Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 15 marzo 2022

Consacrazione della Russia e dell'Ucraina

Il papa risponderà alla richiesta molto sentita sia dai fedeli, sia dalla Conferenza episcopale ucraina [qui] che lo aveva sollecitato esplicitamente a consacrare la Russia e l'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Avverrà il 25 marzo. 

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Occorrono anche altri vescovi.
Se veramente J.M.B. farà questo atto...è già Miracolo!

Anonimo ha detto...


Grande notizia.
Speriamo che questa consacrazione contribuisca a fermare la guerra.
Per eseguire in modo preciso le condizioni enunciate dalla S.ma Vergine alla veggente di Fatima, non dovrebbe il papa ordinare ai vescovi di tutto il mondo di unirsi con lui alla consacrazione, per quanto sparsi in tutto l'orbe cattolico?
Il messaggio di Fatima parla della sola Russia. Ma in questo caso, data la reciproca guerra, e lo stretto nesso tra le due nazioni, si può ritenere che l'inclusione della martoriata Ucraina non contraddica lo spirito della Consacrazione.
Sarebbe invece conforme al messaggio divino che il papa coinvolgesse anche tutti i vescovi cattolici, affinché la promessa divina della conversione della Russia al cattolicesimo si realizzasse davvero.
T.

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/e-tardi/

Anonimo ha detto...

Tutti riconciliati in Gesù Cristo" è il motto del prossimo viaggio apostolico che Papa Francesco compirà dal 2 al 5 luglio nella Repubblica Democratica del Congo, recandosi nelle città di Kinshasa e Goma. Lo ha reso noto la Sala Stampa vaticana, che ha diffuso oggi anche il logo della 37.ma visita apostolica del Pontefice.
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-03/papa-logo-e-motto-viaggio-congo-sud-sudan.html

Anonimo ha detto...

L'apparizione della Vergine in Ucraina
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2022/02/lapparizione-mariana-in-ucraina-e-la.html

Anonimo ha detto...

Una bellissima notizia!!!

Se siamo ancora in tempo, potrà cambiare in modo significativo gli eventi, e non solo quelli riguardanti la crisi politico-militare alle porte dell'Europa.

È tardi ha detto...

Se non erro, la Vergine disse che la consacrazione della Russia serviva affinché essa non spargesse i suoi errori. Ma ormai li ha già sparsi dappertutto: l'ateismo imperante e il materialismo diffuso da dove vengono? Non c'è più l'Urss, ma i suoi postumi sono più vivi che mai.
Da Fb

Anonimo ha detto...

Saranno due atti distinti, uno a Roma uno a Fatima... l'elemosiniere è il top della rappresentanza ..
Dove sono tutti gli altri vescovi del mondo ?

Ma non è tutto ha detto...

Guardate questo:

“(...) Ma il Vaticano guarda anche al di là della guerra in Ucraina. La lunga stagione successiva al crollo del Muro di Berlino è tramontata: è l’ora di un patto fra tutti i protagonisti della scena mondiale.
(...)
Il disastro della ritirata dall’Afghanistan ha chiuso dunque un’epoca e l’avventurismo di Putin, con la brutale invasione dell’Ucraina, non è un tentativo di riscrivere la storia del Novecento – come superficialmente è stato sostenuto –bensì una scossa sismica che prelude a un riassestamento complessivo degli equilibri mondiali.
(...)
La Santa Sede ritiene che da tutte le parti ci siano “interessi legittimi” da tutelare. Per il mondo cattolico la pace si costruisce lavorando a un patto di convivenza planetario.”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/14/papa-francesco-attacca-putin-e-il-vaticano-guarda-oltre-e-lora-di-un-patto-planetario/6525024/

Da Fb ha detto...

Così, giusto per rammentare a chi va in brodo di giuggiole a seguito di determinate notizie...

Una decina d'anni fa Edson Glauber, che aveva apparizioni della Madonna originariamente a Itapiranga, in Brasile (qualche tempo fa Edson è deceduto), ebbe la seguente visione.

