lasciavano situazioni di miseria, ma non senza regolari contratti di lavoro e tanta buona volontà di farsi strada e di dare il meglio di sé nelle nuove situazioni. Quando non andavano a morire in miniera come a Marcinelle).
Qui invece il Governo e i media di regime, e persino il papa, fanno a gara nel coniare per loro una serie di mantra buonisti che li vedono fuggire da ogni sorta di calamità. Quando delinquono, il che succede spesso, i giudici fanno a gara per scarcerarli e rimetterli in circolazione. Spesso vendicativi, violenti e sensibili alle idee islamiste antioccidentali, affollano le strade e le piazze delle nostre città sfuggendo a ogni controllo (droni e polizia si sono visti solo per stanare cittadini inermi durante la quarantena per la pandemia). E intanto è andata da tempo a farsi benedire l’inviolabilità delle frontiere d'Italia, sia marittime, che terrestri che aeree (compresi i famosi corridoi umanitari [qui - qui] sponsorizzati da Vaticano e Sant'Egidio). Continuando di questo passo L'Italia diventerà terra di tutti e di nessuno. 

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Pare che oltre quattromila tunisini siano sbarcati in Italia dall'inizio dell'anno.
Di grazia, qualcuno mi sa dire da quale guerra, calamità o rivolgimento è afflitta la Tunisia?

Anonimo ha detto...

Per dire....
Ennesima buffonata a favore della stampa di regime italiana.
In Tunisia c'è un Governo Dimissionario da una decina di giorni, in carica SOLO per gli "affari correnti".
Due giorni fa il Presidente della Repubblica ha dato l'incarico di formare il Governo ad un indipendente che a suo tempo è stato Ministro dell'interno.
Il Nuovo Presidente Incaricato non ha ancora composto il Governo, nè si sa se esso otterrà la fiducia del Parlamento.
In parole povere: la Lamorgese ha fatto una "visita di cortesia" a persone in tutt' altre faccende affaccendate che l'hanno ricevuta per una questione di diplomazia.

Anonimo ha detto...

Potevano comprarsi i biglietti della nave Tunisi-Palermo e con poche centinaia di euro ed in tutta comodità sarebbero arrivati in Sicilia. Invece hanno preferito spenderne migliaia per comprarsi una barca e rischiare la traversata del Canale di Sicilia. Perché questa scelta? La domanda è retorica. Questa non è accoglienza. Questa è una pigghiata p'u culu. Il Governo italiano, che ora ospiterà questa famiglia a spese di tutti i cittadini, è un governo-barzelletta che offende l'intelligenza e la dignità degli italiani (e dei siciliani per chi, siciliano, non si sentisse italiano).

Anonimo ha detto...

Scappano dalla guerra con il barboncino al guinzaglio, gli smartphone e le panze piene. Direzione Club Med a spese di Pantalone.
A proposito gli auricolari sono AirPods o Bose?

Anonimo ha detto...

Dice bene Mic che l'italia è un paese distopico.
Cito Salvatore Napolitano, che si riferisce a BHL contro Salvini a Quarta Repubblica, senza nessuna 'moderazione' :
"Avete mai visto un italiano che in una trasmissione televisiva francese o tedesca si permette di prevaricare l'interlocutore, di dare lezioni di civiltà e di puntare il dito?
Lo avrebbero preso a calci in culo e messo alla porta. Noi no... noi applaudiamo chi viene ad offenderci."

mic ha detto...

BHL sarebbe Bernard-Henri Lévy, il filosofo sinistrorso francese.
Ieri sera ho assistito indignata alle sue filippiche 'politicamente corrette' e mi sono meravigliata dell'assoluta acquiescenza di Porro, che in altri contesti appare tanto criticamente quanto energicamente obiettivo...

Anonimo ha detto...

"... Questa è una pigghiata p'u culu...."

Grazie!
Questa sintesi universale andrebbe ripetuta, con grande calma, signorilità, a chiare lettere, ad una voce, alla fine di ogni discorso pubblico che a questa azione tenda.
Finché gli italiani, in Parlamento o in Piazza, a Teatro o nella Sala riunioni, non riusciranno a scandire all'unisono questa risposta, che frantuma ogni raggiro nel suo sorgere o in divenire o nel suo consolidarsi, non saranno liberi.

Anonimo ha detto...

