«È una caratteristica di ogni civiltà in decadenza che le grandi masse del popolo non siano consapevoli della tragedia. L’umanità in crisi è generalmente insensibile alla gravità dei tempi in cui vive.
Gli uomini non vogliono credere che i loro tempi siano malvagi, anche perché non hanno uno standard al di fuori di sé stessi con cui misurare i loro tempi.
Se non esiste un concetto fisso di giustizia, come possono sapere che è stata violata?
Solo chi vive di fede sa veramente cosa sta succedendo nel mondo; le grandi masse di uomini senza fede sono inconsapevoli dei processi distruttivi in atto, perché hanno perso la visione delle altezze da cui sono caduti.» (mons. Fulton Sheen)
7 commenti:
E chi non è indifferente, ma tracotante è ugualmente fuori dalla Realtà, l'unica vera, perché secondo il disegno di Dio...
VALE "HOMO VANITATI SIMILIS FACTVS EST, DIES EIVS SICVT VMBRA PRÆTERIENS"
L`uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa. (Motto sulle meridiane dell'antica Roma).
“Tutte queste cose però accaddero a loro come esempio, e sono state scritte per ammonimento nostro, di noi per i quali è arrivata la fine dei tempi.
Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere.”
1Cor 10:11-12
Il 19 marzo 1937 Pio XI pubblica l'enciclica "Divini Redemptoris" in cui condanna il comunismo ateo come "intrinsecamente perverso"
"Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l’abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa."
- Hannah Arendt, Alcune questioni di filosofia morale -
Il tigggi 1 si affretta a farci sapere che soprattutto i giovani stanno abandonando la RUSSIA...e che dire dei nostri giovani (e non solo) che hanno abbandonato e stanno abbandonando l'Italia ??
Trucchi del maligno per rapire le nostre ANIME - P. Serafino Tognetti - 3 Piccoli Passi con Gesù
https://www.youtube.com/watch?v=o7XmFqVTigg
Posta un commento