Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 30 novembre 2018

Venerdì 30 novembre. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui.

Rimaniamo fedeli al nostro impegno nella preghiera di riparazione e continuiamo a pregare perché sia sventata l'introduzione della cosiddetta Messa ecumenica, che vanifica il Santo Sacrificio. Per non parlare dei cambiamenti di paradigma che usano il funambolismo linguistico per condurre verso rivoluzionari orizzonti inesplorati fuori dalla Via maestra.
Preghiamo anche per come viene contristato il Signore nel nostro Paese e nel degrado ingravescente che lo attanaglia e per tutti i problemi in attesa di soluzione in un agone politico esasperato e attraversato da molte dinamiche contrapposte.
Invochiamo Cristo Signore che ci ha ammonito che “ senza di Lui non possiamo fare nulla ” (cfr. Gv 15, 5) e chiediamo l'intercessione della Vergine, Madre Sua e nostra, perché voglia stornare tutti i pericoli, i mali e le insidie in tutti gli ambiti del vivere civile e religioso dove Lui possa tornare a regnare. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa.

Riflessione settimanale:
Dalle «Catechesi» di
san Cirillo di Gerusalemme, vescovo

(Catech. 5 sulla fede e il simbolo, 10-11; PG 33, 518-519)
La virtù della fede opera oltre le forze umane

    La fede è una sola, ma il suo genere è duplice. Vi è infatti una fede che riguarda i dogmi ed è la conoscenza e l'assenso dell'intelletto alle verità rivelate. Questa fede è necessaria alla salvezza, secondo quel che dice il Signore: «Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio» (Gv 5, 24), ed anche: Chi crede nel Figlio, non è giudicato, ma passa dalla morte alla vita (cfr. Gv 3, 18. 24).
    O bontà straordinaria di Dio verso gli uomini! I giusti piacquero a Dio nelle fatiche di lunghi anni. Ma quello che essi giunsero ad ottenere attraverso un diuturno ed eroico servizio accetto a Dio, Gesù te lo dona in un breve spazio di tempo. Infatti se tu credi che Gesù Cristo è il Signore e che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo e sarai ammesso in paradiso da colui che vi fece entrare il ladrone pentito. E non avere alcun dubbio a questo riguardo, poiché colui che su questo santo Golgota diede la salvezza al ladrone per la fede di un momento, egli stesso salverà anche te, se crederai.
    C'è un altro genere di fede, anch'esso dono di Cristo. È scritto infatti: «A uno viene concesso dallo Spirito il linguaggio della sapienza, a un altro invece, per mezzo dello stesso Spirito, il linguaggio di scienza; a uno la fede per mezzo dello stesso Spirito; a un altro il dono di far guarigioni» (1 Cor 12, 8-9). Pertanto questa fede elargita dallo Spirito come un dono non riguarda soltanto i dogmi, ma è anche causa di prodigi che superano tutte le forze dell'uomo. Chi ha tale fede potrà dire a questo monte: «Spostati da qui a là, ed esso si sposterà» (Mt 17, 20). Se veramente uno, senza dubitare nel suo interno, dice queste parole mosso dalla fede, credendo che così avverrà, allora riceve quella grazia.
    Proprio di questa fede è detto: «Se avrete fede pari a un granellino di senapa», ecc. (Mt 17, 20); il granello di senapa è piccolissimo in sé, ma è dotato di straordinaria efficacia. Seminato in una piccola porzione di terreno, stende tutt'intorno lunghi rami, e, quand'è cresciuto, può fare ombra agli uccelli del cielo. Così la fede in brevissimo tempo opera nell'anima effetti prodigiosi.
    La fede è una rappresentazione interiore che ha per oggetto Dio. È un'intima comprensione, che la mente, illuminata da Dio, riesce ad avere della sua essenza nella misura consentita. La fede percorre la terra da un'estremità all'altra e, prima ancora della fine del presente ordine, vede come già in atto il giudizio e pregusta già ora il premio promesso.
    Abbi dunque quella fede che dipende da te e si indirizza a Dio, perché egli ti possa donare anche quella che opera oltre le forze umane.

21 commenti:

irina ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/protestare-serve-tolta-la-scena-blasfema-alla-scala

Protestare serve: tolta la scena blasfema alla Scala
LIBERTÀ RELIGIOSA Tommaso Scandroglio 29-11-2018
Per la prima dell'Attila alla Scala, il solito regista a corto di idee si inventa una distruzione di una statua della Madonna. L'avessero fatto con Maometto... Ma la scena sarà cambiata grazie alla protesta di un sindaco melomane e cattolico. Protestare serve, a patto che la protesta sia tagliente come la lama che uccise Attila.

