Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 15 marzo 2015

Lega cattolica per la Preghiera di Riparazione. Avviso

Riscossa cristiana [qui] ricorda che si avvicina rapidamente venerdì Primo Maggio, la data in cui si terrà nella parrocchia di Linarolo, in provincia di Pavia (mezz’ora da Milano), la prima Giornata della Lega per la preghiera di riparazione.  
Tutti gli amici interessati a partecipare sono invitati a comunicarlo tempestivamente, scrivendo a legariparazione@email.it 
Nelle prossime settimane forniremo il programma dettagliato. Intanto, diamo una scaletta di massima della giornata e chiediamo di farci avere le adesioni via mail in modo da organizzare l’incontro al meglio. Il programma di massima della giornata è il seguente:
Ore 9,30 – 10,15 Arrivo partecipanti e registrazione
Ore 10,30 – 12,30 Relazioni e comunicazioni
Ore 12,45 – 14,15 Pranzo. Per la modalità con cui si organizzerà il pranzo e l’eventuale contributo è necessario avere prima possibile un’idea realistica del numero dei partecipanti: per questo è opportuno avere le adesioni prima possibile.
Ore 14,45 – 16,15 Intrattenimento con letture e riflessioni ispirate ai grandi scrittori cattolici
Ore 17,00 – 18,00 Santa Messa in rito tradizionale. 
È necessario avere prima possibile un’idea realistica del numero dei partecipanti per predisporre al meglio la giornata e per decidere le modalità con cui organizzare il pranzo e indicare un eventuale contributo.
Nell’articolo di giovedì 12 marzo, in calce, si trovano le indicazioni per l’acquisto del libro di Domenico Giuliotti, “Ponte sul mondo – Commento alla Messa”, edito da Amicizia Cristiana.
Ringraziamo per l’attenzione tutti gli amici che seguono la Lega di riparazione e restiamo in attesa delle loro comunicazioni.

Paolo Deotto – Alessandro Gnocchi 
Sia lodato Gesù Cristo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello, ma l'orario della Messa è in un posto interamente fuori della tradizione della spiritualità Cattolica.

La messa deve essere il primo atto, non l'ultimo...

La messa della sera è un innovazione e novità conciliare interamente sconosciuta da prima...

La messa di sera è la messa di commodità, non quella di penitenza, devozione, pietas cattolica...

Romano