Oggi durante l’apparizione, Nostra Signora non ha dato alcun messaggio, ma mi ha mostrato una visione importante: Ella è apparsa con il Bambino Gesù tra le sue braccia. Nella sua mano destra aveva un rosario che brillava tanto e al suo lato destro c’era San Pietro con un libro e le chiavi e al suo lato sinistro c’era San Paolo, che aveva un libro e una spada. Erano avvolti in una luce, ma non così forte come quella che irradiava da Lei e Gesù Bambino. Sotto di loro c’era il globo che rappresenta il mondo intero.
Durante l’apparizione, il Bambino Gesù chiese a San Pietro di riconsegnargli le chiavi e questi obbedì. Dopo aver riconsegnato le chiavi, San Pietro si mise in ginocchio col capo chino in preghiera. Dove stava lui divenne più scuro, perché la luce che irradiava scomparve, restando chiaro solamente dove si trovavano la Vergine con Gesù e San Paolo.
In quel momento, il globo che era sotto di loro fu circondato da una grande corona di spine che voleva stringerlo tutto. Ho capito che si tratta di tempi difficili che la Chiesa e il mondo dovranno passare: tempi di prove fatti di oscurità spirituale e di grande confusione. Nostra Signora, vedendo ciò che stava succedendo – in quanto Madre della Chiesa che vorrebbe la salvezza di tutti – abbassò la sua mano destra verso il globo, e il rosario, lentamente, si diresse sul mondo, circondando il globo. Il rosario di Nostra Signora, muovendosi, ruotando intorno al globo, brillava fortissimamente. Ho capito quello che Ella sta facendo con i suoi figli del mondo intero che credono nelle sue apparizioni e nei suoi messaggi: pregare sempre di più, intercedendo per la Chiesa del suo Divin Figlio e per l’umanità. Il rosario, più cadeva, più irradiava una fortissima luce, in modo tale da respingere quell’orribile corona di spine dal globo, lasciandola distrutta; rimase solamente il rosario, come segno di vittoria sul male e sui tempi difficili. Fu allora che la Madonna guardò San Paolo e questi capì che doveva mettersi anche lui a pregare in ginocchio con San Pietro, così la luce tornò anche da Pietro. Nostra Signora, guardando verso il suo Divin Figlio, pregò in favore della Chiesa e del mondo. Il Bambino Gesù, vedendo che l’umanità si mise a pregare, accolse la richiesta della sua Santissima Madre di dare di nuovo le chiavi a San Pietro; ma il Bambino Gesù mise le chiavi tra le mani di Nostra Signora che, come Madre della Chiesa, le mise in quelle di San Pietro. Ella e il Bambino Gesù ci diedero la loro benedizione e visione terminò.

Notate che il Bambino Gesù chiede a Pietro di restituirgli le chiavi (sappiamo cosa significa nel linguaggio religioso il "potere delle chiavi" di Pietro), e Pietro rimane senza chiavi. La Madonna, in quanto Madre della Chiesa, gliele restituisce dopo la grande tribolazione, rappresentata dalla CORONA di spine che scende sul mondo, e che viene sconfitta solo dalla CORONA del Rosario.
Coincidenza, oppure no.

Murmex ha detto...

Se fosse Papa, sarebbe una bellissima notizia. Speriamo che quest'atto dell'adoratore di Pachamama almeno non aggravi la situazione. Siamo già saturi di ipocrisie e menzogne

Anonimo ha detto...

Una trappola coi fiocchi.
Leggo di sopra che il Vaticano guarda ad "un patto planetario". E che cosa è codesto "patto planetario" se non il nuovo ordine mondiale?
Peraltro Bergoglio è un impostore.
Se la Russia si convertisse al cattolicesimo attuale-conciliare-sarebbe un vero disastro. Bergoglio e i suoi sicari porterebbero il modernismo, il mondialismo più sfrenato in Russia.
La Madonna non permetterà di essere usata dagli esaltatori degli atti impuri, di Lutero e della Pachamama come esca per condurre la Russia e tutto il pianeta ad adorare satana.
È mai possibile che i cattolici tradizionali siano così ingenui?
O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi!

Pio ha detto...

Il problema è che la consacrazione dovrebbe essere fatta dal Papa legittimo.

Anonimo ha detto...

Eloquente il fatto che Mic ha pubblicato sena commenti, per puro dovere di cronaca. Sbaglio?

"...il Santo Padre mi consacrerà la Russia..." ha detto...

La consacrazione fu fatta da Pio XII il 7 luglio 1952 con la Lettera Apostolica "Sacro vergente anno":
https://www.vatican.va/content/pius-xii/it/apost_letters/documents/hf_p-xii_apl_19520707_sacro-vergente-anno.html

Quella consacrazione, annunciata nel 1917 e richiesta nel 1929, adempì, seppur tardivamente, la profezia della seconda parte del Segreto ("...O Santo Padre consagrar-me-á a Rússia...").