IL FRANCESE:
calunniarlo sarebbe come rubare un gelato dalla bocca di un bimbo. E' talmente evidente che nel suo ghigno vi era l'arroganza di un fascista dittatoriale servo di Macron & C., Elogiare gli italiani: la minoranza del palese filo Parigi-Berlino per rendere l'italia un campo profughi e distruggere il made in italy a favore dei paesi europei invidiosi, che non potranno mai competere con il bel paese, nemmeno la germania. Voglio ricordare che fino al 2008, in Italia la disoccupazione era al 5/6%, mentre dai crucchi viaggiava al 12/13%, lo stesso dicasi per la Francia. Poi Prodi, che nonostante ci avesse spezzato le gambe, con l'euro, non contento; cominciò con il blocco di tutto innescando una crisi economica disastrosa. Ma l'Italia non china la testa, e che fare! Continuare ad ungere le sinistre italiane, con la complicità della magistratura; "altrimenti non passa lo straniero".
E CON LA FARSA DEI 209 MILIARDI, CHE FORSE ; MA NON ARRIVERANNO MAI, È SOLO LO SPECCHIO PER LE ALLODOLE, PER NON FAR CADERE IL GOVERNO E LA UE. E CON I MEDIA, TV, SONDAGGISTI PREZZOLATI E MAGISTRATURA, PER DEMOLIRE GLI AVVERSARI POLITICI, GETTANO FANGO A DX E MANCA PENSANDO CHE GLI ITALIANI SONO DEI COGLIONI. E FORSE LO SIAMO.

Mi chiedo se questo signore francese abbia mai detto a Macron di aprire i porti francesi e Ventimiglia all'immigrazione invece di mandarceli indietro. E vorrei anche sapere quanti dei 209 miliardi europei ci sono stati dati per accogliere migranti SOLO IN ITALIA

A proposito di distopia ha detto...

Se non resti nel gregge ti bollano

Bocelli non ha negato il coronavirus, ha detto
che l’epidemia è meno grave di quanto i media l’hanno raccontata e la raccontano.
Che il lockdown era sproporzionato.
Che mascherine plexiglas e distanziamento rovineranno i nostri bambini.
Ha detto la verità.
Una certa Italia di servi laidi non glielo perdonerà mai.

Anonimo ha detto...

Lo dicono anche in Francia. Mascherine rito d'iniziazione al NWO

https://www.youtube.com/watch?v=nHteq0U6Tjg&feature=share

Anonimo ha detto...

Le nostre navi militari appaltate agli scafisti. Prelevano clandestini tunisini da Lampedusa e, invece di riportarli in Tunisia, li traghettano in Sicilia. E poi, da lì, nel resto d’Italia

Anonimo ha detto...

Più ci penso, più la presa in giro mi sembra grande!!

Anonimo ha detto...

Ve lo ricordate Patronaggio, l'amico di carola Rackete? quel solerte procuratore sempre pronto a sequestrare navi per far sbarcare migranti salvo poi dissequestrarla dopo qualche giorno per far riprendere il traffico di esseri umani pur di andare contro Salvini?
Ecco,quello stesso Patronaggio ora è preoccupato da questa ondata continua di immigrati ..."temo seri problemi di ordine pubblico " così si lamenta il Patronaggio.
Se invece di contrastare sempre e comunque tu avessi collaborato con l'ex ministro oggi forse non saremmo in questa situazione....nemico dell'Italia
Salvatore Napolitano

Anonimo ha detto...

MAI PIU' donne in carriera ministre! Né femminelli da realizzarsi.

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Il M5S a fine giugno ha presentato un DDL per modificare il primo articolo della costituzione, volendo fare diventare l'Italia una repubblica laica, specificandolo appunto nel primo articolo e questo con la scusa di difendere gli atei.
A parte il fatto che al giorno d'oggi è vero il contrario e cioè che gli atei sono la maggioranza e a dovere essere difesi sono i cristiani, in secondo luogo se l'Italia dovesse diventare una repubblica laica, in un prossimo futuro qualsiasi religione potrà essere vietata come già sta accadendo in Francia e così la repubblica non sarà più una democrazia essendo vietata la libertà di pensiero.

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Anonimo ha detto...

Conte: "proroga emergenza al 15 ottobre."
L'Italia non è in guerra e non esiste nessuna emergenza sanitaria. Questo è un colpo di Stato e i vertici delle istituzioni che non lo denunciano sono colpevoli di alto tradimento contro la Repubblica.
https://t.co/yWfPzmkqLe

Anonimo ha detto...

Sono fuori tema ma vorrei segnalare ai genitori l'ultimo video di Massimo Mazzucco dal suo sito Fb, sul rientro a scuola a settembre!

mic ha detto...

Colpo di stato. Dittatura sanitaria camuffata da democrazia

https://www.youtube.com/watch?v=ySmdUE0lCSs&feature=share

Anonimo ha detto...

Il governo eversivo potrebbe, in teoria, continuare a spostare la proroga e restare al potere per anni. È un golpe evidente. Il grande assente in questa storia è Sergio Mattarella. Il guardiano della Costituzione sta lasciando cadere l'Italia nelle mani di un manipolo di eversori.

Anonimo ha detto...

