Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 23 settembre 2022

Direttori d'orchestra altrui in casa nostra. Fino a quando?

Le minacce della Von der Layen dopo quelle di Biden: «Chiunque diventerà il nuovo primo ministro in Italia, il presidente americano dovrà parlarci subito e prendere le misure di quella persona e stabilire cosa questo significherà»: lo ha riferito un alto dirigente della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea generale dell'Onu.

La signora Ursula Rottermeier non poteva essere più chiara: votate come volete, ma qualsiasi sia l’esito “abbiamo gli strumenti” per ricondurre a più miti consigli chi dovesse governare. Un avvertimento insomma, simile a quelli pronunciati da signori con basco e lupara, ma l’accento tedesco rende il tutto più esotico… il tutto mentre parlava a Princeton, negli USA... per chi avesse ancora qualche illusione... Salvo sorprese nonostante tutto!

All’Italia han tolto la corona, lo scettro, il mantello, le vesti, i poteri sovrani, gli averi, i gioielli di industrie svendute, le nostre ricchezze gettate al ‘vento ‘…. L’hanno spogliata e ridotta al lumicino … 

E ancora non basta! e nessuno che reagisca con un sussulto di dignità!

80 commenti:

Anonimo ha detto...

L’Italia fa parte di diversi organismi sovranazionali: UE, NATO, ONU…mettersi a fare il diavolo a quattro per far vedere di essere “liberi” non gioverebbe a nessuno, in primis agli italiani.
Quando si gioca, si rispettano le regole del gioco, oppure si esce. Ma l’isolazionismo nel XXI secolo è un’enorme idiozia…e si è visto con la Brexit. Il mondo di oggi può andare avanti solo unito, cooperando nel maggior numero di ambiti possibili.
Per questo un eventuale governo guidato dalla Meloni o da Salvini (entrambi con pluridecennale esperienza politica cavalcando sempre le stesse paure della gente) fa venire letteralmente i brividi.

E ironizzare sul nome di un personaggio politico del calibro e del prestigio di Ursula von der Leyen qualifica solo chi scrive al livello di un bambino capriccioso di nove anni.
Una cosa è certa: se in Italia comandassero i cattolici tradizionalisti, saremmo in una situazione molto simile al regime degli ayatollah.

Pio ha detto...

È triste, ma è questa la realtà.
Certo, non si doveva arrivare agli anni '20 del duemila per accorgersene.
Pochi, ancora troppo pochi (questo e pochissimi altri siti hanno il pregio di rilevarlo) hanno preso consapevolezza della deriva totalitaria della UE.
È almeno dal 2011 che il piano si fa sempre più inclinato per la nostra patria.
Quando vedo i sigg.ri Berlusconi e Lupi a braccetto con Salvini e Meloni mi viene un certo mal di stomaco....
Ma il problema sta a monte, nell'idolatria del Mercato, che tutto fagocita, nell'aberrante potere dell'aristocrazia finanziaria, nella sottomissione della politica alla finanza e alla tecnica.
Nulla di veramente nuovo e sconvolgente, se non fosse che da 60 anni si è unita al coro anche la Chiesa Cattolica.

Anonimo ha detto...

Supponiamo che io sia un elettore tendenzialmente di centro-destra (ma il ragionamento, con i dovuti adeguamenti, filerebbe anche in altri casi).

Se non andassi a votare, rischierei che possa prevalere lo schieramento a me meno gradito.

Se votassi e vincessi, rischierei di aizzare gli strali dei benpensanti europei atterriti.

Se vincessi, rischierei che il mio schieramento tradisca i valori e gli ideali.

In ogni caso si corre un rischio.


Adesso contestualizziamo gli scenari di "vittoria del CDX":

-un sistema che ha fatto di tutto per non far votare, indice le politiche a fine estate.

-improvvisamente pare divenuto scrupolo primario il sollecitare la popolazione al voto.

-certe "minacce" (ed es. la Vox Del Laiden) sembrano su misura per far vincere la Meloni.

-certe dichiarazioni della Meloni sembrano fatte apposta per tranquillizzare a sinistra.


A questo punto i conti tornano:

A) chi vuole che si vada a votare, vuole che questa volta vinca un cosiddetto CDX

B) questo CDX rassicura "loro" (mercati e potentati deep state) ma con "patria e famiglia"


Quindi da potenziale elettore di CDX standomene a casa non favorisco affatto la controparte, non rischio che a tradirmi siano quelli che dovrebbero difendere la mia parte e scombussolo i piani di chi attende l'occasione per interferire ulteriormente a casa mia.

Meglio starsene a casa!



Anonimo ha detto...

Chi parla di totalitarismo della UE merita un biglietto di sola andata per l’Afghanistan!
Non avete proprio vergogna! Avete tutto, pure il tempo per scrivere le vostre minchiate su internet, e vi lamentate gridando al disastro.
Ma mettete per una volta il naso fuori dalle vostre sagrestie e vedrete che c’è un mondo.

Eques Fidus ha detto...

E qual è l'alternativa? Non c'è una soglia minima,che voti il 10 o il 100% il nuovo governo si farà lo stesso. Non votare significa fare il gioco delle forze anticristiane; personalmente, preferisco correre un rischio che avere la certezza di un ritorno di PD e M5S.

Cor Jesu, miserere nobis ha detto...