Nel contesto del 2022 l'ennesima ri-consacrazione non ha alcun senso. Preghiamo tuttavia che il Cielo si affretti in nostro soccorso - nonostante tutto.

Anonimo ha detto...

Anch'io non commento. Valida o meno è troppo tardi....

mic ha detto...

È vero che ho pubblicato per dovere di cronaca. Per tutto continuo ad affidare, ad affidarmi e vado avanti con la Speranza cristiana.

Anonimo ha detto...

La Madonna aveva chiesto a suor Lucia di fare la Consacrazione della Russia prima del 1960, altrimenti l'Unione sovietica avrebbe sparso i suoi errori nel mondo. Quindi arriva davvero troppo tardi! Infatti il regime sovietico ha ampiamente sparso i suoi errori nel mondo. Errori che oggi, si stanno ritorcendo contro il popolo russo, che stava cominciando a riscoprire i valori cristiani. Errori che hanno messo radici profonde in occidente: ateismo, evoluzionismo, progressismo, eugenetica, divorzio, aborto, eutanasia, guerra contro la fede cristiana, gender... diffusione di false religioni e satanismo... La Madonna aveva chiesto che la comnsacrazione avvenisse prima del 1960, prima cioè del concilio Vaticano II. Non fu ascoltata. Troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Una consacrazione è sempre una buona cosa. Ma oggi avrebbe più senso consacrare l'Unione Europea, che è l'erede spirituale dell'Unione Sovietica e dei suoi errori "sparsi per il mondo"

Anonimo ha detto...

In tutte le apparizioni mondiali attuali la Madre afferma che la consacrazione della Russia resta da fare, Pio XII la fece da solo nel 1952 ( perchè i Vescovi non vollero?). GPII non nominó la Russia, ora mancano di nuovo i Vescovi, in occasione solenne pubblica, e quindi... potrebbe anche essere un gioco del deep state: accordarsi per una recita dopo di che far vedere ( ma non veramente farlo) che arriva la pace, in fondo si tratta solo di acconsentire alle richieste di Putin che ha pure buone ragioni. Ovvero una farsa per osannare chi ha intronizzato la pachamama ed intanto armarsi contro la Russia dato che al momento non sono in grado di bloccarla, in attesa di poterlo fare prossimamente. Questa consacrazione s'ha da fare per i loro giochi politici? Per mangiarti meglio? Ma senza che sia vera consacrazione?Cosa dice Mons. Viganó? Il Paolo odierno con la spada?

Anonimo ha detto...

Molti vescovi si uniscono alla consacrazione della Russia prevista per il 25 marzo
https://gloria.tv/post/fHYZa37xaxny4fAFKQ4bUxkve

Viator ha detto...

Il patriarca Kyrill ha parlato telefonicamente con papa Francesco

mic ha detto...

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 16 MAR - "Il 16 marzo 2022, Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kirill ha avuto un colloquio con Papa Francesco tramite comunicazione a distanza", si legge in una nota pubblicata sul sito del Patriarcato di Mosca. Il patriarca Kirill "ha salutato cordialmente il Primate della Chiesa Cattolica Romana, esprimendo soddisfazione per la possibilità di organizzare un colloquio". Inoltre, "ha avuto luogo una discussione dettagliata della situazione sul suolo ucraino". "Particolare attenzione - spiega il Patriarcato - è stata rivolta agli aspetti umanitari dell'attuale crisi e alle azioni della Chiesa ortodossa russa e della Chiesa cattolica romana per superarne le conseguenze". Papa Francesco e il Patriarca Kirill "hanno discusso anche di alcune questioni attuali della cooperazione bilaterale". Da parte della Chiesa ortodossa russa, hanno assistito al colloquio il presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne, il metropolita Hilarion di Volokolamsk, e un dipendente del segretariato del Decr per le relazioni intercristiane, I.A. Nikolaev. La Chiesa cattolica romana era rappresentata dal cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, e dal sacerdote Jaromir Zadrapa, membro del Consiglio. (ANSA).

GR/ S0A QBXB
http://www.patriarchia.ru/db/text/5909076.html

Murmex ha detto...

È proprio quello che ho detto più sopra , in modo più conciso. Altro che bella notizia...

Anonimo ha detto...

"Un giorno l’Immacolata regnerà sul Cremlino, e dal Cremlino sul mondo intero”.

San Massimiliano Maria Kolbe

Anonimo ha detto...


I termini esatti della Consacrazione della Russia.

