Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 24 settembre 2022

L’ordine esecutivo “transumanista” di Biden: “Dobbiamo programmare la biologia” esattamente come “programmiamo i computer”

Nella nostra traduzione da Lifesitenews scenari transumanistici sempre più concreti. "Il pericolo del passato era che gli uomini diventassero schiavi, quello del futuro è che diventino robot" (E. Fromm). Il pericolo reale ora è che diventino schiavi-robot senza sapere di esserlo. Qui l'indice degli articoli sull'argomento.

L’ordine esecutivo “transumanista” di Biden: 
“Dobbiamo programmare la biologia” esattamente come “programmiamo i computer”
L’invito di Joe Biden a “scrivere circuiti per le cellule e programmare in modo controllabile la biologia nello stesso modo in cui … programmiamo i computer”, se applicato agli esseri umani, non solo potrebbe causare danni fisici, ma aprirebbe le porte all’eugenetica.
Emily Mangiaracina (LifeSiteNews) — L’amministrazione Biden ha emesso un ordine esecutivo chiedendo alla biotecnologia di utilizzare la sua capacità di “programmare in modo controllabile la biologia nello stesso modo in cui scriviamo software e programmiamo i computer”, una pratica transumanista, al servizio della “salute” umana.§§ Come esempio di tale biotecnologia, l’ordine esecutivo 14081 include implicitamente le iniezioni di mRNA contro il COVID-19, citando la “pandemia” di COVID-19 come esempio del “ruolo vitale della biotecnologia … nello sviluppo e nella produzione di vaccini salvavita … che proteggano gli americani e il mondo”.

Le iniezioni di mRNA sono un esempio di quella che è stata definita “l’area più importante della biotecnologia”: la “produzione” di quelle che sono apparentemente “proteine terapeutiche e altri farmaci per mezzo dell’ingegneria genetica”. Tuttavia, mentre le proteine prodotte dalla somministrazione di mRNA sono state fatte passare propagandisticamente per benefiche, sono emerse prove del fatto che esse sono tossiche per l’uomo. In effetti, come notato da StatNews nel 2016, gli esperimenti sull’mRNA sono stati abbandonati da diversi gruppi farmaceutici prima dell’epidemia di COVID-19 a causa di “preoccupazioni riguardo alla loro tossicità”.

A sostegno della sua proposta di utilizzare la biotecnologia per “salvaguardare” la salute umana, l’ordine esecutivo invita il Segretario della Salute e dei Servizi Umani (Health and Human Services, HHS) a “presentare un rapporto che valuti come poter utilizzare la biotecnologia … per ottenere scoperte mediche, ridurre l’onere complessivo delle malattie e migliorare i risultati sulla salute”.

Gli sforzi per “programmare la biologia” negli esseri umani non solo presentano ulteriori potenziali pericoli per la salute, come quelli mostrati dalla somministrazione di mRNA, ma aprirebbero anche sempre di più le possibilità di praticare il “potenziamento” eugenetico, motivo per cui l’editing genetico è stato spesso descritto come un “vaso di Pandora”, che ha il potere di creare “nella società classi di persone geneticamente ricche e povere”.

In realtà, l’uso di tale tecnologia è in corso da anni. Ad esempio, la tecnica di modifica genetica CRISPR è stata utilizzata in Cina per alterare il DNA dei bambini — secondo quanto si dice, per eliminare la suscettibilità all’HIV.

Secondo l’ordine esecutivo di Biden, mentre “il potere della” biotecnologia “è in questo momento più importante nel contesto della salute umana”, esso “può anche essere utilizzato per raggiungere i nostri obiettivi climatici ed energetici, per migliorare la sicurezza alimentare e la sostenibilità, per garantire le nostre catene di approvvigionamento e per far crescere l'economia”.

Di conseguenza Biden chiede l'uso della biotecnologia per “catturare l’anidride carbonica e ridurre le emissioni di gas serra”, nonché per “aumentare e proteggere i raccolti; fornire una protezione contro parassiti e malattie di piante e animali; creare fonti di cibo alternative”.

Come esempio di biotecnologia che potrebbe ridurre l’anidride carbonica, comunemente demonizzata come una delle principali colpevoli del riscaldamento globale, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (U.S. Department of Agriculture, USDA) ha proposto soluzioni come l’uso di alberi e microbi per “rimuovere l’anidride carbonica in eccesso dall'atmosfera”. Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ha anche proposto l’uso di un processo per convertire i gas di scarico in “importanti sostanze chimiche”, che “catturano più gas di carbonio di quanti ne rilasciano”.

Ancora più controverso è l’uso delle biotecnologie per “aiutare” l’agricoltura, ad esempio aumentando i raccolti e proteggendo le piantagioni dalle malattie attraverso l’uso di alimenti geneticamente modificati (GM), che hanno dimostrato di avere effetti tossici sul corpo umano.

A sollevare ulteriori questioni relative alla privacy è l’istituzione, da parte dell’ordine esecutivo 14081, di un “Database per l’iniziativa bioeconomica”, che richiede dei “set di dati biologici” per includere informazioni “genomiche” (correlate ai geni) ritenute critiche per il progresso della società.

L’ordine esecutivo richiede inoltre un “piano per colmare eventuali lacune nei dati” e “rendere i dati pubblici nuovi e quelli già esistenti reperibili e accessibili”. Questa proposta solleva la questione del se e del come le informazioni genomiche degli individui possano essere divulgate pubblicamente e il dilemma se ciò debba essere fatto solo con il consenso informato.