È inutile farsi illusioni. I padroni del mondo sono quelli che hanno premiato Draghi. Le elezioni sono una farsa. Non cambierà niente. Lo ripeto e continuerò amabilmente a ripeterlo perché è la pura verità e la frase pronunziata dalla signora in questione ne è la pura e semplice ulteriore conferma. Per una visione teologica della farsa elettorale vi consiglio la lettura del nuovo articolo de La scure di Elia. Anche se non è in linea con la vostra posizione, spero che non sia riprovevole proporlo alla lettura dei cristiani. Che il Signore ci aiuti! Né la signora in questione, né coloro che hanno premiato Draghi sono più potenti di Lui.

Anonimo ha detto...

Premesso che ho seri dubbi che vinca il cdx, secondo me è dagli anni 90 che il paese, dopo avere, quasi da solo, pagato la reunion della Germania, è stato smontato e s-venduto pezzo dopo pezzo dai vari Prodi and co. Mani pulite e facce sporche ha fatto il resto, il cassiere delle banche che contano ha eseguito fedelmente quanto gli era stato ordinato e ora passa a riscuotere, avrà poltronissima in NATO e limitrofi, addirittura si vocifera ONU, detto questo, la nostra autonomia è come quella di un povero malato in sedia a rotelle, andiamo dove ci portano ( chiedo scusa a malati) senza dire bao, la baronessina vDL degna nipotina del nonno finanziatore di AH, ha imparato bene la storia e onore a Cossiga, che disse lapidariamente : 'E' solo un cinico liquidatore' indovinate di chi parlava ; nonostante tutto a votare andrò, foss'anche per scrivere osceni improperi sulle schede.

Anonimo ha detto...

Alla fin fine ha fatto bene ad esporre questo pensiero; gli indecisi non voteranno a sinistra per non continuare a essere schiavi della Ursula e compagnia...

mic ha detto...

È da ormai cinquant'anni che la classe politica ci prende in giro e i presunti "movimenti alternativi" non sono da meno di quelli più tradizionali, una buona parte dei quali, a suo tempo, si erano presentati, a loro volta, come "alternativi" (vedi, ad esempio, Lega, Forza Italia, 5Stelle, etc.) ...

Anonimo ha detto...

A meno di 48 ore dalle più importanti e attese elezioni politiche questa signora, questa violenta signora irrompe prepotentemente nella politica interna italiana e, neanche velatamente, ci MINACCIA di fare attenzione a come votiamo.
" o votate come si deve o abbiamo gli strumenti per correggere il tiro".
Questa è una intimidazione che solo un paese molle, servo, suddito, sottomesso, può accettare.
Domenica abbiamo l'occasione per rialzare la testa, per essere padroni in casa nostra, per decidere noi del nostro futuro. Basta sudditanza.... conseguenza di decrnni di PD.
Abbiamo perso la guerra e ancora ne paghiamo le conseguenze; ma c'è modo e modo di gestire la situazione.
Rialziamo la testa!!!

Anonimo ha detto...

SIGNOR PRESIDENTE MATTARELLA MA FAR ABBASSARE I TONI E LE MINACCE AL CDX DA PARTE DELLA SINISTRA E DELL EUROPA?

mic ha detto...

... e del resto del mondo!

Anonimo ha detto...

Non una parola dai leaders dei "partitoni" sulle dichiarazioni della Von der Leyen?
O mi sono persa qualcosa?

I veri nostri nemici
Stanno distruggendo la nostra civiltà e la nostra Italia

Anonimo ha detto...

Siamo in "democrazia" ma se non va come dice UE siamo sotto ricatto????
Mi sento leggermente ostaggio...

Anonimo ha detto...

Quando la classe dirigente UE ci minaccia e ci ricatta in modo così vergognoso e il presidente della repubblica tace, vuol dire che l'Italia non ha più dignità, prima ancora che sovranità.
E vuol dire anche che, anziché arbitro e garante è co-protagonista nella svendita...

Anonimo ha detto...

È comunque meglio votare per rafforzare il cdx. Più sarà forte, meno sarà rricattabile.E meno probabile sarà un nuovo governo del Presidente.

Anonimo ha detto...

Concordo.

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha…minaccia…ahahahaha

Catholicus.2 ha detto...

“La miseria che c’è qui è veramente terribile – eppure alla sera tardi, quando il giorno si è inabissato dietro di noi, mi capita spesso di camminare di buon passo lungo il filo spinato, e allora dal mio cuore si innalza sempre una voce – non ci posso far niente, è così, è di una forza elementare – e questa voce dice: la vita è una cosa splendida e grande, più tardi dovremo costruire un mondo completamente nuovo. A ogni nuovo crimine o orrore dovremo opporre un nuovo pezzetto di amore e di bontà che avremo conquistato in noi stessi. Possiamo soffrire ma non dobbiamo soccombere. E se sopravviveremo intatti a questo tempo, corpo e anima ma soprattutto anima, senza amarezza, senza odio, allora avremo anche il diritto di dire la nostra parola a guerra finita. Forse io sono una donna ambiziosa: vorrei dire anch’io una piccola parolina.
Etty Hillesum

Anonimo ha detto...

Il 25 voterò per la Meloni: perchè è una donna intelligente, onesta e cattolica.
E poi è anche bella : un bacino di auguri sulla guancia : " smack"

Anonimo ha detto...