Cara Maria, vista la risonanza nazionale ed internazionale di questo evento, è il caso che si faccia barriera dietro il sindaco di Cenate Sotto (Bergamo) Giosuè Berbenni. Ritengo opportuno che non si vada alla spicciolata e che si formi un corpo unico. Vedi tu, bisogna far presto, prestissimo. Grazie

mic ha detto...

PARLA LA SCIENZA: L’ EUCARISTIA E’ UN CUORE VIVO CHE SOFFRE (25 novembre 2018)

Il cardiologo Franco Serafini ha sostenuto un
enorme mole di lavoro rianalizzando in prima persona tutte le indagini degli ultimi cinquant’anni sulle Ostie consacrate che hanno dato luogo a miracoli eucaristici.

Ha analizzato tutti i 5 miracoli eucaristici passati al vaglio della scienza e li ha raffrontati con i dossier scientifici derivati dallo studio dei teli della Passione di Gesù.
Il quadro che ne risulta è sbalorditivo: «Una diagnosi clinica precisa, puntuale e dettagliata che collima e combacia con quanto leggiamo nei Vangeli».

«Un cuore vivo che soffre» L'Eucaristia, parla la scienza - La Nuova Bussola Quotidiana
http://lanuovabq.it/it/un-cuore-vivo-che-soffre-leucaristia-parla-la-scienza

Video. Un sacerdote spiega la grandezza dell' Eucaristia e il rispetto ad Essa dovuto: "NO alla Comunione sulla mano"
https://m.facebook.com/story.php?story_

Anonimo ha detto...

Importante ritrovamento a Gerusalemme. Su un anello di bronzo la scritta in greco del nome del prefetto romano che guidò il processo a Gesù di Nazareth. Sulla sua esistenza storica c'erano già pochi dubbi anche se viene contestato il profilo politico che emerge dai Vangeli, confermato invece da due celebri studiosi.

https://www.uccronline.it/2018/11/30/scoperto-lanello-di-ponzio-pilato-unaltra-prova-della-storicita-del-prefetto-dei-vangeli/

Anonimo ha detto...

https://www-ilmessaggero-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilmessaggero.it/AMP/vaticano/papa_francesco_chiese_vuote_vendiamole_poveri-4140920.html

VIGILIAMO SUI PRETI. LA SCUSA E' "LO HA DETTO" IL PAPA, IN REALTA' SONO MODERNISTI E APOSTATI. ODIANO IL SACRO E NON AMANO NEANCHE I POVERI, MA SOLO QUELLI CHE LORO CERTIFICANO COME TALI.
Già immagino quanti preti, soprattutto di piccoli paesi, vorranno subito obbedire al Papa andando a "svendere" i doni in oro che, nel tempo, il popolo ha voluto fare alla madonna e ai santi in segno di riconoscenza e devozione.
FACCIAMO ATTENZIONE ai preti modernisti. Basta poco e distruggeranno un patrimonio di storia e devozione popolare costituita dagli ex voto e monili. Ma quanto odiano tutto ciò che è cattolico? Mah....
Mario Proietti

Anonimo ha detto...

II GIORNO DELLA NOVENA ALL'IMMACOLATA

O Dio vieni a salvarmi;
Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre...

Benedetta e lodata sia l’Immacolata Vergine Maria.

Vi ringraziamo, Eterno Padre, che ci donaste la Santissima Vergine Maria;
che, facendo Immacolata nella sua Concezione, vi adottaste in vostra dilettissima Figlia.

Gloria............

Vi ringraziamo, Eterno Verbo,
che vi eleggeste l’Immacolata Maria in vostra degnissima Madre.

Gloria...............

Vi ringraziamo, Spirito Santo,
che vi preparaste l’Immacolata Maria in vostra dolcissima Sposa.

Gloria...........

2. Rallegrati o mio cuore con Maria purissima,
perché Ella fu concepita da Parenti avanzati in età,
per essere dimostrata da Dio un frutto tutto celeste.

Ave Maria..........
Gloria...

ANTIFONA

V.- Tota pulcra es Maria.
R.- Et macula originalis non est in Te.

Tu gloria Jerusalem, ora pro nobis.
Tu laetitia Israel, ora pro nobis.
Tu onoreficentia populi nostri, ora pro nobis.
Tu advocata peccatorum, ora pro nobis.
O Maria, ora pro nobis.
Virgo prudentissima, ora pro nobis.
Mater clementissima, ora pro nobis.

R.- Intercede pro nobis, ad Dominum Jesum Christum.