Un dittatore serio proclama lo stato di eccezione di fronte a Dio e alla nazione, sospende la costituzione e agisce in favore dell'ordine sociale (e non contro di esso). Lo stato di emergenza è un mezzuccio da nefasti tirannelli di periferia che, volendo ma non potendo, fanno come se fosse, e aspettano di essere rilevati dai loro mandanti internazionali.
Andrea Sandri

Anonimo ha detto...


Circa lo stato di emergenza.

Bisogna anche dire questo, per la completezza dell'informazione.
In Italia, vista la chiusura delle fabbriche e il fermo dell'attività economica, solo parzialmente ripresa, i pagamenti delle tasse sono stati fatti slittare e i licenziamenti sospesi (la gente è stata messa in cassa integrazione). Come ha potuto il Governo fare questo? Lo si è dovuto fare con un provvedimento del governo. Reso possibile, questo provvedimento, dalla proclamazione dello stato di emergenza ossia dell'esistenza di una situazione strordinaria (la pandemia) che obbliga a misure eccezionali per la salute di tutti. Dunque: quando scadrà lo stato di emergenza si potranno licenziare le persone e non si potrà più far slittare le tasse. Si aprono scenari da incubo, prospettive di licenziamenti a centinaia di migliaia (forse eccessive come quelle dei centinaia di migliaia di morti con il Covid, in Italia) mentre i famosi soldi di Bruxelles non arriverebbero prima di quasi un anno da ora.
Da qui il desiderio di prolungare lo stato di emergenza, che ovviamente non si può prolungare all'infinito, come non può durare all'infinito la cassa integrazione. Che ci sia una tentazione autoritaria dietro il prolungamento non si può escludere. Che ci sia una violazione della Costituzione è anche possibile, visto che la Cost. ammette lo stato di emergenza solo in caso di guerra. Ma qui, scusatemi tanto, la colpa è della Costituzione che ha limitato lo stato d'emergenza al solo stato di guerra. Diciamo che il presente stato di emergenza risulta da una interpretazione estensiva del dettato costituzionale, che appunto limitava tale stato a quello di guerra.
Ora, eliminiamo pure lo stato di emergenza, situazione eccezionale che non può durare molto a lungo. Ma i problemi che tale stato aiutava a risolvere, anche se solo momentaneamente, come li risolviamo, quelli delle tasse da pagare e dei possibili licenziamenti in massa? Qual'è la strategia politica, c'è una strategia? Un piano B, come si dice oggi?
Il piano B può evidentemente essere uno solo: riprendere al più presto l'attività economica, produttava in grande stile, nonostante l'epidemia, domata ma ancora non vinta.
Se si sospende o condona il pagamento delle tasse per mesi, come propone qualcuno, quali le possibili conseguenze? Che lo Stato non avrà ad un certo punto i soldi per pagare stipendi e pensioni. Pazienza, per me: se lo Stato per salvare l'economia e quindi la Patria non mi pagasse alcuni mesi di pensione mi starebbe bene, avrei dei problemi ma non morirei sicuramente di fame. Ma sarebbero in molti in Italia ad accettare un sacrificio di questo tipo?

Anonimo ha detto...

Prima di mettere a punto qualsiasi scenario è necessario conoscere la VERITA' e le INTENZIONI REALI di questo governo infido.

All'inizio del covid19 Boris Johnson disse che sarebbe durato fino ad aprile 2021, come e perché conoscesse data di inizio e data di fine del covid19 non è dato sapere.

Sappiamo per certo che il virus va perdendo forza e va cambiando ma,ormai conosciamo le terapie, quindi sul piano sanitario non c'è da temere. Profilassi e prudenza. Cercare un medico onesto e capace di curare a casa in caso di bisogno.

Bisogna chiarirsi le idee sulla reale situazione del paese ed individuare persone oneste, CORAGGIOSE, AMANTI dell'Italia capaci di formare un governo ombra in grado di prendere la situazione in mano quando questo governo infido sarà sfiduciato.

Uscita dalla Ue, piena occupazione, stop immigrati, riconquista nostro patrimonio, messa a punto infrastrutture, controllo assoluto dei confini di terra, mare ed aria, istruzione SERIA, ESSENZIALE, NON IDEOLOGICA, la famiglia sarà protetta con ogni mezzo. Questi alcuni punti irrinunciabili, stop commercio droga, stop eutanasia, stop aborto, stop pornografia, stop divorzio, stop unioni ibride, stop relazioni pericolose con lestofanti stranieri.

Gli Italiani doppiogiochisti sono pregati di scegliere dove vogliono vivere se fuori dell'Italia che non amano, saranno facilitati in ogni maniera ad andare altrove.

