Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 12 ottobre 2013

12 Ottobre Rimini, S. Rosario di riparazione per lo spettacolo blasfemo 'Messa Laida'

Agli Organi d'Informazione
Loro sedi

Come già annunciato nel nostro comunicato del 4/10 u.s. - che si riallega - sentiamo il dovere cristiano di riparare la grave e pubblica offesa alla Divinità di N.S. Gesù Cristo posta in essere con lo spettacolo 'Messa Laida' andato in scena, lo scorso 22 settembre, al Teatro 'Sauro Novelli' di Rimini.

Lo faremo con la recita di un Santo Rosario di riparazione che avrà luogo domani, sabato 12 ottobre p.v., alle ore 17, di fronte allo stesso Teatro Novelli.

Nel mese di ottobre, particolarmente dedicato a questa bella preghiera mariana, invocheremo la Madre del Salvatore per chiedere perdono a Dio per la blasfema parodia del Santa Messa che ha volgarmente offeso il memoriale del Sacrificio di Cristo sulla croce.

Invitiamo tutti i cattolici riminesi e tutte le persone di buona volontà a partecipare.
don Chad Kinney
Priore del Priorato Madonna di Loreto

La S. Messa è celebrata al Priorato la domenica alle 8.00 (Messa bassa) e alle 10.30 (Messa cantata). In settimana tutti i giorni alle 7.00 e alle 18.30.

Priorato Madonna di Loreto - Via Mavoncello, 25 - 47900 Spadarolo di Rimini (RN)
Tel. [39] 0541.72.77.67 - Fax: [39] 0541.31.28.24 - E.mail: rimini@sanpiox.it

9 commenti:

lister ha detto...

...ed il "non Papa" che dice? Gli interessa o è più importante fare gli auguri di fine del Ramadan ai musulmani o dire che il Cristiano non può essere antisionista, dedicare, cioè, i suoi interventi ad altre religioni piuttosto che alla sua?
Ma è religione Cattolica, la sua, oppure è religione del NOM?

Anonimo ha detto...

> Lister: quando si dedica ai cattolici è per rappresentarli in chiave negativa e per dire che hanno sbagliato per duemila anni...
Miles

Anonimo ha detto...

Ma se non avete nemmeno visto la piece! Di cosa parlate?

Anonimo ha detto...

Anonimo, lei l'ha vista, invece?

Se si parla di "offesa grave e pubblica rivolta alla Divinità di N.S.Gesù Cristo nella blasfema parodia della celebrazione del Suo Santo Sacrificio", non le basta forse?

Se le toccano quel che ha di più sacro, può restare indifferente?
E, trattandosi di Nostro Signore, non può sentirsi nell'anima il desiderio e anche il dovere di "riparare"?

Anonimo ha detto...

Cercate su internet: Messa laida di massimo santamicone blogfest 22 settembre u.s......38/40 minuti di'performance' per stomaci forti....

Anonimo ha detto...

Ma come, non c'è giorno che non attaccate il Papa e poi vi ergete a difensori della Chiesa? E la libertà che richiedete per Gnocchi e Palmaro non vale per i testi teatrali?

Anonimo ha detto...

L'ultimo Anonimo è probabilmente un troll provocatore.

E comunque sappiamo ancora distinguere:
1. Il Papa (Vicario di Cristo in terra) ma pur sempre un uomo dall'Altissima funzione, ma non onniscente e dunque fallibile tanto più in interviste come quelle su cui si è discusso e sulle quali è diritto e anche dovere di un credente discutere, soprattutto se fumose e/o discordanti con la Rivelazione apostolica.

2. Nello spettacolo teatrale è stato offeso il Signore.

Che io sappia il vilipendio alla religione è ancora un reato.

E non credo che questo possa esser messo sullo stesso piano di critiche legittime, rispettose e motivate.

Silente ha detto...

Cara Mic, fai bene a lasciar passare, ogni tanto, questi provocatori. Sono divertenti, rafforzano le nostre convinzioni, e, lasciami passare il termine, si sputtanano da soli. E non perdere tempo con le confutazioni: non solo non le meritano, ma alimentano le loro distonie cognitive. Il che non è caritatevole.

Bonzo ha detto...

Scusate ma i bambini? Nessuno pensa ai bambini!=