-- Nel testo del Segreto pubblicato dal Vaticano nel 2000, la S.ma Vergine disse che la guerra (la I gm) stava per finire ma che, se fossero continuate le offese a Dio, "durante il pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice dei primi SAbati. Se accetteranno le mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa...Finalmente il Mio Cuore Immacolato trionferà. IL Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà [al cattolicesimo] e sarà concesso al mondo un periodo di pace".
Dunque: la consacrazione della Russia, seguita dalla sua conversione, doveva servire ad evitare la II gm. Che invece c'è stata. Pio XI non la fece, né Pio XII.
Fu il 13 maggio 1929 che la Madonna rivelò le modalità della Consacrazione : "È venuto il momento in cui Dio richiede al S. Padre di fare, in unione con tutti i vescovi del mondo, la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato, promettendo di salvarla con tale mezzo." IN quegli anni, è stato notato, stava cominciando la crudele persecuzione staliniana dell'Ucraina (la carestia indotta per piegare la resistenza dei contadini alla collettivizzazione forzata) e di altri popoli dell'impero rosso.
Allora : la Consacrazione deve concernere 1. la sola Russia 2. deve essere esplicita, pubblica, 3.in unione con tutti i vescovi del mondo.
Le "consacrazioni" di Pio XII e GP II non hanno rispettato questi criteri di base. Sono da ritenersi inefficaci.

Vedremo se papa Francesco la farà nel dovuto modo. Data la sua personalità, qualche dubbio è lecito, sperando di sbagliarsi.
IN ogni caso, essa avverrebbe in grave ritardo, come rivelò NS alla Veggente, in una lettera del 1931 : "Fai sapere ai miei ministri, visto che seguono l'esempio del Re di Francia nel ritardare l'esecuzione della mia richiesta, che essi lo seguiranno nella sventura [succederà a loro come a Luigi XVI - vedi visione del Segreto, con il martirio della Gerarchia]. Non sarà mai troppo tardi per ricorrere a Gesù e Maria."
A prescindere dall'attuale guerra, la Russia deve dunque ritenersi non
ancora convertita ma piuttosto in una situazione ambigua, in parte è uscita dal comunismo in parte no. E comunque resta un nemico del cattolicesimo, a prescindere.
L'applicazione di queste profezie alla realtà concreta particolare resta comunque, per vari aspetti, difficile.
T.

Anonimo ha detto...


La conferenza episcoplae sudamericana ha invitato tutti i vescovi del Sudamerica ad unirsi al papa nella consacrazione (LSNews).
Sarebbe comunque opportuno che fosse il papa stesso ad esortare pubblicamente i vescovi di tutto l'orbe cattolico ad unirsi a lui nella consacrazione.
La situazione è molto grave e molti ancora non lo capiscono.
E forse il papa, sempre per rispettare alla lettera le istruzini della visione, dovrebbe fare due consacrazioni: una alla Russia da sola e una all'Ucraina da sola, anche nello stesso giorno.

Non ci permettiamo di dar consigli al papa, ma in queste cose i canoni formali vanno rispettati alla lettera : Naman il Siro, dovette tuffarsi sette volte nel Giordano, come gli aveva detto il profeta Eliseo, per esser guarito (di colpo) dalla lebbra (II Re, 5, 14 ss.).
Esattamente sette.
T.

Anonimo ha detto...

È significativo che il giorno dopo l’annuncio della Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di Russia e Ucraina da parte del Papa, ieri il Patriarca Kirill ha inviato una lettera ai fedeli della Chiesa ortodossa russa perché durante la Grande Quaresima si preghi per l’intercessione della Theotokos per la pace. Sarà Lei, la Regina della Pace, a trionfare?

Anonimo ha detto...

L'annuncio della consacrazione di Russia e Ucraina è una notizia di importanza storica.
È anche l'affermazione della potestà di Dio sulle nazioni e sul mondo intero, che rimette finalmente Dio al centro della vita del mondo.
Ma non bisogna dimenticare che a Fatima la Madonna aveva chiesto anche la penitenza e la riparazione, perché la guerra è la conseguenza dei nostri peccati.

Anonimo ha detto...

Un giorno un sacerdote per spiegarmi l'indegnità comunque dei sacerdoti mi disse:'Se Giuda battezza è Nostro Signore Gesù Cristo che battezza!'

Spero sia vero e valga anche nel caso della Consacrazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

Anonimo ha detto...


