Sembra chiaro che quest'anno Roma non pubblicherà l'Ordo per la Messa tradizionale1, dapprima pubblicato da a cura dell'Ecclesia Dei e poi della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Di conseguenza, la Federazione Internazionale Una Voce ha chiesto a Peter Day-Milne di redigere un Ordo nello stesso stile secondo il Calendario Universale, senza le feste locali. Speriamo possa essere una risorsa utile.
Può essere scaricato in pdf qui.
Abbiamo in programma di stampare anche alcune copie cartacee, ma per questo bisognerà aspettare il nuovo anno.
Abbiamo in programma di stampare anche alcune copie cartacee, ma per questo bisognerà aspettare il nuovo anno.
Per Commenti e correzioni: segretario@fiuv.org - Fonte
_____________________ 1. Secondo Responsa ad Dubia, "non potrà essere autorizzata nessuna pubblicazione di Lezionari in lingua vernacola che riporti il ciclo di letture del rito precedente", in applicazione della Traditionis custodes, che prescrive: "le letture siano proclamate in lingua vernacola, usando le traduzioni della sacra Scrittura per l’uso liturgico, approvate dalle rispettive Conferenze Episcopali".
6 commenti:
È ormai evidente che si prepara una resistenza a oltranza.
E questo serve anche a creare coesione tra le varie galassie tradizionali...
Omelia di oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=lT7W0nLcp2I
"I Natali più veri li ho trascorsi nella Polonia comunista". Uno scrittore americano racconta le festività sotto la dittatura. "Negozi vuoti, una luce oscura in cielo, niente alberi in piazza, la legge marziale. Ma dentro le chiese e le case c'erano mistero, gioia e verità che non conoscevo in Occidente..."
"Quando, nella Grande Guerra, i soldati francesi si cucivano l’immagine del Sacro Cuore sulla giubba,"
https://www.aldomariavalli.it/2021/12/27/trasformano-notre-dame-nella-cattedrale-del-politically-correct/
Vangelo di Lunedì 27 Dicembre
Festività di San Giovanni apostolo
V I D E E C R E D E T T E
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 20,2-8
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala corse e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all'altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario - che era stato sul suo capo - non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette.
Posta un commento