L'unico modo di punire l'arroganza, la prosopopea e il disprezzo per l'Italia della Ursula von Leyden è votare in massa per il centro destra sperando che il premier proposto sia Meloni - proprio per dargli un bello schiaffo a questi stranieri prevaricatori e ai loro manutengoli italiani.
Per chi vorrebbe "abbattere il sistema": se, pur di non dare il governo ad una Meloni che avesse vinto le elezioni, ci fosse imposto l'ennesimo "governo del Presidente", allora questa volta sarebbe legittimo il ricorso alla piazza.
I disfattisti, le anime belle che non vogliono compromettersi e incitano a stare a casa a masturbarsi di buone intenzioni, non capiscono, tra altre cose, che l'unico modo di mettere davvero in crisi il "sistema" è quello di far vincere oggi il CD dando possibilmente la maggioranza dei voti a Georgia Meloni.

Anonimo ha detto...

Dopo questa minaccia mafiosa voterei la Destra anche se fossi un tesserato di Rifondazione Comunista

Anonimo ha detto...

Il senso di inquietanti scandalose minacce

La van der Layen minaccia dinanzi al mondo l'Italia a due giorni dalle elezioni.
Inutile ricordare che:
- siamo solo una colonia in disfacimento con ben due padroni da servire, USA e UE;
che ovviamente i padroni vogliono la sinistra al potere per portare avanti più velocemente il piano transumanista e il NOM;
che la vogliono al punto tale da cadere nel ridicolo facendo finta di credere che il centrodestra possa essere per loro un "pericolo", e non il loro ossequiente zerbino come ha perfettamente dimostrato finora.
Più significativo invece ci sembra il fatto che sentano la necessità di fare queste ridicole quanto inutili minacce.
Sia perché, come detto, è tutto sotto il loro diretto controllo, centrodestra compreso, sia perché è uno scandalo assoluto quanto questa serva del demonio (lo stesso demonio con cui hanno appena insignito Draghi) ha appena detto, forse un qualcosa mai avvenuto prima nella storia delle relazioni internazionali.
E tutti fanno finta di non capire, mentre ci sarebbero i termini per una guerra. Certamente, almeno pet la fuoriuscita immediata dell'Italia dalla UE.
Perché questa minaccia?
Certo non per la Meloni. E allora perché?
Il giocattolo UE si sta rompendo al suo interno? Il fronte nuovomondialista si incrina? La guerra fa saltare i nervi? La transizione ecologica è a rischio?
Perché questa femmina sbraita?
E contro chi sta sbraitando, esattamente?
E perché manifesta così apertamente il fatto che loro sono i padroni e noi gli schiavi?
Non si passi sottogamba questa vergognosa caduta di stile. Se è avvenuta, è perché ci sono ragioni molto valide.
Mentre gli italiani si accingono a recitare la loro -forse ultima - pantomima, prima della catastrofe collettiva.
Il piccolo resto che capisce si prepari. (MV)

Anonimo ha detto...

Cattolicissima!

Anonimo ha detto...

Ma manco morto! Manca anche la coatta che ci rappresenti nel mondo! Immaginatevela all’ONU, proprio dove abbiamo sentito lo splendido discorso di Draghi due giorni fa.

Anonimo ha detto...

Andrea Zhok
Ursula von der Leyen dice che se le elezioni "vanno male", loro, cioè la commissione europea, "ha gli strumenti".
Mancava l'aggiunta "faremo un'offerta che non possono rifiutare" e la metamorfosi della baronessa in don Vito era completa.

Per comprendere il funzionamento del modello "democratico" europeo (l'unico modello, ricordiamolo, in cui il parlamento eletto dai cittadini europei NON elegge l'esecutivo, cioè la Commissione) basta vedere l'ultimo esercizio di democrazia nei confronti dell'Ungheria.
L'Ungheria ha un governo di tipo clerical-conservatore. Non precisamente il mio paradigma preferito, ma gli ungheresi continuano a sostenerlo da parecchi anni con il loro voto (e con un'affluenza alle urne con oltre il 70%).
Anche la Polonia ha un governo di tipo clerical-conservatore, in effetti molto più clericale e autoritario, e con all'opposizione un altro partito di destra.

In prima battuta da Bruxelles si è ritenuto di far sapere che entrambi i governi, per quanto eletti con ampie maggioranze in libere elezioni, non rappresentano la democrazia europea e andranno sanzionati.
E già qui qualcuno che fosse rimasto aderente alla vetusta nozione del rispetto del voto popolare, anche quando sgradito, potrebbe sollevare un sopracciglio.
Ma poi, siccome la Polonia è un fervente sostenitore della Nato contro la Russia, mentre l'Ungheria cerca di mediare con la Russia, allora d'un tratto l'Ungheria, e la sola Ungheria, viene dichiarata un "regime ibrido di autocrazia elettorale" (ottima definizione, me la segno per il Draghi 2). E per questo, perché i valori democratici non sono negoziabili, vivaddio, si procederà a sospendere l'erogazione dei fondi del Recovery Fund finché Budapest non emendi i propri comportamenti.

Naturalmente non si è mosso ciglio nelle proverbiali culle del libero pensiero occidentale. La pletora di giornalisti a libro paga, di maggiordomi di Washington e di beoti che si informano al tiggì non sono da tempo più in grado di discernere alcuna forma di doppiopesismo e pretestuosità.
L'atteggiamento di fondo - ma non ammesso neanche con se stessi - di questa gente, che è maggioranza nel paese, è: "tagliamo corto, se viene incontro alle mie opinioni è giusto e chi non è d'accordo, se non si può difendere, va schiacciato."
Lo abbiamo visto nell'esibizione di ferocia sprezzante contro i dissenzienti nel periodo pandemico, così come lo vediamo nei continui doppiopesismi per cui ciò che vale per l'Ucraina non vale per il Kossovo, ciò che vale per la Russia non vale per Israele, ciò che vale per Taiwan non vale per l'Iraq, ecc. ecc.
E' gente che ha una concezione dei rapporti di ogni genere completamente ed esclusivamente legati all'idea che il più forte ha sempre ragione, un concetto che ha avuto i suoi giorni di gloria negli anni Trenta del '900, ma che nell'Occidente liberaldemocratico è travestito con un vello di morbido dirittumanismo, di buonismo sceneggiato, di fuffa sentimentalprogressista.