V.- In conceptione tua Virgo Immaculata fuisti.
R.- Ora pro nobis Patrem, cuius Filium peperisti

OREMUS
Deus, qui per immaculatam Virginis Conceptionem dignum Filio tuo habitaculum praeparasti quaesumus, ut, qui ex morte eiusdem Filii tui praevisa, eam ab omni labe praeservasti, nos quoque mundos, eius intercessione, ad te pervenire concedas.
Per Christum...

PREGHIERA
Vergine gloriosissima, noi ci rallegriamo con Voi, perché nella Vostra Immacolata Concezione riportaste sì bel trionfo e dell’antico serpente e del peccato.

Sia benedetto l’Altissimo Iddio che a Voi sola fra tutti quanti i figli di Adamo si degnò concedere questo raro e singolarissimo privilegio d’essere preservata immune dall’originale peccato.
Pertanto, giacché foste sì pura, sì bella, sì immacolata, muovetevi a compassione di noi sì immondi, sì deformi, sì peccatori, e, come Iddio a Voi porse la destra, acciocché non cadeste nella colpa originale, così Voi a noi porgete la mano acciocché non cadiamo nelle colpe attuali: né permettete, o Maria, che prevalga contro di noi quell’infernale nemico, a cui nel primo istante dell’essere vostro gloriosamente schiacciaste il capo, ed umiliato e vinto tenete sotto i vostri piedi.

Questa è la Grazia che, nella presente novena umilmente, Vi chiediamo, ed alfine di ottenerla Vi offriamo questo piccolo tributo di benedizioni e di lodi, in ringraziamento al Signore di sì bel privilegio che Vi concesse, e, in attestato di giubilo, per vederVi da Lui cotanto privilegiata. Amen

Mio Signore e mio Dio ! ha detto...

".....una storia umana che deve esser investigata storicamente. Dagli anni sessanta finalmente si comprende che per credere in Dio è necessario che Dio sia credibile. (Perbacco! mi son detto, vuoi vedere che Padre Sosa ha regione?). "
"Sulla Resurrezione non ci sono prove e i testimoni sono inattendibili, persino probabili mentitori, nulla concorda di quel che asseriscono."Leggendolo mi è venuto naturale dire a me stesso: “Ah! ecco! Ora si capisce…”.

http://www.marcotosatti.com/2018/11/30/gotti-tedeschi-che-cosa-succede-nella-chiesa-ce-lo-spiega-il-libro-di-un-gesuita-spagnolo/

Maria , la donna di tutti i giorni , la donna col grembiule , la massaia , la ragazza madre . Gesu' , il figlio adottivo del falegname , il garzone di bottega e la fine che ha fatto se l'e' cercata ! Fin'ora s'erano sentite di tutti i colori ma questa le ingloba ed esalta tutte....... e certo che infine S.Michele Arcangelo tocchera' l'asse della terra e non ci sara' piu' ne' notte ne' giorno ne' ricchi ne' poveri !

Dio guardi con occhi di misericordia p.José-Ramon Busto Saiz sj, Rettore (alla data della pubblicazione) dell’Università Pontificia (Comillas) di Madrid, docente di esegesi e teologia. Forse ha perso proprio la fede ...

Anonimo ha detto...

Secondo quanto dice Anonimo 10:27
Più che una "chiesa in uscita" sembra una "chiesa in liquidazione".

Grande necessità di novene e preghiere di riparazione....

Anonimo ha detto...

C'è chi ora riconosce che Bergoglio è sempre più incomprensibile e confusionario ma la colpa sarebbe di chi lo consiglia male.

Non si comprende perché non ascolti chi lo consiglia bene e sapientemente come i firmatari della lettera sul Sinodo della Famiglia, quelli dei Dubia e quelli dell'Esortazione, etc etc...

Francesco, nel suo messaggio al card. Ravasi, ha affermato - richiamando improvvidamente l'esempio di S. Lorenzo martire - che se necessario vanno vendute le chiese e le suppellettili per "aiutare i poveri"
Ancora una volta la frittata è fatta.
Ai tempi di S. Lorenzo, i beni che la Chiesa possedeva (si era peraltro in epoca di persecuzione) erano essenzialmente le suppellettili e gli arredi sacri. Per cui, a quell'epoca aveva senso. Senza contare che S. Lorenzo aveva fatto ciò per evitare che l'imperatore mettesse le sue grinfie sui beni della Chiesa ed andasse ad arricchire quello. Per cui, dovendo scegliere, preferì distribuire quei beni ai poveri.

Oggi, invece, i beni maggiori sono costituiti da alberghi, appartamenti, interi palazzi, terreni, negozi, quote societarie se non società, conti correnti, partecipazioni varie, etc.

