Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 19 maggio 2017

Rome Life Forum. Il Card. Caffarra conferma le parole di Suor Lucia sull'ultima battaglia, che riguarda la famiglia e il matrimonio.

Al Rome Life Forum, oggi 19 maggio 2017, il cardinal Carlo Caffarra ha confermato le parole rivoltegli da Suor Lucia di Fatima: l'ultima battaglia di Satana contro Dio riguarderà la famiglia e il matrimonio. Rimarchevole che queste parole siano state confermate in pubblico dal cardinale che ha sottolineato il dovere che abbiamo di testimoniare in questa "ultima battaglia".
Ne avevamo già parlato qui. Riproduciamo lo stralcio dall'intervista:
[...] C’è una profezia di suor Lucia dos Santos che riguarda “lo scontro finale tra il Signore e regno di Satana”. E il campo di battaglia è la famiglia. Vita e famiglia. Non tutti sanno che Lei ebbe da Giovanni Paolo II l’incarico di ideare e fondare il Pontificio Istituto per Studi su Matrimonio e Famiglia che oggi ne porta il nome (il card. Caffarra ne è Professore Emerito, ndr).
Sì. All’inizio di questo lavoro affidatomi dal Servo di Dio Giovanni Paolo II, ho scritto a suor Lucia di Fatima, attraverso il vescovo perché direttamente non si poteva fare. Inspiegabilmente, benché non mi attendessi una risposta, perché chiedevo solo preghiere, mi arrivò dopo pochi giorni una lunghissima lettera autografa – ora negli archivi dell’Istituto – in cui è scritto: lo scontro finale tra il Signore e il regno di Satana sarà sulla famiglia e sul matrimonio. Non abbia paura, aggiungeva, perché chiunque lavora per la santità del matrimonio e della famiglia sarà sempre combattuto e avversato in tutti modi, perché questo è il punto decisivo.
E poi concludeva: ma la Madonna gli ha già schiacciato la testa. Si avvertiva, anche parlando con Giovanni Paolo II, che questo era il nodo, perché si toccava la colonna portante della creazione, la verità del rapporto fra l’uomo e la donna e fra le generazioni. Se si tocca la colonna portante crolla tutto l’edificio, e questo adesso noi lo vediamo, perché siamo a questo punto, e sappiamo. E mi commuovo, leggendo le biografie più sicure di Padre Pio, di come quest’uomo fosse attento alla santità del matrimonio, alla santità degli sposi, anche con giusto rigore più di una volta. [Fonte: Voce di Padre Pio, marzo 2008 (pag. 72-74)]

7 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.remnantnewspaper.com/web/index.php?option=com_k2&view=item&id=3200:bombshell-in-rome-priest-calls-amoris-laetitia-trojan-horse-exposes-rise-of-anti-church

Anonimo ha detto...

https://onepeterfive.com/breaking-cardinal-burke-calls-consecration-russia-immaculate-heart-mary/

Japhet ha detto...

Piccolo pensiero prima della Marcia per la vita

Se qualcuno vi dovesse chiedere per che cosa tutti noi lottiamo, cosa non ci va bene di questa società democratica, progressista, liberale, tollerante e proiettata verso l'integrazione e la tutela delle differenze... forse si potrebbe rispondere con una semplice domanda:
come mai in una tale società liberale, tollerante e democratica,
nelle scuole l'insegnamento dell'ora di religione è facoltativo mentre l'insegnamento dell'ideologia gender è obbligatorio?
Ecco. Credo che porre tale questione sia l'unica risposta possibile da dare ai democratici, tolleranti, seri, moderati. E vedrete che sogghigneranno mandandovi - nel silenzio della loro mente - in quel posto, molto poco democraticamente e moderatamente. Ma con grande educazione.
Anche per questo domani si marcia. Pure per tutti coloro che sono educati, moderati e tolleranti. Per i loro figli, per i figli di tutti coloro per cui la carriera e la propria tranquillità viene prima di ogni altra cosa. Anche della più evidente delle verità.
(Massimo Viglione)

Anonimo ha detto...

Guardate è già tanto che Bergoglio e la sua corte a Fatima non abbiano fatto dire alla Madonna che è a favore di divorzio, nozze omo e naturalmente immigrazione a tutto spiano...
Miles

irina ha detto...

Google news, cinque testate portano la notizia di Milano che manifesta per l'accoglienza;cinque testate portano la notizia del percorso Perugia Assisi per il reddito di cittadinanza; tre testate portano notizie di Roma, nubifragio.

Anonimo ha detto...

Sed medicinae tempus est quam querelae.
Parlare di meno e darsi da fare di più!

Anonimo ha detto...

e' POSSIBILE AVERE IL DISCORSO INTEGRALE DEL CARD. CAFFARRA?