Viviamo nell'epoca più falsa e ipocrita della storia, il regno dei sepolcri imbiancati, della malafede e della prevaricazione sorridente divenute seconda natura. La violenza e il ricatto illimitato di cui siamo portatori sono dissimulati in modo da non consentire ai più di vederla e di reagirvi, e questo rende i regimi attuali i più insidiosi che la storia abbia conosciuto.

Anonimo ha detto...

Elezioni, Rinaldi (Lega), sgomento da ingerenza Von der Leyen, chieda scusa
(AGENPARL) – ven 23 settembre 2022 Elezioni, Rinaldi (Lega), sgomento da ingerenza Von der Leyen, chieda scusa
Roma, 23 set – “Sono esterrefatto e sgomento dal sistema di due pesi e due misure portato avanti dalle istituzioni Ue. Oggi Ursula Von der Leyen punta il dito contro Viktor Orban, presentandolo come una persona che ha usurpato stato di diritto, ma quando tre anni si trattava di raccogliere voti per la presidenza della Commissione Ue, lo stesso Orban era considerato un grande statista e amico. Per l’Ue nei giorni pari Erdogan è rappresentato come un dittatore, nei giorni dispari invece è un partner chiave e principale artefice della pace Ucraina. Al di là dell’incoerenza di fondo, diciamo no e rispediamo al mittente le grossolane ingerenze dell’Europa, a poche ore dal voto, verso l’Italia, paese democratico la cui sovranità appartiene esclusivamente al popolo. Forse Von der Leyen voleva tentare di coprire i fallimenti Ue nella crisi pandemica prima e nella crisi energetica poi, con milioni di cittadini europei in difficoltà e nessuna risposta efficace di Bruxelles. Il tentativo è tanto maldestro quanto fallimentare: Von der Leyen chieda scusa e non si permetta di interferire con il voto degli italiani, che domenica sceglieranno liberamente e democraticamente”.
Così in una nota Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega.

Anonimo ha detto...

Dopo un comunicato qualunquista come questo, sono lieto di aver mollato la lega!
Se aspettavamo Salvini a maneggiare la pandemia, chissà…avremmo avuto le pile di cadaveri per strada.

Anonimo ha detto...

Giuseppe Palma
A proposito di ingerenze.
Possibile che su queste affermazioni il PD non abbia niente da dire?
O si scandalizza solo se le ingerenze sono russe?

Anonimo ha detto...

La forma più subdola della dittatura è quella di chi vuole apparire come garante della libertà e dei diritti che in realtà strumentalizza al fine di imporre la propria volontà.
Massimo Valentini

Anonimo ha detto...

Ursula vive senza sussiego ciò che altri suoi "correligionari" mascherano meglio: la fifa.

Hanno puntato tutto su un mondo finto, nel quale quelli lì pensavano di vincere facile.

Si sono comperati tutti quelli che potevano, blaterando di libertà, diritti e progressi.

Hanno imbrogliato, mistificato, ricattato, minacciato, plagiato, corrotto, avvelenato...

Il mondo vero però non è del tutto fesso e inerme e sta rimettendo in gioco la posta.

Adesso iniziano a capire che il loro progetto non funzionerà.

I più accorti dissimulano e cercano di riposizionarsi.

I più accaniti e ideologizzati sono in dissonanza cognitiva al contrario.

Non so se li azzittirà una legnata o un processo, ma iniziano a innervosirsi, gracidando.

Istericamente grufolano ancora ingordi nel secchio mezzo pieno dei loro deliri.

A novembre si fa la festa al maiale... senza buttare via niente.

Per i cinesi poi questo è anche l'anno della tigre...

Anonimo ha detto...

Chissà le risate delle ragazze iraniane dopo questa perla di saggezza!

Anonimo ha detto...

Giuseppe Conte intervistato da barbara d'urso: il trionfo della disonestà e della falsità.
Conte dice: la Meloni associa i percettori del RdC ai tossici ( mai detta una cosa del genere e Conte, da bugiardo matricolato qual è lo sa benissimo)...
Barbara, di rimando, dice che la Meloni lo vuole abolire il RdC, dimostrando quanto è falsa e quanto è cretina ( il giorno prima aveva intervistato la Meloni e le aveva spiegato chiaramente cosa intende fare con il RdC, tutto tranne che abolirlo)....
Disonesti entrambi, bugiardi entrambi, leccaculo al quadrato lei....
Salvatore Napolitano

Anonimo ha detto...

Ma ci svegliamo adesso per le parole della Von Der Leyen?

Ma secondo voi, "cessione di sovranità", esattamente, che vuol dire?

La Costituzione dice (meglio, racconta) che la sovranità appartiene al popolo che la esercita (anche) tramite elezioni. Ora, più sovranità cediamo, meno possiamo decidere del nostro destino, elezioni o no. Chiaro? E' inutile ululare ora, questa roba va avanti da un pezzo e non finirà né con la Meloni né cogli altri.