Papa Bergoglio mica ha detto di vendere questi beni di oggi, ma di vendere chiese, suppellettili, arredi sacri, cioè di vendere le cose dedicate a Dio ed al culto, non già quelle cose dedicate agli stravizi clericali e che sono causa di abusi ed immoralità diffuse.

I tempi Sant'Ambrogio, padre della Chiesa del IV secolo e del De Nabuthae, sono sconosciuti.

E, poi, chi sarebbero i poveri nell'ottica di Bergoglio?
Semplice: gli immigrati.

Ancora una volta la sapienza della Chiesa la si riduce a poca cosa e il rispetto del sacro insieme alla Dottrina Sociale non esiste più.

Perdona Signore , Perdona ! ha detto...

RIT. LODATE IL SIGNORE DAI CIELI,
NELL'ALTO DEI CIELI LODATELO,
LODATELO, VOI, SUOI ANGELI,
LODATELO, VOI, SUE SCHIERE.

Lodatelo, sole e luna,
lodatelo, fulgide stelle.
Lodatelo, cieli dei cieli,
voi acque al di sopra dei cieli.
RIT.

Lodate il Signore, creature,
voi mostri marini ed abissi,
il fuoco, la neve, la nebbia,
il vento che a Lui obbedisce.
RIT.

Voi monti e voi tutte colline,
voi alberi e tutti voi cedri,
voi fiere e tutte le bestie,
voi rettili e uccelli alati.
RIT.

I re della terra e i popoli,
i giudici e i governanti,
i giovani e le fanciulle,
i vecchi insieme ai bambini.
RIT.

Perché il suo nome è sublime,
la gloria sua splende sul mondo.
È lode per i suoi fedeli,
il popolo che Egli ama.
RIT.

https://www.youtube.com/watch?v=akM4uXEN0qs

Anonimo ha detto...

Insieme alla Madre di Dio percorriamo la via dolorosa portando sulle spalle la Santa Madre Chiesa Cattolica e rinnoviamo il nostro amore a Gesu' crocifisso .

Anonimo ha detto...

Al di là della vicenda umana e familiare della signora salernitana sfiguarata dal marito con l'acido e che di per sé ha bisogno della nostra comprensione e vicinanza umana, quel che non capisco è perchè Bergoglio le chieda scusa. A che titolo??? E' stato lui a sfigurarla???? O chiede scusa come Chiesa e quindi vorrebbe dire che la colpa di tale condotta del coniuge sia ascrivibile alla Chiesa medesima???
Pongo questi interrogativi perchè altrimenti non si comprende il motivo di tale richiesta di perdono .... a meno che non sia un modo subdolo per captare la benevolenza del mondo e pescare consensi. Il che rende ancor più spregevole il personaggio Bergoglio, che non esita a sfruttare una tragedia umana per tornaconto personale, in quanto mirante ad ottenere consensi dal popolo pecorone.

irina ha detto...

Il nostro compito è liberare il Vaticano dagli okkupanti.
Quella manciata d'uomini di Dio rimasti eleggano un Papa Cattolico che possieda tutte le Virtù Teologali e Cardinali, tanto da essere degno dei sette doni della Spirito Santo.

Contro la Deriva Antropologica ha detto...

E' ormai chiaro che le priorità del sistema sono distruzione della famiglia naturale, aborto, gender, procreazione artificiale e utero in affitto e distruzioni delle identità dei popoli mediante l' immigrazione.
Gli obiettivi si raggiungono anche indottrinando i bambini fin dalla più tenera età.
Ecco allora che in Argentina i cosiddetti pro-gender, gruppi finanziati dalle élite, portano avanti una nuova battaglia per l'approvazione dell'educazione sessuale (leggasi educazione al gender) fin dall'asilo.
Nel gender la sessualità è fluida e ha più a che fare con quel che io penso di essere; di conseguenze ogni volta il corpo dovrebbe essere adattato al genere mentale!
Chiaramente anche in questo caso gli interessi economici giocano un ruolo fondamentale: si pensi ai costosissimi ormoni bloccanti o quelli che un trans deve assumere per tutta la vita.
In tutto il mondo nascono inoltre centri che "curano" bambini o adulti affetti dalla cosiddetta disforia di genere (i problemi di identità sessuale che si hanno quando una persona crede di avere una sessualità diversa da quella biologica).

Perché il sistema è interessato alla sessualità umana e in particolare quella dei bambini?
Perché è interessato alla salute e il benessere delle persone?
Toh, ma tu guarda! Voi ci credete?
No, ed è veramente difficile dirlo in un post, ma potrebbe essere uno spunto per riflettere e compiere ricerche.