Ma perché aspettare ancora una settimana, anzi otto giorni?
Siamo ormai arrivati alle invettive sempre più violente tra americani e russi mentre l'appoggio Nato e USA a Zelensky aumenta ogni giorno, dallo spionaggio elettronico occidentale (che pare "legga" le comunicazioni russe) all'invio sempre più massiccio di armi americane, al perseguimento ostinato delle sanzioni che dovrebbero strangolare l'economia russa.
Tra una settimana non potrebbe essere troppo tardi?
T.

Anonimo ha detto...

Una domanda: se la Russia abbracciasse il cattolicesimo dovrebbe cambiare la sua liturgia con la nostra, intendo quella attualmente in uso? Con il Pater Noster riformato e la rugiada ? O davvero pensate che tutti i fedeli russi si impegnerebbero a cercarsi dei sacerdoti capaci di officiare in Vetus Ordo? Quanti sanno il latino in Russia?

mic ha detto...

Premesso che la Liturgia Orientale - che risale a San Giovanni Crisostomo e a San Basilio è più che valida - chiunque si converta al cattolicesimo, non può che abbracciare la Messa tradizionale!

Anonimo ha detto...


quale liturgia, se si convertisse, la Russia?

Non c'è la liturgia cattolica orientale, come ha spiegato bene Mic?
Non sono questi i problemi da porsi, li risolverebbe comunque la Provvidenza.
Bisogna anche riflettere a questo: se davvero alla Consacrazione seguisse la conversione della Russia al cattolicesimo, cominciando dai vertici politici ed ecclesiastici, questo avrebbe conseguenze rivoluzionarie anche all'interno dell'attuale cattolicesimo, disastrato nel modo che sappiamo. Ci sarebbe sicuramente un contraccolpo radicale contro la falsa Chiesa uscita dal Concilio. Il Concilio e le sue riforme: tutti e due fondati sulla negazione stessa della conversione, come concetto, come modo di essere essenziale del cattolico! Questo finto e venefico "cattolicesimo" verrebbe spazzato via, se si verificasse il miracolo della conversione della Russia.
La quale Russia verrebbe a porsi sotto la protezione della Madonna e verrebbe sicuramente ad esser salvata dal grave pericolo che incombe (anche) su di essa, con la presente guerra (che il folle Zelinski vorrebbe trasformare in guerra globale, anche atomica, contro appunto la Russia).
PP
Ma bisogna pregare perché la Consacrazione sia fatta nel dovuto modo, non incompleto e senza mescolare elementi estranei (il mondo, la pace nel mondo, l'Ucraina), come hanno finora sempre fatto i papi, purtroppo.

Anonimo ha detto...

... resta un nemico del cattolicesimo...

Perché Bergoglio è amico del cattolicesimo?
In ogni caso, stia tranquillo che la vittoria dei mondialisti - "Francesco", Schwab, Soros, Biden, Letta... - è certissima e i Russi potranno assaporare fra poco pure loro il modernismo, il finocchismo, la "messa" di Montini e il resto.

Anonimo ha detto...

Quante illusioni! Quante illusioni!

Amen! ha detto...

19 Marzo: solennità di San Giuseppe sposo della Beata Vergine Maria.
O San Giuseppe padre putativo di Gesù Cristo e vero sposo di Maria Vergine, patrono della Chiesa Universale prega per noi e per gli agonizzanti di questo giorno (o di questa notte)e benedici (come facesti a Fatima)tutta l'umanita'! Ottienici la liberazione dai maligni e allontana dall'umanita' i vizi che ammorbano il mondo.

Anonimo ha detto...

https://www.radiobuonconsiglio.it/mese-di-marzo-19/

"...il Santo Padre mi consacrerà la Russia..." ha detto...

Non si devono confondere la RICHIESTA della Madonna e la PROFEZIA di Fatima: la prima, rivelata nel 1929, non è stata mai soddisfatta (ed era considerata tardiva già nel 1936); la seconda, adempiuta nel 1952 da Pio XII, corrisponde perfettamente al Secondo Segreto: "il Santo Padre mi consacrerà la Russia". La PROFEZIA si adempie a prescindere dal nostro corrispondere alle RICHIESTE di Maria Santissima.

La santa Vergine non ha mai parlato di consacrazioni (al plurale) né di ri-consacrazioni periodiche.

Anonimo ha detto...

Sì, è così. È che per i bisogni della propaganda, per l'attuazione del great reset, per la sconfitta della Russia e per l'instaurazione del nuovo ordine mondiale tutto fa brodo: anche le consacrazioni (al plurale) e le riconsacrazioni periodiche.