Vi ricordate il caso Austria, sanzionata perché aveva Haider al governo? Ecco. E da noi, un governo non esiste ancora e già siamo a questo punto.

Però la Spagna, che ha un ministro che proprio oggi ha detto che i bambini possono avere rapporti sessuali con chi vogliono, purché consenzienti, quella non la tocca nessuno.

Anonimo ha detto...

Parole gravissime che dimostrano come sia in atto una dittatura globale.
Altrettanto gravi quanto le ritorsioni contro l'Ungheria

Anonimo ha detto...

Consiglio la madama di riporre gli strumenti là dove non batte il sole.
Agli Italiani votate.
Il mio voto andrà ad 'Italia sovrana e popolare'.

Anonimo ha detto...

Consiglio la madama di riporre gli strumenti là dove non batte il sole.
Agli Italiani votate.
Il mio voto andrà ad 'Italia sovrana e popolare'.

Pio ha detto...

Si metta il cuore in pace la sig.a Von der Layen: l'Italia può fare a meno dell'Unione Europea, mentre quest'ultima non può fare a meno dell'Italia.

Anonimo ha detto...

Ha l'utero in subbuglio.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=PSDpecwRH5w

diretta da Treviso - Chiusura campagna elettorale di Italia Sovrana e Popolare

Appena ascoltato, nei primi 13 minuti, l'intervento di Elisabetta Frezza

Anonimo ha detto...

Mondo finto? Un mondo con un livello di benessere mai visto nella storia umana. È allucinante questa presa di posizione ideologica. Se non ti va bene, butta pure il computer e il cellulare che stai usando, ma no, non si fanno mancare niente e poi sputano sulle istituzioni che hanno creato tutto ciò. Meriti di andare a vivere in una capanna in un villaggio in Malawi.

Anonimo ha detto...

Ma lei lo sa di essere cattolica? Forse è meglio che la avvisiate.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=PSDpecwRH5w

In diretta da Treviso - Chiusura campagna elettorale di Italia Sovrana e Popolare

N.B.Finito di ascoltare. Consiglio l'ascolto.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=PSDpecwRH5w

In diretta da Treviso - Chiusura campagna elettorale di Italia Sovrana e Popolare

N.B.Finito di ascoltare. Consiglio l'ascolto.

Anonimo ha detto...

Certo; chiuderci nel nostro orticello in un mondo sempre più interdipendente è proprio una mossa da premio Nobel per la furbizia.

Anonimo ha detto...

Splendido! Salveranno l’Italia.

A tutto show. Forse.. ha detto...

@23 settembre 2022 20:01
Una volta, almeno per decenza, il dibattito politico era a parte, al di fuori dei cosiddetti talk show dove perlopiu' si fa conversazione, spettacolo,ma non si parla certo di argomenti gravi quale vorrebbe essere un programma politico. Ma, sì,forse, in questo attuale disgraziato paese, l'attuale politica e' alla stregua di una "attricetta" e giustamente non puo' che essere collocata in un teatro dove si recita a soggetto.D'altronde si puo' dire che sia farina del loro sacco? O dobbiamo ammettere amaramente che stanno seguendo il copione..?

Anonimo ha detto...

"Dietro all’avviso dell’Ue i timori che Roma entri nel fronte anti-diritti"
GLI ANTI-DIRITTI SAREBBERO LE COSE DI BUON SENSO?

Anonimo ha detto...

Basta che una cosa sia affine a quello che pensi tu per essere definita “di buon senso”?

Anonimo ha detto...

Pier Patriarca
Qualcosa di incomprensibile sta accadendo in Cina Su Twitter circolano voci massicce di un colpo di stato militare in Cina e delle dimissioni anticipate di Xi dall'incarico. Ci sono molti di questi post e anche da diverse pubblicazioni/media. Le truppe vengono massicciamente trasferite a Pechino, è stata vista una colonna di 80 chilometri di lunghezza. Inoltre, la Cina ha cancellato più di 6.000 (!) voli nazionali e internazionali. Inoltre, tutti i biglietti venduti dall'alta velocità sono sospesi e il traffico ferroviario è completamente interrotto.

Anonimo ha detto...

In una vignetta che vuol essere tragico umoristica e' raffigurato il papa (e' la prima volta che lo scrivo con la p minuscola) chiede ai presbiteri di consegnare la propria spina dorsale; ecco, ci siamo, ci hanno incaprettati, come l'agnello di Francisco de Zurbarán. La politica italiana (e anche tutto il resto, purtroppo), non ha piu' spina dorsale. E se ci guardiamo indietro, riconosciamo che goccia a goccia siamo stati americanizzati, protestantizzati e non ci siamo accorti di essere ormai nell'acquabollente.

Anonimo ha detto...

Forse lo stato profondo statunitense ne sa qualcosa.

Pio ha detto...

Sinceramente non capisco l'infatuazione di alcuni, anche in questo sito, per Italia Sovrana e Popolare, dove allignano comunisti e altro.....forse sono gli stessi che si facevano illudere dai 5Stelle.
Errare è umano, perseverare......

Anonimo ha detto...