Essendo l'Italia Cattolica tale resterà e si prenderà l'onere di far pulizia in vaticano. Chi 'non si sente cattolico sarà aiutato a trasferirsi in un paese protestante, buddista, islamista. Maoista per gli atei

Occorrono ministri sopraffini, di altissimo livello, quindi sarà bene che si inizi la cerca.

Se questi fossero i presupposti chiari la popolazione non si tirerà indietro

Anonimo ha detto...

Il paradosso insopportabile vuole che mentre Giuseppe Conte e il suo Governo si pavoneggiano di successi e di trionfi inesistenti, l’Italia sprofonda e in Sicilia, ma non solo, arriva di tutto. Pensate, costringono gli italiani alle limitazioni più fiscali e lasciano sbarcare e poi scappare i clandestini infettati. Perché, sia chiaro, molti degli immigrati che coi giallorossi hanno ripreso ad invadere il Paese, a partire dalle coste siciliane, sono positivi al Covid-19, eppure come se niente fosse, complice la stagione, dalla Tunisia partono a iosa visto che il passa parola del Bengodi immigrazione cattocomunista è arrivato ovunque. Non solo gli infettati ma, dalle voci che girano tra gli stessi tunisini che invece in Italia vivono e lavorano regolarmente, arriverebbero da quel Paese i carcerati fuggiti o lasciati fuggire apposta, oltre al fior fiore della malavita locale. Un vero affare per l’Italia. Del resto, che volete in tutta l’Africa è risaputo che da noi quando governano i comunisti, i cattocomunisti e i grillini, grazie anche alle braccia aperte vaticane, lo sbarco, il mantenimento e magari una bella sanatoria è assicurata. Dunque, sotto a chi tocca.
http://opinione.it/politica/2020/07/28/alfredo-mosca_barconi-italia-sicilia-governo-conte-clandestini-infettati-covid-19-tunisia-africa-comunisti-cattocomunisti-grillini-turismo-commercio/

Anonimo ha detto...

Migranti, allarme del procuratore Patronaggio: "I flussi di tunisini creano seri problemi di ordine pubblico"
(i flussi di mafia nigeriana invece no?) 🤬

http://www.imolaoggi.it/2020/07/28/migranti-patronaggio-flussi-tunisini-problemi-ordine-pubblico/

Anonimo ha detto...

Patronaggio è il pm che ha chiamato a giudizio Salvini....

Anonimo ha detto...

SIA LODATO IL GRANDE FRATELLO, SEMPRE SIA LODATO

"1984" è compiuto
Il grande fratello ha vinto e siamo precipitati in quella che è a tutti gli effetti una società distopica

La guerra è pace
La libertà è schiavitù
L'ignoranza è forza
I migranti ci pagheranno le pensioni
Il debito è PIL
Gli statali pagano le tasse
Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri

I dissidenti vengono puniti e messi in quarantena.
Il ministero della verità, al lavoro incessantemente per prevenire ed eliminare pensieri non conformi e ritenuti pericolosamente sovversivi.
Il popolo plaude e applaude.
Le masse cantano in coro "bella ciao" sventolando la sacra bandiera, in ginocchio, col capo chino e il pugno sinistro alzato.
La nuova religione si chiama cieca obbedienza
Il nemico è un virus che non puoi vedere, ma è certo che ci sia, ed è pericolosissimo
Chi non segue le linee guida del grande fratello morirà, ma non solo, farà morire anche te e moriranno pure i tuoi bambini, a meno che.... non arrivino i banchi con le rotelle.
Ma questa sarà la prossima puntata, per ora sono arrivati, guanti, mascherine e monopattini a prezzo calmierato e col bonus.
Sia lodato il GF, sempre sia lodato

Anonimo ha detto...

Lo stato di emergenza serve a rubarci casa e risparmi e a farci svolgere il ruolo di cloaca europea per la feccia immigrata

Anonimo ha detto...

Vi prendono in giro.

Come si concilia il fatto che molti pensionati italiani si trasferiscano in Tunisia per godersi il riposo, con la notizia che la stessa non sarebbe un posto sicuro per i "migranti"?

Anonimo ha detto...

Se l'esercito ( colpo di stato) non si schiera, non ce la faremo mai a fermare l'invasione. La storia insegna....
Valeria

Anonimo ha detto...

Se esistesse un maschio italiano con testicoli bronzei e testa fina, gli infami e le loro nazionali, vaticano / internazionali infamità tornerebbero nelle fogne in un batter d'occhio.

Anonimo ha detto...

È paradossale che il governo proroghi lo stato di emergenza e imponga restrizioni ai cittadini per il contenimento del Covid e non voglia invece contenere gli arrivi da oltremare, seminando nuovi focolai in giro per il Paese. È un dannoso controsenso. Servono scelte lucide e libere dall’ideologia.
Lorenzo Fontana