L’invito di Biden a “programmare” la biologia nello stesso modo in cui programmiamo il software, se applicato agli esseri umani, faciliterebbe la visione transumanista della creazione di “superumani” per mezzo di vari tipi di tecnologia, inclusa la biotecnologia.

In attesa di clamorosi sviluppi transumanisti, ivi compresi i progressi delle biotecnologie, il consigliere del World Economic Forum (WEF) Yuval Noah Harari è arrivato al punto di dichiarare che “siamo una delle ultime generazioni di homo sapiens” e che “entro un secolo o due, la terra sarà dominata da entità più diverse da noi di quanto noi siamo diversi dagli scimpanzé”.

“Presto avremo il potere di riprogettare i nostri corpi e i nostri cervelli, per mezzo dell’ingegneria genetica o collegando direttamente i cervelli ai computer … e queste tecnologie si stanno sviluppando a una velocità vertiginosa”, ha spiegato Harari ad Anderson Cooper della CNN all’interno del programma 60 Minutes nell’ottobre 2021.
[Traduzione per Chiesa e post-Concilio di Antonio Marcantonio]

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E anche stavolta, capiamo domani.
Livello analfabetismo funzionale: fuori scala.

Anonimo ha detto...

Biden. Sembrava che fosse un vecchio lunatico, invece è lucido, energico e inarrestabile nel perseguire i fini dello stato profondo statunitense.

Anonimo ha detto...

Un giorno dovreste spiegare da cosa nasce questo vostro odio sistematico per ogni avanzamento scientifico che permette di migliorare la qualità della vita delle persone o salvarle da malattie un tempo incurabili.
Cosa c’entra tutto questo con la religione?
Fosse per voi saremmo ancora ai bambini morti in fasce, l’acqua da andare a prendere al fiume e la latrina in mezzo al cortile.

Anonimo ha detto...

Madonna della Mercede
La Vergine liberatrice
Sii benedetta, tu, onore del nostro popolo e nostra gioia. Nel giorno della tua Assunzione gloriosa era bello per noi vederti salire a prendere il titolo di regina e la storia dell’umanità è piena dei tuoi interventi misericordiosi. Si contano a milioni quelli cui tu hai spezzato le catene, i prigionieri da te strappati all’inferno dei Saraceni, vestibolo dell’inferno di Satana. In questo mondo, che gioisce al ricordo recentemente rinnovato della tua nascita, il tuo sorriso bastò sempre a dissipare le nubi e ad asciugare il pianto. Quanti dolori tuttavia sono ancora su questa terra sulla quale nei giorni della tua vita terrena anche tu hai voluto gustare a lungo il calice della sofferenza! Dolori che santificano, dolori per qualcuno fecondi ma purtroppo anche dolori sterili, dannosi, di sventurati che l’ingiustizia sociale inasprisce, per i quali la schiavitù dell’officina, lo sfruttamento multiforme del più forte sul debole appaiono peggiori della schiavitù in Algeria o a Tunisi. Tu sola, o Maria, puoi spezzare questi legami inestricabili coi quali l’ironia del principe del mondo incatena una società che ha portato allo sbandamento in nome della libertà, dell’eguaglianza. Degnati di intervenire; mostra che tu sei regina. Tutta la terra, l’umanità, ti dice, come Mardocheo a colei ch’egli aveva nutrito: Parla al re per noi, liberaci dalla morte.

Anonimo ha detto...


"lucido, energico e inarrestabile" …

Biden a toujours été, et reste, un faucon fanatique. Se rappeler, entre autres, ses appels à bombarder Belgrade en 1999, sans autorisation de personne :

https://www.youtube.com/watch?v=927i2HAgxms

Anonimo ha detto...

Biden è arrivato alla presidenza in tarda età.Inizialmente era un democratico moderato ,non particolarmente brillante ,con tantissimi drammi famigliari alle spalle ,un figlio morto qualche anno addietro ed un altro che si è disintossicato o forse è da disintossicare .Diventato vice presidente con Obama,per tranquillizzare l'elettorato bianco moderato ,ha tenuto un comportamento dignitoso ,molto discreto ,ossequioso, quasi banale.È diventato presidente perchè era l'unico degli aspiranti dem che non fosse un estremista di qualche ideologia strampalata.Adesso gioca a fare l'abortista estremista ed il guerriero intransigente ,ma la verità è che segue le idee più estremiste del suo entourage per poter restare a galla.L'arzillo(?) vecchietto spera di essere rieletto al prossimo giro ma la cosa sembra molto improbabile.Però finchè c'è guerra c'è speranza....

Anonimo ha detto...

Spera di essere rieletto? Non è nemmeno sicuro che si ricandidi.

Anonimo ha detto...

Blondet
ULTIMO TRENO CONTRO LA CATASTROFE “Votate qualcuno che dica chiaramente un forte e secco NO alla guerra e NO all’invio delle armi in Ucraina” - (di Claudio Messora) Mai la terza guerra mondiale è stata così vicina. Interrompere l’invio delle armi in Ucraina è ormai questione di vita o di morte.

Anonimo ha detto...

Sì, potrebbe pure crepare prima delle nuove elezioni, non si sa mai... ma i Biden sono infiniti... Forse non faranno nemmeno più le elezioni. Ormai, tolto di mezzo Putin, sono i padroni del mondo.