In Cina c'è in atto un regolamento di conti fra i vari membri del PCC, Xi non si sente al sicuro, a ottobre si riunisce il plenum e lui percepisce di averne troppi contro e reagisce come tutti i dittatori, arresti, blocchi di voli, treni e quant'altro, sospesi i visti per entrare e uscire, bloccati tutti i media, insomma cell. e computer inutilizzabili, staremo a vedere, ho letto un articolo filoamericano che, naturalmente, grida al lupo al lupo per il referendum russo e dice cose non solo false, ma falsissime, perché esistono filmati che attestano l'esatto incontrario, Yanuchenko era stato eletto legalmente, ma era filoputiniano e così ci furono le manifestazioni in piazza contro di lui e ci furono dei morti, l'articolo dice per mano dello stesso Yanuchenko, cosa non vera, i civili furono uccisi da tiratori scelti appostati sui tetti dei palazzi, e non erano certo uomini del presidente, Nuland sa benissimo chi sparò e su ordine di chi, infatti lei era in piazza e disse la famosa frase 'fuc* UE' adesso io spero sia fuc*USA che sarebbe ora, aspettiamo il voto di mid term e speriamo, e comunque Biden non è affatto lucido, sta in piedi per scommessa e legge messaggi e discorsi preconfezionati, solo che a volte, la demenza senile di cui soffre, fa brutti scherzi e fa scene pietose. In bocca al lupo x domani a tutti e......che Dio ce la mandi buona.

Anonimo ha detto...

Sgrammaticature degne della seconda elementare. Ma voi sareste le “menti fini” che hanno capito tutto di come gira il mondo?

Catholicus ha detto...

Bene Eques Fidus e Aninimo, bravi ! : Il dovere dell' ora oresente è ostacolare in tutti i modi possibili una riedizione del governo Draghi-sinistre, anche per scongiurare un sttacco nucleare russo al nostro Paese...Berlusconi sarà quel che sarà, ma ha uno storico rappirto amichevole con Putin : ricordate Pratica di Mare? e allora suvvia, votiamo CDX e vediamo de intanto riusciamo a fugare l' incubo nucleare, opi Dio vede e provvede, non temete...

Catholicus ha detto...

Chapeau, mon ami, chapeau !

Anonimo ha detto...

Se il demonio fosse novax, voterebbero pure per lui.

Murmex ha detto...

Ho capito subito chi erano i 5 stelle, mai li avrei votati. Ho seguito per tanto tempo Toscano, gli ospiti che di volta in volta erano invitati a discutere, tutti chi più chi meno mi sono parse persone serie e dotate di spina dorsale. I comunisti in questione sono umanamente rispettabili: non hanno mai cambiato casacca, e dicono anche cose di buon senso. Hanno anche loro aderito a un programma che non è comunista.forse loro mettono l'accento maggiormente sul lato economico e di svincolo dal padronato dei poteri transnazionali( cose giuste, del resto), ma c'è anche il tema della centralità della famiglia, della lotta al transumanesimo, della emergenza educativa , del rifiuto della guerra. Per quest'ultimo tema , ora cruciale, sono più credibili della Meloni.Non infatuamoci per nessuno, votiamo in scienza e coscienza dopo aver esaminato programmi e credibilità personale . Io penso che cercherò di dar loro una chance di dimostrare di che pasta son fatti. Quel che è certo, non sono un partito di plastica come i 5 stelle, è ingeneroso il paragone.

Anonimo ha detto...

Democrazia o Stato d’eccezione? Per la presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen, pare che la prima valga solo per i governi di sinistra, mentre il secondo, ovviamente, per la coalizione di centrodestra.

Anonimo ha detto...

Secondo me è che tanti, in Europa, stanno capendo che il cosiddetto cdx è in realtà un grande pacco. Campagne contro i gay, contro i musulmani, contro la UE, contro la NATO…mai niente di propositivo. Perdono perché non hanno soluzioni, sono solo un canale di sfogo per la rabbia repressa di persone solitamente superficiali e poco istruite.
Sarà un caso che il cdx in Italia è dato così nettamente in vantaggio per la prima volta proprio dopo la pandemia, durante la quale ha egregiamente cavalcato e sobillato sentimenti antigovernativi, antiscientifici, dando spazio ad idee più che discutibili sulla gestione della più grande emergenza sanitaria mondiale dai tempi della spagnola?
Se i sondaggi saranno confermati, prevedo bruschi risvegli quando queste persone saranno messe di fronte a vere situazioni di governo, quando gli slogan non serviranno più e non si potrà più scaricare su altri le proprie incapacità.

Punkt. ha detto...

Sintesi del discorso della signorina Rottermeier in deutsche Sprache:
"Wir sind wir , und Sie.."

Anonimo ha detto...

Ah, ma che commenti di ampio respiro, approfonditi e di spessore che approva la moderazione!

Anonimo ha detto...

Murmex

sottoscrivo per intero il suo commento. Ne stavo scrivendo uno in risposta a Pio, ma l'ho perso. Quindi faccio mio il suo. Grazie e grazie anche a Pio che ha offerto lo spunto per approfondire. D'altra parte ora è veramente tardi, se uno non ha seguito il cammino di questo nuovo partito per almeno un po', qualche mese, è quasi impossibile buttarsi nell'ignoto sulla parola di anonimi commentatori che la sicurezza di oggi l'hanno pagata con diversi dubbi di giornata. Il mio voto va ad Italia Sovrana e Popolare.
Insieme preghiamo per questa nostra amata Patria!

Anonimo ha detto...