Anche in Italia il dibattito è aperto e sono stati pubblicati libri e fiabe per bambini, per spiegare il gender e l'utero in affitto… più che spiegare cercare di inculcare nella mente ingenua del bambino queste cose, dato il bambino non può avere sufficiente capacità critiche su questi argomenti.
Ci capita nelle mani in questo momento anche questo articolo:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/reggio-emilia-lezioni-sesso-anale-studenti-15-anni-1012164.html

Amici della Tradizione Cattolica - Forlì ha detto...

Capito? E' ben disposto a vendere le chiese. Quando comincia con appartamenti, attici e superattici, alberghi, ospedali, case di cura, terreni, negozi, partecipazioni azionarie, fondi d'investimento......? #acasamiasichiamaparaculo

Anonimo ha detto...

"Ora El Papa ci predica ogni giorno – come Soros, come Mattarella, come la Kommisione – che questo è “cristianesimo” da farisei, da “mummie da museo”, da “facce da funerale”, da “cristiani senza speranza” nel loro moralismo retrivo (traggo dal ricco florilegio di insulti bergogliani contro i credenti), formalisti, un ostacolo alla “carità” cristiana. La quale è pura solo se è senza cultura, senza passato.

Vien da replicare con Barbey D’Aurevilly: “Il cattolicesimo ristretto, triste e pieno di scrupoli che si inventano contro di noi, non è quello – quello che fu sempre la civilizzazione del mondo. Il cattolicesimo è la scienza del Bene e del Male. Sonda le reni ed il cuore, due cloache traboccanti di un fosforo incendiario”."
https://www.maurizioblondet.it/la-risposta-del-vaticano-alla-nostra-estinzione/

Anonimo ha detto...

Andate in tutto il mondo e predicate la Buona Novella....a tutt'oggi siamo ancora qui :

Elezioni in Madhya Pradesh: cristiani respinti alle urne
di Nirmala Carvalho
Mons. Leo Cornelio, vescovo di Bhopal, è tra coloro che non hanno potuto esprimere il proprio voto. I cristiani vogliono sporgere una denuncia ufficiale. I sospetti ricadono sul partito nazionalista indù Bharatiya Janata Party.
http://www.asianews.it/notizie-it/Elezioni-in-Madhya-Pradesh:-cristiani-respinti-alle-urne-45616.html

Anonimo ha detto...

Per 30 novembre 2018 11:13
Si apprende che l'argomento e' gia' noto da tempo:

http://www.lanuovabq.it/it/il-gesu-credibile-la-mala-educazione-al-vangelo

https://www.amazon.it/Cristologia-iniziare-Jos%C3%A9-Busto-Saiz/dp/8873574149/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1543565175&sr=1-1

Anonimo ha detto...

Perché forse non avete visto la Barbie che può abortire, ha la pancia apribile e il 'bambino' dentro che si può buttare via........per cuori forti

Marisa ha detto...

OT:

https:// apostatisidiventa.blogspot.com/2018/11/il-vecchio-simpatizzante-di-ogni-eresia.html?m=1

Anonimo ha detto...

ANGELO CUSTODE ha un ruolo importante nella nostra vita sia spirituale che materiale. Dio non ci affida a lui per puro caso ma ce un motivo ben valido. Vediamo insieme il ruolo che ha angelo custode nella nostra vita.

Ecco sette cose che fa Angelo Custode:
Ci protegge
Ci aiuta
Prega con noi
Ci assiste
Ci perdona
Intercede presso Dio
Ci accompagna in Paradiso

Il nostro Angelo Custode è un amico fedele. Rivolgiamoci a lui sempre sia per ringraziarlo ma specie nelle situazioni spinose e lui è pronto a tenderci una mano.

PREGHIERA ALL’ANGELO CUSTODE
(di San Pio da Pietralcina)

O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo.
Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore
e lo ami con tutto il cuore.
Assistimi nelle mie preghiere perché non ceda alle distrazioni
ma vi ponga la più grande attenzione.
Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene
e lo compia con generosità.
Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni
perché riesca sempre vincitore.
Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore:
non cessare di attendere alla mia custodia
finché non mi abbia portato in Paradiso,
ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità.

Anonimo ha detto...

https://giulianoguzzo.com/2018/12/03/perche-fare-il-presepe-nonostante-qualche-prete/#more-15086
Favarin in quale seminario hai studiato all 'Istituto di studi comunisti (meglio conosciuto come Scuola delle Frattocchie) ....? Leggi il link qui sopra che e' meglio !