Murmex

sottoscrivo per intero il suo commento. Ne stavo scrivendo uno in risposta a Pio, ma l'ho perso. Quindi faccio mio il suo. Grazie e grazie anche a Pio che ha offerto lo spunto per approfondire. D'altra parte ora è veramente tardi, se uno non ha seguito il cammino di questo nuovo partito per almeno un po', qualche mese, è quasi impossibile buttarsi nell'ignoto sulla parola di anonimi commentatori che la sicurezza di oggi l'hanno pagata con diversi dubbi di giornata. Il mio voto va ad Italia Sovrana e Popolare.
Insieme preghiamo per questa nostra amata Patria!

Anonimo ha detto...


Sui presunti strani movimenti di tipo "golpista" in Cina, l'agenzia Reuters non dice nulla. Non è super partes eppure qualcosa dovrebbe dire, se ci fossero.

Anonimo ha detto...

Blondet
ULTIMO TRENO CONTRO LA CATASTROFE “Votate qualcuno che dica chiaramente un forte e secco NO alla guerra e NO all’invio delle armi in Ucraina” - (di Claudio Messora) Mai la terza guerra mondiale è stata così vicina. Interrompere l’invio delle armi in Ucraina è ormai questione di vita o di morte.

Pio ha detto...

Caro sig. Murmex, il comunismo sta alla massoneria come la maionese all'uovo, mi passi il paragone. Non si può votare, da cattolici, un partito con addentellati comunisti. Comunismo vuol dire globalismo, globalismo vuol dire massoneria, NOM (Nuovo Ordine Mondiale), di cui l'Unione europea è solo una tappa.
Si legga, in proposito, un interessante articolo di Mario Di Giovanni sul sito Ricognizioni intitolato "mamma li crucchi".

Anonimo ha detto...

Sono balle diffuse ad arte dai mondialisti. Non sanno più che cosa inventarsi per preservare il loro traballante potere. Sono ridicoli. Non ve ne siete accorti?

Murmex ha detto...

Scusi, ma lei l'ha letto il programma?Dove sono gli addentellati comunisti?²ci sono singole persone comuniste, che hanno aderito perché conscie della gravità del momento e del fatto che la sudditanza alla NATO, agliUSA, da loro sempre stigmatizzata, ora crea un rischio maggiore, addirittura la possibilità di essere trascinati nostro malgrado in una guerra suicida. Il programma non è affatto comunista: non si caratterizzerebbe se no con l'obiettivo di un'Italia sovrana. Tutto il contrario del globalismo, del NOM, del grande reset, del transumanesimo, della cancel culture ecc ( posto che questi siano temi comunisti , non invece liberali e liberistii spinti- ammetto però che liberalismo e comunismo sono due faccie della stessa medaglia, entrambi non consoni alla dottrina dalla Chiesa). E questa lotta non solo è scritta nel programma, in maniera estemporanea ma anche suffragata da decine di trasmissioni . Senza difetti, quindi?no, anch'io sono perplessa su alcuni punti, ma lo sa trovare lei il partito perfetto?Se si, mi informi e sarò lieta di votarlo PS: sono signora, non signore, murmex in greco significa "formica".

Pio ha detto...

Scusi, sig.ra Murmex per la mia latitanza greca.
Il voto dev'essere prima di tutto utile a fermare l'accozzaglia anarcoide comunista e liberalsocialista che fa riferimento al PD e ai suoi compagni. In quanto cattolici, non si può che rivolgere il nostro sguardo a FDI, che peraltro annovera al suo interno ottimi esponenti del mondo cattolico come Maria Rachele Ruiu, colonna di PRO VITA & FAMIGLIA. Diffidiamo delle imitazioni e cerchiamo, per quanto imperfetto, il modello originale. Poi è chiaro che anche il CD ha le sue "spine", come FI, ma va resa irrilevante il più possibile.

Anonimo ha detto...


"Liberalismo e comunismo sono due facce di una stessa medaglia.."

Uno stereotipo che andrebbe rivisto. Il comunismo ha sempre visto nella democrazia parlamentare, di tipo appunto liberale, uno dei peggiori nemici, una forma di governo e di vita da distruggere in quanto supposta ipocrita sovrastruttura dei rapporti di classe capitalistici.
In comune, marxisti e liberali possono avere la negazione del sovrannaturale ma questo non basta a farne due facce della stessa medaglia. I liberali errano grandemente verso la religione rivelata, volendo vedere la religione solo come fatto della coscienza individuale, che deve esser rispettato a meno che non si traduca in culti immorali, lesivi dell'ordine pubblico. Ma lasciano almeno la libertà religiosa (parlo della teoria liberale classica, per così dire, non di quelli che oggi si dichiarano "liberals", etichetta che racchiude tutto e il contrario di tutto) come libertà della coscienza individuale di credere quello che vuole, entro i limiti di cui sopra.
I marxisti al potere sopprimono la religione, mettono in galera i preti e anche li ammazzano. I bolscevichi attuarono un massiccio programma di distruzione e dissacrazione di chiese e conventi.

Murmex ha detto...

Per noi cattolici, la negazione del soprannaturale , o la sua emarginazione in una sfera privata, senza rilevanza pubblica( cui aggiungerei quella della stessa legge naturale) è un criterio di valutazione primario per poter affermare che son due faccie della stessa medaglia. Contrarie entrambi alla Regalità sociale di NSGC.

Anonimo ha detto...

Wir sind Wir und Sie sind das Nichtige........io ho votato per quello che ritengo il meno peggio dei peggi, comunque vada, mi sono sgravato la coscienza, domani sera sapremo con esattezza cosa ci aspetta. Reuters ha perso autorevolezza e credibilità da un pezzo, finisco con un po' di news sulla guerra, VP sta usando droni e sta distruggendo tutto quello che in precedenza aveva lasciato intatto, centrali termiche, elettriche e quant'altro, vittime quasi 0 danni tanti, una chicca riportata anche sul blog di Paciolla tempo fa, se non erro, e cioè che, dopo l'invasione massiccia di marzo, VZ e VP volevano scendere a patti e discutere, ma fu quel genio di BoJo che fermò VZ dicendo che gli avrebbero fornito più armi, sempre di più,altri contractors e mercenari e consulenti, fino all'annientamento dell'odiatissima Russia, ora lui non c'è più, ma Truss è ancora più scriteriata........si spera che qualcuno cominci ad accendere i neuroni e li faccia funzionare a pieno regime.

Anonimo ha detto...

Beh, ma ci sei tu che fai funzionare i neuroni anche per noi poveri scemi. Meno male!!

Anonimo ha detto...

Nonostante in questi anni se ne siano viste e sentite di tutti i colori, a certe cose proprio non riesco ad abituarmi.
L’articolo 1 della Costituzione sancisce che la sovranità appartiene al popolo. Ciò significa che, fino a prova contraria, gli italiani possono eleggere democraticamente chi vogliono loro. Un principio basico, elementare che non dovremmo nemmeno star qui a ricordare.
Eppure a soli due giorni dalle elezioni dall’Ue ci fanno sapere candidamente che, Costituzione o no, per loro non è così. Che i banchieri di Bruxelles delle nostre Leggi Supreme se ne sbattono bellamente, che hanno il potere di ignorare e calpestare la volontà popolare e la democrazia. Che possono sanzionare qualunque governo si discosti dalle direttive europee costringendolo, con le buone o con le cattive, a cambiare agenda e direzione politica.
Ora, che col governo Meloni non cambierà una ceppa è chiaro come il sole. Ma il punto è la questione generale di fondo non quella specifica.
Siamo difronte all’ennesima e stavolta limpidissima ed evidentissima ingerenza straniera, manifestata con parole di inaudita gravità, minatorie ai limiti del golpe. Eppure, difronte a cotanto disprezzo per i principi supremi e fondanti della democrazia italiana, i sacerdoti democratici, i paladini delle libertà e dei diritti altrui, i retori della Resistenza, gli antifascisti di maniera eccetera non proferiscono mezza parola. Nonostante si siano dimostrati attentissimi e inflessibili censori di tutto ciò che avviene fuori da casa nostra. Persino chi avrebbe il potere e il dovere di scatenare un pandemonio diplomatico tace.
Che il loro sia colpevole silenzio assenso o rassegnata accettazione dello status quo poco mi interessa.
Ciò che è davvero importante è prendere atto che la democrazia italiana è ridotta a malato terminale. I valori costantemente e retoricamente sbandierati a ogni piè sospinto dalle nostre classi dirigenti sono diventati orpelli, se non addirittura ostacoli, quando si tratta del nostro Paese, della nostra di democrazia. Parole svuotate di senso, sacrificabili in nome dell’Occidente e del libero mercato.
Lo so, la volontà popolare non conta più nulla da molto tempo. Ma prima, almeno, avevano il buongusto di lasciare intatta una parvenza di democrazia esteriore. Adesso invece è saltato tutto. Si consentono sfacciatissime esternazioni antidemocratiche nel silenzio più totale. Capite bene che il punto di non ritorno è vicinissimo, che compiere il passo successivo e seppellire formalmente la democrazia rischia di diventare una mera formalità. Soprattutto con la guerra mondiale a un passo.
Ci sarebbe da invadere pacificamente le strade, ammassarsi sotto gli uffici dell’Ue, manifestare e protestare in ogni sede. Ma chi ha capito è ancora minoranza. Gli altri, quelli a cui è stato insegnato che la sovranità popolare non è presupposto necessario dell’esercizio democratico ma perniciosa deriva protofascista, dormono ancora beatamente.
Si sveglieranno col fragore delle bombe. Poi, come per magia, diventeranno tutti ferventi anti-europeisti. Come nel ‘43.
E allora scopriremo che, ancora una volta, eravamo noi ad esserci sbagliati. Non ci eravamo accorti che intorno a noi erano tutti partigiani, solo che anziché sulle montagne si erano nascosti in cantina. Probabilmente per la vergogna.
Antonio di Siena

Anonimo ha detto...


I cattolici che continuano a pascersi di semplificazioni, come l'essere liberalismo e comunismo due facce della stessa medaglia, solo perchè entrambi negano il soprannaturale, sono cattolici ahimé che non studiano né la storia né il pensiero politico.

Murmex ha detto...

Ammetto di non aver studiato granché storia e pensiero politico, mi accontento del Magistero: comunismo e liberalismo condannati infallibilmente entrambi nel Sillabo.

Anonimo ha detto...

“abbiamo gli strumenti”

...musicali: https://www.youtube.com/watch?v=MMRVbhbIkjk

https://www.youtube.com/watch?v=qR1-3gYXsfE

https://www.youtube.com/watch?v=VuF9N0VFcfk

https://www.youtube.com/watch?v=AHjDcTCNje8

https://www.youtube.com/watch?v=M6gjOeT7ii0

https://www.youtube.com/watch?v=DAe9-ZwEPPs

https://www.youtube.com/watch?v=rweAUQW9U3I

https://www.youtube.com/watch?v=EJC-_j3SnXk

Anonimo ha detto...



non bastano le scomuniche, bisogna anche capire con chi si ha a che fare, se non si vuol sbattere la testa di brutto.